Switch Paper Mario: Il Portale Millenario

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Super l'ho sempre visto un po' intricante, soprattutto lato contesto, ma le ambientazioni e alcuni personaggi sembravano usciti da un'altra serie

Ma c'entrano ben poco i titoli.
Puo' amare paper mario r odiare super paper mario( come me del resto)
I titoli c'entrano poco?. Si parla di due paper Mario non di un rpg con un action.. alla fine credo che la domanda fosse lecita.. poi non so..
Post automatically merged:

Che poi odiare super paper Mario suona come una mezza eresia... Però va be', i gusti non si discutono..

Super l'ho sempre visto un po' intricante, soprattutto lato contesto, ma le ambientazioni e alcuni personaggi sembravano usciti da un'altra serie
Per me super ha un posto speciale nel cuore..

Ma attenzione, il portale rimane un gioco stratosferico..

I titoli c'entrano poco?. Si parla di due paper Mario non di un rpg con un action.. alla fine credo che la domanda fosse lecita.. poi non so..

Che poi odiare super paper Mario suona come una mezza eresia... Però va be', i gusti non si discutono..

Per me super ha un posto speciale nel cuore..

Ma attenzione, il portale rimane un gioco stratosferico..
Si c'entrano poco dato che paragoniamo un jrpg puro alla final fantasy con un action platform jrpg( la parte jrpg e' davvero misera)senza un team e senza battaglie a turni.
Non e' tanto lontano dal paragonare un action con un jrpg, 2 giochi che non c'entrano nulla tra loro a parte lo stile grafico

Si c'entrano poco dato che paragoniamo un jrpg puro alla final fantasy con un action platform jrpg( la parte jrpg e' davvero misera)senza un team e senza battaglie a turni.
Non e' tanto lontano dal paragonare un action con un jrpg, 2 giochi che non c'entrano nulla tra loro a parte lo stile grafico
Su questo posso darti ragione, ma magari essendo due giochi della stessa serie, l'uno piace più dell'altro, a prescindere che il genere esattamente lo stesso.. ripeto, ho adorato il portale ed ho amato super..

Beh la serie tra il portale e super è proprio passata da un RPG a un Action/Platform :asd:
Questo è vero, un po' l'avevo dimenticato, mi sono ripreso un po' come già scritto nel post prima..

Su questo posso darti ragione, ma magari essendo due giochi della stessa serie, l'uno piace più dell'altro, a prescindere che il genere esattamente lo stesso.. ripeto, ho adorato il portale ed ho amato super..

Questo è vero, un po' l'avevo dimenticato, mi sono ripreso un po' come già scritto nel post prima..
Ma su quello non ti dico niente che possa piacere, contraddivo il fatto che se ti e' piaciuto il portale millenario quasi sicuramente ti piaceva super paper mario.

Ma su quello non ti dico niente che possa piacere, contraddivo il fatto che se ti e' piaciuto il portale millenario quasi sicuramente ti piaceva super paper mario.
Se ho capito bene il discorso, o mi dovrebbe piacere l'uno o l'altro?. Senza fare nessuna polemica eh :asd:

Non so se hai mai giocato super paper Mario, ma curioso di sapere chi uscirebbe vincitore nel confronto..
Solo provato ai tempi di wii ma non ricordo molto, se non l'idea interessante di cambiare visuale.
La parte diciamo più platform del portale non è eccellente, ma credo avessero ovviamente tarato tutto per l'episodio puramente platform poi.

Se ho capito bene il discorso, o mi dovrebbe piacere l'uno o l'altro?. Senza fare nessuna polemica eh :asd:
No, dico non e' matematico ti piacciano entrambi se uno dei 2 ti e' piaciuto essendo totalmente diversi
E' piu' probabile ti piaccia mario rpg se ti e' piaciuto il portale millenario

No, dico non e' matematico ti piacciano entrambi se uno dei 2 ti e' piaciuto essendo totalmente diversi
E' piu' probabile ti piaccia mario rpg se ti e' piaciuto il portale millenario
Non so..nonostante siano strutturalmente diversi mi sono entrambi piaciuti tantissimo.. però, se dovessi sceglierne uno, sia per i combattimenti liberi che per i personaggi, scelgo super..

Personalmente preferisco il combattimento libero, ma non vuole dire che disdegni quello a turni..

Candido Bucaneve :asd:
devo dire che
coi tubi si fa in modo rapido ed indolore, ma chi ha pensato che fosse divertente? Nella versione originale sarà stata una tortura. Pure la sgommata finale di Bomb-oro, dopo che sei già tornato al villaggio innevato, completamente a gratis perché bisognava per forza includere sfoggy hills :asd:
Salvifica la spilla che ti fa risparmiare gli scontri coi nemici deboli :ivan:

completati tutti i soli, pezzi di stelle, ranghi, labirinto, incarichi,
Re Mush
e le tessere, tranne le due che dovrebbero essere nell'ultimo capitolo.
Mi restano solo le ricette, l'enciclopedia e il
whacka segreto post game
per il 100%. è corretto? :hmm:

completati tutti i soli, pezzi di stelle, ranghi, labirinto, incarichi,
Re Mush
e le tessere, tranne le due che dovrebbero essere nell'ultimo capitolo.
Mi restano solo le ricette, l'enciclopedia e il
whacka segreto post game
per il 100%. è corretto? :hmm:
Direi di sì.
Ricevi un premio per il 100%, così hai 9ure una conferma in game quando lo raggiungerai

Dopo l’ultimo boss ci saranno tre nuovi incarichi. :)
Anch’io mi sarei dovuta occupare di più roba prima di finire la storia, invece dopo il capitolo 8 ho solo preso qualche collezionabile sparso e battuto Mush al Glitz Pit, poi mi sono fatta condizionare dal trailer di Beyond e ho preso Prime Remastered. Dopo averlo finito penso che proverò comunque a fare il labirinto, ma nel frattempo mi è anche arrivato Origami King e la voglia di iniziare subito quello è tanta. :facepalm2:

Dopo l’ultimo boss ci saranno tre nuovi incarichi. :)
Oh No :facepalm:

Vabbè a questo punto direi che vado dal boss finale prima di completare le ricette, visto che c'è comunque roba che si sblocca dopo :sisi:
Io ho perso il conto di quante volte sono entrato in quel labirinto, pure ieri ho rifatto gli ultimi 50 livelli convinto di trovare la sorpresa alla fine. Ma non avevo capito... :asd:

Lo sto giocando, bellissimo. Però mi chiedevo: hanno abbassato la difficoltà generale o anche l'originale era così? Su Cubo (anzi Wii nel mio caso) lo giocai senza finirlo, però lo ricordavo più difficile negli scontri.

Lo sto giocando, bellissimo. Però mi chiedevo: hanno abbassato la difficoltà generale o anche l'originale era così? Su Cubo (anzi Wii nel mio caso) lo giocai senza finirlo, però lo ricordavo più difficile negli scontri.
Non è cambiato nulla, anzi i due attacchi che possono essere usati per fare salti infiniti sono stati nerfati per essere più difficili nel timing.

Forse può esserci una differenza per certi comandi dovuta ai 30 fps. L'unica cosa che so è che hanno nerfato il power bounce.

edit: come non detto, ti aveva già risposto Polmo. Non trovavo più quel tweet. :asd:

Ah ecco. Il tempo confonde certi ricordi. :asd:
Però meglio, me lo godo di più senza preoccuparmi di possibili multi game over come in altri jrpg.

Direi di sì.
Ricevi un premio per il 100%, così hai 9ure una conferma in game quando lo raggiungerai
Il premio per il 100% è confinato alla versione switch?.sono andato a controllare la versione del cubo e ho notato, con grande orrore, che all'epoca non avevo preso completamente tutto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro