Ricordo i vari Zelda in quell'epoca,i giochi capcom tipo o onimusha e poc'altro e onestamente non mi sembra inferiore a quelli.
Inoltre soul reaver 2 ebbe un fato che affligge sempre i seguiti,amche mgs2 e ffx ebbero critiche simili e poi con il tempo sono stati riqualificati come capolavori.
Onestamente il primo capitolo lo giochi tempo dopo e non rousci a completarlo per la troppa legnosita' dei comandi,cosa che soul reaver 2 non aveva essendo molto più fresco come gameplay.
Poi soul reaver 2 aveva anche degli ottimi dungeon tra i migliori dell'epoca e non solo.
Onestamente per l'epoca di appartenenza ricordo davvero pochi titoli così rivoluzionari come spul reaver 2,la tua critica posso capirla per legacy of kain deviante che ha reso il incontro un action nudo e puro senza l'esplorazione del 2 capitolo,quello per me rimane solo un buon titolo ma i fervore a soul reaver 2.
Oggettivamente chiedo a te nel 2002 quali action adventure ricordi meglio di soul reaver 2.
Poi questo migliaio di capolavori manco con il binocolo sono usciti,non mi metti the witcher 3 e soul reaver 2 tra i capolavori e mi metti migliaia di giochi che a tua detta sono capolavori, mi sembra alquanto azzardata la cosa