Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allineamento, margine di rumore (SNR) e attenuazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
EDIT:

Allineamento > a quanto va la linea

margine di rumore > deve essere alto

attenuazione > deve essere basso
Facciamo così:

[TABLE=class: datatable, width: 100%][TR]

[TD=width: 170]Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:[/TD]

[TD=colspan: 3]979 / 12.324[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 4]
spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]

[TD=colspan: 3]639 / 12.407[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:[/TD]

[TD=colspan: 3]5,33 / 7,55[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]

[TD=colspan: 3]12,0 / 18,5[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]

[TD=colspan: 3]19,5 / 31,0[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]

[TD=colspan: 3]17,0 / 6,0[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]ID fornitore (locale/remoto):[/TD]

[TD=colspan: 3]TMMB / BDCM[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Perdita di framing (locale/remoto):[/TD]

[TD=colspan: 3]125 / 0[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Perdita di segnale (locale/remoto):[/TD]

[TD=colspan: 3]1.114.099 / 0[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Perdita di potenza (locale/remoto):[/TD]

[TD=colspan: 3]0 / 0[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Perdita del collegamento (remoto):[/TD]

[TD=colspan: 3]0[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Secondi errore (locale/remoto):[/TD]

[TD=colspan: 3]1.245.170 / 0[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Errori FEC (upload/download):[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Errori CRC (upload/download):[/TD]

[TD=colspan: 3]0 / 631[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Errori HEC (upload/download):[/TD]

[TD=colspan: 3]0 / NA[/TD]

[/TR]

[/TABLE]
Com'è?

[TABLE=class: datatable, width: 1610][TR]

[TD]Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:[/TD]

[TD=colspan: 3]979 / 12.324[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]

[TD=colspan: 3]639 / 12.407[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:[/TD]

[TD=colspan: 3]5,33 / 7,55[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]

[TD=colspan: 3]12,0 / 18,5[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]

[TD=colspan: 3]19,5 / 31,0[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]

[TD=colspan: 3]17,0 / 6,0[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]ID fornitore (locale/remoto):[/TD]

[TD=colspan: 3]TMMB / BDCM[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Perdita di framing (locale/remoto):[/TD]

[TD=colspan: 3]125 / 0[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Perdita di segnale (locale/remoto):[/TD]

[TD=colspan: 3]1.114.099 / 0[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Perdita di potenza (locale/remoto):[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Perdita del collegamento (remoto):[/TD]

[TD=colspan: 3]0[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Secondi errore (locale/remoto):[/TD]

[TD=colspan: 3]1.245.170 / 0[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Errori FEC (upload/download):[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Errori CRC (upload/download):[/TD]

[TD=colspan: 3]0 / 631[/TD]

[/TR]

[TR]

spacer.gif
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 170]Errori HEC (upload/download):[/TD]

[TD=colspan: 3]0 / NA[/TD]

[/TR]

[/TABLE]
Nessuno? :morristend:

Salve ragazzi ho un problema con il mio Netgear DG834G. A volte non emette più alcun segnale, mi spiego: il router è acceso e sembra perfettamente funzionante, tuttavia nessun dispositivo (siamo 5 coinquilini in casa, tutti con un pc ed un cellulare connesso) è in grado di ricevere il segnale, è come se il router fosse spento.

Quale può essere la causa di questo malfunzionamento? Tra le altre cose ho notato che in questa settimana, durante la quale uno dei coinquilini era assente, non ha dato alcun problema, mentre non appena ieri si è riconnesso, è ricomparso. Che vi siano troppi dispositivi connessi?

Facciamo così:

Com'è?
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 19,5 / 31,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 17,0 / 6,0

Errori CRC (upload/download): 0 / 631

Non sei messo bene... Margine veramente basso, sotto i 10/11 crea problemi. Attenuazione invece nella media visto che si allinea a 12 mega. Anche la presenza di errori CRC è un pessimo segno. Chiama il gestore e fai fare un controllo sulla linea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Linkem
E' da ieri che piove qui a Lissone e da ieri che internet ogni tanto si blocca e devo riavviare il router.

Ma con la pioggia ci sono problemi ??
Si, può essere che la pioggia crei problemi al segnale dell'antenna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono un paio di giorni che la mia 30 mega telecom fa un pò quel che le pare con il download, passa da 10mbit a 29mbit in poco tempo e non è affatto stabile:bah!:

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 19,5 / 31,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 17,0 / 6,0

Errori CRC (upload/download): 0 / 631

Non sei messo bene... Margine veramente basso, sotto i 10/11 crea problemi. Attenuazione invece nella media visto che si allinea a 12 mega. Anche la presenza di errori CRC è un pessimo segno. Chiama il gestore e fai fare un controllo sulla linea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' quella cacchio di presa principale che è stata riallacciata e mi da problemi... maledetta umidità. Provo a staccare i fili io a mano e vedere come va.

Chiamo Infostrada per chiedere se è possibile aumentare la potenza del mio servizio adsl, mi dicono che posso passare ad una 12 mega, con 1,96 in up

Prima avevo una 7 mega con 0,50 in ul

Mi ritrovo con una 10 mega e 0,64 in un, sai che cambiamento.. Con un margine di rumore in dl che passa da 15 a 9.. che roba.

A volte (mi capitava anche prima dell'upgrade) nella voce output power del modem, che in genere mi segna valori di 12/15, di colpo prende valori altissimi tipo 2000 e dopodichè perdo la connessione. A cosa è dovuto?

In genere mi capita quando navigo/scarico/gioco o carico 2000 pagine contemporaneamente. Quindi è un sovraccarico?

Ciao ragazzi chiedo consiglio a voi, attualmente ho una Telecom 7 MB (con cui ho problemi ogni giorno dalle 16 in poi) oggi mi ha chiamato Fastweb proponendomi una 20mb con 14 MB di minino. Guardando sul sito Fastweb vedo che la mia zona è coperta da ADSL max 6mb ma loro al telefono continuano a dirmi che arriva la 20mb, di chi devo fidarmi? PS:nella mia zona Telecom non va oltre i 7 mb

Sto uscendo pazzo...

Salve,

Da premettere che sto in un piccolo paesino ove dobbiamo ringraziare non so chi per averci donato la 7 mb.

Sono un cliente telecom da una vita e di conseguenza anche alice.

E' normale che mediamente ogni 1/2 anni io abbia problemi con la linea adsl e ogni volta,in fasci da 15 gg a 2 mesi ma sono sempre riuscito a risolvere tutto.

Quest'anno invece è diverso,poiché da luglio la mia connessione è andata a quel paese e non c'è modo di risistemarla.

Il mio problema è la velocità,non tanto nei valori ma quanto nell'atto pratico. Cerco di spiegarmi un po' meglio.

Il mie valori medi la mattina (o comunque quando ero solo) erano:

Ping: 50/55

Down: 4/5 Mb

Upload: 0.3 (Fisso,sempre!!)

Valori pessimi,però se pensiamo che è una sette mega e che disto qualche km dalla centrale direi che non ci possiamo lamentare.

Da luglio a questa parte i valori sono cambiati in questo modo:

Ping: 110/120

Download: 4/5 Mb

Upload: 0.4

Il problema non è tanto di per se il ping, il problema è che, nonostante i valori non siano del tutto pessimi, la connessione va decisamente male.

Spesso e lenta e, per qualche strano motivo, mi è impossibile vedere video Hd o stream a qualità medio/alta.

La cosa che mi fa più incavolare è che mia zia che sta una casa dopo di me ha il ping leggermente più basso, 1.5 mb in meno di linea e con quella connessione riesco a vedere i stream in "source", il che è alquanto ridicolo.

Per non parlare del fatto che in tardo pomeriggio o la sera le mie connessioni tipo sono così

Col tecnico (del quale posseggo ormai da anni il numero privato) abbiamo fatto diverse riconfigurazioni e soft/hard reset della linea ma con 0 successo.

Oggi sono addirittura venuti i tecnici che non hanno nemmeno messo piede in casa,dicendo che non potevano fare nulla per la linea e confermando che è normale che la sera io possa "navigare" con 500/600 o anche 1000 di ping,nonostante io abbia soltanto gente vecchia come vicini che dubito usino il pc.

Domani vedo se mi cambiano le porte in centrale,apparte questo non saprei cosa altro fare.

Vorrei passare a fastweb ma arriverebbero con le linee telecom e quindi dubito possano fare di meglio.

Aiutatemi,io sono sfinito...

Hai provato a cambiare router? Che modello hai e come ci colleghi il pc?

Il ping lo provi solo con speedtest? Io ti consiglio, anche se il problema è un altro, di testarlo da prompt dei comandi sempre verso un server italiano con una buona larghezza di banda tipo maya.ngi.it

Se volessi cambiare provider e ovviamente tutti gli altri ti fornirebbero un'adsl su linea telecom puoi provare a vedere se sei coperto da linkem o eolo, ho sentito parlare bene di entrambi.

Ultima modifica da un moderatore:
Il router è quello alice,preso lo scorso anno per farli contenti.

Il pc è collegato ethernet,quindi diretto.

Il ping lo provo sia con speedtest che,sia col teamspeak in un server italiano non molto lontano da me.

Per le connessioni con limite di gb non ne vado molto matto,poiché siamo 5 in famiglia e dubito che 15 gb bastino per un mese :rickds:

Grazie comunque per la tempestiva risposta.

Il router è quello alice,preso lo scorso anno per farli contenti.Il pc è collegato ethernet,quindi diretto.

Il ping lo provo sia con speedtest che,sia col teamspeak in un server italiano non molto lontano da me.

Per le connessioni con limite di gb non ne vado molto matto,poiché siamo 5 in famiglia e dubito che 15 gb bastino per un mese :rickds:

Grazie comunque per la tempestiva risposta.
Linkem non ha limiti di traffico che io sappia.

Comunque, se riesci a fartelo prestare da qualcuno prova a cambiare il router. Possibilmente con uno non di alice.

Salve,Da premettere che sto in un piccolo paesino ove dobbiamo ringraziare non so chi per averci donato la 7 mb.

Sono un cliente telecom da una vita e di conseguenza anche alice.

E' normale che mediamente ogni 1/2 anni io abbia problemi con la linea adsl e ogni volta,in fasci da 15 gg a 2 mesi ma sono sempre riuscito a risolvere tutto.

Quest'anno invece è diverso,poiché da luglio la mia connessione è andata a quel paese e non c'è modo di risistemarla.

Il mio problema è la velocità,non tanto nei valori ma quanto nell'atto pratico. Cerco di spiegarmi un po' meglio.

Il mie valori medi la mattina (o comunque quando ero solo) erano:

Ping: 50/55

Down: 4/5 Mb

Upload: 0.3 (Fisso,sempre!!)

Valori pessimi,però se pensiamo che è una sette mega e che disto qualche km dalla centrale direi che non ci possiamo lamentare.

Da luglio a questa parte i valori sono cambiati in questo modo:

Ping: 110/120

Download: 4/5 Mb

Upload: 0.4

Il problema non è tanto di per se il ping, il problema è che, nonostante i valori non siano del tutto pessimi, la connessione va decisamente male.

Spesso e lenta e, per qualche strano motivo, mi è impossibile vedere video Hd o stream a qualità medio/alta.

La cosa che mi fa più incavolare è che mia zia che sta una casa dopo di me ha il ping leggermente più basso, 1.5 mb in meno di linea e con quella connessione riesco a vedere i stream in "source", il che è alquanto ridicolo.

Per non parlare del fatto che in tardo pomeriggio o la sera le mie connessioni tipo sono così

Col tecnico (del quale posseggo ormai da anni il numero privato) abbiamo fatto diverse riconfigurazioni e soft/hard reset della linea ma con 0 successo.

Oggi sono addirittura venuti i tecnici che non hanno nemmeno messo piede in casa,dicendo che non potevano fare nulla per la linea e confermando che è normale che la sera io possa "navigare" con 500/600 o anche 1000 di ping,nonostante io abbia soltanto gente vecchia come vicini che dubito usino il pc.

Domani vedo se mi cambiano le porte in centrale,apparte questo non saprei cosa altro fare.

Vorrei passare a fastweb ma arriverebbero con le linee telecom e quindi dubito possano fare di meglio.

Aiutatemi,io sono sfinito...
Probabilmente sei su un mux e scheda saturi. Con un cambio porta, magari cambiando scheda (se il paese è piccolo non credo tu abbia più di un mux) qualcosa magari migliori.

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Probabilmente sei su un mux e scheda saturi. Con un cambio porta, magari cambiando scheda (se il paese è piccolo non credo tu abbia più di un mux) qualcosa magari migliori.
Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Parlato giusto ora con il tecnico,mi ha detto che in giornata mi cambiano la porta.

Sta sera proverò pure il vecchio router e vi faccio sapere.

Grazie mille comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi serve un aiuto grazie in anticipo per chi mi risponde.

Possiedo fastweb 20mb che in realtà sono 4mb, comunque questa mattina telefono e chiedo l'ip pubblico e l'operatore dice che entro un paio di giorni si attiva.

Questa sera non funziona piu nulla e il router fastweb tg582n non si connette piu al servizio internet..

Allego una foto della schermata del router

bf4afc245309c6ab39b6988803d6b2ef.jpg

172dc17c021c5b105d9029a1b6701112.jpg

Che succede e come posso risolvere?

Inviato dal mio GT-I9505

Mi serve un aiuto grazie in anticipo per chi mi risponde.
Possiedo fastweb 20mb che in realtà sono 4mb, comunque questa mattina telefono e chiedo l'ip pubblico e l'operatore dice che entro un paio di giorni si attiva.

Questa sera non funziona piu nulla e il router fastweb tg582n non si connette piu al servizio internet..

Allego una foto della schermata del router

bf4afc245309c6ab39b6988803d6b2ef.jpg

172dc17c021c5b105d9029a1b6701112.jpg

Che succede e come posso risolvere?

Inviato dal mio GT-I9505
chiama fastweb!

chiama fastweb!
Dicono che ci sono problemi in centrale telecom.. speriamo che sia vero, perché al call center è un miracolo trovare qualcuno che sappia lavirare :tragic:

Inviato dal mio GT-I9505

Pubblicità
Pubblicità
Indietro