Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

tu mi tiri in ballo la 970 e appunto con quel prezzo non ci rientra.

E appunto in base al costo di una 970,che costa quasi una console,mi aspetterei prestazioni assai migliori di quelle che mi sta offrendo.

Ma ovviamente se nvidia e company devono vendere le loro schede di gamma ultra top devono fornire dei validi motivi ai giocatori per sceglierle.
Ehm no, ci provo per l'ultima volta.. Io ti ho lasciato intendere, anche per buona pace dei lettori, che hai detto una cavolata, con 600 e passa euro stai tranquillamente dietro, sopra e davanti le console next gen, partendo da zero..

Con la 970 ho detto che non ho stuttering nei giochi che hai citato avendo anche tu una 970, evidentemente devi rivedere come li imposti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non mischiare le cose!

Vado un pò off topic, ma tu non eri il tizio de "ho visto più ore di streaming su twitch di quante tu ne abbia giocate" nel periodo in cui perculavi con scarsi risultati the witcher 3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ciò che di più mi vergogno, è essermi abbassato a titoli dal gameplay e complessità ridicole. Se prima giocavo a iracing, arma3,star citizen, starcraft, csgo, decine di rpg con i controcazzi,decine di sandbox e simulatori vari, mi son ritrovato con due cod, uncharted e decine di titoli dalla complessità imbarazzante. Mio ***
Se giochi cacca mica e' colpa delle console.

E come se io mi lamento del pc giocando a goat simulator //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un cane che si morde la coda, insomma. Se gli sviluppatori rilasciano giochi come Arkham Knight come possono pretendere che facciano profitti ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vedi che almeno Rockstar la lezioncina l'ha imparata, rilasciando GTA V con enorme ritardo, ma che sembra un capolavoro di ottimizzazione rispetto al precedente capitolo. E infatti secondo loro stessa ammissione le vendite su pc sono andate oltre le aspettative.
Vedi hai letto superficialmente il mio messaggio...

Io ho detto: "Invece ancora oggi c'è una buona fetta che pirata o compra key illegali...c'è poco da prendersela(o meglio no...pero certe volte sono anche giustificabili".

Ora nella frase compare "certe volte"...ovviamente quel certe volte escludeva appunti i casi di totale menefregismo degli sviluppatori come unity o batman ak.

Quindi non è assolutamente un gatto che si morde la coda. Semplicemente se ora certi studi ottimizzano male su pc è perchè in passato (e ancora ora) molti scaricavano illegalmente i giochi/ sfruttavano key non legali (spero nessuno si senta chiamato in causa qua) >>> vendite deludenti >>> io sviluppatore vedo che tali vendite deludenti sono accompagnate da un tasso elevatissimo di pirateria>>> mi sento truffato e preso in giro da probabilmente dei mocciosi >>>col cavolo che dedico tutto il mio tempo a tale pubblico.

La colpa è solo "nostra" se siamo arrivati a questa situazione.

Poi casi eclatanti e ingiustificabili come quello di batmna non vanno giustificati e io per primo ho criticato duramente wb.

- - - Aggiornato - - -

Ciò che di più mi vergogno, è essermi abbassato a titoli dal gameplay e complessità ridicole. Se prima giocavo a iracing, arma3,star citizen, starcraft, csgo, decine di rpg con i controcazzi,decine di sandbox e simulatori vari, mi son ritrovato con due cod, uncharted e decine di titoli dalla complessità imbarazzante. Mio ***
infatti cod è tra i titoli piu venduti su pc...come lo trovi su console c'è anche su pc.

Sto discorso ha poco senso.

Cioè fammi capire, su pc sei un genio a trovare le migliori offerte e quando giochi su console ti trasformi in un pollo che compra al primo gaystop che trova? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non trovo occasioni, vengo prontamente avvisato da steam, dei 100 giochi che ho in lista

Se giochi cacca mica e' colpa delle console.E come se io mi lamento del pc giocando a goat simulator //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che alternative ho? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ehm no, ci provo per l'ultima volta.. Io ti ho lasciato intendere, anche per buona pace dei lettori, che hai detto una cavolata, con 600 e passa euro stai tranquillamente dietro, sopra e davanti le console next gen, partendo da zero.. Con la 970 ho detto che non ho stuttering nei giochi che hai citato avendo anche tu una 970, evidentemente devi rivedere come li imposti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non mischiare le cose!

Vado un pò off topic, ma tu non eri il tizio de "ho visto più ore di streaming su twitch di quante tu ne abbia giocate" nel periodo in cui perculavi con scarsi risultati the witcher 3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
aspetta perchè vidi dei video di twitch di tw3 ora la si mena all'infinito quando in fin dei conti alla fine ho preso anche io tw3 su pc? veramente? ?

MA qui mi pare che tutti stiano giudicando i giochi prima ancora di averli giocati.....vedi fallout4 che già sono partiti giudizi sul gioco evidenziando mille difetti (su grafica e non) eppure sto discorso non lo fai per queste persone?? queste si basano su video di pochi minuti...altro che video di ore

Che poi non era un perculamento,affatto.

Semplicemente certi fan alla minima critica si indispettiscono e lo vedono anzi come un perculamento

Ultima modifica da un moderatore:
Ehm no, ci provo per l'ultima volta.. Io ti ho lasciato intendere, anche per buona pace dei lettori, che hai detto una cavolata, con 600 e passa euro stai tranquillamente dietro, sopra e davanti le console next gen, partendo da zero.. Con la 970 ho detto che non ho stuttering nei giochi che hai citato avendo anche tu una 970, evidentemente devi rivedere come li imposti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non mischiare le cose!

ancora con la storia dello stuttering sulla 970? :rickds: :rickds: non torno neanche indietro a leggere il messaggio, ci ho già sprecato tempo in un'altra discussione,ti consiglio di fare finta di nulla perchè nonc avi un ragno dal buco, l'altra volta almeno erano i "pareri sui forum" adesso con tutti sti problemi che andava predicando l'ha addirittura comprata ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Fammi capire stai davanti o dietro?? xd

Non trovo occasioni, vengo prontamente avvisato da steam, dei 100 giochi che ho in lista d'attesa
Che alternative ho? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai centinaia di titoli open world su console,trovi fps interessanti come wokfenstein e Halo,trovi bloodborne su console,se poi tu sei il solito hater delle console in mala fede non trovi nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su steam trovami un gioco nuovo come Halo 5 a meno di 40 euro perché su steam i titoli nuovi li paghi un botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ancora con la storia dello stuttering sulla 970? :rickds: :rickds: non torno neanche indietro a leggere il messaggio, ci ho già sprecato tempo in un'altra discussione, ti consiglio di fare altrettanto perchè non sà di cosa stà parlando, l'altra volta almeno erano i "pareri sui forum" adesso con tutti sti problemi che andava predicando l'ha addirittura comprata ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
si purtroppo ho dovuto accontentarmi :( ..perchè alla fine con la 980 non rientravo nel budget prefissato (non è calata piu di quanto mi aspettassi)...

Insomma io che c'ho nammerda di 280X altro che stuttering, è un miracolo se me partono i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Eppure non m'ero mai accorto di sta a gioca con lo schermo nero.

si purtroppo ho dovuto accontentarmi :( ..perchè alla fine con la 980 non rientravo nel budget prefissato (non è calata piu di quanto mi aspettassi)...
fammi capire, tu ci stai dicendo che: 1) sei andato a predicare di problemi relativi alla scheda senza possederla a chi la scheda l'aveva 2) non hai ascoltato ragioni e pareri perchè secondo te uno "giustificava l'acquisto" 3) hai deciso di farti un PC 4) hai comprato ... una 970 5) hai magicamente riscontrato tutti i problemi che andavi elencando, mi sembra quadrare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Insomma io che c'ho nammerda di 280X altro che stuttering, è un miracolo se me partono i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Eppure non m'ero mai accorto di sta a gioca con lo schermo nero.
te faccio compagnia. E tiro Tw3 ad ultra col cap a 30fps messo solo perchè mi da fastidio il frame drop che avevo a Novigrad.

EDIT: oh, adesso che ci penso, forse siamo fortunati noi perchè AMD rilascia sempre driver.

- - - Aggiornato - - -

fammi capire, tu ci stai dicendo che: 1) sei andato a predicare di problemi relativi alla scheda senza possederla a chi la scheda l'aveva 2) non hai ascoltato ragioni e pareri perchè secondo te uno "giustificava l'acquisto" 3) hai deciso di farti un PC 4) hai comprato ... una 970 5) hai magicamente riscontrato tutti i problemi che andavi elencando, mi sembra quadrare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
pcista.

Vedi hai letto superficialmente il mio messaggio...
Io ho detto: "Invece ancora oggi c'è una buona fetta che pirata o compra key illegali...c'è poco da prendersela(o meglio no...pero certe volte sono anche giustificabili".

Ora nella frase compare "certe volte"...ovviamente quel certe volte escludeva appunti i casi di totale menefregismo degli sviluppatori come unity o batman ak.

Quindi non è assolutamente un gatto che si morde la coda. Semplicemente se ora certi studi ottimizzano male su pc è perchè in passato (e ancora ora) molti scaricavano illegalmente i giochi/ sfruttavano key non legali (spero nessuno si senta chiamato in causa qua) >>> vendite deludenti >>> io sviluppatore vedo che tali vendite deludenti sono accompagnate da un tasso elevatissimo di pirateria>>> mi sento truffato e preso in giro da probabilmente dei mocciosi >>>col cavolo che dedico tutto il mio tempo a tale pubblico.

La colpa è solo "nostra" se siamo arrivati a questa situazione.

Poi casi eclatanti e ingiustificabili come quello di batmna non vanno giustificati e io per primo ho criticato duramente wb.

- - - Aggiornato - - -

infatti cod è tra i titoli piu venduti su pc...come lo trovi su console c'è anche su pc.

Sto discorso ha poco senso.
Quindi io consumatore onesto che acquisto i giochi dovrei sentirmi colpevole mentre gli sviluppatori sono giustificati nel pubblicare giochi malottimizzati ? Se uno sviluppatore si sente truffato, il proprio gioco non dovrebbe manco pubblicarlo su pc. Invece pur dedicandogli poca cura lo fa lo stesso, ai danni dei consumatori onesti. No, non ha alcuna giustificazione nel pubblicare giochi in questo stato, se ne potrebbe discutere invece quando i giochi non vengono rilasciati su pc. Che poi, se ne è discusso già in passato, la correlazione tra pirateria e software invenduto e meno forte di quando si possa pensare. Lo dimostra il fatto che su console modificate e piratatissime come le prime playstation o la xbox 360 vendessero comunque milioni di copie.

te faccio compagnia. E tiro Tw3 ad ultra col cap a 30fps messo solo perchè mi da fastidio il frame drop che avevo a Novigrad.
- - - Aggiornato - - -

pcista.
A me fraps segnava una media sui 45 frame al secondo su TW3, però mi diceva anche che l'erba faceva cagà quindi cambiamo gioco....gta 5 andava più o meno allo stesso frame rate senza stuttering, so quasi sicuro che lo schermo non fosse nero:sisi:

A me fraps segnava una media sui 45 frame al secondo su TW3, però mi diceva anche che l'erba faceva cagà quindi cambiamo gioco....gta 5 andava più o meno allo stesso frame rate senza stuttering, so quasi sicuro che lo schermo non fosse nero:sisi:
fraps? Ma chi sei? Bill Gates?

non so come sia con le amd....

Ripeto pero che il mio amico ha una 290 + i5 di ultima generazione e tw3 gli stuttera in certe situazioni (novigard,ma ance in giro per la mappa talvolta)...gta idem (non sempre ovviamente)...e questo gia facendo dei compromessi su alcuni dettagli grafici

Anzi mi ha anche detto che in la con le patch a lui è anche peggiorato invece che migliorare...inizialmente gli girava meglio.

Anche mordor gli stuttera talvolta nella location con piu vegetazione (la seconda mi pare).

Idem black flag

Ovviamente a me con la 970 succede meno ma sarei un bugiardo nel dire che non mi accade mai.

Oh non me toccà la 280x, è na signora scheda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Piateve na camomilla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non so come sia con le amd....
Ripeto pero che il mio amico ha una 290 + i5 di ultima generazione e tw3 gli stuttera in certe situazioni (novigard,ma ance in giro per la mappa talvolta)...gta idem (non sempre ovviamente)...e questo gia facendo dei compromessi su alcuni dettagli grafici

Anzi mi ha anche detto che in la con le patch a lui è anche peggiorato invece che migliorare...inizialmente gli girava meglio.

Anche mordor gli stuttera talvolta nella location con piu vegetazione (la seconda mi pare).

Idem black flag

Ovviamente a me con la 970 succede meno ma sarei un bugiardo nel dire che non mi accade mai.
Scolta, mordor l'ho finito la settimana scorsa e a meno che il tuo amico non sia un genio che ha impostato le texture su massime, dove appare scritto grosso come na casa che servono 6 GB di VRAM, è assolutamente IMPOSSIBILE che il gioco stutterasse, perchè l'ho giocato a 60 frame GRANITICI con un i5 2500k e 8 gb di ram.

Piateve na camomilla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
proprio a livello di asilo.

manco te risponno, guarda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro