UFFICIALE PC Palworld | Gotta shoot'em all | Pokémon Versione Pistola e Pokémon Versione Fucile | Early Access live!

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si non c’entra niente come tipologia di gioco, ma appunto essere un clone fatto anche discretamente bene di quel gioco lì non è proprio una garanzia. Poi da quel che sapevo gli sviluppatori han fatto delle scelte poco azzeccate, premium currency e schifezze varie e han perso la community.

Detto questo, io ci ho giocato qualche oretta a Palworld e onestamente sono allibito da questa reazione, come se non si fosse mai visto un survival. Sopra questo survival super basico ci hanno messo i Pal e la loro gestione (anche questa di riffa e di raffa scopiazzata da altri giochi), questa è l’unica cosa interessante, ma fino ad un certo punto.
Forse lo stupore è dovuto dal fatto che non sia una scammata epica ma un gioco onesto.
Sono d'accordo io credo che "semplicemente" la componente "Pokémon" abbia attirato un pubblico enorme che non ha mai giocato a questo tipo di giochi.
Questo dimostra ancora una volta che il pubblico PC premierebbe enormemente un gioco di mostri collezionabili fatto bene, anche se gli esperimenti fatti in fin ora (es. TemTem) non sono andati completamente a segno

Raga, mi è uscito lui da un uovo:

187F9B13B4557743EF85C440F33E6846E65ABB96

Bellissimo, è il nuovo Bubu :sisi:
Quello è Bubu durante i saldi estivi/invernali

Tutto questo parlare del gioco mi sta mettendo voglia di provarlo, nonostante il design dei mostriciattoli al limite (anzi oltre) del plagio :asd:
Ho letto che la versione GP è indietro rispetto a quella Steam, qualcuno sa se ci sono differenze significative?

Tutto questo parlare del gioco mi sta mettendo voglia di provarlo, nonostante il design dei mostriciattoli al limite (anzi oltre) del plagio :asd:
Ho letto che la versione GP è indietro rispetto a quella Steam, qualcuno sa se ci sono differenze significative?
Qualche bug grafico, delle T-pose randomiche e differenze sul consumo della stamina

E' ark (mmorpg survival con crafting/housing/addomesticamento bestie) con i pokemon, la aspettavano tutti una roba così.

Non credo che questo reggerà alla lunga perchè la software house è piccola e dubito abbia i mezzi per completarlo/ottimizzarlo, ma è oltremodo un bene che stia avendo grande successo perchè questo gioco qua è praticamente quello che pokemon doveva diventare 2 generazioni fa.

Nintendo magari si sveglia.

Ma qui dentro siamo in sezione pc. Quello che fa o non fa Nintendo a me non me puó fregare di meno, ne di tutti quelli che urlano al plagio, che il gioco dovrebbe essere rimosso e via dicendo. Ci sono altre sezioni del forum dove la gente puó tranquillamente lamentarsi di Nintendo o sfogare le proprie frustrazioni.

Tornando al gioco, la mappa é veramente enorme e ho visto che ci sono diversi dungeon in giro, ma sono ancora di livello troppo basso per affrontarli
(credo), ma a parte ció il mondo é decisamente vuoto, esclusi i pal che lo popolano. C'é qualche accampamento nemico, ma si vede che sono appena abbozzati (inoltre non so se sia un problema della versione del GP, ma spesso i nemici si bloccano senza attaccare in nessun modo). Inoltre ho trovato diversi diari, ma non ho capito dov'é che li posso leggere e tantomeno come utilizzare le statuine verdi che si trovano in giro.
Insomma, il gioco é in una versione embrionale. C'é tanto potenziale, ma devono mettere una marea di contenuti, tra cui un sistema di quest con tanto di main story.
Curioso di vedere la road map, sperando veramente che non si concentrino solo sulla componente online.

Qualcuno lo ha preso dai grigi? Vedo che vendono chiavi Steam, ma la cosa mi puzza perché il gioco non è in vendita su store esterni e CDkeys/Instant non ce l'hanno :hmm:

E' ark (mmorpg survival con crafting/housing/addomesticamento bestie) con i pokemon, la aspettavano tutti una roba così.

Non credo che questo reggerà alla lunga perchè la software house è piccola e dubito abbia i mezzi per completarlo/ottimizzarlo, ma è oltremodo un bene che stia avendo grande successo perchè questo gioco qua è praticamente quello che pokemon doveva diventare 2 generazioni fa.

Nintendo magari si sveglia.
Ma come no? Su steam sta vendendo un botto, più di un milione di utenti lo ha comprato e continua ad aumentare di vendite a vista d'occhio :asd: Con tutti i soldi che stanno guadagnando, a voglia che trovano i mezzi per completarlo.

Qualcuno lo ha preso dai grigi? Vedo che vendono chiavi Steam, ma la cosa mi puzza perché il gioco non è in vendita su store esterni e CDkeys/Instant non ce l'hanno :hmm:
Sui grigi ho visto che quelle che vendono non sono key ma account Steam col gioco.

La domanda però resta: queste key da dove le prendono? :asd:

Seguo il progetto da qualche anno e...non mi aspettavo un successo simile.
Ottimo.

I monster taming in genere sono uno dei generi che preferisco.

E’ pura droga … ha copiato le cose migliori di almeno 5-6 giochi e le hanno implementate da Dio

Lo proverei anche io se non fosse il fatto che da quanto ho visto nei video, non ci sono città e npc vari :asd: Sei tu con il tuo personaggio e i pal, ti viene tristezza dopo un pò :asd: Forse è il genere boh

Provato un paio d'ore, all'inizio risulta decisamente assuefacente :asd: Da vedere la tenuta sulla media-lunga distanza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro