Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Avrà i suoi motiviSi ma non capisco. Prima avevano imposto una pausa ogni 4 capitoli a oda, mo ne sta facendo una ogni 2....
La vivre card di Laura... Chissà.Sto dando delle belle botte
Thriller Bark
saga abbastanza meme nel suo svolgimento, dove a farla da padrone è stato l'assurdo e svariate gag. Bellissimo lo "scontro" tra Perona e Usopsul finale della saga invece Moria non so, mi è sembrato un po'...sprecato? Membro della flotta dei 7, ha rivaleggiato con Kaido (a detta sua)e invece la sua stessa ingordigia l'ha sconfitto, di fatto si è mezzo suicidato inglobando troppe ombre quando probabilmente combattendo normalmente avrebbe avuto la meglio sulla ciurma già molto acciaccata dallo scontro col gigante zombie
Molto più interessante l'arrivo di Orso, personaggio di cui ricordo poco e molto sus nelle intenzioni. Di fatto sia qua che a Sabaody ha salvato la ciurma da cattura/morte certa
restano due piccoli dubbi sulla fine della saga:
- la vivre card della mamma di laura? Mi sono perso il collegamento con un altro personaggio? Perchè dovrebbe fregarcene qualcosa della madre?
- quelle ombre nelle nebbia sul finale della saga, uhmmmmmm
Sabaody
Oda introduce i draghi celesti e non ci mette tanto a farteli odiare, forse in maniera fin troppo blanda e sempliciotta, disegna un manicolo di stronzi che schiavizzano e con una faccia da scemi e lavoro finitoAssumono anche un significato diverso le parole di Arlong e il suo odio per gli umani, visto il trattamento riservato agli uomini pesce. Qua facciamo la conoscenza di rayleigh, vice di roger, e tutt'ora una bestia visto che tiene testa ad un ammiraglio. La situazione degenera in fretta dopo il pugno ( goduria!) e vedere tutti questi volti nuovi è un piacere. Da capire il ruolo dei vari pacifista (cloni di orso fatti da vegapunk?) e gli eventuali limiti dietro la loro creazione, visto che potenzialmente il governo potrebbe produrne ad oltranza e sterminare 3/4 dei pirati esistenti. Come dicevo prima qua il vero Orso salva la ciurma e di fatto è la prima vera grande sconfitta, finalmente abbiamo l'idea che sto mondo non sia costruito intorno a Luffy ed effettivamente ora come ora ci sono forze moooolto superiori a lui. La situazione comunque è critica: ciurma separata e ace condannato a morte. Ecco questo dettaglio che fosse di fatto la marina a muovere guerra a barbabianca non lo ricordavo.
Amazon Lily
per fortuna non ci è finito Sanji sennò appena riprendeva conoscenza moriva all'istante per emorragia dal nasoLuffy grazie al suo non essere simp e indifferente alla gnagna si prende nelle sue grazie Boa della flotta dei 7, situazione ribaltata ed è lei a fare la sottona
Anche qua non ricordavo che lei fosse così stronza all'inizio
L'ambizione viene nominata sempre più spesso, sia qua che a Sabaody anche se per ora resta un concetto abbastanza fumoso
Ho un hype senza senso per marineford, man mano che procedo con la lettura mi avvicino al momento in cui sarò completamente blind e non vedo l'ora, manca poco
HarimaCaco ricordo che mi dicesti dell'errore di traduzione nel volume 51 mi pare, ora qua in biblioteca dal 51 in poi non hanno più il sottotitolo "all'arrembaggio", quindi dovrei andare tranquillo. In cosa consisteva l'errore?
1095
Ora voglio vedere come retconna il fatto che poi diventa un sovrano, un pirata, e lo fanno entrare nella flotta dei 7, considerando che è l'ultimo superstite di una razza che sembra collegata a Nika.
Iva da giovane è totale.
L’ha già fatta, ha solo detto che è un pò rushato e quindi senza pathos, la parte a metà capitolo tra una data e l’altra per intendersi, che ci sta anche come parereNon vedo l'ora di vedere la reaction dove il Moccia dirà che è un capitolo di merda.![]()
Vero ci sta.L’ha già fatta, ha solo detto che è un pò rushato e quindi senza pathos, la parte a metà capitolo tra una data e l’altra per intendersi, che ci sta anche come parere
Quel tipo lo è realmente, è un informazione (il cognome) che viene data in One Piece RED1095
Mi...
piace pensare che più che una razza quella di Kuma fosse un "clan" accumunato da alcune caratteristiche fisiche, visto che nel ottica di One Piece abbiamo visto personaggi con tratti ben più assurdi essere definiti "semplici umani".
Quello fra Rufy e Kizaru si riconferma un double K.O e ci sta, visto che Kaido era stato si sconfitto ma dopo una LUUUUUNGA battaglia di sfinimento che lo aveva visto vincitore più e più volte contro una quantità indicibile di avversari. Saturn invece, fa il suo sporco lavoro. è qui per farci vedere "quale" sia il livello di chi sta vicino al trono del mondo e lo sta facendo bene...tanto bene.
Mi pare di capire che non ci sia haki in gioco, parrebbe proprio una sua abilità quella di "Imporre" la sua autorità e limitare i movimenti dei presenti ed in barba a tutti quelli che dicevano che era un fuoco di paglia perché si era fatto colpire puff, non solo lo ha fatto di proposito ma non si è fatto niente.
Passando al flashback...beh, detto per come va detto NON credo che vedremo TUTTO TUTTO.
Mi sembra un po' presto per sciogliere tutti i nodi su God Valley. Il tipo con i capelli a luna è ancor più candidato al ruolo di "padre" di Shanks, se prima era un sospetto ora è una vera teoria.
D'altra parte beh...la piccolo Ginny visto l'appetito potrebbe essere la madre della nostra Bonny.
Ace è un cogli*ne, non c'è altro da aggiungereFinita la guerra di Marineford
Che dire, considero una saga unica sia Impel down che la guerra a marineford, e leggerla tutta di fila mi ha regalato una montagna russa di emozioni. Impel down è un chiaro segnale di quanto sia malato il concetto di giustizia che porta avanti il governo mondiale, difficile distinguere chi sia più malvagio tra i carcerieri e i carcerati. Un caos assoluto e un ritmo serratissimo. Magellan avversario formidabile e con un potere veramente op, Luffy è stato veramente fortunato con l'aiuto di Iva. Proprio questo personaggi lancia l'amo per avvertirci del passato di Croco, che sembrerebbe nascondere qualcosa. Ora ho letto varie volta la stramba teoria sul cambio sesso di croco etc.. che ci potrebbe anche stare visto che il potere di Iva fa pensare subito a quello. Propendo al momento più verso l'idea che nel passato di crocodile si nasconda o una vita da schiavo o una certa affinità con i rivoluzionari. Entrambi elementi che avrebbero compromesso il suo ingresso nella flotta dei 7. Ora invece non sarebbero un grosso problema ma Mr 0 non mi pare un tipo troppo incline a mostrare debolezze, quindi magari vuole evitare comunque. Mah vedremo più avantiBagy e Mr 3 altri grandi protagonisti, il clown soprattuto mostra come con l'inganno e la furbizia riesca comunque ad ottenere quello che vuole, a volte più per fortuna che altro, però oh va dato atto che per sopravvivere li in mezzo un qualcosa di speciale lo devi avere
Bello poi il fatto che nonostante facesse parte della ciurma di Roger non usasse questo fatto a sua vantaggio. O anche la conoscenza di Shanks.
Passando alla guerra vera e propria è stata una carneficina. Barbabianca mi è parso più che altro frenato dalle sue condizioni di salute, che probabilmente integro mandava tutti al bar. Ha tenuto testa ad un ammiraglio praticamente mandandolo all'altro mondo ( e qua si apre una parentesi su come minchia sia sopravvissuto Akainu ad un pugno con dentro un terremoto). Poi in punto di morte ha praticamente quasi ammazzato Barbanera, che se non fosse per il suo essere un vigliacco non penso andrebbe tanto lontano. È sicuramente fortissimo ( non avrebbe sconfitto Ace sennò), però il giocare sporco è il suo punto forte. Ha un frutto veramente op, ma il fatto che il suo essere rogia funzioni in maniera leggermente diversa lo pone in una situazione di svantaggio in termini di pura forza. Dopo che si è preso il frutto di Barbabianca ha sicuramente posto una pezza. Come ha fatto, bhoDicono più volte che il suo corpo sia diverso dal normale, spero non sia una roba che ha più stomaci o roba così
Che avrebbe senso il giusto, se non ricordo male dicono che il potere arriva subito al primo morso, anche se avesse un corpo diverso dovrebbe risentirne subito di un secondo frutto. O magari il suo potere gli consente anche di assorbire il potere di altri, ma con un procedimento particolare. Sicuro verrà spiegato più avanti. Il resto della battaglia è stato uno showcase di poteri e mazzate. Luffy da dimostrazione, come se ce ne fosse ancora bisogno, di essere un predestinato. Straziante la morte di Ace, anche se posso dirlo, abbastanza stupida? Ti hanno appena liberato, stai scappando in una situazione critica, tuo "padre" si sta facendo in 4, ma puoi fermarti perchè Akainu ti fa brutto a parole? E luffy che nel mezzo della battaglia si ferma per riprendere su la vivre card. Vabbè
Shanks arriva poi dal nulla e pone fine a tutto, sarà tipo la terza/quarta apparizione che fa in 60 volumi. Occhio Oda a costruire così tanto un personaggio che il rischio che quando effettivamente si metterà in mostra sia una cagata è alto.
A battaglia conclusa mi è piaciuta tantissimo la tavola dove Luffy si rende conto di avere i suo amici, veramente bella. Ora parte il training arc
Da qui in poi finiscono i miei ricordi di One Piece, da adesso in poi è tutto effettivamente nuovo per me. Ho giusto qualche spoiler fatto da amici varie o capitato per caso sui social, ma non ho idea del contesto. Penso di non aver mai sentito parlare bene dell'isola degli uomini pesce, vedremo![]()
Poche semplici parole per esprimere quello che pensoAce è un cogli*ne, non c'è altro da aggiungere![]()