xbox One Ori and the Blind Forest

• Autore discussione Autore discussione BioDestroyer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alle 17:00 comincio, non vedo l'ora.

Vi invidio tutti!! :l4gann::l4gann::l4gann: prime impressioni?? (tipo qualcosa di più dettagliato di figata, bellissimo...) xD

Vi invidio tutti!! :l4gann::l4gann::l4gann: prime impressioni?? (tipo qualcosa di più dettagliato di figata, bellissimo...) xD
Secondo me condivide tanti aspetti con Child of Light. Se lo hai giocato troverai diversi collegamenti. Non parlo della trama ma dello "scopo" del gioco. Child of Light aveva la componente RPG, questo invece non la ha ma penso si complicherà in termini di platforming.

E' quasi un viaggio emotivo dove il gameplay fa da contorno, un bel contorno sia chiaro, alla trama.

Non so io la vedo così, ti dico la mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma quindi questo sistema di salvataggio considerato pessimo da spaziogames in realtà è così o lo devo considerare un altro stomachevole parere di redattori palesemente di parte?

Ma quindi questo sistema di salvataggio considerato pessimo da spaziogames in realtà è così o lo devo considerare un altro stomachevole parere di redattori palesemente di parte?
Io non lo trovo assolutamente complicato; l'energia si trova spesso/puoi usar più volte un checkpoint/ci sono pozzi dove salvare a "fine capitolo".

Cosa ci vedete di parte in Firez? Lui l'ha pure comprata la One.. Un parere personale diverso dal tuo ,non significa che è un fanboy Sony eh:asd:

Detto questo interessano anche a me pareri più approfonditi sul gioco, forza postate :l4gann:

Ragazzi questo si' che è un bel gioco!

Commovente e malinconico, questi sono i giochi che mi rendono fiero di essere un videogiocatore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cosa ci vedete di parte in Firez? Lui l'ha pure comprata la One.. Un parere personale diverso dal tuo ,non significa che è un fanboy Sony eh:asd:
Detto questo interessano anche a me pareri più approfonditi sul gioco, forza postate :l4gann:
Non è la prima volta che i redattori di spazio si lasciano andare a dichiarazioni di parte ma non è questo il il topic adatto per parlarne.

Ci ho giocato un paio di ore...mi piace. :morris82:

Bisogna essere onesti, non rivoluziona nessun genere ne apporta novità originali se non l'IP stessa, però è tutto "assemblato" a meraviglia...persino i discussi salvataggi funzionano egregiamente a mio avviso.(accrescono la difficoltà e la tattica, ma senza essere affatto frustranti...apportano la sfida giusta come dovrebbe essere, ma sempre alla portata di tutti...)

Ora userò un termine che ultimamente è stra-abusato, ma ci calza a pennello...ha le meccaniche del tipico "Metroid-Vania"...in pratica man mano che acquisisci nuovi poteri, hai accesso a nuove aree e zone e prosegui nell'avventura.

Le fasi platform, anima del gioco, sono molto precise e funzionali...quindi come gameplay non fa una grinza, pesca meccaniche già conosciute e le unisce in maniera ottima.

Il comparto audiovisivo è curatissimo, non ci si può muovere alcuna critica e, anzi, va solo elogiato...

Per la storia e altri dettagli mi riservo di proseguire e terminare il gioco, comunque che è un prodotto di alta qualità non si discute...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma come funzionerebbero i salvataggi?

Mi ispirava molto come gioco,leggendo i vostri commenti non dovrei lasciarmelo sfuggire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cavolo il prologo è stato talmente toccando che il mio PC si è spento direttamente per la commozione (o l'ebollizione?).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Cavolo il prologo è stato talmente toccando che il mio PC si è spento direttamente per la commozione (o l'ebollizione?).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Dovevi prenderlo su One :leon:

Sono vecchio. Messo a scaricare e mi sono addormentato alle dieci di sera. :bah!:

Stasera se non mi addormento lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

Sono vecchio. Messo a scaricare e mi sono addormentato alle dieci di sera. :bah!:Stasera se non mi addormento lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:
:sonno:

pure io mi riprometto sempre di giocarlo senza mettermi a letto...invece faccio costantemente così e poi duro mezz'ora al più

comunque sta roba dei salvataggi nella recensione è davvero una minchiata, anche perchè le sfere di energia e vita spesso si rigenerano e quindi non ho affatto, per ora, la sensazione di dover affrontare grosse tranche del gioco con la paura di non poter salvare...

Ultima modifica da un moderatore:
Sono indecisissimo se comprarlo....non vorrei strippare per finirlo ehehe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alcune domande perche vorrei prenderlo per mia figlia

1) a difficoltà come stiamo messi? perche ha 8 anni e giustamente se e' troppo difficile si incazza come un picchio (bei vecchi tempi di noi che giocavamo a supermario) (calcolando che ha finito completamente da sola Max the course of.....)

2) il parlato c'e'? se si, e' tradotto in italiano oppure solo sub?

3) il genere e' simil platform? i combattimenti ci sono? perche chil of light non le e' piaciuto per i combattimenti a turni

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro