Amen :ave:Dire che è un musou, e che quindi non si può fare altrimenti, è come dire: questo bambino è handicappato, non possiamo farci niente.
Poi c'è gente che si diverte tantissimo a giocarci, ma quando vedo gente dare votoni allucinanti per un gioco che non ha niente di così incredibile se paragonato ai veri capolavori videoludici che meritano 9.5, mi viene da star male.
Ho visto gente di cui rispetto l'opinione per le critiche fatte ad altri giochi, perdere la ragione di fronte il genere musou, facendosi andare bene molti elementi negativi che invece erano aspramente criticati in giochi "non musou".
E qui vado più nello specifico, e questa mi ha fatto quasi piangere, ho letto pure da chi critica Storm per la poca innovazione di capitolo in capitolo: "io voglio un pirate warriors ogni anno, con solo l'aggiunta di personaggi nuovi, e pochissime migliorie al gameplay, perché è già perfetto e divertentissimo così".
Oltre al fatto che migliorare degli elementi strettamete tecnici come il pop-in dei nemici, le texture in generale, o l'ia dei nemici più forti (come giustamente proponi tu), non mi sembra per niente uno stravolgimento del genere, e non mi sembra che la scusa "è un musou" possa valere anche per queste cose. "E' un musou, allora le texture posso essere mediocri"...
Poi per far spiccare la serie Pirate Warrios io tornei a mettere le boss fight, come si stava cercando di fare nel primo capitolo. Ok, ok, ok, "è un musou, quindi non servono boss fight fatte bene", però questo elemento lo eleverebbe da "gioco fatto con lo stampino con qualche bella trovata" a "gioco fatto con lo stampino solo all'apparenza, con qualcosa di più profondo al suo interno".