Cosa c'è di nuovo?

Switch Paper Mario: Il Portale Millenario

Paper Mario: Il Portale Millenario
Parti con Mario e i suoi amici alla ricerca del leggendario tesoro che si cela oltre il Portale Millenario! Il classico per Nintendo GameCube fa il suo ritorno con una grafica aggiornata in Paper Mario: Il Portale Millenario per Nintendo Switch!

Parte la caccia alle Stelle cristallo
Dopo aver ricevuto una richiesta di aiuto da parte della Principessa Peach, Mario si mette in viaggio per Fannullopoli. Ma al suo arrivo, scopre che della principessa non c’è alcuna traccia! Così, dopo essere venuto al corrente della leggenda delle Stelle cristallo, parte alla loro ricerca, sperando che lo conducano anche a Peach.

Un mondo di carta ricco di sorprese
Per trovare le Stelle cristallo dovrai esplorare in lungo e in largo, spingendoti oltre le mura di Fannullopoli! Ti attendono scoperte e situazioni di ogni tipo: un gigantesco drago che si annida in uno spaventoso castello, un villaggio maledetto avvolto da un crepuscolo eterno, rocambolesche indagini su un treno in movimento e altro ancora!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,797
Reazioni
2,387
Medaglie
9
Stanno coprendo per bene i social quotidianamente sia con lui che con endless.
La comunicazione sarà così fino a giugno sicuro
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,125
Reazioni
56,783
Medaglie
15
20240419-135636.jpg


50+50 da GS per Mario+Luigi.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Comunque l'originale fa ancora la sua porca figura.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,125
Reazioni
56,783
Medaglie
15
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16

Overview Trailer giapponese, niente di nuovo lato storia o meccaniche ma sono stati fatti piccoli aggiustamenti ed espanso notevolmente il comparto audio e collezionistico per allinearlo con Origami King :megahype:
In breve:
-Possibilità di cambiare Partner al volo nell'overworld
-Tante nuove animazioni nelle cutscene e movimenti di telecamera più dinamici nelle cutscene
-attraverso le schegge sparse per il mondo si possono sbloccare concept art e jukebox
-la soundtrack è stata notevolmente espansa, i temi comuni avranno variazioni in base all'area di gioco! La stessa fannullopoli avrà più tracce musicali
-È stata individuata una medaglia col simbolo del Gamecube, probabilmente se indossata sblocca le musiche originali.

-Torna il gioco d'azzardo!

Manca solo la conferma dei rematch contro i boss che spero includano
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,125
Reazioni
56,783
Medaglie
15


 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Curiosissimo di come verrà valutato dalla critica e le vendite che farà.
Nonostante la sua natura di remake fedele, il gioco ad oggi lo reputo ancora attuale e le tante piccole migliorie che stanno apportando sicuramente lo rendono ancora più curato dell'originale.
Spero però per una buona volta che i fan di Paper Mario siano contenti, perchè dopo le demolizioni fatte a Origami King ancora prima del lancio sicuramente non hanno aiutato ad un passaggio di parola felice e nonostante i 3+mln di vendite, sicuramente è una serie che potrebbe ambire a di più.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,204
Reazioni
1,076
Medaglie
3
Curiosissimo di come verrà valutato dalla critica e le vendite che farà.
Nonostante la sua natura di remake fedele, il gioco ad oggi lo reputo ancora attuale e le tante piccole migliorie che stanno apportando sicuramente lo rendono ancora più curato dell'originale.
Spero però per una buona volta che i fan di Paper Mario siano contenti, perchè dopo le demolizioni fatte a Origami King ancora prima del lancio sicuramente non hanno aiutato ad un passaggio di parola felice e nonostante i 3+mln di vendite, sicuramente è una serie che potrebbe ambire a di più.
Scusami se i fan di paper mario dopo aver giocato ad un jrpg si sono trovati un platform rgp soporifero( super paper mario) 1 adventure strano( paper mario sticker star) e 2 adventure.
Se cambi totalmente un gioco vuoi che i fan del portale millenario gli applaudano le mani a nintendo?
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,163
Reazioni
973
Medaglie
7
Il bs di Origami King era l’antitesi del divertimento tra l’altro, ti credo che è stato demolito.

Che poi demolito, ha un meta di 80.
Pure troppo :asd:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,034
Reazioni
4,430
Medaglie
10
Scusami se i fan di paper mario dopo aver giocato ad un jrpg si sono trovati un platform rgp soporifero( super paper mario) 1 adventure strano( paper mario sticker star) e 2 adventure.
Se cambi totalmente un gioco vuoi che i fan del portale millenario gli applaudano le mani a nintendo?
di base ti sei risposto da solo. personalmente sono il tipo di persona da un titolo e via, poi nuovo . a quanto pare io, polmo e pochi altri siamo appunto in pochi ch ecercano di capire cosa vuole provare a fare una persona creativa anzichè bollarla come schifezza perchè volevamo il passato e basta.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,204
Reazioni
1,076
Medaglie
3
di base ti sei risposto da solo. personalmente sono il tipo di persona da un titolo e via, poi nuovo . a quanto pare io, polmo e pochi altri siamo appunto in pochi ch ecercano di capire cosa vuole provare a fare una persona creativa anzichè bollarla come schifezza perchè volevamo il passato e basta.
Non e' volere il passato e basta, hanno stravolto un titolo non lascando nessuna base precedente che aveva reso grande il portale millenario.
Anche sony ha rinnovato god of war ma non lo ha reso un jrpg a turni.
Poi ha fatto 3 miljoni origami king, mica briciole.
Inoltre io color splash e origami king non li ho giocati e non li critico ma purtroppo super paper mario e sticker star li ho giocati e sono 2 schifezze in confronto al portale millenario, e non solo perche' non sono piu' jrpg.
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,256
Reazioni
268
Medaglie
5
Non e' volere il passato e basta, hanno stravolto un titolo non lascando nessuna base precedente che aveva reso grande il portale millenario.
Anche sony ha rinnovato god of war ma non lo ha reso un jrpg a turni.
Poi ha fatto 3 miljoni origami king, mica briciole.
Inoltre io color splash e origami king non li ho giocati e non li critico ma purtroppo super paper mario e sticker star li ho giocati e sono 2 schifezze in confronto al portale millenario, e non solo perche' non sono piu' jrpg.
Appena ho citato Super Paper Mario qui dentro in maniera positiva ho letto altri utenti che lo hanno ricordato alla stessa maniera.
Non era un gioco perfetto, ma si faceva giocare ed ha lasciato qualcosa di positivo in chi lo ha fatto.
Se quello è una schifezza allora dobbiamo trovare delle nuove parole per definire correttamente le vere schifezze.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,204
Reazioni
1,076
Medaglie
3
Appena ho citato Super Paper Mario qui dentro in maniera positiva ho letto altri utenti che lo hanno ricordato alla stessa maniera.
Non era un gioco perfetto, ma si faceva giocare ed ha lasciato qualcosa di positivo in chi lo ha fatto.
Se quello è una schifezza allora dobbiamo trovare delle nuove parole per definire correttamente le vere schifezze.
Un confronto alla saga lo e' almeno per me
 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
593
Reazioni
190
Medaglie
7
Non e' volere il passato e basta, hanno stravolto un titolo non lascando nessuna base precedente che aveva reso grande il portale millenario.
Anche sony ha rinnovato god of war ma non lo ha reso un jrpg a turni.
Poi ha fatto 3 miljoni origami king, mica briciole.
Inoltre io color splash e origami king non li ho giocati e non li critico ma purtroppo super paper mario e sticker star li ho giocati e sono 2 schifezze in confronto al portale millenario, e non solo perche' non sono piu' jrpg.

Sticker Star non giocato ancora in backlog, Super Paper Mario invece schifezza imho è esagerato, condivido che il Portale Millenario è tutto un altro mondo, parliamo a mio avviso di videogame nell'olimpo dei migliori di sempre non solo per GameCube, ma anche in generale per la serie Paper Mario, ma tra il capolavoro e la schifezza ci stanno vari livelli intermedi, e Super Paper Mario Wii, è a mio avviso un ottimo prodotto.
 
Top