Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per ora che c'è emergenza coronavirus è probabile che non arriverai a nulla, c'è meno personale, e sopratutto al momento non fanno interventi in sede cliente se non è strettamente necessario, e se i tecnici non sono dotati di dispositivi sicurezza anti-covid19. Il tuo problema, non essendo urgente, probabilmente lo metteranno da parte..
Chi sta sotto continua a viaggiare per bene, io come al solito sono lo sfigato della palazzina ma vabbé :asd:

Ora segna 14-16 mb di download, viaggiavo meglio con la 20 mb :sisi:

Ieri ho chiamato e mi hanno detto che è un problema generalizzato e che lavorando da casa sono in difficoltà per sistemare ma che sanno del problema. Mi ha detto di attendere almeno 48 ore e poi di provare a chiamare se ci sono ancora problemi...

Ho capito che terrò questo schifo per sempre.

Chi sta sotto continua a viaggiare per bene, io come al solito sono lo sfigato della palazzina ma vabbé :asd:

Ora segna 14-16 mb di download, viaggiavo meglio con la 20 mb :sisi:

Ieri ho chiamato e mi hanno detto che è un problema generalizzato e che lavorando da casa sono in difficoltà per sistemare ma che sanno del problema. Mi ha detto di attendere almeno 48 ore e poi di provare a chiamare se ci sono ancora problemi...

Ho capito che terrò questo schifo per sempre.
Per sempre no.. aspetta che si sistemi la situazione Coronavirus, poi riparti all'attacco..

Mio fratello ha 3, ed aveva il 4G. Ora è diventato Wind3, ma il 4G non riusciamo ad attivarlo.  Abbiamo configurato le cose in modo corretto, mi pare, ed infatti naviga in rete e riconosce l'operatore, ma in 3G. Consigli? O magari una guida più precisa sulla configurazione? Il suo cellulare ha Android 6.0 e non oltre se può essere utile.

Mio fratello ha 3, ed aveva il 4G. Ora è diventato Wind3, ma il 4G non riusciamo ad attivarlo.  Abbiamo configurato le cose in modo corretto, mi pare, ed infatti naviga in rete e riconosce l'operatore, ma in 3G. Consigli? O magari una guida più precisa sulla configurazione? Il suo cellulare ha Android 6.0 e non oltre se può essere utile.
Credo dovresti parlarne nella sezione fonia mobile :ahsisi:

Anche voi avete subito un taglio della banda durante questa quarantena?  :hmm:

No, nessun taglio.. non è previsto nessun taglio causa coronavirus..

Quello che al massimo potrebbe esser successo è che con molte più persone forzate a casa del solito, probabilmente vengono molto più usate piattaforme streaming (alcune temporaneamente gratuite), e quindi c'è un maggiore consumo generale che si traduce in un pò di meno banda media per tutti..

Aumento di utenti connessi = Saturazione di banda in determinate fasce d'orario.

Tutto normale visto che si è in casa perennemente.

Con Tiscali a pieno regime vado sui 73/19 per poi calare sui 15/14 nei momenti "caldi".

Speriamo prossimamente di poter switchare su FTTH OF così abbandono l'ultima tratta in rame.

Comunque WINDTRE offre la Fibra a 19.90 senza modem (avevo letto così) o in vendita abbinata a 5.99.

Ultima modifica da un moderatore:
Aumento di utenti connessi = Saturazione di banda in determinate fasce d'orario.

Tutto normale visto che si è in casa perennemente.

Con Tiscali a pieno regime vado sui 73/19 per poi calare sui 15/14 nei momenti "caldi".

Speriamo prossimamente di poter switchare su FTTH OF così abbandono l'ultima tratta in rame.

Comunque WINDTRE offre la Fibra a 19.90 senza modem (avevo letto così) o in vendita abbinata a 5.99.
FTTH non risolve problemi del genere, li riduce di molto.. ad ogni modo questi non vengono considerati problemi, sopratutto a questo livello..

Ma per l'FTTH bisogna fare lavori in casa? 
Semplicemente devono portarti fisicamente il cavetto in fibra dentro casa tua fino ad una nuova presa creata appositamente per la fibra.

Di brutto, alcune volte è già tanto se raggiungo i 10 mb di download...ma c'è da dire che io avevo problemi già prima, ora si sono solo triplicati :asd:

FTTH non risolve problemi del genere, li riduce di molto.. ad ogni modo questi non vengono considerati problemi, sopratutto a questo livello..
Ovviamente. Piu per altro è sbolognare la tratta in rame e fare un nuovo percorso al cavo in fibra.

Ma per l'FTTH bisogna fare lavori in casa? 
Si. Però occhio che alcuni tecnici OF addebitano costi per il prolungamento del cavo (una sessantina di euro), costi gia a carico del ISP. Esperienze lette su Tiscali.

Ovviamente. Piu per altro è sbolognare la tratta in rame e fare un nuovo percorso al cavo in fibra.
Io mi trovo bene con FTTC, non sono propenso a passar a FTTH, e sinceramente non ne vedo il motivo.. 200 o anche 100mb vanno più che bene per far tutto..

Salve,

Io ho vodafone e la linea va a 2/3. Mio fratello con un altro operatore va a 18.

Per scaricare un gioco ci mette tanto la mia vodafone station 2.

Ad agosto mi scade il contratto e vorrei cambiare.  Stanno montando la banda larga di Alice qui nel mio paese, in oltre ho sentito parlar bene di Eolo.

Cosa consigliate? I requisiti sono: una linea che non è soggetta a problemi. Alta velocità per giocare a playstation online e scaricare. Uso di diversi smartphone, playstation e notebook contemporaneamente.  Grazie.

Salve,

Io ho vodafone e la linea va a 2/3. Mio fratello con un altro operatore va a 18.

Per scaricare un gioco ci mette tanto la mia vodafone station 2.

Ad agosto mi scade il contratto e vorrei cambiare.  Stanno montando la banda larga di Alice qui nel mio paese, in oltre ho sentito parlar bene di Eolo.

Cosa consigliate? I requisiti sono: una linea che non è soggetta a problemi. Alta velocità per giocare a playstation online e scaricare. Uso di diversi smartphone, playstation e notebook contemporaneamente.  Grazie.
Ciao, se la tua zona è coperta da servizio Fibra FTTCab ti direi di scegliere quello. Per la scelta operatore dipende da quanta qualità vuoi nelle prestazioni e sopratutto nel servizio clienti e quanto sei disposto a spendere di più.

Per ora posso consigliarti la fibra di tim, che tra l'altro fa pure offerta per avere a soli 3 euro al mese tim vision plus + disney plus (invece di circa 12 euro).

Ciao, se la tua zona è coperta da servizio Fibra FTTCab ti direi di scegliere quello. Per la scelta operatore dipende da quanta qualità vuoi nelle prestazioni e sopratutto nel servizio clienti e quanto sei disposto a spendere di più.

Per ora posso consigliarti la fibra di tim, che tra l'altro fa pure offerta per avere a soli 3 euro al mese tim vision plus + disney plus (invece di circa 12 euro).
Stanno montando la fibra ottica. Ma ancora non c'è nella mia via. Mio fratello ha tim e arriva a 18 di velocità e abita sotto casa mia. Sono indeciso tra tim ed Eolo. Quest'ultimo so che arriva a 100 ma ho saputo che potrebbe avere problemi con la neve. È vero?

Stanno montando la fibra ottica. Ma ancora non c'è nella mia via. Mio fratello ha tim e arriva a 18 di velocità e abita sotto casa mia. Sono indeciso tra tim ed Eolo. Quest'ultimo so che arriva a 100 ma ho saputo che potrebbe avere problemi con la neve. È vero?
La connessione fibra è una cosa, EOLO è un'altra.. nel senso che non utilizza la connessione cablata, utilizza la connessione wifi e rete dati cellulari, come Linkem o Tim FWA. Connessioni di questo tipo hanno generalmente prestazioni inferiori, sono consigliate solo a chi non è raggiunto dalla normale rete cablata (o in caso di risultati pessimi per problemi tecnici). Usando le reti di questo tipo viene influenzata da tanti fattori che generano interferenze o disturbi, o anche da quante persone sono connesse a stessa cella cellulare.

Inoltre quasi tutti i contratti (o forse proprio tutti) includono un certo quantitativo di Gb da usare ad alta velocità, una volta usati la velocità viene abbassata di molto (a meno che non compri ulteriori pacchetti di Gb).

Se sotto casa tua tuo fratello riesce a ottenere 18mb in adsl anche tu dovresti riuscire ad ottenerli, quindi controlla intanto che profilo contrattuale hai, e casomai cambia contratto o operatore. Se stanno passando fibra forse ti conviene aspettare che cablano l'armadio che ti compete.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro