PS4 One Piece: Pirate Warriors 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi posso chiedervi un paio di cose?
- Gli obiettivi secondari delle missioni sono vari?

- Il Dream Log segue una trama?Oppure sono solo una serie di livelli da superare e stop?
- Più o meno

- Serie da livelli da superare e stop, sono missioni secondarie alla fine.

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè, mi stai dicendo che solamente perché una ristretta parte dei personaggi diventa intangibile ai nemici comuni (quelli che se ti colpiscono neanche vedi la vita che ti levano, per quanto ne è poca - oppure quelli che in un livello ne uccidi, quanti, 3000 tipo? Eppure tu continui a parlare di bilanciamento), questi diventano automaticamente rotti? Che poi, che razza di competitività c'è contro il computer?
E non iniziare con questo atteggiamento da "videogiocatore onnisciente", mi fa veramente saltare i nervi (se vuoi continuare fai pure, però la discussione finisce qui).

Anzi, possiamo chiuderla qui comunque, tanto non penso che nessuno di noi due cambierà idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
*** santo, ma cosa significa "giocatore onnisciente"? Solo perché ti faccio notare che in quasi ogni gioco c'è bisogno di un bilanciamento per una maggiore competitività, allora devo per forza ergermi a giocatore onnisciente?

Inoltre solo perché non c'è competizione online ma solo cooperativa, allora non bisogna creare un bilanciamento? Ricordo che nel 2 le sfide più difficili le giocavo con i Rogia, proprio perchè in massima potenza non subivano danno ed erano praticamente invincibili, e con i giusti potenziamenti il loro status in Rogia poteva durare anche molto tempo. Già il livello di sfida in un Musou è sempre sotto la media, se poi mi creano anche dei personaggi invincibili, allora abbiamo fatto tombola!

E' molto più giusto ora, e cioè Rogia che subiscono meno danno rispetto ad altri, anche perché abbiamo anche altri personaggi, come Marco o Ivankov per esempio che recuperano vita grazie ai loro poteri, ma sempre in maniera abbastanza bilanciata. Ma un giusto bilanciamento ci vuole sempre, senza dover ragionare sempre e solo in funzione dell'online.

*** santo, ma cosa significa "giocatore onnisciente"? Solo perché ti faccio notare che in quasi ogni gioco c'è bisogno di un bilanciamento per una maggiore competitività, allora devo per forza ergermi a giocatore onnisciente?
Inoltre solo perché non c'è competizione online ma solo cooperativa, allora non bisogna creare un bilanciamento? Ricordo che nel 2 le sfide più difficili le giocavo con i Rogia, proprio perchè in massima potenza non subivano danno ed erano praticamente invincibili, e con i giusti potenziamenti il loro status in Rogia poteva durare anche molto tempo. Già il livello di sfida in un Musou è sempre sotto la media, se poi mi creano anche dei personaggi invincibili, allora abbiamo fatto tombola!

E' molto più giusto ora, e cioè Rogia che subiscono meno danno rispetto ad altri, anche perché abbiamo anche altri personaggi, come Marco o Ivankov per esempio che recuperano vita grazie ai loro poteri, ma sempre in maniera abbastanza bilanciata. Ma un giusto bilanciamento ci vuole sempre, senza dover ragionare sempre e solo in funzione dell'online.
Non è quello che mi ha infastidito, ma quest'uscita che potevi benissimo evitare:

Quindi secondo i tuoi parametri, un gioco come Tenkaichi 3 sarebbe da buttare visto che un Mr.Satan può competere, sulla carta, con un Gogeta SSj4 per un puro concetto di bilanciamento e competitività. Mi sembri uno che giochi del genere non li ha mai toccati in vita sua! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Innanzitutto parliamo di 11 Rogia su 37, quindi se qualcuno cerca bilanciamento può rivolgersi ai restanti 26 personaggi.

Una delle caratteristiche che contraddistingue One Piece da altri manga è la presenza dei frutti del diavolo e dell'haki; i frutti del diavolo si dividono a loro volta in tre categorie, ma questo già lo sai penso: capisci bene che, se mi elimini una differenza chiave tra i Paramisha e i Rogia, è come se i Rogia non esistessero affato.

Poi com'è che nomini Mr. Satan di Tenkaichi 3 e non quello di Xenoverse (visto che hai nominato sia Pirate Warriors 1 che Pirate Warriors 3)? Stai per caso dicendo che Xenoverse non sia bilanciato? Non credo, ma piuttosto è un minimo fedele all'opera a cui si ispira. Stessa cosa per Pirate Warriors 3, se i Rogia fossero intangibili: credi che Oda non si fosse reso conto della loro netta superiorità? E sbaglio o ci ha messo una o più pezze sopra (haki, elemento opposto, elemento più potente)? Quindi una cosa è il bilanciamento, un'altra è boh, il modo in cui Omega Force ha deciso di rendere i Rogia.

Ma poi di che tipo di bilanciamento stiamo parlando? Vorrei che tutti i Rogia fossero intangibili, perciò anche gli avversari. Quindi, a meno che non ci sia un problema di fondo, bilanciato era e bilanciato rimane.

Innanzitutto parliamo di 11 Rogia su 37, quindi se qualcuno cerca bilanciamento può rivolgersi ai restanti 26 personaggi.Una delle caratteristiche che contraddistingue One Piece da altri manga è la presenza dei frutti del diavolo e dell'haki; i frutti del diavolo si dividono a loro volta in tre categorie, ma questo già lo sai penso: capisci bene che, se mi elimini una differenza chiave tra i Paramisha e i Rogia, è come se i Rogia non esistessero affato.

Poi com'è che nomini Mr. Satan di Tenkaichi 3 e non quello di Xenoverse (visto che hai nominato sia Pirate Warriors 1 che Pirate Warriors 3)? Stai per caso dicendo che Xenoverse non sia bilanciato? Non credo, ma piuttosto è un minimo fedele all'opera a cui si ispira. Stessa cosa per Pirate Warriors 3, se i Rogia fossero intangibili: credi che Oda non si fosse reso conto della loro netta superiorità? E sbaglio o ci ha messo una o più pezze sopra (haki, elemento opposto, elemento più potente)? Quindi una cosa è il bilanciamento, un'altra è boh, il modo in cui Omega Force ha deciso di rendere i Rogia.

Ma poi di che tipo di bilanciamento stiamo parlando? Vorrei che tutti i Rogia fossero intangibili, perciò anche gli avversari. Quindi, a meno che non ci sia un problema di fondo, bilanciato era e bilanciato rimane.
Questo post mi conferma che non comprendi l'importanza del bilanciamento in giochi del genere. La fedeltà fino ad un certo punto, ma dal punto di vista competitivo, che sia online o offline, il bilanciamento è importantissimo.

Xenoverse è appunto una ciofeca nel bilanciamento, ed infatti online è la fiera dello spam o della scelta dei soliti 3-4 personaggi. Mi sa che stai proprio confondendo l'importanza della fedeltà da una parte, ma dall'altra l'importanza di bilanciare un gioco o giochi del genere (che siano Musou o Action fighting game) dove il bilanciamento è primario e dove la fedeltà va messa da parte se si vuole creare un titolo che crei sfida sia offline e online e che soprattutto limiti il più possibile qualsiasi tipo di sbilanciamento di sorta.

Ripeto, lascia perdere l'opera cartacea o cosa Oda ha avuto a mente. Stiamo parlando di un videogioco, di un titolo basato su anime/manga, e dove (lo ripeto per la terza volta) la fedeltà deve mettersi leggermente da parte se si vuole un titolo serio dal punto di vista competitivo e cooperativo. Tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Facile o no, Kizaru farsi colpire da un pirata qualsiasi non si può guardare.
Il vero Kizaru non si farebbe colpire, ma visto che sei tu ad utilIizarlo, gli fai fare queste figure barbine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il resto te lo hanno già detto.

Allora! in questi due giorni , complice la presenza martellande della mia ragazza, ho potuto far poco :morristend: Avevo finito la storia ( riuscendo dove ho potuto al 100 %) bello, Molto piu tosto di quello che pensavo ottenere il 100 %.

Ho iniziato cmq il dream log... lo pensavo piu noioso, invece complice il poter sbloccare i pg che mi mancano mi tiene incollato parecchio. Mi paicerebbe infatti poter dire la mia sulle tier dei vari pg, ma per ora dei "top" ho sbloccato "solamente" fujitora"... vabbè, ma quanto è rotto ? ok, ammiraglio e tutto, ma è un treno contro AOE e contro i boss xD

Dato che devo dare 2040 (!) Uccisione con l'attacco kizuna sapreste consigliare un livello con tanti nemici.

Grazie

Fai il diario dei sogni e lo farai di spesso.

Io con barbabianca/ eneru/ ecc facevo anche 4000 (i)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La grandezza dell'isola sulla mappa influisce su quanto è grande il posto dove si svolgerà la missione?

Finalmente ieri ho trovato il tempo per iniziare seriamente sto gioco, uber sessione di 12 ore in due giorni :ivan:

Ho sbloccato buona parte dei nuovi pg, Doflamingo e Fujitora han dei moveset della madonna, Shanks delusione, a parte che il moveset è inventato, è pure piuttosto scarso in proporzione a come dovrebbe essere, Ivankov/Magellan/Moria proprio non mi piacciono li trovo lenti e impacciati, Sabo lo trovo buono ma non eccelso, Tashigi buona pure lei, Lucci e Caesar mi mancano ancora da sbloccare.

Il nuovo sistema di potenziamento con le monete a sto modo non mi piace molto, nemmeno i manifesti abilità, tipo ora ho portato un manifesto al massimo ma non mi fa sbloccare l'abilità perchè l'abilità precedente si trova su un altro manifesto che ancora non ho (?!), davvero scomodissimo.

Ho sbloccato le nuove isole del diario, ma da quanto avevo letto qua dentro, mi pare che se vado a farle subito devo poi rifare certi livelli delle vecchie isole, qualcosa di simile, mboh, vedrò poi. Con la storia principale sono appena arrivato da Chopper, credo mi dedicherò a quella ora.

Fatta la storia con tutte le monete, tutto il Dream log a S e Nightmare Log a S. Ho quasi sbloccato tutte le monete per il level broken dei vari pg ed ho intenzione di portare tutti a livello 100 :pffs::rickds:

Ma le monete d'oro son uniche? perchè mi pareva di aver visto che più pg per andare oltre il 50 richiedessero la stessa moneta, e già son 265 monete in tutto, se poi alcune devo prenderle pure più volte mi vien l'esaurimento.

Ma le monete d'oro son uniche? perchè mi pareva di aver visto che più pg per andare oltre il 50 richiedessero la stessa moneta, e già son 265 monete in tutto, se poi alcune devo prenderle pure più volte mi vien l'esaurimento.
Sono uniche, ne basta una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Finalmente ieri ho trovato il tempo per iniziare seriamente sto gioco, uber sessione di 12 ore in due giorni :ivan:
Ho sbloccato buona parte dei nuovi pg, Doflamingo e Fujitora han dei moveset della madonna, Shanks delusione, a parte che il moveset è inventato, è pure piuttosto scarso in proporzione a come dovrebbe essere, Ivankov/Magellan/Moria proprio non mi piacciono li trovo lenti e impacciati, Sabo lo trovo buono ma non eccelso, Tashigi buona pure lei, Lucci e Caesar mi mancano ancora da sbloccare.

Il nuovo sistema di potenziamento con le monete a sto modo non mi piace molto, nemmeno i manifesti abilità, tipo ora ho portato un manifesto al massimo ma non mi fa sbloccare l'abilità perchè l'abilità precedente si trova su un altro manifesto che ancora non ho (?!), davvero scomodissimo.

Ho sbloccato le nuove isole del diario, ma da quanto avevo letto qua dentro, mi pare che se vado a farle subito devo poi rifare certi livelli delle vecchie isole, qualcosa di simile, mboh, vedrò poi. Con la storia principale sono appena arrivato da Chopper, credo mi dedicherò a quella ora.
pensa , io invece il rosso lo amo ( nonostante ovviamente il moveset sia inventato .. ma è lo scotto da pagare per averlo ingame), e calcola che nelle tier list di chi gioca il nightmare log, Shanks è god tier, visto l'R1 che ti pompa le combo con S e rallenta il tempo . alcune combo sono soddisfacenti, per non dire quanto è coatta la combo con l'ambizione del re conquistatore :rickds::rickds::rickds:

Su fujitora sono d'accordissimo, R1 skill OP oltre ogni dire, pulisce TUTTO. uguali tutte le combo, specie la SSSST :pffs: ci ho farmato fino a sbloccare shanks.

Un altro degno di nota ( e in top tier insieme a fujitora) è enel... pg broken.

Sono uniche, ne basta una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Che strano, eppure giurerei che alcuni pg richiedono la stessa moneta, tipo Sengoku la chiedono due pg, o il disegno di Luffy col braccio e il gear che fa fumo, bahboh, magari sono visivamente uguali ma hanno nomi diversi, poi controllo.

pensa , io invece il rosso lo amo ( nonostante ovviamente il moveset sia inventato .. ma è lo scotto da pagare per averlo ingame), e calcola che nelle tier list di chi gioca il nightmare log, Shanks è god tier, visto l'R1 che ti pompa le combo con S e rallenta il tempo . alcune combo sono soddisfacenti, per non dire quanto è coatta la combo con l'ambizione del re conquistatore :rickds::rickds::rickds:
Su fujitora sono d'accordissimo, R1 skill OP oltre ogni dire, pulisce TUTTO. uguali tutte le combo, specie la SSSST :pffs: ci ho farmato fino a sbloccare shanks.

Un altro degno di nota ( e in top tier insieme a fujitora) è enel... pg broken.
No vabbè, Enel >>>>> Kuzan >>>>> gli altri, questo proprio oggettivamente, ieri li ho sbloccati e sono OP come in PW2, con l'ice age uccidi 100 nemici alla volta, con le combo random di Enel praticamente conquisti una zona con un attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Curiosità, Lucci e Crocodile dove li sblocco? il dream log l'ho praticamente ripulito del tutto, mi manca solo Kuma (forse appaiono dopo che uccido Kuma?).

Che strano, eppure giurerei che alcuni pg richiedono la stessa moneta, tipo Sengoku la chiedono due pg, o il disegno di Luffy col braccio e il gear che fa fumo, bahboh, magari sono visivamente uguali ma hanno nomi diversi, poi controllo.

No vabbè, Enel >>>>> Kuzan >>>>> gli altri, questo proprio oggettivamente, ieri li ho sbloccati e sono OP come in PW2, con l'ice age uccidi 100 nemici alla volta, con le combo random di Enel praticamente conquisti una zona con un attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Curiosità, Lucci e Crocodile dove li sblocco? il dream log l'ho praticamente ripulito del tutto, mi manca solo Kuma (forse appaiono dopo che uccido Kuma?).
Le monete d'oro appena le prendi le puoi usare su tutti i personaggi e sono uniche, per dire hai preso quella del Haki che serve per 10 personaggi bene puoi usarla su tutti senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lucci e Crocodile li sblocchi nella storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Le monete d'oro appena le prendi le puoi usare su tutti i personaggi e sono uniche, per dire hai preso quella del Haki che serve per 10 personaggi bene puoi usarla su tutti senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lucci e Crocodile li sblocchi nella storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ah ecco spiegato il motivo per cui le vedevo doppie, almeno una cosa buona di ste monete c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi presumo che Crocodile lo sblocco ad Impel Down :stu2:

Ciao a tutti! avrei un po' di domande: le monete d'oro le puoi prendere una volta sola (non si possono prendere due monete uguali)? quando compare un ricercato nel dream log è sicuro al 100% che ti dà una moneta d'oro o c'è il rischio che non ti dia monete? nella descrizione di come prendere le monete ce n'è una che non si capisce bene: ottieni per aver sconfitto tizio dopo aver finito il dream log? grazie in anticipo a chiunque mi risponda!

Raga ma è possibile scegliere anche il livello di difficoltà?
Certo ci sono 4 livelli di difficoltà (per avere l'ultimo devi finire la Storia prima)

Ah ecco spiegato il motivo per cui le vedevo doppie, almeno una cosa buona di ste monete c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi presumo che Crocodile lo sblocco ad Impel Down :stu2:
Non ricordo se era li oppure ad Alabasta, Lucci ad Enies Lobby sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ciao a tutti! avrei un po' di domande: le monete d'oro le puoi prendere una volta sola (non si possono prendere due monete uguali)? quando compare un ricercato nel dream log è sicuro al 100% che ti dà una moneta d'oro o c'è il rischio che non ti dia monete? nella descrizione di come prendere le monete ce n'è una che non si capisce bene: ottieni per aver sconfitto tizio dopo aver finito il dream log? grazie in anticipo a chiunque mi risponda!
Si le monete d'oro le prendi una volta sola quindi non ci sta rischio di averne una uguale, si da sempre una bella moneta d'oro a fine missione, per quello non so mi spiace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro