PS4/PS5 Overwatch 2

Pubblicità
Vergognosi, assenti all'evento main, manco il filmatino in cg come per tutti gli altri giochi, 4 skin timeskippate per ow2 e basta. Ah si, due mappe manco finite, Roma e New York.

Questo non esce manco nel 2022 di sto passo. Sto gioco ora come ora praticamente non esiste.
Però al suo panel hanno mostrato quintali di gameplay, tantissimo dietro le quinte e si vede che stanno curando tantissimo lo story mode. Direi che è meglio se si prendono tutto il tempo del mondo realizzando una bella campagna degna della lore creata fra corti e fumetti piuttosto che fare il compitino realizzando un mero dlc che delude tutti.

Però al suo panel hanno mostrato quintali di gameplay, tantissimo dietro le quinte e si vede che stanno curando tantissimo lo story mode. Direi che è meglio se si prendono tutto il tempo del mondo realizzando una bella campagna degna della lore creata fra corti e fumetti piuttosto che fare il compitino realizzando un mero dlc che delude tutti.
Dello story mode hanno mostrato panel, disegni e spezzoni di mappe, sono indietrissimo se non riescono a mostrare pezzi concreti di cutscenes o di pezzi di missione vera. Le due mappe nuove erano ancora in corso e hanno mostrato due inquadrature in croce, quasi tutte le modalità nuove erano su mappe vecchie, davvero con tutta la fiducia che posso dargli sono oggettivamente indietrissimo per una release 2022. Hanno veramente poco in mano se non sono riusciti a mostrare niente di concreto, secondo me neanche i nuovi personaggi hanno pronti, li stanno ancora creando dai concept, devono mettere insieme un bel po' di idee prima di farli solo vedere al pubblico.

Gameplay... sssssi, però il 90% è riciclato da ow1 :asd: qualche spezzone di modalità nuova, ma veramente poco nulla rispetto il Blizzcon2019.

Nessuno vuole il compitino, ma dal Blizzcon 2019 a ora, 15 mesi dopo, hanno fatto pochissimi progressi.

Ricordiamo che ow1 è lasciato al suo triste destino già da anni, gli danno giusto le skin nuove durante gli eventi che sono sempre gli stessi riciclati, i soliti bilanciamenti inutili tanto per provare a smuovere qualcosa e basta.

Io stasera avevo tutt'altre aspettative a livello di novità, non hanno mostrato niente, delusione totale.

Dello story mode hanno mostrato panel, disegni e spezzoni di mappe, sono indietrissimo se non riescono a mostrare pezzi concreti di cutscenes o di pezzi di missione vera. Le due mappe nuove erano ancora in corso e hanno mostrato due inquadrature in croce, quasi tutte le modalità nuove erano su mappe vecchie, davvero con tutta la fiducia che posso dargli sono oggettivamente indietrissimo per una release 2022. Hanno veramente poco in mano se non sono riusciti a mostrare niente di concreto, secondo me neanche i nuovi personaggi hanno pronti, li stanno ancora creando dai concept, devono mettere insieme un bel po' di idee prima di farli solo vedere al pubblico.

Gameplay... sssssi, però il 90% è riciclato da ow1 :asd: qualche spezzone di modalità nuova, ma veramente poco nulla rispetto il Blizzcon2019.

Nessuno vuole il compitino, ma dal Blizzcon 2019 a ora, 15 mesi dopo, hanno fatto pochissimi progressi.

Ricordiamo che ow1 è lasciato al suo triste destino già da anni, gli danno giusto le skin nuove durante gli eventi che sono sempre gli stessi riciclati, i soliti bilanciamenti inutili tanto per provare a smuovere qualcosa e basta.

Io stasera avevo tutt'altre aspettative a livello di novità, non hanno mostrato niente, delusione totale.
Creare uno story mode con missioni e mappe uniche, filmati con animazioni al livello dei cortometraggi con i nuovi dettagliatissimi modelli richiede tempo. tantissimo tempo. Molto più che creare una mappa e un modello per il pvp. In più si vede che hanno preso a cuore le critiche del 2019 al fatto che sembrasse un'espansione del primo e non dubito affatto che abbiano completamente cancellato il supporto in favore di puntare tutto sul realizzare un full sequel degno di questo nome. Non mi stupirebbe nemmeno se saltasse pure il 2022 a questo punto.

Ammetto che parlo dal punto di vista di una persona che A) ama il mondo di Overwatch B) non apprezza il pvp e gioca a OW solo per lo stile. Ma io personalmente sono molto contento di quello che ho visto:
  • i nuovi modelli sono bellissimi, soprattutto i rig per i filmati
  • il revamp grafico delle mappe e la loro espansione, il ciclo giorno/notte, gli effetti atmosferici, gli eventi ambientali e la distruttibilità per le story mission
  • il commitment a realizzare una vera campagna story driven
  • il commitment-2 che stanno riponendo nel creare gli encounter con tipologie di nemici variegate, dopo le critiche del reveal

In pratica quello che avrei voluto fosse il primo. Chiaramente sono indietro, ma di carne al fuoco ce n'è e non dimentichiamo che sono stati travolti come tutti dal covid in una fase si sviluppo ancora giovane.

Ripeto, dopo 15 mesi di silenzio totale, non ti puoi presentare solo con ste novità.

Risparmio i vari tweet sui nuovi nemici, che tanto finchè hanno la solita IA saranno solo carne da macello, possono presentarli super entusiasticamente quanto vogliono, il fulcro del gioco e quello che l'ha tenuto vivo finora è il pvp, per quanto personalmente ami il pve, quello di ow1 m'ha sempre deluso a livello di ia e rigiocabilità e la gente si stufa in tempi brevi di queste modalità, non lo farà restare vivo per anni lo story mode anche se OW2 è principalmente quello, lo sanno pure loro cosa tiene realmente in vita un gioco simile. Blizzard non è una compagnia con quattro gatti e OW non è un giochino indie, va bene le cure per i dettagli, va bene tutto, ma quest'anno non avevano niente di pronto da mostrare, ho visto tutto il panel e si può riassumere con quanto abbiamo già detto. Il filmatino in cg l'hanno avuto tutti tranne OW. Nell'evento principale c'erano tutti tranne lui. Ow1 nemmeno menzionato, nada de nada, non esiste, tanto c'è lo zoccolo duro a giocarlo. Dimmi se ti pare la maniera di trattare un ip simile.

Mi lamento perchè ci tengo e c'ho quasi 3000 ore di gioco all'attivo sul primo gioco, ogni volta le novità col contagocce solo su sto gioco, perfino Diablo4 è avanti anni luce rispetto questo dove già riciclano una marea di cose dal primo capitolo :sowhat:

Ripeto, dopo 15 mesi di silenzio totale, non ti puoi presentare solo con ste novità.

Risparmio i vari tweet sui nuovi nemici, che tanto finchè hanno la solita IA saranno solo carne da macello, possono presentarli super entusiasticamente quanto vogliono, il fulcro del gioco e quello che l'ha tenuto vivo finora è il pvp, per quanto personalmente ami il pve, quello di ow1 m'ha sempre deluso a livello di ia e rigiocabilità e la gente si stufa in tempi brevi di queste modalità, non lo farà restare vivo per anni lo story mode anche se OW2 è principalmente quello, lo sanno pure loro cosa tiene realmente in vita un gioco simile. Blizzard non è una compagnia con quattro gatti e OW non è un giochino indie, va bene le cure per i dettagli, va bene tutto, ma quest'anno non avevano niente di pronto da mostrare, ho visto tutto il panel e si può riassumere con quanto abbiamo già detto. Il filmatino in cg l'hanno avuto tutti tranne OW. Nell'evento principale c'erano tutti tranne lui. Ow1 nemmeno menzionato, nada de nada, non esiste, tanto c'è lo zoccolo duro a giocarlo. Dimmi se ti pare la maniera di trattare un ip simile.

Mi lamento perchè ci tengo e c'ho quasi 3000 ore di gioco all'attivo sul primo gioco, ogni volta le novità col contagocce solo su sto gioco, perfino Diablo4 è avanti anni luce rispetto questo dove già riciclano una marea di cose dal primo capitolo :sowhat:
Beh, si, come ho detto a me è piaciuto quel che ho visto perché il mio interesse è proprio la campagna. Capisco che chi segue la scena pvp si sente lasciato indietro dato che stanno allocando tutte le risorse alla storia lasciandolo in pausa continua.

Beh, si, come ho detto a me è piaciuto quel che ho visto perché il mio interesse è proprio la campagna. Capisco che chi segue la scena pvp si sente lasciato indietro dato che stanno allocando tutte le risorse alla storia lasciandolo in pausa continua.
Ow ha forse la community più tossica di sempre, però di fatto è quello che lo tiene a galla per anni. Come ho detto speravo anch'io nella campagna che è il fulcro di ow2, ma proprio di questa mi sto lamentando che non hanno mostrato quasi nulla, perfino le skin nuove nemmeno ingame le hanno fatte vedere, hanno riusato le vecchie nelle fasi di gameplay e le hanno mostrate solo come modello 3d :rickds:

Non so davvero come fai a ritenerti soddisfatto del materiale mostrato oggi e del trattamento che ha ricevuto il gioco all'evento. Dopo stasera si è capito che bisogna sperare nel 2023 come anno di rilascio.

Ow ha forse la community più tossica di sempre, però di fatto è quello che lo tiene a galla per anni. Come ho detto speravo anch'io nella campagna che è il fulcro di ow2, ma proprio di questa mi sto lamentando che non hanno mostrato quasi nulla, perfino le skin nuove nemmeno ingame le hanno fatte vedere, hanno riusato le vecchie nelle fasi di gameplay e le hanno mostrate solo come modello 3d :rickds:

Non so davvero come fai a ritenerti soddisfatto del materiale mostrato oggi e del trattamento che ha ricevuto il gioco all'evento. Dopo stasera si è capito che bisogna sperare nel 2023 come anno di rilascio.
Perché è dal 2015 che sogno un gioco pve valido in quel mondo e ho visto quello che stanno facendo, dato che gran parte del dietro le quinte ha riguardato come lo stanno creando a livello tecnico. Preferisco si prendano tutto il tempo che vogliono e riescano a consegnare un gioco valido, quindi non ho fretta -soprattutto dopo la recente scottatura di Cyberpunk lato uscite rushate. E naturalmente da animatore e character rigger ho una prospettiva diversa su questo tipo di evento, percependo l'emozione degli addetti ai lavori nel mostrare i loro progressi. Non ho pretese di vedere materiale pronto alla consegna, aver visto lo scope del lavoro mi basta e avanza a tranquillizzarmi sullo stato del gioco rispetto allo scorso con dove era concreto il rischio che fossero una decina di missioni sviluppate tanto per dare il contentino come Archivi. Ma mi rendo conto che chi è appassionato di pvp soffre molto il content drought e non sia contento di dover aspettare potenzialmente anni per delle novità.

Ah ma stiamo proprio ai livelli di mostrare sequenze in versione storyboard? :asd:

Post automatically merged:

EzbzS0MWYAEDJhO

azzo questa è grossa
era lui l'"uomo" di overwatch dalla scena competitiva a qualsiasi altra cosa legata al gioco

Immaginavo fossero in mèrda, ma così tanto no. Lui era la faccia di Overwatch.

Direi che dopo di questa, non ci sono più conferme sullo stato di ow2, il nulla cosmico.

Brutta storia, proprio Jeff fra tutti :sadfrog:

Qualche giorno fa Chacko Sonny, produttore esecutivo di Overwatch 2 ha lasciato Blizzard Entertainment.
Dicono che il gioco sia nelle fasi finali di produzione anche se fottesega del pve e dei nuovi design dei pg, per me devono lavorare per sistemare un gioco alla deriva da almeno due anni.

è inutile che reworkino Sombra e la rendano più interessante da giocare, se tanto poi la gente frigna e la nerfano ammerda fino a renderla quasi inutile tanto che non la prende quasi mai nessuno, sarà la terza volta che reworkano le sue abilità.

Il rework mi piace, ma non durerà più di qualche settimana prima che inizino a toccarle i cooldown, i danni inflitti, etc etc, fanno sempre così :bah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro