Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
raga domanda nella schermata di salvataggio vi appare prima il nome o il cognome? perchè mi è venuto il dubbio credo di averli invertiti -.-
grazie mille!
ora non ricordo ma in-game mi chiamano sempre per nome, cosa hai messo come first name? quello è il nome, last name è il cognome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq ho qualche problemino con

contrarian king, quando fa quell'attacco che colpisce tutto il team, mi oneshotta tutti, nessuno escluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif mi sa che devo beccare qualche persona che gli abbassi l'attacco fisico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

volevo chiedervi, ma questo boss rimane sempre oppure una volta che al midnight channel compare un nuovo personaggio da salvare, non sarà più possibile andare nel castello di yukiko (e quindi battere il boss) ?

inoltre ho notato che quando premo triangolo per rushare i combattimenti, yukiko e chie ogni tanto fanno un attacco combinato, chiamato twin dragon, ho provato a vedere se riuscivo a farlo quando gli impartisco io i comandi ma non ho trovato nulla, mi sapete dare qualche info in più?

denghiu :game:

edit: beppe92 se parli di p3p non ci sono le sequenze video, dovrebbero averle sostituite tipo con delle visual novel o robe del genere

direttamente dalla recensione di spazio: Queste sono le informazioni che acquisirete ad inizio gioco, tra l'altro messe in scena tramite una bellissima sequenza animata; peccato che nella versione PSP non sia presente a causa dello spazio limitato dell'UMD rispetto al DVD.

Ultima modifica da un moderatore:
ora non ricordo ma in-game mi chiamano sempre per nome, cosa hai messo come first name? quello è il nome, last name è il cognome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

contrarian king, quando fa quell'attacco che colpisce tutto il team, mi oneshotta tutti, nessuno escluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif mi sa che devo beccare qualche persona che gli abbassi l'attacco fisico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

volevo chiedervi, ma questo boss rimane sempre oppure una volta che al midnight channel compare un nuovo personaggio da salvare, non sarà più possibile andare nel castello di yukiko (e quindi battere il boss) ?

inoltre ho notato che quando premo triangolo per rushare i combattimenti, yukiko e chie ogni tanto fanno un attacco combinato, chiamato twin dragon, ho provato a vedere se riuscivo a farlo quando gli impartisco io i comandi ma non ho trovato nulla, mi sapete dare qualche info in più?

Quello é un boss opzionale, forse troppo forte per come sei messo adesso, tornarci quando avrai finito il prossimo dungeon. I vari dungeon li potrai visitare sempre, basta che parli con i personaggi che hai salvato in quel dungeon.

L'attacco combinato lo fa anche con i comandi manuali, ma se non sbaglio é un attacco casuale

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Solitamente i Boss che sblocchi dopo la fine di un dungeon e che droppano un'arma per quel determinato pg sono fattibili relativamente presto, il Contrarian King fa eccezione. Torna dopo che avrai terminato il prossimo dungeon e non dovresti avere problemi. Gli attacchi combinati si attivano ogni volta con un all-out-attack non finisce i nemici oppure in maniera casuale dopo critici e cose simili, avvengono sempre fra personaggi che hanno "affinità" fra di loro, come lo sono appunto Chie e Yukiko.

Giocata la prima ora e mezza con prima passeggiata nel Tartarus. Come inizio non é male, ma resta di molto inferiore a quello del quarto capitolo che era gestito meglio. I personaggi sembrano interessanti e divertenti anche se rispecchiano un po' i soliti stereotipi, ma sono sicuro che via via diventeranno più profondi. I doppiatori sono rimasti gli stessi e ne sono contento e il battle system pure. L'unica cosa di cui sento la mancanza, più della parte esplorativa sono i filmati anime. Non capisco perché non siano stati aggiunti, probabilmente per una questione di dimensione del file... Secondo voi riesco a trovarli da qualche parte? Una veloce ricerca su YouTube non ha dato grandi risultati...
A livello di trama pura e semplice, Persona 3 è superiore ma Persona 4, ha dalla sua una narrazione che limita enormemente i tempi morti che trovavi nel predecessore, questo per essere sintetici.

Giocando tu la versione portable avrai una struttura più snella e veloce nelle fase diurne, cosi come nelle parti relative ai SL oltre ai miglioramenti offerti dal gameplay di Persona 4, al prezzo però della mancanza delle scene anime(sul tubo si trovano, tranquillo), di un atmosfera decisamente inferiore e del The Answer, un capitolo della durata di 20/30 ore, che chiudeva la storia di Persona 3.

Ultima modifica da un moderatore:
grazie mille ragazzi, risposte esaurienti come sempre!

cmq mi rincuora sia il fatto che sia normale avere problemi con quel boss specifico, sia che che le aree con i dungeon non scompaiono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho una voglia matta di proseguire ma la mia psvita è praticamente morta, mi tocca aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A livello di trama pura e semplice, Persona 3 è superiore ma Persona 4, ha dalla sua una narrazione che limita enormemente i tempi morti che trovavi nel predecessore, questo per essere sintetici.

Giocando tu la versione portable avrai una struttura più snella e veloce nelle fase diurne, cosi come nelle parti relative ai SL oltre ai miglioramenti offerti dal gameplay di Persona 4, al prezzo però della mancanza delle scene anime(sul tubo si trovano, tranquillo), di un atmosfera decisamente inferiore e del The Answer, un capitolo della durata di 20/30 ore, che chiudeva la storia di Persona 3.

Grazie della spiegazione. Dispiace per il the answer, magari lo recupererò leggendolo su internet...

grazie mille ragazzi, risposte esaurienti come sempre!cmq mi rincuora sia il fatto che sia normale avere problemi con quel boss specifico, sia che che le aree con i dungeon non scompaiono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho una voglia matta di proseguire ma la mia psvita è praticamente morta, mi tocca aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti capisco, io ci ho fatto 80 ore in poco più di due settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie della spiegazione. Dispiace per il the answer, magari lo recupererò leggendolo su internet...
Se hai una ps3(o una ps2) puoi recuperare direttamente Persona 3 Fes, non è necessario rifare tutto il gioco, visto che puoi iniziare direttamente il The Answer selezionando il new game, sappi che è calibrato per essere più ostico del resto del gioco, non solo per la difficoltà settata in automatico su Hard.

Se hai una ps3(o una ps2) puoi recuperare direttamente Persona 3 Fes, non è necessario rifare tutto il gioco, visto che puoi iniziare direttamente il The Answer selezionando il new game, sappi che è calibrato per essere più ostico del resto del gioco, non solo per la difficoltà settata in automatico su Hard.
Oh, perfetto! Allora lo recupero di sicuro

non ho ben capito come funzionano le skill cards, allora io le gifto alla tipa, poi compro ad esempio Zio, e per dare la magia alla persona come faccio?

non ho ben capito come funzionano le skill cards, allora io le gifto alla tipa, poi compro ad esempio Zio, e per dare la magia alla persona come faccio?
Basta usarle nel tuo inventario(ricorda sempre di registrarle prima).

Si può comprare Zio Name?: wow! :rickds:
Te non hai mai giocato un Persona o SMT prima d'ora vero?

Certo, li ho giocati tutti; zio=fulmine, e tu hai mai sentito parlare di "battuta"?.
Tutti, tutti ne dubito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche io ero ironico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tutti, tutti ne dubito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa anche io ero ironico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bhè, si, mi hai scoperto non ho mai giocato il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Questa è la mia collezione:

Ps 2

Persona 3

Persona 3 FES

Persona 4

Psp

Persona 2

Persona 3 portable

Ps Vita

Persona 4 golden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

P.s. Non avevo colto la tua battuta, hai fatto bene a dirmelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica:
Bhè, si, mi hai scoperto non ho mai giocato il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifQuesta è la mia collezione:

Ps 2

Persona 3

Persona 3 FES

Persona 4

Psp

Persona 2

Persona 3 portable

Ps Vita

Persona 4 golden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

P.s. Non avevo colto la tua battuta, hai fatto bene a dirmelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tranquillo nessun problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il primo puoi tranquillamente recuperarlo su psn nella versione in cui è uscito su psp.

Ti segnalo però che ti manca dei "soli" Persona, Persona 2 EP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Tranquillo nessun problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIl primo puoi tranquillamente recuperarlo su psn nella versione in cui è uscito su psp.

Ti segnalo però che ti manca dei "soli" Persona, Persona 2 EP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Argh! un altro...non li completerò mai... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma persona in versione retail su psp è uscito?, perchè se è uscito l'ho preso e l'ho dimenticato nella teca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif (mi mancherebbe, quindi, solo un gioco).

Giocate un altro paio di ore.

Sono arrivato fino al piano finale del blocco e se non sbaglio dovrò aspettare la luna piena per continuare. Anche qui, come in Persona 4, devo finire tutto in giorno? Comunque per adesso i combattimenti mi sembrano molto semplici, un po' di strategia nei mid-boss, ma niente di che. Speriamo più avanti migliorino.

Giocate un altro paio di ore.Sono arrivato fino al piano finale del blocco e se non sbaglio dovrò aspettare la luna piena per continuare. Anche qui, come in Persona 4, devo finire tutto in giorno? Comunque per adesso i combattimenti mi sembrano molto semplici, un po' di strategia nei mid-boss, ma niente di che. Speriamo più avanti migliorino.
Se stai usando tutti e 4 i pg alla P4 il gioco è più semplice, se stai giocando alla vecchia maniera solo col main vedrai che è più tosto di P4 normale e lo capirai andando avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se stai usando tutti e 4 i pg alla P4 il gioco è più semplice, se stai giocando alla vecchia maniera solo col main vedrai che è più tosto di P4 normale e lo capirai andando avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah ok, ma credo che continuerò così, da quanto ho capito oltre che difficile diventa anche molto più frustrante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Magari quando recupererò il FES su ps3 se avrò voglia di una sfida me lo rigiocherò lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Argh! un altro...non li completerò mai... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ma persona in versione retail su psp è uscito?, perchè se è uscito l'ho preso e l'ho dimenticato nella teca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif (mi mancherebbe, quindi, solo un gioco).
Certo che c'è, e se ti è piaciuto Persona 2 è imprescindibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Si, su psp è uscito anche retail il primo Persona, tranquillo.

Ah ok, ma credo che continuerò così, da quanto ho capito oltre che difficile diventa anche molto più frustrante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Magari quando recupererò il FES su ps3 se avrò voglia di una sfida me lo rigiocherò lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Difficile, relativamente no, frustrante a tratti per via di alcuni difetti nell'ai di alcuni compagni, si.

A seconda del livello di difficoltà però, il livello di sfida potrebbe alzarsi.

Non ci gioco da mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è meglio che lo rinizi da capo a difficoltà minima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro