One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Adesso è finalmente arrivato il momento della ciccia di fine wano.

Mi raccomando Oda non deluderci.
Adesso prima si festeggia!
w644

Se poi Oda mi fa la cortesia di spiegarmi chi era Joy Boy mi fa un piacere

Comunque
eccezionali i nuovi poteri di Rufy e sicuramente credo siano illimitati, non abbiamo visto ancora niente, come non abbiamo visto ancora nulla dell'Ifrit Jambe, della Enma di Zoro ecc.

Voi che ne pensate? Che Rufy abbia dominato lo scontro con il Gear 5?

Ultima modifica:
Per nulla, è stato molto equilibrato. Anzi, ad esclusione della parte iniziale in cui Oda doveva ovviamente pompare l'hype per il risveglio, alla seconda volta in cui Rufy lo ha attivato ho percepito Kaidou leggermente in vantaggio. E ricordiamo che lui ha combattuto di continuo da inizio saga. Inoltre Rufy lo aveva afferrato per assicurarsi di non mancarlo con l'ultimo pugno, ma l'imperatore era riuscito comunque a liberarsi, segno per me che sarebbe riuscito anche ad evitare il colpo finale, se avesse voluto, vincendo lo scontro. Poi, vabbe', ha voluto fare lo spaccone ed ecco i risultati :asd:

Torno a commentare dopo un po'

1049

Mi sto "trattenendo" dal iniziare la rilettura. Non prima che la saga sia DAVVERO conclusa almeno.

Il "destino" di Kaido e BM è un interrogativo che non escludo possa rimanere per svariate decine di capitoli; ma mi farebbe davvero strano se fossero morti quando il narratore ha parlato solo di sconfitta.

Mi domando se Yamato finirà per non entrare nella ciurma per tenere quel che resta della ciurma di suo padre sotto scacco. Più complessa la situazione della ciurma di BM che, Perospero a parte, sostanzialmente non si è vista.
Eppure poco distante ci dovrebbe essere Smoothie ed altri ufficiali di alto rango

Prossimi cap. immagino che vedremo un delinearsi della conclusione per il finale prima di passare ad altro.
Sarebbe carino se ora Momo diventasse la nuova "divinità" guardiana di Wano nel ruolo di nuovo viceré mentre Hiyori diventasse shogun.

Comunque
eccezionali i nuovi poteri di Rufy e sicuramente credo siano illimitati, non abbiamo visto ancora niente, come non abbiamo visto ancora nulla dell'Ifrit Jambe, della Enma di Zoro ecc.

Considerando...
quanti aiuti a ricevuto Rufy e quanto ha combattuto Kaido?
No.
Il Gear 5 ed i nuovi anzi "veri" poteri del frutto sono sicuramente un'arma straordinaria ma apprezzo molto come Oda non sia caduto nel fastidioso cliché di far perdere subito un nemico prima "imbattibile" dopo il canonico power up. La vittoria è stato sofferta, sudata e sul filo di un rasoio aggiungerei.

è la prima volta, fra l'altro, che vediamo combattersi due zoan mitologici.
Frutti che affrancano la categoria dalla bassa considerazione che molti fan gli hanno sempre riservato.
Mi piacerebbe vederne atri in futuro...magari sul nuovo ammiraglio.
Una chimera, un cerbero ma anche un "demone", sarebbero molto belli da vedere.

Torno a commentare dopo un po'

1049

Mi sto "trattenendo" dal iniziare la rilettura. Non prima che la saga sia DAVVERO conclusa almeno.

Il "destino" di Kaido e BM è un interrogativo che non escludo possa rimanere per svariate decine di capitoli; ma mi farebbe davvero strano se fossero morti quando il narratore ha parlato solo di sconfitta.

Mi domando se Yamato finirà per non entrare nella ciurma per tenere quel che resta della ciurma di suo padre sotto scacco. Più complessa la situazione della ciurma di BM che, Perospero a parte, sostanzialmente non si è vista.
Eppure poco distante ci dovrebbe essere Smoothie ed altri ufficiali di alto rango

Prossimi cap. immagino che vedremo un delinearsi della conclusione per il finale prima di passare ad altro.
Sarebbe carino se ora Momo diventasse la nuova "divinità" guardiana di Wano nel ruolo di nuovo viceré mentre Hiyori diventasse shogun.

Considerando...
quanti aiuti a ricevuto Rufy e quanto ha combattuto Kaido?
No.
Il Gear 5 ed i nuovi anzi "veri" poteri del frutto sono sicuramente un'arma straordinaria ma apprezzo molto come Oda non sia caduto nel fastidioso cliché di far perdere subito un nemico prima "imbattibile" dopo il canonico power up. La vittoria è stato sofferta, sudata e sul filo di un rasoio aggiungerei.

è la prima volta, fra l'altro, che vediamo combattersi due zoan mitologici.
Frutti che affrancano la categoria dalla bassa considerazione che molti fan gli hanno sempre riservato.
Mi piacerebbe vederne atri in futuro...magari sul nuovo ammiraglio.
Una chimera, un cerbero ma anche un "demone", sarebbero molto belli da vedere.
Diciamo che entrambi hanno lottato con onore e la vittoria questa volta è meritata

Più complessa la situazione della ciurma di BM che, Perospero a parte, sostanzialmente non si è vista.
Non ne parliamo. Che spreco, mamma mia. Anche se considerato come sono stati trattati tantissimi personaggi in questa guerra, forse non avrebbero avuto molto spazio in più.

Non ne parliamo. Che spreco, mamma mia. Anche se considerato come sono stati trattati tantissimi personaggi in questa guerra, forse non avrebbero avuto molto spazio in più.
Vedremo Katakuri e quello che ne rimane come reagiranno

Ma ormai contro i mugiwara avrebbero poche speranze

Chissà chi diventerà il quarto imperatore

Non è detto che rimanga il sistema degli imperatori post wano, o comunque il sistema che attualmente conosciamo.

Non è detto che rimanga il sistema degli imperatori post wano, o comunque il sistema che attualmente conosciamo.
Sicuramente Rufy, Law e Kidd hanno sovvertito l'ordine mondiale, ma è indubbio che Shanks, Teach e Rufy siano Imperatori.

Law e Kidd non credo, non hanno ciurme potenti, non hanno flotte.

Poi di norma le terre controllate da Kaido ora dovrebbero passare sotto il controllo di Rufy, come Teach si è preso quelle di Barbabianca.

Ultima modifica:
Davvero Kaidou e BM carbonizzati? Un po' fuori dagli schemi di Oda, ma è anche vero che Kaidou e BM sono effettivamente fuori dall'ordinario ed è anche difficile tenere personaggi così forti e con quelle ciurme imprigionati da qualche parte. Questo sarebbe un ottimo modo per toglierli di mezzo. Poi, voglio dire, sarebbe una grandissima cazzata, a mio avviso, vederli sopravvivere dopo essere finiti nella lava. Sono svenuti e non possono usare l'haki per proteggersi. BM, poi, è lì sotto da un bel po'. Anche solo per questo vogliono che siano morti.

Ed intanto il gruppetto della vecchia è ancora dispersa da qualche parte :ibraok:
Che spreco.

Per me non esiste
che Oda faccia sparire fuori campo due imperatori in una botta sola quando in vent'anni saranno morti tipo due personaggi, poi in una maniera così dozzinale da far ridere (letteralmente: cadono nella lava e schiattano fine :rickds:)

Anche perché secondo me Kaido e King qualche ruolo più avanti lo avranno, es. aiuteranno Rufy nel finale perché lo riconosceranno come Joyboy che sovvertirà l'ordine mondiale.

D'altra parte pellaccia dura o no l'idea che sopravvivano a un'eruzione da svenuti è quasi altrettanto ridicola, non so che pensare aiuto

Sul gruppetto
mamma mia che figure

Ovviamente
Weevil
:sisi:

A me fa troppo strano l'uscita di scena di

Kaido e Big Mom :unsisi:

Pure a me

poi col disegnino dei due buchi e della lava con la montagnina stilizzata accanto :rickds: Ormai direi che anche in Oda si è risvegliata la toon force

Per me non esiste
che Oda faccia sparire fuori campo due imperatori in una botta sola quando in vent'anni saranno morti tipo due personaggi, poi in una maniera così dozzinale da far ridere (letteralmente: cadono nella lava e schiattano fine :rickds:)

Anche perché secondo me Kaido e King qualche ruolo più avanti lo avranno, es. aiuteranno Rufy nel finale perché lo riconosceranno come Joyboy che sovvertirà l'ordine mondiale.
Diciamo che spero sempre in un'eccezione. La vedrei bene ora per questi due personaggi che sono chiaramente di tutt'altro livello (non parlo di forza) rispetto a tutto ciò che Rufy ha affrontato in passato.
Vedremo Oda cosa ne farà, ma ti prego Kaidou e King in uno scenario come quello no :asd:

No impossibile

L'alleanza principale e Rufy, Kidd e Law

Addirittura per Teach ci vuole Rufy e Kaido?

Per me Teach non è in grado di sconfiggere Kaido

No impossibile

L'alleanza principale e Rufy, Kidd e Law

Addirittura per Teach ci vuole Rufy e Kaido?

Per me Teach non è in grado di sconfiggere Kaido

Non dimenticare che per compensare i numeri, lui e la sua ciurma stessero cercando di rubare altri poteri dei frutti.
Più che altro vorrei capire in che circostanze e se vedremo Zoro vs Mihawk a questo punto. Anche perché
Oda ha posto troppa enfasi sui danni subiti dal mugiwara. Penso che a questo giro non se la caverà con poco, spero che non lo mettano in coma o qualcosa del genere, dato che negli ultimi anni il personaggio ha ricevuto poco spazio.

Non dimenticare che per compensare i numeri, lui e la sua ciurma stessero cercando di rubare altri poteri dei frutti.
Più che altro vorrei capire in che circostanze e se vedremo Zoro vs Mihawk a questo punto.
Si me lo domandavo anche io

La sfida di Zoro è Mihawk, non certo Shiryu

Continuo a pensare che la battaglia finale sarà contro Shanks. Amici o meno, sono sempre pirati.[ /SPOILER]
No impossibile, non avrebbe senso.

Shanks ha sacrificato il suo braccio per Rufy e per la nuova generazione.

Shanks è più preoccupato per Teach, è stato questo a ferirlo ed è pericoloso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro