Quotandoti ti ho dato la mia prima secca risposta, avendoti conosciuto,o meglio, essendoti te, fatto conoscere,
le ultime frasi che hai scritto sono un altra risposta a te stesso però,
il problema è che fai un (grande) piccolo errore, parli come se la tua fosse (quasi) la verità assoluta sulla questione, probabilmente perchè hai giocato tanti jrpg, rigorosamente in inglese, in cui hai capito tutti i dialoghi, e quindi hai la sensazione di sentirti in diritto di parlarne in un certo modo,
prima di ogni cosa: la perfezione non esiste, mai esisterà, e non sarò certo io, o te, a tirare fuori dei motivi per far si che esiste, no, non esisterà MAI, neanche tra 10 anni, un gioco potrà essere perfetto e senza un minimo di momenti morti nella trama, ma al 300% avrà dei piccoli difetti nel gameplay,o nella grafica, quindi diverrà di conseguenza imperfetto=ergo=non perfetto, e cosi via..
mi parli di "mi piace approfondire gli aspetti della trama, macchemmefrega a me del bimbominkia blablbla" questo è un classico commento tuo personale, che pensi te sia assoluto e generale al mondo, quando magari a me quel bimbominkia può stare simpaticissimo:
esempio: Junpei Iori, a me sin dalle prime mi è stato simpatico (non ho continuato il gioco ma mi sono fatto bene un idea di che tipo di pg fosse) quando magari a un altro sta sul......in modo serio)
Poi vabbè fai la classica battutina da "io giudico perchè so" e non mi piace molto.. visto che dici "fonti autorevoli:i siti!" ebbene....no, non sono il tipo che pensi, che va sul sito, legge la recensione,e dice "wow 9 di voto, dice che il gioco è meraviglia, quindi il gioco sarà per sempre meraviglia yea!" e neanche tipo da andare nei forum e leggere "gioco diddio" allora mi autoconvinto che il gioco è perfetto, no, niente di tutto ciò, io leggo, scruto, osservo, e rifletto e anche allora non mi convinco su nulla, mi faccio magari un impressione positiva ma nessuna illusione, prima di giudicare lo devo toccare con mano,
proprio per questo ti ho detto all'inizio "ho letto di siti e forum" non ho detto IO sono sicuro che è cosi,
su tutto ciò che hai detto sono daccordo solo sul tempo:60 ore con pochissimi posti, hai ragione, io che non l'ho giocato a fondo non potevo sapere, adesso mi sono fatto un idea, ed è vero che gli stessi posti rischiano di annoiare un po in cosi tanto tempo,
per il resto del post non mi è garbato molto il tuo modo di esprimerti, mi spiace ^_^ , troppa...come posso dire senza che tu mi fraintendi.....sicurezza? più che altro sfiori la presunzione di sapere ogni singolo lato del ragionare su quest'ottica quando,
ripeto, ognuno la pensa come vuole e come deve, e a parte i dangeoun (che abbiamo già detto) il resto può essere visto in maniera diversi da altri,
e un altra cosa, da come la penso io, citando tutti quei piccoli difetti (dando l'impressione che prendi tanti piccolissimi asteroidi e li scagli tutti insieme su un pianeta,metaforizzando..) non dai l'impressione che quel NOVE sia giustificato, perchè a parere mio (ripetendo per la millesima volta, non do peso ai voti di per se) il 9 rasenza la perfezione (collegandomi ancora al discorso fatto sopra) ma mai sarà 10, quindi il 9 deve essere visto ormai come voto quasi assoluto, e cioè il massimo per un videogioco, e con quei piccoli difetti che citi te, il 9 non è un buon accompagnatore.
Infine, chiudo dicendoti questo, a me spiace che il tuo post(esprimerti) non mi sia piaciuto, ti conosco di "vista" e so come parli e come pensi più o meno (evidenzio più o meno, nell'ambito jrpg, non di persona ecc..) perchè teoricamente mi sei sempre stato simpatico,
ma ormai sappiamo entrambi che non troveremo una via d'uscita in questo contesto, te pensi in un modo, io in un altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,
chissà che il giorno che finirò persona 3 o 4, verrò da te, e ti dirò "avevi ragione :morris82:" (ovviamente non in tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png) ,sotto sotto, forse, lo spero ^_^