PS4 One Piece: Burning Blood

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Davvero complimenti! Concordo su tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Peccato che poi quando parli dei Pirate Warriors sembri diventare tutta un'altra persona :rickds::rickds:
Kamie sei tu che diventi un'altra persona con PW perché sei troppo amante dei musou //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io rimango coerente alle stesse critiche che ho fatto in passato per altri giochi tratti da anime/manga ;p Non è che se un gioco appartiene alla categoria musou, allora devo chiudere un occhio.

Ma ne parleremo ancora, in un altro topic quando annunceranno PW4, oppure nel Nuovo Mondo quando le nostre ciurme e i nostri ideali di batteranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Che poi, non è che boccio PW3, mi sembra uno dei musou migliori mai fatti, sarà un gioco da 7. Però mi sconvolge vedere gente dare 9 e 10 come voto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi correggo, Zeff era giocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò mi son ricordato che tra i supporti c'erano pure i 3 marmocchi aiutanti di Usop e l'altro cuoco robusto del Baratie ;p
E pure Kuina giocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif e in altri c'era pure Hina e Wiper //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif e ovviamente tagliati Aokiji e Foxy dal Grand Adventure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E ci stavano pure i veicoli come supporti e addirittura i fendenti :rickds: che giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E pure Kuina giocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif e in altri c'era pure Hina e Wiper //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif e ovviamente tagliati Aokiji e Foxy dal Grand Adventure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifE ci stavano pure i veicoli come supporti e addirittura i fendenti :rickds: che giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
E' vero, c'erano pure Karl e il Waver come supporti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif E anche le bestie elettriche di Ener :tragic:

One Piece per la maggior parte della sua durata prevede scontri 1 contro 1, è chiaramente adatto ad un gioco di combattimento, tanto quanto naruto o dragon ball. Mi chiedo perchè abbiano aspettato fino adesso.

One Piece per la maggior parte della sua durata prevede scontri 1 contro 1, è chiaramente adatto ad un gioco di combattimento, tanto quanto naruto o dragon ball. Mi chiedo perchè abbiano aspettato fino adesso.
per avere parecchia carne al fuoco forse:unsisi:

- - - Aggiornato - - -

Chi non ha giocato a fondo e spolpato per bene Grand Adventure, e lo giudica solo per la grafica, non potrà mai capire il livello di completezza raggiunto da quel titolo...Grafica a parte, aveva robe che in giochi next gen ce le sogniamo. Meccaniche che se vengono inserite oggi in un gioco, le pubblicizzano come se fossero chissà che rivoluzione, e invece c'erano già in un gioco per PS2.

Intanto i personaggi avevano un buonissimo sistema di combo su due tasti, simile a quello che c'è in PW, grazie al quale avevano riprodotto praticamente tutte le mosse di ogni personaggio. Poi c'erano 3-4 mosse extra con il dorsale+frontali. 2-3 attacchi speciali. Ed 1 attacco finale.

Gli stage erano ben costruiti, ci si poteva muovere LIBERAMENTE (ciao ninjastorm), ed erano interattivi. Ad Arlong Park potevi picchiare la muccona gigante per farla incacchiare, e dopo tot colpi che riceveva se ne andava con un gran bernoccolo (esattamente come nel manga).

I supporti erano fatti benissimo, non è che facevano un attacco e via, avevano una vita propria e un proprio moveset, quindi, una volta che venivano evocati, l'avversario doveva effettivamente vedersela contro più personaggi contemporaneamente.

Tra i personaggi giocabili c'erano tutti i main villain, e alcuni scagnozzi più importanti (tipo Mr.2 e Ohm).

E con i supporti erano stati messi TUTTI i personaggi combattenti di One Piece apparsi fino a quel momento, sia buoni che cattivi. Tutti gli scagnozzi di tutti i cattivi (pure il cane di Mr.4), i due aiutanti di Zoro spadaccini, Zeff, il "signor girandola" dell'isola di Nami, Kureha, i dugongi, le guardie di Alabasta, Gan Forr, la ciurma di Shanks, e altri che sicuramente dimentico.

Insomma, non mancava proprio nessuno, e ripeto che i supporti erano fatti bene, combattevano veramente finché non venivano sconfitti. E il sistema di combattimento così libero permetteva di poter affrontare più avversari contemporaneamente.

C'erano tantissimi vestiti bonus da sbloccare per i mugi, presi soprattutto da quelli alternativi comparsi nelle copertine del manga o dei capitoli a colori. E non come DLC ovviamente...

Poi arriviamo alla modalità storia, molto longeva. Ed oltre tutto dopo la mod storia di Rufy, se ne sbloccavano altre What If (su Smoker, Bagy, e ancora qualcuno), per poi sbloccare l'ultima modalità storia What If in cui potevi crearti la propria ciurma a piacimento senza vincoli.

E per finire, oltre a varie modalità versus, compresa quella contro tutti i supporti, c'erano i minigiochi presi dal Davy Back Fight, tra cui l'uomo palla!!!

Spero di aver fatto capire, a chi giudica GA solo per la grafica, o per qualche video su youtube, quanto completo e irraggiungibile potesse essere quel gioco. Era un vero videogioco, bello pieno, in tutto e per tutto, di quelli che ormai non si vedono più da anni, in pieno stile "epoca Ps1-Ps2".

Se questo Burning Blood varrà solo la metà di Grand Adventure (ma ne dubito), già verrebbe fuori un giocone della madonna.
assolutamente d'accordo:bravo:

Quoto...e non capisco come certa gente possa vederlo meglio come Musou che Picchiaduro.

PW1 era uscito al momento giusto, ovvero dopo la saga di Marineford, unica veramente adatta ad un musou, assieme alla prima parte di Enies Lobby. Inoltre proponeva fasi di gameplay alternativo, e non solamente fasi musou.

Visto l'incredibile successo, ci hanno calcato un pò troppo la mano sfruttando senza tregua la gallina dalle uova d'oro.

PW1 era uscito al momento giusto, ovvero dopo la saga di Marineford, unica veramente adatta ad un musou, assieme alla prima parte di Enies Lobby. Inoltre proponeva fasi di gameplay alternativo, e non solamente fasi musou.Visto l'incredibile successo, ci hanno calcato un pò troppo la mano sfruttando senza tregua la gallina dalle uova d'oro.
Talmente brutte e fatte male che hanno fatto subito marcia indietro, precisiamolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Talmente brutte e fatte male che hanno fatto subito marcia indietro, precisiamolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Tipico comportamento da perdenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se qualcosa funziona a metà, la migliori, non la abbandoni completamente.

Le boss fight non erano da buttare comunque.

Tipico comportamento da perdenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe qualcosa funziona a metà, la migliori, non la abbandoni completamente.

Le boss fight non erano da buttare comunque.
Ma che comportamento da perdenti, hanno optato per il musou classico che almeno è un evergreen e soddisfa i fan dei musou (che alla fine son quelli che si son comprati i vari PW).

Ma poi non funzionava nemmeno a metà, era proprio una cazzatella per variare la cosa, ma era talmente fatta male che era meglio lasciar perdere.

Le boss fight in effetti erano la cosa migliore, ancora non mi spiego perchè le abbiano levate così di botto, manco in PW3, meh.

Beh le uniche cose alternative di PW1 erano le boss fight e le fasi platform. Il platform ok era brutto. Ma le boss fight no.

Beh le uniche cose alternative di PW1 erano le boss fight e le fasi platform. Il platform ok era brutto. Ma le boss fight no.
Le boss fight erano semplici filmati con QTE, perché le fasi dello scontro erano 1vs1 abbastanza imbarazzanti come ogni Musou. Tant'è che in PW3 hanno riproposto in larga parte gli stessi filmati ma senza QTE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anzi, le boss fight nel 3 sono in qualche modo più stratificate visto che l'avversario ha il Kizuna da attivare, e sono divise in tre segmenti: normale, personaggio potenziato, personaggio con Kizuna il cui effetto è attivo su tutto lo stage! Meglio dei QTE IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le boss fight erano semplici filmati con QTE, perché le fasi dello scontro erano 1vs1 abbastanza imbarazzanti come ogni Musou. Tant'è che in PW3 hanno riproposto in larga parte gli stessi filmati ma senza QTE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anzi, le boss fight nel 3 sono in qualche modo più stratificate visto che l'avversario ha il Kizuna da attivare, e sono divise in tre segmenti: normale, personaggio potenziato, personaggio con Kizuna il cui effetto è attivo su tutto lo stage! Meglio dei QTE IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E allora ti ricordi male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il lavoro fatto in PW3 è alquanto imbarazzante da questo punto di vista. Cambi di location istantanei quando si attivano i filmati riclati dal primo capitolo, una roba inguardabile.

A me le fasi mix musou-platform con boss battle di pw1 piacevano!! Ovviamente era roba grezzissima ma imho la direzione giusta, anche per differenziare il prodotto dalla massa informe di musou, sarebbe stata quella di amalgamare e migliorare tutti i compartimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gli omega invece hanno fatto 10 passi indietro ed hanno riproposto la solita struttura classica per "non sbagliare", tutto imho

A me le fasi mix musou-platform con boss battle di pw1 piacevano!! Ovviamente era roba grezzissima ma imho la direzione giusta, anche per differenziare il prodotto dalla massa informe di musou, sarebbe stata quella di amalgamare e migliorare tutti i compartimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifgli omega invece hanno fatto 10 passi indietro ed hanno riproposto la solita struttura classica per "non sbagliare", tutto imho
E hanno cominciato a vendere la metà rispetto al titolo precedente...fortuna che si sono fermati e che One Piece è finito in quelle che potrebbero essere buone mani e che sicuramente sono mani migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vorrei sapere quanti di voi tre hanno giocato PW3 approfonditamente, non lo dico per fare polemica ma mi sembra dai vostri post che il gioco non l'avete manco toccato e vi basiate su quel che avete visto/letto in giro, dei veri passi indietro di quel gioco non ne avete nominato manco mezzo, per questo chiedo.

Tanto per aver la conferma che son sempre i soliti utenti che i musou non li giocano a lamentarsene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vorrei sapere quanti di voi tre hanno giocato PW3 approfonditamente, non lo dico per fare polemica ma mi sembra dai vostri post che il gioco non l'avete manco toccato e vi basiate su quel che avete visto/letto in giro, dei veri passi indietro di quel gioco non ne avete nominato manco mezzo, per questo chiedo.
Tanto per aver la conferma che son sempre i soliti utenti che i musou non li giocano a lamentarsene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non voglio spoilerarvi niente. Ma ho una piccola sorpresina in serbo per voi che non voglio ancora svelare :pffs:

Comunque se rileggi i miei post, lo dico anche che come musou puro PW3 è uno dei migliori del genere.

E non è forse vero che quando batti un "boss", parte un filmato del primo capitolo, spesso cambiando totalmente la location?

Peccato che gli scontri in One Piece ricoprano a malapena il 30% dell'intera opera (fortunatamente direi!) quindi non è che anche un Picchiaduro sia il genere adatto ne tantomeno lo è il Musou //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unico genere che si addice a pieno con One Piece è l'Action-Adventure e la serie Unlimited ne è il perfetto esempio.

Già con il World R erano sulla buona strada e con i dovuti miglioramenti verrebbe fuori il VERO gioco di One Piece.

Mi auguro veramente che in futuro decidano di continuare con la serie Unlimited, magari proprio dopo questo Burning Blood o un suo eventuale secondo capitolo, per PW4 è giusto che passino almeno altri 3 anni così che le nuove Saghe e i nuovi personaggi da inserire aumentino.

Non voglio spoilerarvi niente. Ma ho una piccola sorpresina in serbo per voi che non voglio ancora svelare :pffs:
Comunque se rileggi i miei post, lo dico anche che come musou puro PW3 è uno dei migliori del genere.

E non è forse vero che quando batti un "boss", parte un filmato del primo capitolo, spesso cambiando totalmente la location?
Si ma io ho chiesto se il gioco l'hai giocato approfonditamente, non se hai letto un difetto del gioco su internet.

Perchè i difetti di PW3 sono ben altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro