Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Combat system non al passo coi tempi che significa?

- - - Aggiornato - - -

Veramente ero ironico,il gioco è bello e di certo non è ingiocabile come si dice qui dentro
Si, vabbè, ok, ho capito l'andazzo.

Combat system non al passo coi tempi che significa?
che divinity original sin ha alzato troppo il livello

Ma stiamo parlando di un utenza che per età continua a considerare i due Baldur's Gate i migliori RPG della storia, figuratevi se se ne fregano qualcosa di un BS "non al passo con i tempi".

I difetti principali che ho letto riguardano il bilanciamento e la minore interpretabilità rispetto ai vecchi giochi della infinity engine, dove pur rimanendo sui binari di una classe potevi plasmarti il PG come volevi. Inoltre si lamentano della leggibilità degli scontri e dell'exp system, solo che questo è più che altro una diatriba interna a quelli che stanno giocando la beta che ha scatenato dei veri e propri scontri all'interno del forum. Praticamente l'exp si ha solamente risolvendo le missioni, mai sconfiggendo i nemici. Quindi si è creato il super dibattito fra una metà dell'utenza che vuole che venga lasciato così com'è e l'altra metà che vorrebbe invece ci fosse l'exp per l'abbattimento del singolo nemico:asd:

Secondo me avrebbero fatto meglio ad attuare un sistema simile al nuovo dragon age inquisition, con pausa tattica e tutto quanto. Quest'ultimo infatti sta venendo fuori proprio bene e se rispetta le mie aspettative penso che lo piglierò su console.
Da dragon age 2 me ne sono tenuto alla larga visto quello che ho sentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Su questo ti do ragione,potevano bloccare il gioco in maniera isometrica e sarebbe stato anche meglio sotto alcuni punti di vista,ci sono alcuni giochi a turni che usano la visuale isometrica su console come XCOM,i programmatori in realtà non hanno voluto sbattersi troppo,speriamo nel terzo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pillars verrà quasi sicuramente rinviato al 2015 dopo i feedback negativi della community così come è accaduto con Wasteland 2 che doveva uscire circa 5 mesi fa.

Ecco, nella versione pc la strategia non è solo un pizzico ma nelle battaglie fa da padrona, grazie alla pausa tattica e alla visuale a volo d'uccello.Io da fan dei vecchi gdr di bioware e black isles ho preferito e di parecchio la versione pc, e in quest'ottica la versione console la ritengo pessima. Ma non escludo che presa per quello che è possa divertire qualcuno.
oddio, stavolta mi schiero con giuppy. La versione PC è meglio, indubbiamente. Ma per quello che è il gioco, con nemici che spawnano dal vuoto in aree 1x1, il vantaggio offerto dall'isometrica è pressoché nullo. E la pausa tattica è fruibile anche da pad...basta impostare la funzione "apri e chiudi solo tramite pressione" anziché "lascia aperto solo se tieni premuto".

A me DA:O è piaciuto, ma tutti questi proseliti per un gioco solamente "buono", non me li sarei aspettati.

Ultima modifica da un moderatore:
Io certa roba troppo PCistica su console non riesco proprio a giocarla. Gli FPS soprattutto, su console paio down:asd:

Io li ho finiti entrambi (con tutti i dlc annessi) ,entrambi godibilissimi ma la versione pc risulta molto piu ragionata, quella console troppo spesso si va di mischia come se fosse una zuffa... Quella pc risulta cosi molto piu tattica e divertente da giocare (oltre che piu difficile)... Non è vero che sono uguali..

Paolito a te che piacciono gli RTS, tieniti libero il 23 di sto mese!

Ultima modifica:
Quindi non comprerai nemmeno Beyond Earth da qui' a fine anno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sposta in avanti i Supreme Commander, buoni titoli ma nulla di imperdibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi non comprerai nemmeno Beyond Earth da qui' a fine anno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Vabbè il 2 l'ho trovato in un costone da mediaworld e il primo in offerta su Steam,poi ci sarà tempo per giocare tutto,forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

A me DA:O è piaciuto, ma tutti questi proseliti per un gioco solamente "buono", non me li sarei aspettati.
probabilmente è perchè è molto più complesso dei moderni gdr, che ormai sono più degli action "rinforzati" (e anche the witcher 2 rientra nella schiera, per quanto mi sia piaciuto).

probabilmente è perchè è molto più complesso dei moderni gdr, che ormai sono più degli action "rinforzati" (e anche the witcher 2 rientra nella schiera, per quanto mi sia piaciuto).
Ma anche no.

Sembra davvero bello!!!!!

Xo anche io devo ancora fare civ5 e empire total war....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif solo x gli rts...

Io li ho finiti entrambi (con tutti i dlc annessi) ,entrambi godibilissimi ma la versione pc risulta molto piu ragionata, quella console troppo spesso si va di mischia come se fosse una zuffa... Quella pc risulta cosi molto piu tattica e divertente da giocare (oltre che piu difficile)... Non è vero che sono uguali..
ma più difficile per quale motivo? Questo non riesco a capire. Non ci sono bonus per le posizioni elevate e non esiste aggro in quanto nel 90% dei casi i mob spawnano dal nulla non appena ti avvici ad una zona o compi una data azione.

- - - Aggiornato - - -

capisco che vuoi dire ma non me la sento di definirlo complesso. L'albero delle abilità è veramente povero e conta più abilità passive, che altro. Al massimo si può avere qualche problema con le classi magiche visto che le scuole disponibili, sono effettivamente diverse tra loro (anche se leggermente sbilanciate, nube entropica FTW).

ma più difficile per quale motivo? Questo non riesco a capire. Non ci sono bonus per le posizioni elevate e non esiste aggro in quanto nel 90% dei casi i mob spawnano dal nulla non appena ti avvici ad una zona o compi una data azione.
- - - Aggiornato - - -

capisco che vuoi dire ma non me la sento di definirlo complesso. L'albero delle abilità è veramente povero e conta più abilità passive, che altro. Al massimo si può avere qualche problema con le classi magiche visto che le scuole disponibili, sono effettivamente diverse tra loro (anche se leggermente sbilanciate, nube entropica FTW).
Non lo capisco nemmeno io sinceramente, su x360 morivo di rado andando spesso in modalità rissa, su pc se gioco come su 360 e morte assicurata...

Devo sempre usare le schermate tattiche ed abilità anche negli scontri piu stupidi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro