Panini Comics [ Panini, Marvel, Disney, Dc ] Topic d'informazione generale | NEWS: DC ALLA PANINI

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me ha del potenziale, però è anche vero che è una cosa delicata e la puttanata è dietro l'angolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh appunto.

Possono fare molto bene, come possono fare così male da farmi passare la voglia di leggere Marvel :rickds:

Quello che mi roderà come sempre, saranno gli inevitabili spoiler che arriveranno dagli USA, tramite TG rompi palle e post random sui Social..

:blbl:

Domandona, a titolo puramente informativo, perchè mi sono avvicinato da poco a questo mondo, diciamo: mi sapreste fare un elenco o comunque dirmi quali sono i fumetti Marvel legati o perlomeno facenti parte dell'attuale Marvel Cinematic Universe (se ce ne sono)?

Chiedo perchè da quello che so, che mi pare di intuire, molti personaggi (penso per esempio ai Wolverine o ai Thor) hanno diverse storie, slegate o meno tra di loro. Mi spiego ancora meglio: c'è la storia di Spider-Man e la storia di Spider-Man 2099 per esempio, no?

Ecco, qualora eventualmente mi interessasse recuperare o tenere d'occhio qualcosa, vorrei capire cosa è parte del MCU e cosa no.

Domandona, a titolo puramente informativo, perchè mi sono avvicinato da poco a questo mondo, diciamo: mi sapreste fare un elenco o comunque dirmi quali sono i fumetti Marvel legati o perlomeno facenti parte dell'attuale Marvel Cinematic Universe (se ce ne sono)?
Chiedo perchè da quello che so, che mi pare di intuire, molti personaggi (penso per esempio ai Wolverine o ai Thor) hanno diverse storie, slegate o meno tra di loro. Mi spiego ancora meglio: c'è la storia di Spider-Man e la storia di Spider-Man 2099 per esempio, no?

Ecco, qualora eventualmente mi interessasse recuperare o tenere d'occhio qualcosa, vorrei capire cosa è parte del MCU e cosa no.
Niente. L'universo fumettisto è uno e quello cinematografico è un altro.

Sono come due universi paralleli.

Non c'è niente di condiviso, al momento sono proprio due terre differenti

Puoi trovare le storie che hanno ispirato alcuni film (saga del soldato d'inverno -> cap 2, iron man extremis -> iron man 3, ultimates -> avengers, e così via), e tieni conto che le storie originali danno le piste alle trasposizioni cinematografiche:asd:

Ma quindi scusatemi eh, ma gli 'eventi' tipo "Secret Wars" (o "The New 52" della DC) dove da quello che ho capito alcune storie vengono 'mischiate', a che scopo vengono fatte? Cioè, mi potete fare degli esempi per capire meglio?

Scusate per le domande da scassaballe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D.

Ma quindi scusatemi eh, ma gli 'eventi' tipo "Secret Wars" (o "The New 52" della DC) dove da quello che ho capito alcune storie vengono 'mischiate', a che scopo vengono fatte? Cioè, mi potete fare degli esempi per capire meglio?
Scusate per le domande da scassaballe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D.
Secret Wars è il prossimo crossover Marvel, in pratica vi prendono parte di solito quasi tutti i personaggi ed ha ripercussioni su tutte le varie testate del fumetto.

The New 52 è stato il reboot rilancio dell'universo DC dopo gli eventi di Flashpoint.

Entrambe le cose non hanno nulla a che fare con gli universi cinematografici.

Ma la testata Inhumans di Madureira dove è/sarà?

Quello chiamato Inhumanity?

Perfetto allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I volumi cartonati che ripropongono i cicli Marvel Now passano da 9,90 (considerato un prezzo lancio) a 12 euro dal secondo numero di ogni serie.

Su anteprima sono presenti i primi di Capitan America e Ironman. A 9,90. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il prossimo numero di occhio di falco è anche l'ultimo

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

inoltre ho visto in fumetteria il cofanetto di ratman gigante, mi tenta parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Panini ha diffuso l’elenco delle proprie uscite previste per il mese di aprile, con alcune anticipazioni per i mesi seguenti: la novità più importante è senza dubbio il debutto della linea stellare targata Marvel che avverrà, come annunciato alla scorsa Lucca Comics, il prossimo 7 maggio.
Quel giorno arriverà in tutte le edicole e le fumetterie Star Wars 1, uno spillato contenente il primo episodio della serie ammiraglia scritta da Jason Aaron e disegnato da John Cassaday: il fumetto più venduto negli USA degli ultimi vent’anni con oltre un milione di copie.

L’albo, di 48 pagine costerà € 2,90 e uscirà in ben sei diverse edizioni: la Cover Regular, una White Cover da far personalizzare dal proprio artista preferito (€ 5,00), tre Variant Panini Comics Exclusive (€ 5,00) e una Variant esclusiva del cofanetto Light Side of the Force che le raccoglierà tutte (al prezzo di € 29,90).

Le tre Variant Panini Comics Exclusive non sono da confondere con le decine di copertine alternative messe in produzione dalla Casa delle Idee: dalle pagine di Anteprima scopriamo infatti che sono state “realizzate in esclusiva per l’occasione da altrettanti disegnatori di fama internazionale. Queste cover saranno disponibili solo per Panini Comics e in tiratura limitata.”

Dalla sinossi dell’albo presentata da Panini apprendiamo poi che nelle storie verranno mantenuti i nomi scelti a suo tempo per l’adattamento italiano dei film:

Luke Skywalker e la Ribellione hanno distrutto la Morte Nera, ma l’Impero non è ancora sconfitto! Unitevi a Luke, alla Principessa Leila, ai contrabbandieri Ian Solo e Chewbecca, ai droidi C-3PO e R2-D2 nella battaglia contro le forze malvagie di Dart Fener e del suo maestro, l’Imperatore!

Restate sintonizzati per scoprire quali sono gli artisti che impreziosiranno le Variant Panini Comics Exclusive e per tutte le novità inerenti alle altre serie Marvel dell’universo Star Wars!
Ouuuuu yeah! :gouki:

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente per me il mega pacco da 30 euro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io lo prenderò, anche se di Star Wars e delle storie ambientate su di esso ci sono piccolezze che non ho mai sopportato.

- I Jedi.

- Storie ambientate durante la saga cinematografica perchè so già chi vincerà.

- I Jedi.

Sull'anteprima di questo mese trovate tutte le notizie.

Ultima modifica:
io tempo fa ho letto un paio di volumi ambientati all'epoca di KOTOR, ma mi hanno stufato abbastanza in fretta devo dire:asd:

io tempo fa ho letto un paio di volumi ambientati all'epoca di KOTOR, ma mi hanno stufato abbastanza in fretta devo dire:asd:
A me piacerebbero storie alternative, tipo che so.

Invece di vincere i Jedi, vincono i Sith, cose così.

Mi sta troppo sui ******** il finale canonico, è uno dei motivi per cui la saga l'ho vista solo 3 volte e non mi fa imapzzire come tantissimi fan sfegatati :rickds:

Infatti il mio episodio preferito è il III, indovina perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

minchia, star wars scritto da aaron e illustrato da cassaday. segoni pesanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
This.

Io comunque sto leggendo tutto il rilancio in inglese, il secondo numero è normale ma il primo era da infarto. :ivan:

Anche quello su Darth Fener, bellissimo primo numero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per adesso le testate dovrebbero essere Star Wars, Darth Fener e Principessa Leila (che dovrebbe uscire a breve).

This. Io comunque sto leggendo tutto il rilancio in inglese, il secondo numero è normale ma il primo era da infarto. :ivan:

Anche quello su Darth Fener, bellissimo primo numero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per adesso le testate dovrebbero essere Star Wars, Darth Fener e Principessa Leila (che dovrebbe uscire a breve).
Qua da noi ci faranno 3 spillati (brossuratini) o le infileranno tutte in 1?

Spero che almeno in questa edizione Marvel, lo scrivano Darth Vader, la scrittura italianotta l'ho sempre odiata :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro