chi è agli inizi su dota può giocare alla modalità limited heroes nella quale puoi scegliere solo da un pool ristretto di personaggi che hanno abilità meno complesseconcordo. Anche perchè le rotazioni non sono casuali, ti danno quasi sempre almeno un pg per ruolo ecc. Uno che non ha mai giocato a dota 2 entra e trova CENTO personaggi, in base a cosa decide? Sbaglia a scegliere e fa PERDERE la partita al team, magari dopo 1 ora di battaglia, senza se e senza ma, tutto perchè ha sbagliato pg, oltre a non saper fare.
c'è pur sempre la rotazione. E lol e hots allora?
perchè lol è così si spiega dal fatto che è nato prima di dota, credo che non ci fossero modelli f2p per giochi simili se non tf2, nel quale però avere personaggi bloccati non aveva proprio senso
perchè hots sia così non me lo spiego minimamente, suppongo che al giocatore medio non dia fastidio grindare o giocare con meno elementi degli altri oppure che blizzard non sia interessata a prendere più giocatori perdendo i soldi della gente che sblocca personaggi