One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Anche i Lupi, che sono decisamente affidabili, hanno cacciato:

16.jpg

"Lui è una delle ali"

Per me è anche più coerente, dato che non sarà ovviamente l'unico a portarlo "in alto". :sisi:

Anche su twitter si trova qualcosa:

Si è creata solamente della confusione, quando bastava scrivere "One of the wings" :asd:

Comunque vabè, niente per cui impazzire :rickds:

Robin utilizza il termine 両翼・りょうよく (ryouyoku), che significa "entrambe le ali". significa "entrambi/e", mentre significa "ala singola", che si pronuncia つばさ (tsubasa), ma che diventa よく (yoku) se vicino a per indicare entrambe le ali, non solo una. Nel resto del dialogo in giapponese non viene fatto nessun accenno a presunte altre ali, per questo dicevo che la traduzione letterale è senza alcuna possibilità di errore "lui è entrambe le ali". Anzi, più precisamente è: "lui è degno/merita di essere (entrambe) le ali".

Tuttavia, sempre come scritto in precedenza, in realtà dietro quest'affermazione ci sarebbero da fare delle considerazioni, per questo ho anche scritto che, per me, nessuna delle due traduzioni ufficiali di Shueisha, con quella inglese che ha riportato "lui è le ali" e quella spagnola che ha riportato "lui è una delle ali", è più o meno corretta dell'altra, anche se preferisco la prima in quanto si attiene al testo scritto, senza supposizioni fatte dal traduttore su quel che voleva intendere Oda.
Bon ma è importante? :asd:
Sanji è le ali. Zoro il bazooka. Usop il naso. E così via.
Per chi avrebbe il ruolo delle ali? A me non interessa. Per ciò che concerne la questione delle traduzioni da una lingua all'altra e tutte le difficoltà annesse? A me interessa, visto che è ciò di cui mi occupo. Poi, che i sanjisti e gli zoriani si scannino su queste cose solo per poter dire che il loro personaggio preferito "è meglio", questo è un problema loro :asd:

Fosse per me, fossi in Oda direi che tutti i membri della ciurma sono le ali di Rufy, visto che un capitano non è nulla senza la sua ciurma e senza una ciurma all'altezza non si può aspirare ad essere re dei pirati.

Ultima modifica:
Robin utilizza il termine 両翼・りょうよく (ryouyoku), che significa "entrambe le ali". significa "entrambi/e", mentre significa "ala singola", che si pronuncia つばさ (tsubasa), ma che diventa よく (yoku) se vicino a per indicare entrambe le ali, non solo una. Un po' come 両親・りょうしん (ryoushin) che indica la coppia di genitori, mentre da solo indica solo uno dei due, ovvero おや (oya). Nel resto del dialogo in giapponese non viene fatto nessun accenno a presunte altre ali, per questo dicevo che la traduzione letterale è senza alcuna possibilità di errore "lui è entrambe le ali". Anzi, più precisamente è: "lui è degno/merita di essere (entrambe) le ali".

Tuttavia, sempre come scritto in precedenza, in realtà dietro quest'affermazione ci sarebbero da fare delle considerazioni, per questo ho anche scritto che, per me, nessuna delle due traduzioni ufficiali di Shueisha, con quella inglese che ha riportato "lui è le ali" e quella spagnola che ha riportato "lui è una delle ali", è più o meno corretta dell'altra, anche se preferisco la prima in quanto si attiene al testo scritto, senza supposizioni fatte dal traduttore su quel che voleva intendere Oda.

Per chi avrebbe il ruolo delle ali? A me non interessa. Per ciò che concerne la questione delle traduzioni da una lingua all'altra e tutte le difficoltà annesse? A me interessa, visto che è ciò ci cui mi occupo. Poi, che i sanjisti e gli zoriani si scannino su queste cose solo per poter dire che il loro personaggio preferito "è meglio", questo è un problema loro :asd:

Fosse per me, fossi in Oda direi che tutti i membri della ciurma sono le ali di Rufy, visto che un capitano non è nulla senza la sua ciurma e senza una ciurma all'altezza non si può aspirare ad essere re dei pirati.
Quello che penso anche io. (ma anche Oda mi sembra avesse specificato in un SRB questa cosa)

Comunque, non ne ho idea, non studiando il giapponese. :tristenev: Dicevo solamente che loro di solito sono molto accurati, massimo ti dirò se fanno sapere qualcosa su questo discorso :sisi:

disponibile
onepiece-filmz-ac2-1200px

Ho letto il nuovo (1021) capitolo...

Robin...

op_tcb_1021_012.png

DIO MIO :bruniii:

:hall:

Direi che è DECISAMENTE finito lo scontro. :rickds:

Poi beh, Momo che chiede a Shinobu di farlo diventare un adulto ci sta, non solo per il discorso della trasformazione in un dragone e portare su Luffy (che sta ancora mangiando :rickds:), ma anche perché quando finalmente abbatteranno Kaido, il Wanokuni avrà bisogno di uno shogun vero e proprio.

Insomma... ci aspettano tante belle mazzate dal prossimo capitolo:granma:

Me li rileggerò volentieri anche in italiano quando uscirà :gogogo:

Ah, ovviamente in questo capitolo bisognerebbe mostrare tante altre pagine...

:tunak:

Insomma, questa battaglia tra Black Maria e Nico è qualcosa di meraviglioso eh. :rickds:

GO :gogogo:

Altra pausa, ci aspetta un altro anno di Wano ancora:sadfrog:
Spoiler 1021
Jinbe, Robin e Franky hanno annientato i loro avversari, Usopp e Nami invece senza Big Meme le avrebbero prese malamente:asd:
Comunque penso manchi ancora tanto alla fine dell'arc perché
dobbiamo ancora vedere Sanji vs Queen, Zoro cosa farà, gli altri SH che ruolo avranno, Raizo vs Fukurokujo (ma mi aspetto un combattimento off-screen), Marco se lascerà King e magari andrà ad aiutare Law+Kid (perché solo loro due contro Meme non hanno speranza), Killer vs Hawkins, Inuarashi vs Jack, la CP0, più altre questioni tipo chi ha aiutato i Foderi (immagino fosse Yamato), se Kanjuuro, Kiku e Kin'emon sono effettivamente morti, perché Toki ha scelto di morire, Joy-Boy, le celebrazioni dopo aver sconfitto Kaido, ecc.
Altri 30 capitoli ci vorranno secondo me

Ultima modifica da un moderatore:
Cap 1021

Robin che usa il karate degli uomini pesce??? :phraengo: Diventa un demone??? :phraengo: (Può essere che era avvolta completamente dall'haki? ?)
Ma chi cacchio se lo ricordava il frutto di Shinobu :rickds: Guarda caso capita proprio a fagiuolo :asd:

1019-1020-1021
Bei combattimenti quelli di Franky e di Nico Robin. In particolare bellissima la Nico Robin demone che usa addirittura il karate degli uomini pesce. Così altri due nemici sono fuori dai giochi e ci avviciniamo pian piano ai combattimenti dei pezzi grossi.

Ormai mancano solo
Hawkins
Apoo
Il capo dei ninja
Jack
Queen
King
Qualche number?

Sto di nuovo seguendo One Piece, ci sono finito di nuovo dentro!
Ovviamente seguo il manga per varie questioni, anche se ognitanto butto un occhio su Italia Due.
Ero fermo post-CP9/Enies Lobby e ora sono arrivato alla maestosa prigione di Impel Down.. :dsax:

Non sapevo che Shanks stesse affrontando Kaido per permettere a Barbabianca di venire a salvare Ace!

Ovviamente già conosco gli esiti di quello che dovrà poi succedere a Marineford.
Di preciso conosco fino al time skip, quando la ciurma arriva nell'isola degli uomini-pesce.

Trovo che alcune tavole, specie quando combattono, siano abbastanza incasinate per i miei standard, ma molte delle quali restano epiche!
E' impressionante la moltitudine di personaggi che Oda butta fuori ad ogni arco, e nonostante questo riesce a caratterizzarli ognuno a proprio modo!
Un'altra caratteristica da One Piece a renderlo "eterno" è che molti personaggi/nemici sconfitti non muiono, ed anzi alcuni vengono anche riutilizzati.. :asd:

Ragazzi ditemi che attualmente il manga è sempre al top, ho letto qualcosina di sfuggita e sembra che addirittura la ciurma
stiano affrontando uno(o forse due?) Imperatori del Nuovo Mondo!

Sto di nuovo seguendo One Piece, ci sono finito di nuovo dentro!
Ovviamente seguo il manga per varie questioni, anche se ognitanto butto un occhio su Italia Due.
Ero fermo post-CP9/Enies Lobby e ora sono arrivato alla maestosa prigione di Impel Down.. :dsax:

Non sapevo che Shanks stesse affrontando Kaido per permettere a Barbabianca di venire a salvare Ace!

Ovviamente già conosco gli esiti di quello che dovrà poi succedere a Marineford.
Di preciso conosco fino al time skip, quando la ciurma arriva nell'isola degli uomini-pesce.

Trovo che alcune tavole, specie quando combattono, siano abbastanza incasinate per i miei standard, ma molte delle quali restano epiche!
E' impressionante la moltitudine di personaggi che Oda butta fuori ad ogni arco, e nonostante questo riesce a caratterizzarli ognuno a proprio modo!
Un'altra caratteristica da One Piece a renderlo "eterno" è che molti personaggi/nemici sconfitti non muiono, ed anzi alcuni vengono anche riutilizzati.. :asd:

Ragazzi ditemi che attualmente il manga è sempre al top, ho letto qualcosina di sfuggita e sembra che addirittura la ciurma
stiano affrontando uno(o forse due?) Imperatori del Nuovo Mondo!
Diciamo che il nuovo mondo ha avuto alti e bassi. Oda aveva troppe, troppe, troppe cose da raccontare ed ha dovuto pure dividere i mugi tra varie saghe perché se no non c'era spazio per tutti. Una saga in particolare ha una mole di contenuti, avvenimenti, storie, flashback, personaggi, intrecci che imho l'hanno resa piuttosto pesante da leggere.
Adesso invece con la saga attualmente in corso siamo tornati ai fasti dell'opera e tutti i nodi che sono stati minuziosamente preparati da Oda dall'inizio del nuovo mondo (si parla di roba di 10 anni fa pure) stanno venendo al pettine. Un'epopea che finalmente sta dando i suoi frutti.

Il problema è che ormai gli scontri stanano tutti finendo, e non mi pare ci sia tempo per iniziarne gli altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro