One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Chi ?
Se non hai visto il film Red non sai, ma è ufficialmente uscito quindi non credo di aver fatto spoiler.

Detto ciò a me sembra chiaro che ci sia un certo tipo di rapporto, se non è ufficiale è qualcosa di adottivo o diciamo “platonico”, poi si vedrà, comunque, capitolo bomba

ho parlato con qualche fan di one piece e la risposta è stata " ma guarda che era tutto previsto dall'inizio"

io "ok..."
Ti stai imbarcando in un qualcosa che ti farà affondare. Sappilo :asd: In bocca al lupo.

Ti stai imbarcando in un qualcosa che ti farà affondare. Sappilo :asd: In bocca al lupo.
è incredibile come one piece goda dell'immunità .
Naruto come bleach ad una certa sono sempre stati criticati per certe derive ,se ci mettiamo qualcosa di piu recente attack on titan che era considerato la madonna . Ma one piece no . tutto perfetto boh.

È la sagoma in alto a sinistra.
Oda ha confermato che è Uta e in materiale promozionale per il film ha più volte confermato che il personaggio è "canonico" alla serie anche se il film in sé non lo è.

In pratica, una mezza raffonata per invogliare la gente a vedere il film perché c'è il "canon" (alias personaggio a muzzo che si è tirato fuori dai pantaloni e messo posticcio in un capitolo del fumetto)

episodio 1071
non so come prendere questa cosa , in realtà l'avevo purtroppo gia annusata però.
che luffy sia praticamente l'eletto che ha pure il super frutto che avevano censurato
e lo tiri fuori proprio quando ti fa comodo , insomma sono perplesso. Questa svolta di one piece da un pò di tempo a questa parte di

pompare l'origine dei personaggi per giustificare che siano cosi forti
non mi ha mai fatto impazzire .
È stata una cosa difficile da digerire un po' per tutti. Un ribaltamento totale nell'opera.
Però, vedendo come si sono evolute le storie dopo quel momento, posso dire che ha dato veramente tantissima novità e freschezza ad un'opera che va avanti da 25 anni e che prima di quell'evento sembrava avesse detto ormai tutto.
Oda ha osato ed in un certo senso è stato libero di tradire i fan e le stesse basi che lui aveva gettato per decenni.

Se penso alle saghe post Wano, se fossero andate avanti a super haki e battaglie alla Dragon Ball, avrei veramente avuto la nausea.
Capisco il senso di stranimento. E la sensazione di essere stati traditi. Ma ciò che ha dato questo cambiamento è più di quanto è stato demolito.

è incredibile come one piece goda dell'immunità .
Naruto come bleach ad una certa sono sempre stati criticati per certe derive ,se ci mettiamo qualcosa di piu recente attack on titan che era considerato la madonna . Ma one piece no . tutto perfetto boh.
Ti parlo di Naruto perché Bleach non so.
In quel caso il cambiamento non ha portato a nulla di nuovo ed interessante. Anzi, ha bastardizzato un'opera rendendola una "dragonballata" prevedibile che puzzava di già visto.
E secondo me questa era la deriva che stava prendendo One Piece con l'haki, prima che Oda stravolgesse tutto.

Ultima modifica:
È stata una cosa difficile da digerire un po' per tutti. Un ribaltamento totale nell'opera.
Però, vedendo come si sono evolute le storie dopo quel momento, posso dire che ha dato veramente tantissima novità e freschezza ad un'opera che va avanti da 25 anni e che prima di quell'evento sembrava avesse detto ormai tutto.
Oda ha osato ed in un certo senso è stato libero di tradire i fan e le stesse basi che lui aveva gettato per decenni.

Se penso alle saghe post Wano, se fossero andate avanti a super haki e battaglie alla Dragon Ball, avrei veramente avuto la nausea.
Capisco il senso di stranimento. E la sensazione di essere stati traditi. Ma ciò che ha dato questo cambiamento è più di quanto è stato demolito.
Quoto tutto, ammetto però che poteva fare questa svolta un po’ meglio, si poteva trovare un plot twist diverso per dire la stessa cosa senza ribaltare tutto.
Detto ciò poi da lì in poi ha iniziato a cucire la storia in modo da giustificare e spiegare il più possibile quell’evento, recuperando anche riferimenti pre evento per alludere ad un cambiamento che pensava da anni.

La predestinazione comunque è un fatto ciclico in ogni opera di ogni anno di shonen jump, già quando si scopre che il cappello di paglia era di Roger si sarebbe potuto dire “predestinato”.

Nell'ultimo episodio nell'anime hanno fatto
vedere la nave di Roger con il suo Jolly Roger classico, peccato che ai quei tempi non ha molto senso un teschio coi baffoni :asd:

Nell'ultimo episodio nell'anime hanno fatto
vedere la nave di Roger con il suo Jolly Roger classico, peccato che ai quei tempi non ha molto senso un teschio coi baffoni :asd:
Tecnicamente sono peli del suo naso quelli. Probabilmente una volta se li tagliava :sard:

In quel caso il cambiamento non ha portato a nulla di nuovo ed interessante. Anzi, ha bastardizzato un'opera rendendola una "dragonballata" prevedibile che puzzava di già visto.
E secondo me questa era la deriva che stava prendendo One Piece con l'haki, prima che Oda stravolgesse tutto.
be allora vediamo questa evoluzione , di piu non posso dire al momento.

allora non sono l'unico a pensare ce l'haki ha reso piatti i combattimenti ,eliminando ogni problematica dei poteri , in pratica i poteri fanno solo scena ormai.
Post automatically merged:

Quoto tutto, ammetto però che poteva fare questa svolta un po’ meglio, si poteva trovare un plot twist diverso per dire la stessa cosa senza ribaltare tutto.
Detto ciò poi da lì in poi ha iniziato a cucire la storia in modo da giustificare e spiegare il più possibile quell’evento, recuperando anche riferimenti pre evento per alludere ad un cambiamento che pensava da anni.

La predestinazione comunque è un fatto ciclico in ogni opera di ogni anno di shonen jump, già quando si scopre che il cappello di paglia era di Roger si sarebbe potuto dire “predestinato”.
un conto è essere predestinato perchè sei il protagonista , uno per altri motivi :asd:

un conto è essere predestinato perchè sei il protagonista , uno per altri motivi :asd:
A me piace vedere Rufy come il "previsto" più che "predestinato".
Secondo me c'è una sottile differenza.

Secondo me l'aspetto migliore è quello di essere tornati a quella leggerezza che caratterizzava le prime battaglie, dove si menavano le mani ma non era esenti gag varie che spezzavano il ritmo e che si erano perse con le ultime saghe, dando un tono quasi sempre più serioso e perdendo di vista cosa rendeve op "diverso" e unico. Come poi stia facendo quadrare il tutto è un altro discorso e li c'è da discutere per ore, e magari avrà senso farlo ad opera conclusa e con una rilettura anche per apprezzare meglio come fila il tutto
be allora vediamo questa evoluzione , di piu non posso dire al momento.

allora non sono l'unico a pensare ce l'haki ha reso piatti i combattimenti ,eliminando ogni problematica dei poteri , in pratica i poteri fanno solo scena ormai.
Post automatically merged:

Diciamo che l'haki è stata una soluzione "semplice" ad un problema complesso che è la gestione dei rogia. E finchè ci si trovava all'inizio della storia con pochi poteri, tanti escamotage e situazioni di comodo (la sabbia che indurisce, la gomma che isola etc..) era tutto sommato ok, andando avanti ha dovuto dare una chance sia a coloro senza frutti, sia a chi non possedeva un rogia altrimenti non ci sarebbe mai stata battaglia contro determinati personaggi. È un peccato perchè si è perso un elemento che poteva rendere più "tattici" gli scontri, o comunque divertenti e imprevedibili. Ora invece puoi avere anche un frutto che ti fa tirare rutti potenti ma con l'haki compensi qualsiasi cosa, o essere un signor nessuno e tranquillamente tirare pugni a gente fatta di lava :asd: Come non ho mai capito perchè non venga sfruttata maggiormente l'agalmatolite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro