Overlord | J-Pop | Yamato e Netflix | Annunciata la fine della Novel

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è solo merito di Madhouse ma dei soldi che ci stanno dietro;p. Dato il mega super extra boost che ci è stato per le light novel oltre a preordini dei BD/DVD alti ovvio che i soldi non sono mancati a differenza del 99% delle volte anzi spesso mancano anche in partenza........
Verissimo, ma la Madhouse (parlo dal basso della mia esperienza) è capace di gestire benissimo anche budget più contenuti, vedi Kiseijuu e Death Parade che comunque hanno animazioni e disegni superiori alla media; se poi come in Overlord (e One-Punch Man) gli dai anche i soldi allora è C-C-COMBO :kappe: !

Vediamo come finisce lo scontro, ma l'ho trovato molto anti-climatico come combattimento, troppo spezzettato da dialoghi, spiegazioni e nomi delle tecniche. Erano riusciti ad amalgamare il tutto meglio quando hanno animato HxH.
A me non hanno dato troppo fastidio ma concordo sul fatto che citare di continuo i nomi degli incantesimi mi ricorda sempre che questo è un anime a tema MMORPG il che non mi garba per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Sperem che alla fine della tredici ci sia l'annuncio della seconda serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sperem che alla fine della tredici ci sia l'annuncio della seconda serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Madhouse non fa seconde serie e hanno già tagliato troppa roba...

Mi sa che adattamenti alla Rokka no Yuusha (una stagione = un volume della LN) non ne vedremo mai più ;p . Ma a che volume della novel sono arrivati?

sharknado best skill ever //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si, lo sharknado mi ha fatto ribaltare :rickds:

Cmq veramente una bella serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Non sono un grande esperto in queste cose ma mi sa tanto che è questo il vero vincitore della stagione estiva 2015 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Su Internet ne parlano tutti e le novels hanno avuto un boost assurdo, secondo me i BD (il primo volume mi pare che esce la prossima settimana) faranno sfracello :dajee: .

Non ha alcuna importanza la serie non è di loro proprietà ne la finanziano loro. Possono cambiare studio se si rifiutano (ma sarebbero dei veri imbecilli se rifiutassero il lavoro:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png...

- - - Aggiornato - - -

secondo me i BD (il primo volume mi pare che esce la prossima settimana) faranno sfracello :dajee: .
Anche senza secondo me le previsioni parlano di oltre 10.000 tra BD e DVD certo non sono tante rispetto ad altri ma la vera vittoria sta nelle light novel che da poco conosciuta è andata tra le più vendute:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
mi sto sparando un episodio dietro l'altro, davvero non male:morris82: anche se il protagonista è troppo sgravo:mellow: ma la sua doppia personalità tra quello che pensa e dice mi fa morir dal ridere:rickds: , l'ho iniziato senza neanche sapere che fosse anche questo ambientato dentro un videogioco:asd: questo boom del genere mi fa decisamente piacere:asd: ... mi girano già le balle per il dubbio che non ci sarà una seconda stagione:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
l'ho iniziato senza neanche sapere che fosse anche questo ambientato dentro un videogioco:asd: questo boom del genere mi fa decisamente piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ehm no, io non sono per niente d'accordo su quella affermazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Con tutto che questo mi sta piacendo ed è uno dei più riusciti in questo sotto-genere, da SAO in poi è stato un degenero assurdo di LN e anime a tema MMORPG che non mi è garbato per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Se ti vuoi vedere un altro bell'anime fantasy ti consiglio vivamente Rokka no Yuusha, c'è topic appena sotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (no, niente MMORPG stavolta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

Non ha alcuna importanza la serie non è di loro proprietà ne la finanziano loro.
Sì ma tanto non funziona come pensate voi che date tutto fatto con uno schiocco di dita.

La serie, come tipo l'80% di quelle di ogni stagione, è stata palesemente fatta e tagliata per fare da pubblicità alla novel, né più né meno.

Ultima modifica:
Sì ma tanto non funziona come pensate voi che date tutto fatto con uno schiocco di dita.
La serie, come tipo l'80% di quelle di ogni stagione, è stata palesemente fatta e tagliata per fare da pubblicità alla novel, né più né meno.
E allora?? anche altre serie sono all'inizio "pubblicità" ma poi sono andate avanti. Dipende tutto da cosa decideranno di fare di certo non è Madhouse a decidere.

Vediamo questa lunga lista, allora.
Mi spiace ma non ho voglia di mettermi a fare liste, ci sono basta cercarle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Il fatto di aver tagliato conta zero dato i risultati (non del tutto prevedibili) possono pur sempre cambiare i piani....

Io spero che Kurai abbia torto, tra l'altro bentornato, ma ha ragione, la maggior parte delle volte si fa una stagione e via. Speriamo che Overlord rientri in quell'altra piccola percentuale.

Secondo me è abbastanza scontato che la facciano, source material permettendo.

Secondo me è abbastanza difficile. Se la fanno uscirà tra diversi anni! Anche per No Game No Life si sperava in una seconda stagione ma ancora non si sa nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

La prima serie che mi viene in mente che la mad house realizza a stagione è Hajime no Ippo ma è una manga da 1000+ capitoli e ogni serie esce a diversi anni di distanza xD

Ehm no, io non sono per niente d'accordo su quella affermazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Con tutto che questo mi sta piacendo ed è uno dei più riusciti in questo sotto-genere, da SAO in poi è stato un degenero assurdo di LN e anime a tema MMORPG che non mi è garbato per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Se ti vuoi vedere un altro bell'anime fantasy ti consiglio vivamente Rokka no Yuusha, c'è topic appena sotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (no, niente MMORPG stavolta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).
se non sono invischiati in qualche videogioco NUMMENE IMPORTA NULLA:house:

:trolldance:

ovviamente parlavo per me:asd: che poi non sono chi sa quanti, giusto quattro o cinque ("no game no life" non vale ovviamente:stema:) esattamente come altri generi:asd:

comunque in paro adesso adesso aspetto l'episodio finale:sisi: ah una cosa

dite quello che vi pare ma mi è dispiaciuto un pò per la morte di Clementine, il nostro "prode" eroe è un baro schifoso:ahsisi:

Ma nessuno che ancora commenta l'ultimo episodio ;p ?! Ottima conclusione del combattimento con Shalltear, che musiche mamma mia :dajee: ! E poi i classici siparietti finali. Bastardi però che ti fanno l'epilogo che ti lascia lì con la voglia di proseguire per vedere cos'altro accadrà, a questo punto spero vivamente anch'io in una seconda stagione, è vero i presupposti (Madhouse + troppi tagli) non sono buoni ma le ottime vendite di novel e BD potrebbero riuscire a smuovere qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Nel complesso, Overlord è uno degli anime più bad ass e gasanti che abbia mai visto, personaggi fenomenali (il trio Ains-Albedo-Nabe spacca i culi :kappe: ), tecnicamente divino e ottime musiche. Nonostante l'inizio a tema MMORPG prende presto una piega tutta sua che è molto più vicina a quella di un fantasy a tutti gli effetti (nomi delle tecniche e degli oggetti a parte). Peccato solo per alcuni peccati veniali che lo azzoppano un po'. Tra questi: la continua e fastidiosa sensazione di frammentarietà delle vicende dovuta al suo essere adattamento di una LN con parecchi tagli; ed un lieve calo negli episodi 5-7

quelli dove incontrano il gruppo di avventurieri ed il criceto gigante
che potevano accorciare se non addirittura tagliare, è vero che costituiscono la base per l'arco di Clementine e del necromante ma potevano tirarla meno per le lunghe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Senza questi difetti a Overlord gli avrei dato tranquillamente 8.5/9, invece così si merita comunque un ottimo 8/10 da parte mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

se finisce così con la 13 lascia un po di spiragli per una prossima stagione :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro