Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Avevo infostrada/Wind a casa, normale contratto da 8 mega: 6 circa in down, 0.4 in up ping massimo di 20. Era mediocre ma andava.
Ho messo fastweb poiché proponeva un'offerta sulla carta migliore: 20 mega (10 garantiti) e 1 un up (0.5 garantiti). Me l'hanno attivata qualche giorno fa: il primo giorno ho fatto 6.8 in down e 0.8 in up, dal secondo giorno in poi sempre peggio, al punto che a volte non naviga ed il ping elevato non mi permette di giocare.

Assistenza fastweb online, chiedo di essere contattato nella fascia oraria dalle 18 alle 21... mi chiamano alle 16 del giorno dopo, quando sono ovviamente in ufficio. Chiamano 2 volte nel giro di 5 minuti e stop.

Oggi li ho chiamati io, mi hanno detto che c'è troppo traffico dal mio modem al server, ed è per questo che la connessione è lenta. Faranno una "riqualificazione della linea" non devo spegnere il modem per 72 ore mentre fanno questo "test".

In questi 3 giorni la linea mi andrà ancora più lenta e potrei avere anche disconnessioni.

Dato che sul lato connessioni non sono una cima ditemi: mi han preso per il **** o ha senso?
Sei in ULL o Wholesale ? ( Qui )

Se sei in Wholesale non potranno fare ben poco ci sarà la centrale satura.

Il modem se non ricordo male è meglio non spegnerlo mai altrimenti il sistema lo reputa come una instabilità della linea e ti abbassano la portante.

Salve a tutti, sono qui per chiedere se qualcuno di voi conosce "skydsl", offrono internet via satellite e prezzi niente male(dopo il primo anno costa anche meno di una adsl normale), e boh mi sembra strana come offerta :nfox:
Satellitare? Ping a 200 ms di minimo? :rickds:

In tv danno la pubblicità di fibra telecom. Io ho una 7mb (6.9 circa in down e 0.4 risicati in up... nella """norma""" insomma).

Sul sito ho visto che per chi si attiva alla fibra entro il 30/11 la pagherà per sempre 45 al posto di 55 mensili.

Davanti casa mia hanno piazzato, a detta del comune, la fibra tra le centraline. Teoricamente io avrei il doppino di rame da casa alla cellula nel tombino. Sul sito fastweb mi dice che posso avere la 20mb, però la zona in cui abito non è servita e sò già cosa significa ciò. Facendo il test della connessione non appare la dicitura fibra, neanche la 20mb

Help me, sono disperato. Il prezzo della fibra sarebbe di pochi € superiore a quello della 7mb attuale, ma se potessi arrivare a 10down e 0.8 up sarebbe gran cosa per me.

Ultima modifica da un moderatore:
In tv danno la pubblicità di fibra telecom. Io ho una 7mb (6.9 circa in down e 0.4 risicati in up... nella """norma""" insomma).Sul sito ho visto che per chi si attiva alla fibra entro il 30/11 la pagherà per sempre 45 al posto di 55 mensili.

Davanti casa mia hanno piazzato, a detta del comune, la fibra tra le centraline. Teoricamente io avrei il doppino di rame da casa alla cellula nel tombino. Sul sito fastweb mi dice che posso avere la 20mb, però la zona in cui abito non è servita e sò già cosa significa ciò. Facendo il test della connessione non appare la dicitura fibra, neanche la 20mb

Help me, sono disperato. Il prezzo della fibra sarebbe di pochi € superiore a quello della 7mb attuale, ma se potessi arrivare a 10down e 0.8 up sarebbe gran cosa per me.
Chiama Telecom Italia...

Ciao ragazzi! Sto cominciando a pensare di cambiare router, adesso ho un D-Link DVA G3670B. Come gestore ho infostrada e mi servirebbe col voip (si dice così? :morristend:). Di solito ci attacco 1 pc e la ps4 col cavo ethernet, 1 portatile e 3/4 dispositivi wifi.

Cosa mi consigliate? Non ho problemi a dover spendere anche qualcosina, basta che sia un bel router!!! ;p

Se vi serve sapere quacos'altro chiedete pure!

Chiama Telecom Italia...
Non mi sono mai fidato di quello che dicevano :rickds:

Delle volte, un paio anni addietro, mi saltava la connessione anche per 1 settimana almeno 1 volta al mese. Dopo ripetute chiamate per loro non c'era nessun problema. Alla fine hanno risolto, e mi avevano chiamato per un feedback sull'operato... Ciè... :rickds:

In tv danno la pubblicità di fibra telecom. Io ho una 7mb (6.9 circa in down e 0.4 risicati in up... nella """norma""" insomma).Sul sito ho visto che per chi si attiva alla fibra entro il 30/11 la pagherà per sempre 45 al posto di 55 mensili.

Se è come dici arrivi tranquillo a 100mega (quando li venderanno). Ne ho montate molte e quelle che sono vicino, entro 300-400m, hanno quelle velocità

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Se è come dici arrivi tranquillo a 100mega (quando li venderanno). Ne ho montate molte e quelle che sono vicino, entro 300-400m, hanno quelle velocità
Ciò che hai scritto mi conforta abbastanza... avrei un'altra domanda però: c'è il rischio che quella fibra sia disattivata al momento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ciò che hai scritto mi conforta abbastanza... avrei un'altra domanda però: c'è il rischio che quella fibra sia disattivata al momento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Questo te lo può dire solo il commerciale

Ciao ragazzi! Sto cominciando a pensare di cambiare router, adesso ho un D-Link DVA G3670B. Come gestore ho infostrada e mi servirebbe col voip (si dice così? :morristend:). Di solito ci attacco 1 pc e la ps4 col cavo ethernet, 1 portatile e 3/4 dispositivi wifi.
Cosa mi consigliate? Non ho problemi a dover spendere anche qualcosina, basta che sia un bel router!!! ;p

Se vi serve sapere quacos'altro chiedete pure!
Tieni il router che hai e prendi un ATA voip //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il commerciale sarebbe?
Il rappresentante di Telecom, il tizio che ti fa firmare il contratto.

Tieni il router che hai e prendi un ATA voip //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dici?

Ieri è venuto il tecnico della telecom a casa mia perchè non avevo più rete. Dopo averla sistemata ha provato a fare le sue misurazioni e prima del router effettivamente arriva a 7.5 mega. Poi provando dal pc scende già a 4.5 (quando va bene, ieri sera ho provato io e me ne dava 2.2)!

Tra i vari possibili problemi ha detto che potrebbe essere il router magari "vecchio", per questo vorrei cambiarlo.

Il router che ho è già col voip, cos'è l'ATA voip?

Dici?
Ieri è venuto il tecnico della telecom a casa mia perchè non avevo più rete. Dopo averla sistemata ha provato a fare le sue misurazioni e prima del router effettivamente arriva a 7.5 mega. Poi provando dal pc scende già a 4.5 (quando va bene, ieri sera ho provato io e me ne dava 2.2)!

Tra i vari possibili problemi ha detto che potrebbe essere il router magari "vecchio", per questo vorrei cambiarlo.

Il router che ho è già col voip, cos'è l'ATA voip?
Beh se il router ti da problemi allora è un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Un ata è un adattatore voip per chi non ce l'ha integrato nel router.

Beh se il router ti da problemi allora è un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifUn ata è un adattatore voip per chi non ce l'ha integrato nel router.
Si si lo cambierei per questo! Qualche consiglio?

Il router che dà la telecom con la fibra che patacca sarebbe? Io ho da circa 8 anni un netgear con wifi... Però leggevo che quel router che danno loro è obbligatorio per la fibra (e senza non funziona anche il tel fisso in quanto gli và attaccato)

Buongiorno ragazzi

Sono due giorni che ho problemi con il lag su Fifa 15

Addiritura il gioco lunedì mi segnalava prima il nat moderato e poi nat distretto prima di giocare online

Su internet ho trovato la guida ufficiale su come ovviare a questo problema na non trovo la benedetta funzione UPnP

Di seguito la guida ricopiata:

Accedi alla pagina di amministrazione del router.Se non riesci a trovarla, contatta il produttore del router o consulta il manuale del router per maggiori informazioni.Cerca "UPnP", di solito si trova sotto le impostazioni avanzate.Disattiva la funzionalità UPnP.Riavvia la PS4.Riavvia il gioco.

Ho alice 7 mega

La schermata del router, al quale accedo anche dallo smartphone è la seguente:

a2u9ehag.jpg

17,16Mbps in download e 34ms di ping sono un buon risultato per un'offerta che prevede l'opzione 100mega seppur qui la fibra non ci sia e non credo arriverà mai?!

Pagare FW per questi risultati mi sembra uno spreco...si ciucciano 22€ al mese... :bah!:

Il router che dà la telecom con la fibra che patacca sarebbe? Io ho da circa 8 anni un netgear con wifi... Però leggevo che quel router che danno loro è obbligatorio per la fibra (e senza non funziona anche il tel fisso in quanto gli và attaccato)
Guarda ne ho montati diversi, al momento si devi tenerti quello, ma non è proprio malvagio. Le cose basilari le riesci a gestire ?

Riguardo a Linkem WiMAX (ADSL tramite antenna)

Messa venerdì, sta scaricando a 3000-3200 kb/s su Dropbox :o

Sono sui 24 Mbit/s se non sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo a Linkem WiMAX (ADSL tramite antenna)
Messa venerdì, sta scaricando a 3000-3200 kb/s su Dropbox :o

Sono sui 24 Mbit/s se non sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mica male, ma è sempre costante ad ogni ora ?

Sbaglio o la pubblicità diceva fino a 7mbps, magari sei sotto rete LTE al posto del Winmax.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro