PS4/PS5 Oddworld: Soulstorm

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finita la parte sul treno.. Meraviglia! :asd:
Ma anche quella prima.. E quella prima ancora.. :ahsisi:
Il gioco migliora proseguendo..
La varietà è parecchia.. Anche solo riguardo al controllo dei nemici.. Divertentissimo!

In qualche parte la difficoltà è tarata un po' male (poca roba eh.. ho pensato sta cosa in 2/3 parti fino ad ora) però per fortuna i checkpoint sono parecchi.

maledettissimo boss mama slig :rickds:

Non so, ditemi quello che volete ma io lo trovo troppo macchinoso, per carità lo è sempre stato, ma trovo tutto il sistema invecchiato male o forse son invecchiato male io e ho cambiato gusti. Sia chiaro non sto dicendo che sia brutto giammai, però...

Non so, ditemi quello che volete ma io lo trovo troppo macchinoso, per carità lo è sempre stato, ma trovo tutto il sistema invecchiato male o forse son invecchiato male io e ho cambiato gusti. Sia chiaro non sto dicendo che sia brutto giammai, però...
Beh pensa che in realtà della saga di Abe è il meno macchinoso :sard:

Il miglior recensore è l'utente finale. Non me ne voglia chi lo fà per lavoro, ma la maggior parte delle testate vanno senza obiettività... (non tutte eh!)
A me sta piacendo molto. :sisi:

Ma più che altro vorrei far notare che fogna che è Metacritic.
Incuriosito sono andato a vedermi qualche recensione degli utenti e letteralmente non c'è un giudizio/voto "medio", tutti 0/1 e 9/10.
Quanto è rotto quel sito madonna mia :rickds:

Ma più che altro vorrei far notare che fogna che è Metacritic.
Incuriosito sono andato a vedermi qualche recensione degli utenti e letteralmente non c'è un giudizio/voto "medio", tutti 0/1 e 9/10.
Quanto è rotto quel sito madonna mia :rickds:
Non è metacritic ad essere rotto, è l'internet ad essere rotto. O meglio, è l'internet americano ad essere rotto. O meglio, sono gli americani ad essere rotti.

da capire le critiche delle recensioni, se dovute al fattore di essere un seguito di una serie storica ( quindi i cambi possono irritare ) o se dovuti al gioco
pero' dopo i votoni a cyberpunk definito perfetto e molti altri episodi simili, recensioni che ormai giustificano ogni cosa brutta o non ne tengono conto se il gioco ha un nome ( l'ultima che ho letto giustificava la mancanza dell'italiano in disco elysum, citando e ma il piccolo studio ecc poi non si cita che il gioco e' tradotto in bel 9 lingue perche' farebbe crollare la scusa , ancora leggete le recensioni?

il gioco lo prenderò più avanti insieme alla PS5 visto che attualmente ho ben altro a cui pensare..

Volevo sapere però se c'è una modalità classica come in New & Tasty "One Shot - One Kill" come negli Abe originali.

Non è metacritic ad essere rotto, è l'internet ad essere rotto. O meglio, è l'internet americano ad essere rotto. O meglio, sono gli americani ad essere rotti.
Sta subendo un po' di review bombing per via della doppia esclusiva PS/Epic, nulla di nuovo :asd:

il gioco lo prenderò più avanti insieme alla PS5 visto che attualmente ho ben altro a cui pensare..

Volevo sapere però se c'è una modalità classica come in New & Tasty "One Shot - One Kill" come negli Abe originali.
È qua anche così..
Nonostante la barra dell'energia se ti beccano nel 99% dei casi sei morto.

Sta subendo un po' di review bombing per via della doppia esclusiva PS/Epic, nulla di nuovo :asd:
No sense comunque, davvero.

Che poi, leggendo prima le critiche "dell'osare".
Se ci provano e ci mettono roba nuova, non va bene. Se rimangono troppo nel classico e non cambiano nulla, non va bene.
Vorrei capire a sto punto che cosa dovrebbe andare bene :asd:

Io ho una curiosità bestia nel giocarlo, sinceramente sti cazz delle recensioni che sono uscite o che dovranno uscire.

Per caso c'è un selettore della difficoltà come in New'n'Tasty? In quest'ultimo sono andato di difficile perché era la difficoltà consigliata per avere l'esperienza più vicina al gioco originale, però Soulstorm è praticamente un gioco nuovo quindi mi rimarrebbe il dubbio :hmm:

Per caso c'è un selettore della difficoltà come in New'n'Tasty? In quest'ultimo sono andato di difficile perché era la difficoltà consigliata per avere l'esperienza più vicina al gioco originale, però Soulstorm è praticamente un gioco nuovo quindi mi rimarrebbe il dubbio :hmm:

Sì, ci sono i livelli di difficoltà

Vabbè le madonne, non è stata una buona idea di piazzare nel menù "ricomincia dal punto di controllo" e "ricomincia livello" uno accanto all'altro senza nessun avviso o doppia conferma per sicurezza nel caso si prema quest'ultimo.

Ero da oltre 2 ore nel livello della stazione, avevo salvato tutti ed ero praticamente alla fine.
All'ennesima morte di un compagno vado nel menù per "ripartire dal punto di controllo" ma il comando per sbaglio finisce su "ricomincia livello".

A quel punto basta un misero click e puff senza alcun avviso di sicurezza riavvia il livello da capo senza possibilità di selezionare dei capitoli all'interno di esso....
Risultato 2 ore e passa di gioco e pazienza perse. Mi sta pure piacendo molto ma adesso mi ci vorra un fottio a ritrovare la voglia di rifarlo:dsax:

Comunque secondo me hanno commesso qualche errore di ritmo iniziale con un prologo troppo lungo e lento.
Quei primi 2 livelli nel deserto sono sicuramente la parte meno esaltante.
Secondo me si protraggono fin troppo prima di arrivare a introdurre le meccaniche. Molti rischiano di non farsi una buona idea basandosi solo su quelli.
Dalle miniere in poi il gioco migliora enormemente.

Peccato appunto per la pulizia generale non buonissima (la resa dello unity non mi fa quasi mai impazzire) e alcune mancanze di rifiniture quality of life.
Per il resto promosso. Trovo le novità ben implementate e danno tantissima varietà.
Finalmente un Oddworld svecchiato rispetto al passato.

Ultima modifica:
Giocato per 3 ore e mi sta piacendo molto. Ho apprezzato parecchio le nuove aggiunte al gameplay che lo rendono molto più vario e divertente rispetto ai capitoli precedenti. E ancora sono all'inizio, quindi più avanti mi aspetto tante novità. Al momento però direi che hanno fatto un buon lavoro sotto questo punto di vista, hanno mantenuto lo stile classico aggiungendo solo qualche novità senza stravolgere tutto. Per quanto riguarda la difficoltà come al solito è bello tosto, salvare tutti i Mudokon sarà un impresa. :phraengo:

Ultima modifica:
Vabbè le madonne, non è stata una buona idea di piazzare nel menù "ricomincia dal punto di controllo" e "ricomincia livello" uno accanto all'altro senza nessun avviso o doppia conferma per sicurezza nel caso si prema quest'ultimo.

Ero da oltre 2 ore nel livello della stazione, avevo salvato tutti ed ero praticamente alla fine.
All'ennesima morte di un compagno vado nel menù per "ripartire dal punto di controllo" ma il comando per sbaglio finisce su "ricomincia livello".

A quel punto basta un misero click e puff senza alcun avviso di sicurezza riavvia il livello da capo senza possibilità di selezionare dei capitoli all'interno di esso....
Risultato 2 ore e passa di gioco e pazienza perse. Mi sta pure piacendo molto ma adesso mi ci vorra un fottio a ritrovare la voglia di rifarlo:dsax:

Comunque secondo me hanno commesso qualche errore di ritmo iniziale con un prologo troppo lungo e lento.
Quei primi 2 livelli nel deserto sono sicuramente la parte meno esaltante.
Secondo me si protraggono fin troppo prima di arrivare a introdurre le meccaniche. Molti rischiano di non farsi una buona idea basandosi solo su quelli.
Dalle miniere in poi il gioco migliora enormemente.

Peccato appunto per la pulizia generale non buonissima (la resa dello unity non mi fa quasi mai impazzire) e alcune mancanze di rifiniture quality of life.
Per il resto promosso. Trovo le novità ben implementate e danno tantissima varietà.
Finalmente un Oddworld svecchiato rispetto al passato.
Io fatico davvero a comprendere come alcuni sviluppatori non ci pensino a quanto hai scritto all'inizio. Anche a me capitò con altri giochi ed è una cosa che può anche portarmi ad abbandonare un gioco, soprattutto quando non mettono la doppia conferma su una nuova partita.
Se proprio non vuoi metter la doppia conferma che impostino un nuovo salvataggio a parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro