xbox One Ori and the Blind Forest

• Autore discussione Autore discussione BioDestroyer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io in realtà mi riferisco proprio a titoli recenti.. Qua abbiamo un titolo che si meriterebbe dei fan in trepidante attesa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Btw hype per il 6.5 di Spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dici 6.5? Ma chi dovrebbe recensirlo?

Mi sa che purtroppo hai ragione. D'altronde è anche colpa di Microsoft che sponsorizza poco le nuove IP e in tv, invece, manda gli spot di AC:Unity :morris82: Io comunque anche senza questi voti andavano di day one lo stesso perché lo si vedeva da trailer che meritava e inoltre se nessuno compra le esclusive ms ci credo che poi la stessa si affida a quelle temporali.
Gli spot so di Ubisoft che sicuramente ha un contratto con MS e può fare pubblicità solo della versione One del gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Poi le pubblicità dei bundle è giusto che si concentrino sulla massa, alla fine la gente informata ed interessata ad Ori è quella di nicchia essendo un Platform.

Io comunque l'ho già messo nella Wishlist in attesa che ritorni con la linea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
Gli spot so di Ubisoft che sicuramente ha un contratto con MS e può fare pubblicità solo della versione One del gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Poi le pubblicità dei bundle è giusto che si concentrino sulla massa, alla fine la gente informata ed interessata ad Ori è quella di nicchia essendo un Platform.

Io comunque l'ho già messo nella Wishlist in attesa che ritorni con la linea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Sì lo so che è uno spot Ubisoft, però resta il fatto che il reparto marketing di ms fa alquanto pena in quanto, almeno da noi, non pubblicizza le esclusive (cosa che Sony fa ) e questo porta la massa a non conoscere giochi che invece potrebbero convincere dell'acquisto di una One; è per via di questo che è nato il mito che sulle console ms ci sono solo fps (cosa assolutamente falsa).

Tornando in topic è probabile che Ori faccia poco meglio di D4 (quindi male) solo ed esclusivamente perché ha avuto più articoli sui siti specializzati e se ne vide un trailer in (non mi ricordo quale XD) conferenza; aggiungiamo il fatto che molti non lo compreranno perché "tanto uscirà con il Gold" ed ecco che giochi del genere ne svilupperanno sempre meno.

Poi sul fatto della nicchia non saprei.

EDIT: E' uscita la rece voto 8, me l'aspettavo

Sì lo so che è uno spot Ubisoft, però resta il fatto che il reparto marketing di ms fa alquanto pena in quanto, almeno da noi, non pubblicizza le esclusive (cosa che Sony fa ) e questo porta la massa a non conoscere giochi che invece potrebbero convincere dell'acquisto di una One; è per via di questo che è nato il mito che sulle console ms ci sono solo fps (cosa assolutamente falsa). Tornando in topic è probabile che Ori faccia poco meglio di D4 (quindi male) solo ed esclusivamente perché ha avuto più articoli sui siti specializzati e se ne vide un trailer in (non mi ricordo quale XD) conferenza; aggiungiamo il fatto che molti non lo compreranno perché "tanto uscirà con il Gold" ed ecco che giochi del genere ne svilupperanno sempre meno.

Poi sul fatto della nicchia non saprei.
Il marketing non è gratuito, e molto probabilmente MS ha deciso di focalizzarsi su altro, considerando anche che Ori, per quanto possa essere bello, è comunque un Live Arcade a basso budget.

8 su http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/17570/ori-and-the-blind-forest.aspx

È normale che per un indie/arcade non ci sia chissà quale pubblicità,anche perché,sulla carta,non sono questi i titoli che ti fanno vendere console..per questi giochi il successo deve esserci attraverso le recensioni e il passaparola tra i giocatori (vedi Journey).. Comunque non vedo l'ora di provarlo!

Lo posso capire per Ori, ma per titoli come fh2, sunset e hmcc proprio no, cioè io di questi tre titoli non ho mai visto una pubblicità mentre su giochi come unity o driveclub ne vedevo ogni minuto.

Comunque è disponibile l'aggiornamento di marzo con la possibilità di catturare screenshot, quindi domani Ori sarà perfetto per testarla (e per farne pubblicità con gli amici del Live ;p )

Gameinformer 9.5Destructoid 9.5

Kotaku - Yes

IGN 8.5

Gamespot 9

Polygon 9

Giocone che passa inosservato. Dove andremo a finire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ovviamente è un titolo One,quindi su spazio almeno mezzo voto in meno...

