Fantastica la mia esperienza di qualche minuto fa con il call center "tecnico" di infostrada.
Mi accorgo di scaricare a 3mb rispetto ai miei soliti 15 mb. Controllo anche i dati del router ed effettivamente mi risulta una banda di download di 3.
Chiamo quindi al call center. Mi risponde uno, gli spiego il problema, e lui per prima cosa mi fa staccare la presa del router e tutte le altre prese comprese i filtri per fare un test, va beh, fa sto test e nominandomi tutta una serie di dati che io non avevo mai sentito (ero rimasto al margine di rumore, all' attenuazione ecc) mi dice che va tutto bene. Dopodiche mi chiede se il router si trova nella presa principale o in una derivata e io gli dico che si trova in quest' ultima. Lui prende e con voce "altisonante" mi dice che il modem deve stare nella presa principale ed è questo il problema. Io cerco di farli capire che non esiste un rapporto causa/effetto in quanto il router è sempre stato li e che i parametri sono sempre stati quelli e che quindi non c'entra che il router deve stare nella principale. A quel punto lui continua con le supercazzole, e io continuo a fargli capire che non è possibile che all' improvviso un download cali di 10kbs perchè il modem si trova nella presa in cui è sempre stato, a quel punto prende e mi chiude il telefono
La cosa bella è chei l download dopo la chiamata è ritornato normale, probabilmente avevo un problema io di linea ed è bastato riattaccare le prese per sbloccarlo (credo che sia il cordless che rompe le palle) ma in ogni caso chiudere il tel in faccia quando non sai risolvere un problema (tra l'altro non ero neanche arrabbiato). boh