PS4/PS5 Persona 3 Reload

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dopo settimane di stop causa ferie e altro sono riuscito a farci un’oretta ieri sera :asd:
Sono arrivato a quello che spero non sia il colpo di scena più grande di tutto il gioco perché dire che fosse telefonato è poco.

Siamo al 9 dicembre mi pare o giù di lì
Rioji che si rivela essere Pharos e vabe, erano praticamente identici :asd:
Interessante però tutto il retroscena su di lui, Aigis e i 10anni prima.

Dovrei essere all’ultimo piano di quello che è il peggior design dei vari piani del tartaro:
Harabah
Quello che arriva fino al 226 per intenderci
Mamma mia, sembrava la pista arcobaleno di Mario Kart :asd: terribile.

Oggi sono riuscito a fare una buona sessione di gioco.
Conto di finirlo entro la fine dell’estate, forse :sard:

Sto giocando a persona 5 royal.Non ho capito un corno della fusione dei persona
Sto usando L intelligenza artificiale mi sta mettendo ancora più in confusione.Nessuno che mi può aiutare con una spiegazione sintetica? grazie.ps sono disperato:bruniii:

Sto usando L intelligenza artificiale mi sta mettendo ancora più in confusione.Nessuno che mi può aiutare con una spiegazione sintetica? grazie.ps sono disperato:bruniii:
Dovresti andare nel topic di P5 però XD
Comunque se ricordo:
-Fusione base, usi due persona e ne esce uno nuovo sacrificando i due
-Fusione speciale, per i mostri particolari, c'è un mostro che puoi evocare e a destra dovrebbero esserci quelli che devi sacrificare per ottenerlo (possono essere 3 o 4 mi pare)
-Sacrificio, uccidi un tuo mostro per ottenere una carta abilità mi pare

Considera che una volta che catturi o crei un mostro quello viene aggiunto in un compendio e da li puoi evocarlo quando vuoi (spendendo soldi)

Sono passati secoli,ma non ricordo nulla di complicato: Tutti i Persona che prendi registrali nel grimorio(si chiama cosí?non ricordo),in maniera che quando li perdi nella fusione,li puoi recuperare pagando.
Detto ciò,la fusione unisce due o più Persona,per crearne una più forte(ne escono vari tipi) che può ereditare alcune caratteristiche dei Persona utilizzati.
Conviene sempre aggiornarli e cercare di avere tutti gli attacchi elementali.
Con il passare del tempo,ci si prende la mano.

Dopo 2 anni e mezzo di lascia e prendi a causa del tipico “non sono nel mood giusto” e dopo averlo ricominciato da capo almeno un paio di volte, finalmente ho concluso quest’avventura. Poco meno di 80 ore, platinato e goduto. Finale bellissimo anche se forse
avrei fatto scomparire il protagonista direttamente dopo lo scontro finale per poi far ricongiungere comunque tutti gli altri sul tetto il giorno del diploma ricordandosi di lui e dell’avventura trascorsa insieme.

Per un pelo rischiavo di non maxare tutte le affinità. Me ne mancavano 3 che sono riuscito a fare gli ultimi 3 giorni :shrek:

L’unica nota negativa rimane per me la struttura troppo diluita di gioco. Mi piace un sacco dedicarmi ad altre attività, social link ecc ma mi piacerebbe farlo all’interno di un periodo molto più ridotto e con la metà, almeno, di rank da maxare.
Spero che con il 6 abbiamo dato una smorzata a quest’aspetto.

Adesso attendiamo il remake del 4. Il best :gogogo:

Il DLC non lo consigliate?

Il DLC non lo consigliate?
No, è pallosissimo ma è il finale del gioco alla fine :asd:
Quindi vai sul tubo e vedi tutte le cutscene che ci sono durante le fasi in cui si arriva alla fine dei vari dungeon (che poi è sempre quello :facepalm2:) e ciò che accade alla fine. Di fatto è trama post-finale. Va conosciuta o si rimane senza un pezzo.

Sono uno dei pochi a cui piace il The Answer.
Mi piaceva in originale e credo mi piacerà anche quando toccherà a Reload.

è puro dungeon crawling e qui non dovrebbe essere neppure spietato come lo era una volta.

Sono uno dei pochi a cui piace il The Answer.
Mi piaceva in originale e credo mi piacerà anche quando toccherà a Reload.

è puro dungeon crawling e qui non dovrebbe essere neppure spietato come lo era una volta.
Dare 150 piani (mi pare) tutti uguali non lo metto nell'esperienza piacevole del gioco, ma son gusti :asd:
Il problema è che non hai uno stacco con altre zone o altre attività come nel gioco base. Quindi pesano.

Dare 150 piani (mi pare) tutti uguali non lo metto nell'esperienza piacevole del gioco, ma son gusti :asd:
Il problema è che non hai uno stacco con altre zone o altre attività come nel gioco base. Quindi pesano.
Appunto Sirio.
Dungeon crawling puro e semplice.
È quello che vuole essere

io nel frattempo l'ho platinato (in realtà un paio di settimane fa ma sono andato un po' in vacanza :asd:)
per me sotto tanti punti di vista è superato da p5 (ancora di più royal), ma l'upgrade grafico e tecnico è notevole e opportuno :sisi:

anche se in generale io sono dell'idea che alcuni remake mi piacerebbero puramente incentrati sul lato tecnico, pensando a ffx, ac2, ecc, qui ci sarebbe voluto qualcosa in più. non dico che il tartaro andasse completamente rivisto, ma forse si :asd: certo, hanno aggiunto le porte e l'utilissimo orologio per livellare il party meno utilizzato, ma resta una martellata su quelli.
così come, magari evitando l'orologio, mi sarebbe piaciuto poter effettuare cambi durante la battaglia.
o ancora, non mi sarebbe dispiaciuto qualche social link in meno, ma includendo il resto del party :sisi: e tante altre piccole cose

ciononostante sia mai dire che sia stata un'esperienza poco piacevole, anzi :asd: me lo sono divorato come non mi accadeva da un po' e ho fatto parecchie cose che mi ero perso nella run sul portable (vedasi il confronto dell'"harem :rickds:) anche se qui, non ho capito dove ho sbagliato, non sono riuscito
a salvare chidori

per quanto riguarda episodio aigis, non vorrei prenderlo, sia perché l'opinione comune è quella di molti di voi, sia perché trovo assurdo che non fosse incluso con la collector :asd: però al momento c'è il pass in offerta, quindi boh

io nel frattempo l'ho platinato (in realtà un paio di settimane fa ma sono andato un po' in vacanza :asd:)
per me sotto tanti punti di vista è superato da p5 (ancora di più royal), ma l'upgrade grafico e tecnico è notevole e opportuno :sisi:

anche se in generale io sono dell'idea che alcuni remake mi piacerebbero puramente incentrati sul lato tecnico, pensando a ffx, ac2, ecc, qui ci sarebbe voluto qualcosa in più. non dico che il tartaro andasse completamente rivisto, ma forse si :asd: certo, hanno aggiunto le porte e l'utilissimo orologio per livellare il party meno utilizzato, ma resta una martellata su quelli.
così come, magari evitando l'orologio, mi sarebbe piaciuto poter effettuare cambi durante la battaglia.
o ancora, non mi sarebbe dispiaciuto qualche social link in meno, ma includendo il resto del party :sisi: e tante altre piccole cose

ciononostante sia mai dire che sia stata un'esperienza poco piacevole, anzi :asd: me lo sono divorato come non mi accadeva da un po' e ho fatto parecchie cose che mi ero perso nella run sul portable (vedasi il confronto dell'"harem :rickds:) anche se qui, non ho capito dove ho sbagliato, non sono riuscito
a salvare chidori

per quanto riguarda episodio aigis, non vorrei prenderlo, sia perché l'opinione comune è quella di molti di voi, sia perché trovo assurdo che non fosse incluso con la collector :asd: però al momento c'è il pass in offerta, quindi boh
Io non sapevo neanche ci fosse la possibilità che non accadesse.
Mi sono ritrovato Chidori viva ma per me era il naturale corso degli eventi
Invece a quanto pare se non si interagisce correttamente con Junpei
lei rimane morta

Sinceramente l’ho trovata un po’ forzata come cosa.

Io devo ancora finire P3, dopo che lo droppai a circa 50h di gioco, sulla Ps3.
Purtroppo la gestione del team in combattimento (solo protagonista), il pg muto (...) e un combat system che mal digerivo mi hanno alla lunga logorato, ma a livello di atmosfere, tematiche, pg, lo ricordo come un capolavoro.
Poi ribadisco che il chara design di Atlus è sempre DIO.

Prima o poi prenderò questo remake e porterò a compimento ciò che lasciai a metà anni addietro.

Io non sapevo neanche ci fosse la possibilità che non accadesse.
Mi sono ritrovato Chidori viva ma per me era il naturale corso degli eventi
Invece a quanto pare se non si interagisce correttamente con Junpei
lei rimane morta

Sinceramente l’ho trovata un po’ forzata come cosa.
ma su p3p l'avevo fatto tranquillamente anche io, non so qui cosa ho sbagliato, le interazioni credevo di averle fatte giuste :asd:
ma sarebbe potuta essere gestita meglio, ad esempio
se ci fosse stato il social link di junpei, si poteva bloccare il rank fino a un certo punto e le scelte potevano legarsi al salvarla o meno
però vabbè, facile col senno di poi :ahsisi:

IMG_3897.jpeg

Ecco cosa mi aveva ricordato quella scena :asd:
Comunque gli accostamenti con Evangelion sono tantissimi.

Iniziato da pochissimo avendo solo il 5 come esperienza. Mi sto trovando spiazzato vorrei farvi alcune domande:

1) Come capire quanti piani del tartaro sono "giusto" da fare in una notte? No perché gli SP finiscono che è una bellezza
2) Così come nel 5 come capire quando fare le fusioni e quando invece preferire avere più Persona diversi da usare come Social Link?
3) Migliori attività per fare soldi? Ne ho pochissimi e mi servirebbero per un botto di cose (tra cui cure e attività di sera)

Mi pento di averlo rivenduto.

Iniziato da pochissimo avendo solo il 5 come esperienza. Mi sto trovando spiazzato vorrei farvi alcune domande:

1) Come capire quanti piani del tartaro sono "giusto" da fare in una notte? No perché gli SP finiscono che è una bellezza
2) Così come nel 5 come capire quando fare le fusioni e quando invece preferire avere più Persona diversi da usare come Social Link?
3) Migliori attività per fare soldi? Ne ho pochissimi e mi servirebbero per un botto di cose (tra cui cure e attività di sera)
1) finché non ti viene impedito proseguire. Gli SP, come in tutti (gli ultimi 3) i Persona, saranno più facilmente gestibili proseguendo.
2) eh? tieni semplicemente i persona più forti/utili, fondendo quando puoi e, contemporaneamente, prova a tenere più arcana possibili, per il +1 sulle risposte giuste ai social link.
3) mi dispiace, non ricordo, purtroppo. Ma non mi pare ci fossero problemi di soldi nella mia run. Forse anche qui è solo una cosa dell'inizio.

Mi pento di averlo rivenduto.

1) finché non ti viene impedito proseguire. Gli SP, come in tutti (gli ultimi 3) i Persona, saranno più facilmente gestibili proseguendo.
2) eh? tieni semplicemente i persona più forti/utili, fondendo quando puoi e, contemporaneamente, prova a tenere più arcana possibili, per il +1 sulle risposte giuste ai social link.
3) mi dispiace, non ricordo, purtroppo. Ma non mi pare ci fossero problemi di soldi nella mia run. Forse anche qui è solo una cosa dell'inizio.
Grazie mille e ben tornato.

Il punto 2 fa leva mi sa su un meccanismo che non ho proprio capito. Gli Arcana sarebbero le classi delle Persona? E ogni Persona ha un suo Arcana (il Matto, il Mago ecc..). Da quanto ho capito per massimizzare i social link dovrei portare appresso la Persona giusta per ogni NPC. Ma se li fondo da 4 diventano 2 e credo di avere tipo 4 Persona in croce, quindi da 4 Arcana diversi ne avrei solo 2...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro