- Iscritto dal
- 29 Lug 2011
- Messaggi
- 22,159
- Reazioni
- 4,086
Offline
E' un musou, però il primo capitolo a livello di contenuti nuovi è dieci spanne sopra questo. Qui c'è impegno ZERO, forse ne hanno messo un minimo nella boss fight con Odr, e per il resto si son proprio sprecati. Con PW1 ci avevano fatto un lavoro decisamente più complesso.No, visto che è un Musou bisogna giudicarlo per quello che è: un Musou. Niente di più e niente di meno.
Le fasi platform del primo erano LA PALLA per eccellenza, che con un Musou c'entravano come i cavoli a merenda. Per favore, non facciamo di un Musou tutto un altro gioco, perché se volete tutto un altro gioco allora spostatevi su altri lidi.
Le aggiunte a questo PW3 ci sono eccome, come l'aggiunta del Dream Log con vari livelli di sfida. Alla fine è un Musou, e quindi le novità sostanziali son sempre quelle. E' un genere che si affina lentamente ad ogni nuovo capitolo. Tu sei fissato e fossilizzato su 'ste benedette boss fight del primo. Oramai non ci sono più. Punto. Si può giudicare questo gioco come Musou e non come "mancanza di boss fight" (che non sono affatto il perno che regge un genere Musou)?
Solamente perché desideri ardentemente un One Piece Storm e ti stanno sulle palle i Musou, non è che devi denigrare così questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Molti personaggi sono stati rivisti nel moveset e ribilanciati, il che per un genere del genere è una grassa aggiunta. Persino molti stage sono stati rivisti e aggiunti di ostacoli e/o elementi d'interazione. Che poi dal punto di vista del roster non si siano sforzati più di tanto d'accordo con te. Ma Per favore non cominciamo la solita shitstorm immotivata solo perché si vuole un altro tipo di giochino! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è che se è un musou, allora DEVONO essere tutti fatti con il copia incolla. I giochi di Ken proponevano anche loro qualcosa di diverso per adattarsi al manga da cui prendevano spunto.
E non desidero ardentemente un One Piece Storm, desidero ardentemente che un manga così bello come One Piece non rimanga per sempre nel genere musou con un capitolo inutile all'anno.
Voglio un Gioco di One Piece, non un musou con i personaggi di One Piece.
Poi non capisco come proprio tu, che hai attaccato Storm fino alla morte, ti fai piacere la stessa minestra riscaldata solo perché è un altro genere.
Stom non cambia mai, e neanche Pirate Warriors, solo che quest'ultimo non lo attacchi perché appartiene ad un genere maggiormente riconosciuto, cioè i musou; mentre la categoria "picchiaduro-monotasto" di Storm è un'etichetta meno usata e quindi può beccarsi tutte le critiche di sto mondo.
Io attacco tutte e due le serie coerentemente.
Non è che se un gioco è un musou, allora è paraculato da tutte le critiche di sto mondo. Non è un genere perfetto, potrebbe evolversi, e anche di molto, solo che non lo fa mai. Oltretutto quando vengono fatti giochi su licenza manga bisognerebbe un pò variare la formula classica per proporre qualcosa che si adatti meglio alla serie in questione, come avevano iniziato a fare con PW1.
Evidentemente hanno visto con PW2 che bastava mettere mappe musou per vendere comunque un botto, ed hanno continuato su questa linea, fregandosene dell'evoluzione che avevano iniziato a sperimentare con il primo capitolo.
Wow, degli sviluppatori davvero lodevoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro anche valutandolo come musou, questo gioco è nettamente inferiore ad altri capitoli del genere.
Giochi famosi per avere quasi un centinaio di personaggi, e poi ce ne ritroviamo uno che dal secondo capitolo di 36 personaggi, ne vengono aggiunti solo 10.
E qua non puoi dirmi: "che schifo, il nuovo Storm ha aggiunto solo 10 personaggi nuovi, mentre il belliximo Pirate Warriors può aggiungerne lo stesso numero di capitolo in capitolo perché è un musou". Perché proprio per gli standard del genere, i musou aggiungono sempre tantissimi personaggi nuovi, quindi la scusa "è un musou" qua non puoi applicarla.
Ultima modifica da un moderatore: