Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ho visto che si parlava dello Steam Link perciò ne approfitto per togliermi un dubbio: ma se devo collegare sia il cavo HDMI per la TV sia l'Ethernet per il router....a cosa serve? :morristend: Voglio dire, se per es. la TV si trova al piano terra mentre il PC (con collegato il Router via classico cavo Ethernet) è in una stanza al piano superiore non si risolve nulla con questo aggeggio o no?

A meno che non si utilizzi il Wireless ovvio, ma siccome non ho sentito pareri positivi sul suo utilizzo in questa maniera tenderei ad escluderlo.

Ma lo steam link che sarebbe ? Ti permette di giocare ai giochi pc sulla tv ? Se sì che cambia dalla teather mode di steam e il pc collegato alla tv ? :morristend:

Ultima modifica:
approfitto del video per dire che ho cominciato oggi bloodborne, e passare dai 60 rock solid di DS1 e Scholar versioni pc ai 30 con cali continui fa malissimo
29z96j7.jpg
spero che con DSIII i From non facciano cagate:asd:
Ma ds1 era lockato a 30...

e se si tentava di metterlo a 60 ricordo che dava problemi di fisica e animazioni talvolta

Ma lo steam link che sarebbe ? Ti permette di giocare ai giochi pc sulla tv ? Se sì che cambia dalla teather mode di steam e il pc collegato alla tv ? :morristend:
È fatto proprio per chi non può collegare direttamente il PC alla TV. Ovvio che se se ne ha la possibilità lo steam Link è inutile

Ho visto che si parlava dello Steam Link perciò ne approfitto per togliermi un dubbio: ma se devo collegare sia il cavo HDMI per la TV sia l'Ethernet per il router....a cosa serve? :morristend: Voglio dire, se per es. la TV si trova al piano terra mentre il PC (con collegato il Router via classico cavo Ethernet) è in una stanza al piano superiore non si risolve nulla con questo aggeggio o no?A meno che non si utilizzi il Wireless ovvio, ma siccome non ho sentito pareri positivi sul suo utilizzo in questa maniera tenderei ad escluderlo.
3 sono le opzioni disponibili (e qui rispondo anche a giuppy per un suo dubbio su cui ho avuto risposta leggendo nella comunity steam dedicata allo steam link):

1- collegamento via wireless. personalmente sono vecchia scuola e credo ancora nel via cavo (ma questo anche per pad, tastiere, mouse, etc.) ma dicono funzioni lo stesso anche wireless.

2- lavoro da elettricista, nel senso che apri le scatolette e le prese a muro, cerchi dei passaggi che ti portino fino alla tv e con sonda spari dentro un cavo ethernet. ovviamente in questo caso se il cavo finisce in un corrugato condiviso con cavi elettrici o altro, devi comprare uno di categoria superiore (minimo cat. 5E) e schermato per evitare di "alterare il segnale". è fattibile ma hai lo sbattimento di cercarti il percorso a muro.

3- usi una powerline (e qui è anche per giuppy). in pratica sono dei particolari ricevitori che li attacchi alle prese di corrente, più precisamente uno sulle prese dove hai il router e lo colleghi anche ad esso e l'altro ricevitore lo attacchi ad una presa elettrica vicina alla tv/console/steam link e lo connetti ad una di queste periferiche. questi ricevitori poi riescono a commutare e codificare il segnale dati attraverso i cavi di corrente che hai a muro. personalmente non uso una powerline perché mi son tirato i cavi ethernet in casa ma amici ce l'hanno e dicono funzioni benissimo. anche nelle discussioni della comunity di steam dedicate allo steam link ci sono molti utenti che le utilizzano al posto del cavo ethernet e dicono che steamlink funziona alla grande.

schematicamente è una roba del genere. qui è rappresentato un collegamento router/pc ma nel tuo sarebbe router/tv/console/steamlink

powerline.jpg

e come prezzi son molto variabili. puoi trovare un singolo ricevitore anche a 15 euro come una coppia per 80. dipende dalla qualità e dalla tecnologia adottata.

giuppy e badboy ti hanno risposto correttamente.

se, come nell'esempio di cipry, o in determinate situazioni hai il pc troppo distante dalla tv e non puoi farti 20, 25 mt. di cavo hdmi e non vuoi di certo portarti il pc in soggiorno, lo steam link serve proprio a risolvere queste situazioni.

Ultima modifica da un moderatore:
e se si tentava di metterlo a 60 ricordo che dava problemi di fisica e animazioni talvolta
mai avuto un problema con il fix di Durante, neanche online, come certa gente voleva far credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mai avuto un problema con il fix di Durante, neanche online, come certa gente voleva far credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ognuno passa il tempo come può //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ho messo subito il durante fix, sblocco fps e 60 fps inchiodati dall'inizio alla fine, mai un problema/crollo/calo

e ora che ci ho speso sopra un po' di ore(su bloodborne dico) ribadisco il trauma derivato dal passare dalla totale fluidità alle montagne russe di bloodborne:asd:(poi ci si passa sopra perchè il gioco merita, però...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Nemmeno io, ds1 me lo sono giocato in 4K 60fps e grafica migliorata senza nessun problema, e i 60fps in un gioco come DS servono come il pane...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[video=youtube;-R7q2XsGIgs]

Lo volevo prendere X 3ds... Ora lo prendo volentieri su steam, ottima notizia... Poi se ci sarà il multy ancora meglio..

Proprio vero che i Souls han sfigurato il mercato.
Non ha niente a che vedere sinceramente, già lo conoscevo.

Piuttosto i titoli che approfittano della formula sono indie come salt and sanctuary o hyper light drifter

Pubblicità
Pubblicità
Indietro