PS4 One Piece: Pirate Warriors 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No, visto che è un Musou bisogna giudicarlo per quello che è: un Musou. Niente di più e niente di meno.
Le fasi platform del primo erano LA PALLA per eccellenza, che con un Musou c'entravano come i cavoli a merenda. Per favore, non facciamo di un Musou tutto un altro gioco, perché se volete tutto un altro gioco allora spostatevi su altri lidi.

Le aggiunte a questo PW3 ci sono eccome, come l'aggiunta del Dream Log con vari livelli di sfida. Alla fine è un Musou, e quindi le novità sostanziali son sempre quelle. E' un genere che si affina lentamente ad ogni nuovo capitolo. Tu sei fissato e fossilizzato su 'ste benedette boss fight del primo. Oramai non ci sono più. Punto. Si può giudicare questo gioco come Musou e non come "mancanza di boss fight" (che non sono affatto il perno che regge un genere Musou)?

Solamente perché desideri ardentemente un One Piece Storm e ti stanno sulle palle i Musou, non è che devi denigrare così questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Molti personaggi sono stati rivisti nel moveset e ribilanciati, il che per un genere del genere è una grassa aggiunta. Persino molti stage sono stati rivisti e aggiunti di ostacoli e/o elementi d'interazione. Che poi dal punto di vista del roster non si siano sforzati più di tanto d'accordo con te. Ma Per favore non cominciamo la solita shitstorm immotivata solo perché si vuole un altro tipo di giochino! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' un musou, però il primo capitolo a livello di contenuti nuovi è dieci spanne sopra questo. Qui c'è impegno ZERO, forse ne hanno messo un minimo nella boss fight con Odr, e per il resto si son proprio sprecati. Con PW1 ci avevano fatto un lavoro decisamente più complesso.

Non è che se è un musou, allora DEVONO essere tutti fatti con il copia incolla. I giochi di Ken proponevano anche loro qualcosa di diverso per adattarsi al manga da cui prendevano spunto.

E non desidero ardentemente un One Piece Storm, desidero ardentemente che un manga così bello come One Piece non rimanga per sempre nel genere musou con un capitolo inutile all'anno.

Voglio un Gioco di One Piece, non un musou con i personaggi di One Piece.

Poi non capisco come proprio tu, che hai attaccato Storm fino alla morte, ti fai piacere la stessa minestra riscaldata solo perché è un altro genere.

Stom non cambia mai, e neanche Pirate Warriors, solo che quest'ultimo non lo attacchi perché appartiene ad un genere maggiormente riconosciuto, cioè i musou; mentre la categoria "picchiaduro-monotasto" di Storm è un'etichetta meno usata e quindi può beccarsi tutte le critiche di sto mondo.

Io attacco tutte e due le serie coerentemente.

Non è che se un gioco è un musou, allora è paraculato da tutte le critiche di sto mondo. Non è un genere perfetto, potrebbe evolversi, e anche di molto, solo che non lo fa mai. Oltretutto quando vengono fatti giochi su licenza manga bisognerebbe un pò variare la formula classica per proporre qualcosa che si adatti meglio alla serie in questione, come avevano iniziato a fare con PW1.

Evidentemente hanno visto con PW2 che bastava mettere mappe musou per vendere comunque un botto, ed hanno continuato su questa linea, fregandosene dell'evoluzione che avevano iniziato a sperimentare con il primo capitolo.

Wow, degli sviluppatori davvero lodevoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro anche valutandolo come musou, questo gioco è nettamente inferiore ad altri capitoli del genere.

Giochi famosi per avere quasi un centinaio di personaggi, e poi ce ne ritroviamo uno che dal secondo capitolo di 36 personaggi, ne vengono aggiunti solo 10.

E qua non puoi dirmi: "che schifo, il nuovo Storm ha aggiunto solo 10 personaggi nuovi, mentre il belliximo Pirate Warriors può aggiungerne lo stesso numero di capitolo in capitolo perché è un musou". Perché proprio per gli standard del genere, i musou aggiungono sempre tantissimi personaggi nuovi, quindi la scusa "è un musou" qua non puoi applicarla.

Ultima modifica da un moderatore:
come musou sto gioco è il massimo:sisi:
Stai definendo come Massimo per essere un musou, il gioco che ha inserito Meno personaggi e locations nuovi della storia dei musou? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me pare un bel controsenso.

Choppahhh!!! Com'è a livelli di storia? Lodevole come ken 2, anche se inferiore? Dimmi, dimmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Concordo con Harima, in TUTTO, tranne nel fatto che come musou è discreto: secondo me i pw sono tra i più fluidi e divertenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif veramente spettacolare :kep88: ce l'avessi io tra le mani ora... Voglio il giocooo

Ultima modifica:
Avrei voluto scrivere le mie prime impressioni sul gioco ma a quanto pare qui non si fa altro che parlare e lamentarsi delle solite cose da ormai circa 6 mesi a questa parte :bah!:

Non voglio mettermi in mezzo a questa discussione visto che tutto quello che avevo da dire l'ho detto ormai diverse settimane fa però una cosa devo dirla per forza.

Come potrà confermare Chopperman, fino a 2 giorni fà avevo deciso di non prenderlo, un po per la delusione dei pochi nuovi personaggi e un po perchè avevo paura che un terzo Musou su One Piece mi avrebbe stancato. Ora posso dire che avrei fatto l'errore più grande della mia vita. Dopo essermi consultato con chi il gioco lo ha e quindi può dare delle critiche concrete e non le solite stupidate tipo "è ma questo è un Musou quindi fa schifo" oppure "gli sviluppatori hanno lavorato poco e male quindi il gioco non è all'altezza" o ancora "Il primo era meglio, il due meno e il terzo fa schifo" oppure la più gettonata dell'ultimo periodo "il fatto che sia un Musou non lo giustifica delle scelte sbagliate fatte dagli sviluppatori".

Insomma ho voluto ascoltare e leggere i consigli di chi il gioco lo aveva provato o addirittura finito e fortunatamente li ho ascoltati perchè questo PW3 merita molto.

Le aggiunte ci sono state e anche molte più di quelle che mi aspettavo, i personaggi vecchi hanno subito dei netti miglioramenti al Gameplay e gli Stage sono un qualcosa di straordinario, inoltre le nuove Modalità Legend Log e Dream Log sono le migliori create fino ad ora in un gioco di questo genere.

Chiudo dicendo a chi non è ancora convinto di dargli qualche possibilità in più perché rispetto a quel che sembra, il gioco ha avuto un miglioramento globale non da poco per il genere a cui appartiene.

P.S. Volevo solo ricordare che CC2 con i loro carissimi Storm è ormai 7 lunghi anni che prende per il **** i loro "Fan" quindi non vedo perchè criticare Tecmo-Koei che lo sta facendo da soli 3 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avrei voluto scrivere le mie prime impressioni sul gioco ma a quanto pare qui non si fa altro che parlare e lamentarsi delle solite cose da ormai circa 6 mesi a questa parte :bah!:
Non voglio mettermi in mezzo a questa discussione visto che tutto quello che avevo da dire l'ho detto ormai diverse settimane fa però una cosa devo dirla per forza.

Come potrà confermare Chopperman, fino a 2 giorni fà avevo deciso di non prenderlo, un po per la delusione dei pochi nuovi personaggi e un po perchè avevo paura che un terzo Musou su One Piece mi avrebbe stancato. Ora posso dire che avrei fatto l'errore più grande della mia vita. Dopo essermi consultato con chi il gioco lo ha e quindi può dare delle critiche concrete e non le solite stupidate tipo "è ma questo è un Musou quindi fa schifo" oppure "gli sviluppatori hanno lavorato poco e male quindi il gioco non è all'altezza" o ancora "Il primo era meglio, il due meno e il terzo fa schifo" oppure la più gettonata dell'ultimo periodo "il fatto che sia un Musou non lo giustifica delle scelte sbagliate fatte dagli sviluppatori".

Insomma ho voluto ascoltare e leggere i consigli di chi il gioco lo aveva provato o addirittura finito e fortunatamente li ho ascoltati perchè questo PW3 merita molto.

Le aggiunte ci sono state e anche molte più di quelle che mi aspettavo, i personaggi vecchi hanno subito dei netti miglioramenti al Gameplay e gli Stage sono un qualcosa di straordinario, inoltre le nuove Modalità Legend Log e Dream Log sono le migliori create fino ad ora in un gioco di questo genere.

Chiudo dicendo a chi non è ancora convinto di dargli qualche possibilità in più perché rispetto a quel che sembra, il gioco ha avuto un miglioramento globale non da poco per il genere a cui appartiene.
Insomma da quelli che sono così strafissati con i musou da essere disposti a prenderli perfino in una lingua sconosciuta pur di giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. Volevo solo ricordare che CC2 con i loro carissimi Storm è ormai 7 lunghi anni che prende per il **** i loro "Fan" quindi non vedo perchè criticare Tecmo-Koei che lo sta facendo da soli 3 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma le critiche a Storm non sono mica inizate dopo 7 lunghi anni. Già da Storm 2 c'era un pò la tendenza, che poi è esplosa con il terzo capitolo cronologico, cioè Generations.

Anzi negli ultimi tempi, la gente si è proprio stufata di criticare Storm, e semplicemente li ignora bellamente.

Concludo (poi prometto che vi lascio in pace) dicendo che l'unico vantaggio che poteva avere un manga come One Piece dal genere musou, era che, essendo una storia pienza zeppa di personaggi, nell'arco di qualche capitolo avremmo potuto avere veramente una mole esagerata di personaggi giocabili.

E invece no, una media di 15 personaggi alla volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Eeeeeh, ma questo è un musou, va bene così, i musou non puntano mica sui personaggi"...... no, aspetta ://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Choppahhh!!! Com'è a livelli di storia? Lodevole come ken 2, anche se inferiore? Dimmi, dimmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Come storia è molto bella ma non proprio come quella di Ken 2 che era fatta veramente bene con un sacco di scene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il momento la Legend Mode di Ken 2 rimane la migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma quella di questo KM 3 è comunque lodevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah una cosa per la felicità di alcuni per prendere S non dovete più preoccuparvi dei danni non sono più contati quelli per prendere la S :nfox:

Insomma da quelli che sono così strafissati con i musou da essere disposti a prenderli perfino in una lingua sconosciuta pur di giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma le critiche a Storm non sono mica inizate dopo 7 lunghi anni. Già da Storm 2 c'era un pò la tendenza, che poi è esplosa con il terzo capitolo cronologico, cioè Generations.

Anzi negli ultimi tempi, la gente si è proprio stufata di criticare Storm, e semplicemente li ignora bellamente.
Allora lo vedi che per te il problema è il genere? Fortunatamente i consigli mi sono arrivati anche da utenti stranieri che non apprezzano più di tanto il genere ma che comunque avendo dato una possibilitá al gioco si sono ricreduti.

Fidati che moltissime persone, me compreso, avevano sentito puzza di fregatura giá dal primo Storm e a quanto pare ci avevamo visto benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se posso: la migliore legend log è quella di ken's rage 2 Questa com'è?
Effettivamente la Legend Log di Ken's Rage 2 rimane tutt'ora superiore a questa ma, almeno per quel che mi riguarda, quella di PW3 gli sta proprio un gradino sotto non di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un musou, però il primo capitolo a livello di contenuti nuovi è dieci spanne sopra questo. Qui c'è impegno ZERO, forse ne hanno messo un minimo nella boss fight con Odr, e per il resto si son proprio sprecati. Con PW1 ci avevano fatto un lavoro decisamente più complesso.Non è che se è un musou, allora DEVONO essere tutti fatti con il copia incolla. I giochi di Ken proponevano anche loro qualcosa di diverso per adattarsi al manga da cui prendevano spunto.

E non desidero ardentemente un One Piece Storm, desidero ardentemente che un manga così bello come One Piece non rimanga per sempre nel genere musou con un capitolo inutile all'anno.

Voglio un Gioco di One Piece, non un musou con i personaggi di One Piece.

Quindi solo perchè tu desideri un gioco di One Piece diverso da un Musou, allora visto che questo gioco non rispecchia quello che per te deve essere un gioco di One Piece deve essere smerdato. Capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sulla questione novità ci arrivo subito:

Poi non capisco come proprio tu, che hai attaccato Storm fino alla morte, ti fai piacere la stessa minestra riscaldata solo perché è un altro genere.Stom non cambia mai, e neanche Pirate Warriors, solo che quest'ultimo non lo attacchi perché appartiene ad un genere maggiormente riconosciuto, cioè i musou; mentre la categoria "picchiaduro-monotasto" di Storm è un'etichetta meno usata e quindi può beccarsi tutte le critiche di sto mondo.

Io attacco tutte e due le serie coerentemente.

Non è che se un gioco è un musou, allora è paraculato da tutte le critiche di sto mondo. Non è un genere perfetto, potrebbe evolversi, e anche di molto, solo che non lo fa mai. Oltretutto quando vengono fatti giochi su licenza manga bisognerebbe un pò variare la formula classica per proporre qualcosa che si adatti meglio alla serie in questione, come avevano iniziato a fare con PW1.

Evidentemente hanno visto con PW2 che bastava mettere mappe musou per vendere comunque un botto, ed hanno continuato su questa linea, fregandosene dell'evoluzione che avevano iniziato a sperimentare con il primo capitolo.

Wow, degli sviluppatori davvero lodevoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A differenza dei normali picchiaduro a cui la serie Storm "dovrebbe" isipirari, i Musou, così come i brawler, hanno un bacino di miglioramento differente. Se, purtroppo, si creano musou e brawler di serie anime/manga "ci starebbe" (nota le virgolette) che il bacino d'utenza richieda comunque una modalità storia per ripercorrere fedelmente le parti salienti del corrispettivo cartaceo-animato. Ma non è un obbligo. Il gioco va valutato per il genere che in quel momento ricopre. Se poi il tuo feeling con il musou (con Pirate Warriors) o i brawler (con Battle of Z per esempio) non è di tuo gradimento è legittimo, ma non è un criterio oggettivo per valutare un gioco.

Come già detto i miglioramenti dei Musou sono altri, e a livello di paragone fra PW e PW3, i miglioramenti A LIVELLO DI GIOCO sono stati abissali. Non me ne importa nulla che in PW3 non ci sono più le boss battle, le fasi platform, o quelle esplorative, che in un Musou puro non c'entrano assolutamente nulla. In un Musou a livello cooperativo come i PW è il sistema di gioco il cardine, cooperazione fra gli altri giocatori, sistema di combattimento con aggiunta di features, sistema di potenziamento e personalizzazione,, quantità di nemici e varietà degli stessi, varietà negli stage e loro level design, etc. In tutte queste cose, se vogliamo paragonare il primo Pirate Warriors con l'attuale, ovvio che Pirate Warriors 3 vince su tutta la linea...

Tra l'altro anche valutandolo come musou, questo gioco è nettamente inferiore ad altri capitoli del genere.Giochi famosi per avere quasi un centinaio di personaggi, e poi ce ne ritroviamo uno che dal secondo capitolo di 36 personaggi, ne vengono aggiunti solo 10.

E qua non puoi dirmi: "che schifo, il nuovo Storm ha aggiunto solo 10 personaggi nuovi, mentre il belliximo Pirate Warriors può aggiungerne lo stesso numero di capitolo in capitolo perché è un musou". Perché proprio per gli standard del genere, i musou aggiungono sempre tantissimi personaggi nuovi, quindi la scusa "è un musou" qua non puoi applicarla.
Sì, con la differenza però che i Dinasty Warriors, per arrivare a 160 personaggi (l'Ultimate Orochi 3 per esempio), ne son dovuti uscire una decina prima :rickds: Che cappero di discorsi mi stai facendo? Suvvia, Harima! Ti ho sempre considerato fra gli utenti con più sale in zucca quando si trattava di argomenti di giochi dedicati ad anime e manga, e ora mi cadi su 'ste cose.

Partendo dal concetto che anche io, come te, sono rimasto deluso dalle aggiunte fatte nel roster, ma da qui a dire che il gioco è scadente o che gli sviluppatori non si sono affatto sforzati di lavorare solo perché non ci sono le boss fight o le fasi platform, *** santo ce ne vuole. Lo sto giocando (anzi, RI-giocando, visto che ho dovuto ricominciarlo...) da ieri quasi ininterrottamente, e a livello di gioco siamo persino sopra Pirate Warriors 2... figurarsi il primo, che non lo vede neppure con il binocolo :rickds::rickds:

Quindi, per carità... cerchiamo di essere almeno obiettivi quando vogliamo valutare un gioco! E aspetta di giocarlo, prima di dire che 'sto gioco ti sembra scadente.

