PS4/PS5 Persona 3 Reload

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo aver disdetto e ordinato di nuovo , mi è arrivato ieri con un bonus preorder (riscattato, musiche di P4G , ma credo che nel vecchio ordine ce ne fossero di più).
Bottom line, ci ho giocato un paio d'ore ieri sera , il tutorial è molto più esteso dell'originale si prolunga fino al primo piano del Tartarus e non consente di proseguire oltre , i personaggi si sono stancati , ma solo a fine missione .
L'audio e le musiche sono allo stesso volume , almeno di default , ho dovuto modificare , riducendo quello delle musiche , per chì non ha bisogno dei sottotitoli il fatto che la soundtrack in certi momenti copra i dialoghi è molto fastidioso , gioco con le cuffie , magari con le casse è diverso.
Il gioco mi sembra ridoppiato , ha molti più dialoghi e i doppiatori mi sembrano gli stessi dell'originale solo meno giovani . I sottotitoli a prima vista non sembrano corrispondere completamente al parlato , il senso è lo stesso ma contiene parole in più o in meno. , come già accadeva in P5 (già nella versione originale) probabilmente il testo è una traduzione dal Giapponese mentre il parlato è un adattamento , ma va detto che ci presto poca attenzione seguo più il parlato

Personalmente Dark Hour l'avrei tradotto Ora Oscura più che Ora Buia , voglio dire scatta a mezzanotte, è notte, è già buio , le ore sono tutte buie ....

Il Tartarus è molto migliorato, più raccapricciante , ci sono macchie rosse sul pavimento è sangue? e i rialzi sono scale vere e proprie , non so ancora se possono essere utilizzate come luoghi sicuri , nell'originale le Ombre non salivano nei rialzi e non vedevano cosa c'era sopra
Se è come nel caso di Ryūga gotoku 8, i sottotitoli e i dialoghi in didascalia in tutte le lingue tranne l'Inglese sono basate sul copione giapponese, mentre quelli in Inglese si basano sull'adattamento.

Al 100%.

E' chiaro comunque perché non mettano la FeMC, farebbe veramente perdere senso alla remastered del portable.

(Poi la FeMC piace quasi solo in Occidente per davvero).
Ma pensi veramente che a loro possa interessare nel 2024 quello che è stato fatto su psp quali 15 anni fa? Ma dai
E cosa hanno fatto il remake a fare allora?
Post automatically merged:

Le romance sì, certo che ci sono.
Allora cosa non c'è, le skill attive e passive dei confidant quando salgono di livello? Non ho capito

Ultima modifica:
Ma pensi veramente che a loro possa interessare nel 2024 quello che è stato fatto su psp quali 15 anni fa? Ma dai

Allora cosa non c'è, le skill attive e passive dei confidant quando salgono di livello? Non ho capito
si, dato il fatto che fanno quesiti ogni tot tempo per fare remake e tutto. Se ad oggi, pensate ancora che sviluppino i giochi per il mercato occidentale non avete capito una mazza. Hanno capito che se devono vendere vendono sennè no, ma sono studi giapponesi che vogliono fare principalmente nel loro. Comunque ripeto, le interviste ci sono. La FemC non c'è ma i confident e alcuni dialoghi li hanno riadattati, voler ostinarsi non ha senso perchè non la mettono.

mi sembra ridoppiato
Il cast è completamente rinnovato.
I doppiatori del originale sono tutti presenti in altri ruoli, con l'esclusione di Junpei e degli "unknown".
Unica voce inglese rimasta è Tara Platt che non doppia più Mitsuru ma ha mantenuto il suo ruolo su Elizabeth.

Il cast jap è invece rimasto il medesimo su tutti i caratteri principali.
Igor escluso mentre altri pg. "uncredited" (Come il sommo Koro) hanno gli stessi VA visti nei vari film.

Ma il DLC si potrà fare anche senza salvataggi? Perché io lo sto giocando su Xbox ma poi passerò alla versione play

Solo io ho messo in englese i testi?
Non riesco coi nomi delle skill tradotte, ci avevo già provato con la Royal

Comunque apprezzatissimo il tasto per accelerare i filmati :asd: almeno mandi avanti tutte quelle scenette lente dove son fermi senza parlare o fanno le camminate.

Ma tu non chiedevi se per la storia erano necessari dei Social Link per sbloccare parti in più? Quella roba non c'è, non è come per il 4 Golden e per il 5 Royal. Per le abilità sbloccabili ad ogni livello non ne ho idea, lo devo ancora prendere.

Che voi sappiate ci saranno anche DLC con dei Persona? Tipo quelli della Royal di P5

Non c'è più persona 3 per ps5 su gamesandmovies, c'è solo per xbox, lol. Che voi sappiate, potrebbe tornare in stock allo stesso prezzo?
Proprio ora che mi ero convinto... :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro