PS4/PS5 Oddworld: Soulstorm

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
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Ho visto i primi due livelli, i personaggi e gli effetti speciali sono fatti bene ma a livello di "scenografia" lo Unity non mi sembra all'altezza della situazione: l'ambiente roccioso mi pare un po' troppo piatto e anonimo a volte. Forse il team non è in grado di sfruttare al massimo l'engine? O magari bisognava puntare sull'Unreal Engine?

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Ho visto i primi due livelli, i personaggi e gli effetti speciali sono fatti bene ma a livello di "scenografia" lo Unity non mi sembra all'altezza della situazione: l'ambiente roccioso mi pare un po' troppo piatto e anonimo a volte. Forse il team non è in grado di sfruttare al massimo l'engine? O magari bisognava puntare sull'Unreal Engine?

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Non sto giocando questo quindi non posso commentare in merito, ma anche New 'n' Tasty usa Unity e lì la classica atmosfera di Oddworld c'è tutta.
 
Non sto giocando questo quindi non posso commentare in merito, ma anche New 'n' Tasty usa Unity e lì la classica atmosfera di Oddworld c'è tutta.
Allora è proprio un cambio di direzione artistica, oggi reinstallo un attimo new n tasty così confronto un po' (son passati un po' di anni da quando l'ho terminato).

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Ho visto i primi due livelli, i personaggi e gli effetti speciali sono fatti bene ma a livello di "scenografia" lo Unity non mi sembra all'altezza della situazione: l'ambiente roccioso mi pare un po' troppo piatto e anonimo a volte. Forse il team non è in grado di sfruttare al massimo l'engine? O magari bisognava puntare sull'Unreal Engine?

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Penso sia più una questione di alti e bassi tra i livelli, i primi due sono abbastanza anonimi. Già dalla Valley of Sorrow in poi c'è tutt'altra resa, sarà anche perchè più ispirate come location
 
Io sto recuperando in questi giorni New 'n Tasty in vista di Soulstorm (mi è salita la curiosità). Sono arrivato al Tempio di Paramonia. Si muore che è una meraviglia dio mio :rickds: mi sta riportando alla memoria le continue try fatte all'epoca su Super Meat Boy, stessa assuefazione :asd:
 
Io sto recuperando in questi giorni New 'n Tasty in vista di Soulstorm (mi è salita la curiosità). Sono arrivato al Tempio di Paramonia. Si muore che è una meraviglia dio mio :rickds: mi sta riportando alla memoria le continue try fatte all'epoca su Super Meat Boy, stessa assuefazione :asd:
idem, ieri sera sono arrivato a Scrabania, mi sta piacendo davvero tanto, anche se non ho avuto il coraggio di iniziarlo a difficile :asd:
 
Ho appena finito il gioco, con il worst ending nonostante abbia fatto del mio meglio per salvare quanti più mudokon possibile, poi però ho scoperto che per avere il good ending devi salvare almeno l'80% dei mudokon in 12 livelli, ci sono rimasta malissimo, :sadfrog:
 
Ho appena finito il gioco, con il worst ending nonostante abbia fatto del mio meglio per salvare quanti più mudokon possibile, poi però ho scoperto che per avere il good ending devi salvare almeno l'80% dei mudokon in 12 livelli, ci sono rimasta malissimo, :sadfrog:
Quanto ti è durato ?
Comunque c'è un selettore di difficoltà ? Perché io ad inizio gioco non ho visto nulla a riguardo.
 
Ho appena finito il gioco, con il worst ending nonostante abbia fatto del mio meglio per salvare quanti più mudokon possibile, poi però ho scoperto che per avere il good ending devi salvare almeno l'80% dei mudokon in 12 livelli, ci sono rimasta malissimo, :sadfrog:
Puoi dirmi se ci sono gli Scrub, Paramita o qualche altro tipo di animale? Lo Shrykull c'è?
Anche in spoiler se vuoi!
 
Quanto ti è durato ?
Comunque c'è un selettore di difficoltà ? Perché io ad inizio gioco non ho visto nulla a riguardo.
Dicono di sì, ma io non ci ho fatto caso, forse lo decidi a inizio run? Non mi ricordo, mi è durato parecchio, penso attorno alle 15 ore.
 
Puoi dirmi se ci sono gli Scrub, Paramita o qualche altro tipo di animale? Lo Shrykull c'è?
Anche in spoiler se vuoi!
No, no, spoiler, ragazzi questo è letteralmente un prequel di Exodus (reimagining) ricordatevi che dovete salvare l'80% dei mudokon in almeno 12 livelli e ne sbloccherete due finali e il true ending, altrimenti giocherete un gioco tronco della parte finale, sinceramente lo trovo un po' idiota come cosa, perché l'80% in 12 livelli significa salvarli quasi tutti, ed è estremamente difficile, perché i mudokon hanno una strana tendenza ad essere come i lemmings.
 
No, no, spoiler, ragazzi questo è letteralmente un prequel di Exodus (reimagining) ricordatevi che dovete salvare l'80% dei mudokon in almeno 12 livelli e ne sbloccherete due finali e il true ending, altrimenti giocherete un gioco tronco della parte finale, sinceramente lo trovo un po' idiota come cosa, perché l'80% in 12 livelli significa salvarli quasi tutti, ed è estremamente difficile, perché i mudokon hanno una strana tendenza ad essere come i lemmings.
Prequel di Exoddus? :hmm:
 
No, no, spoiler, ragazzi questo è letteralmente un prequel di Exodus (reimagining) ricordatevi che dovete salvare l'80% dei mudokon in almeno 12 livelli e ne sbloccherete due finali e il true ending, altrimenti giocherete un gioco tronco della parte finale, sinceramente lo trovo un po' idiota come cosa, perché l'80% in 12 livelli significa salvarli quasi tutti, ed è estremamente difficile, perché i mudokon hanno una strana tendenza ad essere come i lemmings.
L’ia dei mudokon a volte è abominevole... ieri ho dovuto rifare un pezzo 6 volte perché c’era sempre qualche beota che

non si nascondeva negli armadietti (tutti già svuotati e aperti pronti all’uso)

:bah:
 
Ah quindi si inserisce tra oddyssey ed exoddus? Ecco perché i livelli non combaciano (ricorderete che il primo stage di exxodus era una specie di miniera e c'erano già i mudokon da salvare).

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L’ia dei mudokon a volte è abominevole... ieri ho dovuto rifare un pezzo 6 volte perché c’era sempre qualche beota che

non si nascondeva negli armadietti (tutti già svuotati e aperti pronti all’uso)

:bah:
Anche io ieri ho dovuto ripetere un sacco di volte il livello perché c'era sempre qualche cretino che non entrava e si faceva beccare dai radar :facepalm:

Oggi mi ha scaricato un altro aggiornamento (dopo quello di ieri): è uscito anche a voi o mi è andato in loop il download :hmm:
La versione ora è la 1.060

No, no, spoiler, ragazzi questo è letteralmente un prequel di Exodus (reimagining) ricordatevi che dovete salvare l'80% dei mudokon in almeno 12 livelli e ne sbloccherete due finali e il true ending, altrimenti giocherete un gioco tronco della parte finale, sinceramente lo trovo un po' idiota come cosa, perché l'80% in 12 livelli significa salvarli quasi tutti, ed è estremamente difficile, perché i mudokon hanno una strana tendenza ad essere come i lemmings.
Io solo alla Stazione Grassolina sono riuscito a salvarne il 93%, negli altri sono nettamente sotto l'80% :asd:
Vediamo sul treno cosa riesco a fare :chris:
Comunque si possono selezionare i vari livelli da rigiocare per poter migliorare il quarma :ahsisi:
 
Anche io ieri ho dovuto ripetere un sacco di volte il livello perché c'era sempre qualche cretino che non entrava e si faceva beccare dai radar :facepalm:

Oggi mi ha scaricato un altro aggiornamento (dopo quello di ieri): è uscito anche a voi o mi è andato in loop il download :hmm:
La versione ora è la 1.060


Io solo alla Stazione Grassolina sono riuscito a salvarne il 93%, negli altri sono nettamente sotto l'80% :asd:
Vediamo sul treno cosa riesco a fare :chris:
Comunque si possono selezionare i vari livelli da rigiocare per poter migliorare il quarma :ahsisi:
Si il problema è farli quei livelli :sard:
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Anche io ieri ho dovuto ripetere un sacco di volte il livello perché c'era sempre qualche cretino che non entrava e si faceva beccare dai radar :facepalm:

Oggi mi ha scaricato un altro aggiornamento (dopo quello di ieri): è uscito anche a voi o mi è andato in loop il download :hmm:
La versione ora è la 1.060


Io solo alla Stazione Grassolina sono riuscito a salvarne il 93%, negli altri sono nettamente sotto l'80% :asd:
Vediamo sul treno cosa riesco a fare :chris:
Comunque si possono selezionare i vari livelli da rigiocare per poter migliorare il quarma :ahsisi:
Pure io fino a lì ero andata bene, poi comincia il delirio :sard:
 
No, no, spoiler, ragazzi questo è letteralmente un prequel di Exodus (reimagining) ricordatevi che dovete salvare l'80% dei mudokon in almeno 12 livelli e ne sbloccherete due finali e il true ending, altrimenti giocherete un gioco tronco della parte finale, sinceramente lo trovo un po' idiota come cosa, perché l'80% in 12 livelli significa salvarli quasi tutti, ed è estremamente difficile, perché i mudokon hanno una strana tendenza ad essere come i lemmings.
Troppo difficile, ci provo ma in caso vado di youtube e passa la paura. :asd:
 
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