Lo posso capire per Ori, ma per titoli come fh2, sunset e hmcc proprio no, cioè io di questi tre titoli non ho mai visto una pubblicità mentre su giochi come unity o driveclub ne vedevo ogni minuto.Comunque è disponibile l'aggiornamento di marzo con la possibilità di catturare screenshot, quindi domani Ori sarà perfetto per testarla (e per farne pubblicità con gli amici del Live ;p )
Infatti è scandaloso il marketing di Microsoft.. Come puoi non fare un promo in tv per nessuna delle tue esclusive! Sony lo spara anche per "LittleBigPlanet"!

Ovviamente è un titolo One,quindi su spazio almeno mezzo voto in meno...

Infatti è scandaloso il marketing di Microsoft.. Come puoi non fare un promo in tv per nessuna delle tue esclusive! Sony lo spara anche per "LittleBigPlanet"!
Persino Nintendo lo ha fatto con Majora e alcuni titoli per WiiU

Sul fronte marketing non c'è dubbio che sony è molto più presente in tv rispetto a microsoft e nintendo,e gran parte dei suoi spot sono su titoli multipiattaforma,nintendo ne fa decisamente meno(giusto un po' quando escono i titoli importanti),microsoft quasi niente,eppure su youtube ho visto degli spot di halo e forza horizon stupendi

In questi giorni escono ori,l'espansione stand alone di horizon 2 gratis per 2 settimane e neverwinter, giusto per dire 3 esclusive,perché non fare uno spot ad hoc e mandarlo un po' in onda?Rispetto a ps4,la one è superiore in tutto o quasi,ma l'assenza di pubblicità unita alla fama negativa per le risoluzioni dei giochi multipiattaforma la stanno penalizzando un po' troppo

Tornando in topic,la longevità di questo ori com'è?Lo prenderei se non avessi un sacco di arretrati, sicuramente al primo sconto non me lo lascio scappare

Manca completamente l'aspetto psicologico e di emotività nella rece di spazio...ma che so de pietra :rickds:

La cosa che fa rabbia è che c'è un trailer di lancio che è spettacolare,con tutti i soldi che ha Microsoft basterebbe anche solo tagliarlo facendone uno da 30 secondi e mandare qualche promo in TV in slot pubblicitari precisi..mah...

La cosa che fa rabbia è che c'è un trailer di lancio che è spettacolare,con tutti i soldi che ha Microsoft basterebbe anche solo tagliarlo facendone uno da 30 secondi e mandare qualche promo in TV in slot pubblicitari precisi..mah...
Sono perfettamente d'accordo,

Gli darebbe un boost alle vendite folle.

Marketing & 1st Party Xbox sono due mondi separati e opposti, qui in Europa soprattutto. Non ci fu neanche una campagna marketing corposa per roba come Gears of War 3, inutile quindi anche solo lamentarsi per questo caso di Ori. Io li aspetto al varco con Quantum Break, ho i sacchi di ***** pronti.

Che si meriterebbe orde di fanboy che si strappano i capelli, invece siamo qua in 4/5 a darci la pacca sulle spalle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
dannatemente vero, sembra di predicare nel deserto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oh beati noi che sappiamo che c'è e ce lo godiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

8, al di sotto della media mondiale.. Chissà perché me lo aspettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo voglio ora.

Domani D1 anche per me, ovviamente...:morris82:

8, al di sotto della media mondiale.. Chissà perché me lo aspettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo voglio ora.
premesso che non ho letto la rece (lo farò in pausa pranzo), 8 vista la media dell'ultimo anno di spazio non è così male! :morristend:

Marketing & 1st Party Xbox sono due mondi separati e opposti, qui in Europa soprattutto. Non ci fu neanche una campagna marketing corposa per roba come Gears of War 3, inutile quindi anche solo lamentarsi per questo caso di Ori. Io li aspetto al varco con Quantum Break, ho i sacchi di ***** pronti.
Paolino ma solo io ricordo lo spot powah di gears 3 in tv?

Paolino ma solo io ricordo lo spot powah di gears 3 in tv?
Evente più unico che raro. Mandato in onda per una settimana, tra l'altro solo qui e in UK. Fan Xbox spagnoli, olandesi e francesi si lamentarono senza alcuna pietà perché nel loro paese in tv non c'era nulla e addirittura in note catene mancava proprio il materiale promozionale. Siamo sempre lì, chi si occupa del marketing di Xbox in Europa non ci ha mai saputo fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro