Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

  • Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Idem. Tim dice che non sono coperto da FTTH ma con Enel e Iliad raggiungo tranquillamente la copertura. Non so se restare con Tim e una FTTC o rischiare con Enel o Iliad, su queste due ho sentito pareri molto discordanti tra loro e l'idea di passare giornate a contattare l'assistenza mi frena un po'.
Personalmente ho preferito mantenere la FTTCab a 100Mb piuttosto che aumentare e cambiar gestore o tipo connettività.. non ne vedo motivo..
Dopo quasi 20 anni di Tiscali,ultimamente a causa di TIM che non sà lavorare con i propri tecnici (sono in VULA FTTC 100) penso di passare a WINDTRE con rete OpenFiber a 2.5Gbit
22.99 euro al mese poichè sono già cliente WINDTRE sul mobile, e finchè mantengo loro come gestore, posso mantenere questo prezzo bloccato.
Attivazione a 0 fino a sabato.
Mi sà che ci penso seriamente visto che da inizio Settembre vado a carbonella con disconnessione ad ogni scoreggia e velocità da 56k
Per esperienza posso dirti che il più delle volte sono proprio i "tecnici" tiscali o simili a non essere competenti, rendendo talvolta difficile giungere ad una soluzione. Poi nel dettaglio del tuo caso non so..
 
Shanks il rosso in pratica dal 3 Settembre lamento continue disconnessioni della PPP (la DSL rimane up) e velocità al limite della 56k nonostante nel modem riporti la portante piena di 100mb in down e 21 in up!
Impossibile capire cosa succede, si limitano a "siamo intervenuti sulla linea, confermi la risoluzione" via SMS, siamo al quarto messaggio e nulla è cambiato. Per vie traverse ho saputo che avrebbero bollato il danno da me (Sede cliente) ma nessuno si è mai presentato a casa per risolvere. Piu passa il tempo piu sale l'incazzatura, perchè mi stanno trattando da idiota e sta cosa non mi va giu'. Chiederò indennizzi e poi li sfanculo una volta per tutte, mai piu.
 
Personalmente ho preferito mantenere la FTTCab a 100Mb piuttosto che aumentare e cambiar gestore o tipo connettività.. non ne vedo motivo..

Per esperienza posso dirti che il più delle volte sono proprio i "tecnici" tiscali o simili a non essere competenti, rendendo talvolta difficile giungere ad una soluzione. Poi nel dettaglio del tuo caso non so..

Perchè l'unica offerta che la TIM mi ha proposto è stata una di 42.90 LOL
Per scrupolo, in settimana sentirò un ultimo operatore e deciderò il da farsi. In parte sono d'accordo con te ma se alla metà del prezzo ho un servizio migliore, perchè no?
 
Shanks il rosso in pratica dal 3 Settembre lamento continue disconnessioni della PPP (la DSL rimane up) e velocità al limite della 56k nonostante nel modem riporti la portante piena di 100mb in down e 21 in up!
Impossibile capire cosa succede, si limitano a "siamo intervenuti sulla linea, confermi la risoluzione" via SMS, siamo al quarto messaggio e nulla è cambiato. Per vie traverse ho saputo che avrebbero bollato il danno da me (Sede cliente) ma nessuno si è mai presentato a casa per risolvere. Piu passa il tempo piu sale l'incazzatura, perchè mi stanno trattando da idiota e sta cosa non mi va giu'. Chiederò indennizzi e poi li sfanculo una volta per tutte, mai piu.
COn questi pochi dettagli potrebbe trattarsi di qualche problema di router/lan o di rete alta (OPM o BackBone).
Navighi con cavo o wifi? Hai provato se il problema si presenta su più dispositivi e con entrambi i modi di connessione? In merito al cavo eth hai provato a cambiare porta sul router e magari anche cavo eth (se hai un solo dispositivo collegato via cavo)?
Se hai a disposizione un altro router, anche vecchio, perchè non provi ad installarlo e vedere se persiste problema?
Perchè l'unica offerta che la TIM mi ha proposto è stata una di 42.90 LOL
Per scrupolo, in settimana sentirò un ultimo operatore e deciderò il da farsi. In parte sono d'accordo con te ma se alla metà del prezzo ho un servizio migliore, perchè no?
Mah insomma, è vero che hai maggiore banda a dispoaizione, ma dovrebbero far qualche lavoretto a casa per far arrivare la fibra che attualmente non arriva dentro casa, installandomi quindi una borchia ottica e un ONT (o MiniONT), e nel caso di MiniONT devo per forza tenere router provider, rendendomi più complicato usare un router mio o eventuale sostituzione.. il tutto per cosa? Posso comunque già vedere contenuti streaming in 4k anche su più dispositivi, così come posso giocare online.
 
COn questi pochi dettagli potrebbe trattarsi di qualche problema di router/lan o di rete alta (OPM o BackBone).
Navighi con cavo o wifi? Hai provato se il problema si presenta su più dispositivi e con entrambi i modi di connessione? In merito al cavo eth hai provato a cambiare porta sul router e magari anche cavo eth (se hai un solo dispositivo collegato via cavo)?
Se hai a disposizione un altro router, anche vecchio, perchè non provi ad installarlo e vedere se persiste problema?

Mah insomma, è vero che hai maggiore banda a dispoaizione, ma dovrebbero far qualche lavoretto a casa per far arrivare la fibra che attualmente non arriva dentro casa, installandomi quindi una borchia ottica e un ONT (o MiniONT), e nel caso di MiniONT devo per forza tenere router provider, rendendomi più complicato usare un router mio o eventuale sostituzione.. il tutto per cosa? Posso comunque già vedere contenuti streaming in 4k anche su più dispositivi, così come posso giocare online.
E su questo potrei essere d'accordo ma una FTTC a 42 euro mi sembra eccessivo. Anche perchè, sul sito ho visto offerte per 26 euro se non sbaglio. Richiamerò e tirerò le somme, soprattutto perchè con tim non ho mai avuto un problema, uno che fosse. Allo stesso tempo, però, hanno rimodulato il contratto più e più volte e chiaramente non è più il prezzo che fu
 
Shanks il rosso provato con il modem fornitomi da loro che con il mio 7490 configurato con i parametri datomi da Tiscali stessa.
Anche se ho tutto spento a random cade la PPP. Di botto questo problema dall oggi al domani.
4 possono essere le cause per me; Centrale (kit vula a troie) Armadio (coppia in armadio) chiostrina (ossido o contatti falsi) o problema logico.
Navigo con il cavo Ethernet.
Gli do gli ultimi 10gg, chiedo indennizzo per il disservizio e poi passo a Iliad che sono coperto e taglio definitivamente la testa al toro, non mi sento più tutelato dalla loro assistenza.
Ah oltretutto vanto un credito da loro di 49.90 per doppio pagamento fattura e ancora fanno gli gnorri non rispondendo alla pec
 
Shanks il rosso provato con il modem fornitomi da loro che con il mio 7490 configurato con i parametri datomi da Tiscali stessa.
Anche se ho tutto spento a random cade la PPP. Di botto questo problema dall oggi al domani.
4 possono essere le cause per me; Centrale (kit vula a troie) Armadio (coppia in armadio) chiostrina (ossido o contatti falsi) o problema logico.
Navigo con il cavo Ethernet.
Gli do gli ultimi 10gg, chiedo indennizzo per il disservizio e poi passo a Iliad che sono coperto e taglio definitivamente la testa al toro, non mi sento più tutelato dalla loro assistenza.
Ah oltretutto vanto un credito da loro di 49.90 per doppio pagamento fattura e ancora fanno gli gnorri non rispondendo alla pec
Da quanto avevi scritto tu, cioè che si allinea a 100Mb e che non hai perdite portante, non direi problemi armadio o chiostrina.
Visto che hai provato anche altro router, perchè non provi a cambiar cavo eth? E a collegarti in wifi?
Se il problema persiste sarà qualche problema su rete alta, ma molto probabilmente l'eventuale kit vula sarà condiviso tra tantissimi clienti, il problema dovrebbe interessare tutti..
 
Ho deciso di sfancularli. Tanto assistenza inesistente e tecnici da ammazzarli. Ho già optato per Iliad a 21.99 essendo già con l'offerta da 9.99 attiva e amen.
 
Ciao a tutti, avrei un paio di domande da farvi, inanzitutto se è possibile attivare una linea su nuova casa nonostante il contratto di affitto mi parta l`1\10 e secondo vorrei fare l`offerta tim senza modem, non avendo uno a disposizione quale potrei prendere?
 
Ciao a tutti, avrei un paio di domande da farvi, inanzitutto se è possibile attivare una linea su nuova casa nonostante il contratto di affitto mi parta l`1\10 e secondo vorrei fare l`offerta tim senza modem, non avendo uno a disposizione quale potrei prendere?
Devi prendere appuntamento con il tecnico per cui si va oltre il primo ottobre
 
Ciao a tutti, avrei un paio di domande da farvi, inanzitutto se è possibile attivare una linea su nuova casa nonostante il contratto di affitto mi parta l`1\10 e secondo vorrei fare l`offerta tim senza modem, non avendo uno a disposizione quale potrei prendere?
Secondo me non ci saranno problemi.. alla fine anche chi sta in affitto senza contratto di locazione si fa linea internet e altro..
Per router ti consiglio un fritzbox
 
Richiesto ieri Iliad FTTH 7Gbit/700Mbit su rete Open Fiber al mio domicilio. Pagato 39.99 di attivazione e già oggi ho ricevuto SMS per programmare installazione FTTH in data 01/10. Rapidissimi, direi. Spero vada tutto liscio :iwanzw:
 
Ultima modifica:
Linea attiva su Iliad. 1800 in down e 700 in up su porta 2.5Gbit, cavo ethernet cat.6 e scheda di rete 2.5gbit. Benissimo :sisi:
 
Update; Cambiato cavo sempre Cat6 e ora 2200 in download e 700 in up :predicatore:
A meno che il cavo non sia guasto o di pessima qualità, non dovrebbe cambiar nulla con altro cavo stessa categoria. La velocità in ogni modo non è fissa, ma molto variabile (è una banda condivisa).
 
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Anni fa ho usufruito del bonus internet del governo e avevo attivato la linea Tim fttc a 20€ al mese per 20 mesi con router in comodato d'uso gratuito.
Dopo i 20 mesi mi contattano e offrono contratto a 25€ per 24 mesi. Ora i 24 mesi sono finiti e, senza dirmi niente, sono passati a 30€ al mese...

Il problema è questo. Io vorrei restare con Tim perché mi sono trovato bene (vado a 80 su 100 in dw e 20 in up) e perché mi scoccerebbe riconsegnare il router (va per forza spedito a proprie spese :dho: non lo si può consegnare in negozio), ma non a questi prezzi e purtroppo dal quel che vedo sul sito, non ci sono offerte migliori.
Ce n'è una a 25€,ma è riservata ai clienti mobile e per quelli non clienti mobile il prezzo è sempre 30€. Altre offerte sotto i 30€ non prevedono il router e quindi nada.
Per voi c'è alcuna possibilità che se li contatto, mi offrono qualcosa "su misura" senza dovergli rispedire il router? Sapete ogni quanto cambiano queste offerte? Se le cambiano tra un po' potrei aspettare e vedere la prossima com'è.

Ho visto questa offerta Vodafone che verrebbe 23€ al mese visto che sono cliente mobile e mi porterebbe benefici pure li, ma sono bloccato.
Vodafone è sinonimo di rimodulazioni continue e, vivendo in un paesino in mezzo alle montagne, ho il terrore di rimanere bloccato con un operatore problematico "di serie b".

È la prima volta che mi trovo davanti un cambio di linea fissa e non so che fare. Che faccio? Pareri su Vodafone?
Per quanto riguarda la restituzione del router che, da quel che leggo, va fatta entro 30 giorni dalla richiesta di "rescissione" del contratto, se il passaggio lo gestisce vodafone, come faccio a sapere quando Vodafone manda la richiesta a Tim?
 
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Anni fa ho usufruito del bonus internet del governo e avevo attivato la linea Tim fttc a 20€ al mese per 20 mesi con router in comodato d'uso gratuito.
Dopo i 20 mesi mi contattano e offrono contratto a 25€ per 24 mesi. Ora i 24 mesi sono finiti e, senza dirmi niente, sono passati a 30€ al mese...

Il problema è questo. Io vorrei restare con Tim perché mi sono trovato bene (vado a 80 su 100 in dw e 20 in up) e perché mi scoccerebbe riconsegnare il router (va per forza spedito a proprie spese :dho: non lo si può consegnare in negozio), ma non a questi prezzi e purtroppo dal quel che vedo sul sito, non ci sono offerte migliori.
Ce n'è una a 25€,ma è riservata ai clienti mobile e per quelli non clienti mobile il prezzo è sempre 30€. Altre offerte sotto i 30€ non prevedono il router e quindi nada.
Per voi c'è alcuna possibilità che se li contatto, mi offrono qualcosa "su misura" senza dovergli rispedire il router? Sapete ogni quanto cambiano queste offerte? Se le cambiano tra un po' potrei aspettare e vedere la prossima com'è.

Ho visto questa offerta Vodafone che verrebbe 23€ al mese visto che sono cliente mobile e mi porterebbe benefici pure li, ma sono bloccato.
Vodafone è sinonimo di rimodulazioni continue e, vivendo in un paesino in mezzo alle montagne, ho il terrore di rimanere bloccato con un operatore problematico "di serie b".

È la prima volta che mi trovo davanti un cambio di linea fissa e non so che fare. Che faccio? Pareri su Vodafone?
Per quanto riguarda la restituzione del router che, da quel che leggo, va fatta entro 30 giorni dalla richiesta di "rescissione" del contratto, se il passaggio lo gestisce vodafone, come faccio a sapere quando Vodafone manda la richiesta a Tim?
Puoi provar a contattare Tim e chieder di offerte o informazioni per cessazione. Per quanto riguarda spedizione modem, credo parti da quando ti parte funzionante linea con altro gestore.
CI sono buone offerte (anche con tim) con inclusi i servizi tv (netflix, disney, etc).
 
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