[/QUOTE][/QUOTE]

Allora lo vedi che per te il problema è il genere? Fortunatamente i consigli mi sono arrivati anche da utenti stranieri che non apprezzano più di tanto il genere ma che comunque avendo dato una possibilitá al gioco si sono ricreduti.
Fidati che moltissime persone, me compreso, avevano sentito puzza di fregatura giá dal primo Storm e a quanto pare ci avevamo visto benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Effettivamente la Legend Log di Ken's Rage 2 rimane tutt'ora superiore a questa ma, almeno per quel che mi riguarda, quella di PW3 gli sta proprio un gradino sotto non di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' proprio quello che volevo sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Però ieri ho visto sul tubo un pò la prima parte di Sabaody e, Chopper confermami o smentiscimi, sembra un pò... come dire? Tagliuzzata... Per carità, meglio di quella del primo, ma

mi sembra che qui finisca con Rayleight che salva Zoro, e non con Kuma che li teletrasporta, o ho visto io solo una parte? :morristend:
E anche quella degli uomini pesce sembra castrata: inizia direttamente dallo scontro con Hody nella piazza?

- - - Aggiornato - - -

Ah, un'altra cosa: le saghe del primo (Drum, Water 7, Enies Lobby, Alabasta, Baratie, Arlong Park etc.) sono rimaste invariate o migliorate? So che Marineford e Skypiea sono migliorate, ma queste?

Arrivato a Skypea a tempo di record //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'intera scena della Knock-Up Stream è fatta divinamente! Davvero bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' proprio quello che volevo sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifPerò ieri ho visto sul tubo un pò la prima parte di Sabaody e, Chopper confermami o smentiscimi, sembra un pò... come dire? Tagliuzzata... Per carità, meglio di quella del primo, ma

mi sembra che qui finisca con Rayleight che salva Zoro, e non con Kuma che li teletrasporta, o ho visto io solo una parte? :morristend:
E anche quella degli uomini pesce sembra castrata: inizia direttamente dallo scontro con Hody nella piazza?

- - - Aggiornato - - -

Ah, un'altra cosa: le saghe del primo (Drum, Water 7, Enies Lobby, Alabasta, Baratie, Arlong Park etc.) sono rimaste invariate o migliorate? So che Marineford e Skypiea sono migliorate, ma queste?
Finisce con quello e con Kuma che li manda via dall'isola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si a tutto lo scontro della piazza inizia con Jinbe Vs Luffy però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tutte migliorate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Com'è Skypiea? Solo Wyper ed Ener ci sono? Nemmeno Ohm?
Solo loro 2 e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ringrazio, Choppah! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif peccato per fisherman island, l'hanno tagliata di brutto... Potevano mettere lo scontro nel castello e poi in piazza, ma vabbè, dopotutto parliamo di non so quanti volumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Domanda retorica: Anche la battaglia con Odr è mozzata senza Nightmare Rufy, vero? :tragic:

Niente little garden ed amazon Lily?

Ti ringrazio, Choppah! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif peccato per fisherman island, l'hanno tagliata di brutto... Potevano mettere lo scontro nel castello e poi in piazza, ma vabbè, dopotutto parliamo di non so quanti volumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Domanda retorica: Anche la battaglia con Odr è mozzata senza Nightmare Rufy, vero? :tragic:

Niente little garden ed amazon Lily?
Si manca solo Nightmare Luffy il resto ci sta tutto contro Ozu.

Ninete Little Garden e Amazon Lily, Amazon Lily si vede solo nei filmati dopo Marneford.

:bah!: nei filmati dopo si vedeva anche nel primo, che gli costava metterla dopo sabaody? Magari un piccolo muso nell'arena... Ma vabbhè.

Ultima cosa: come storia è più completo romance dawn per PSP o questo? A me sembra RD.

:bah!: nei filmati dopo si vedeva anche nel primo, che gli costava metterla dopo sabaody? Magari un piccolo muso nell'arena... Ma vabbhè. Ultima cosa: come storia è più completo romance dawn per PSP o questo? A me sembra RD.
Beh come dettagli rimane RD il più completo (a parte per Skypiea e Foxy) :l4gann:

Eh, già :tragic:

Comunque mi sono spoilerato tutti i boss e le battaglie, non ce la faccio a rimanere con le mani in mano lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro