Switch Persona 5 Royal

Pubblicità
Credo di aver finito il gioco base, non ho parole per la magnificenza si questo titolo, dei suoi doppi e tripli significati simbolici, il suo sguardo attento e severo sulla società, i suoi riferimenti biblici, letterari (divina commedia?) folkloristici.

Sono sinceramente sconvolto:|

Ora sono al
31 dicembre
, quanto dura la parte Royal?

Una ventina di ore, fino a marzo, se hai maxato Maruki, Akechi e Kasumi, altrimenti ti perdi qualcosa (ti perdi tutto se non hai maxato il primo)

Poi con Strikers riparti a luglio a bomba con il nuovo anno

Una ventina di ore, fino a marzo, se hai maxato Maruki, Akechi e Kasumi, altrimenti ti perdi qualcosa (ti perdi tutto se non hai maxato il primo)

Teoricamente è fino a Marzo, ma di fatto hai solo un mese quasi da gestire con gennaio e un po' di febbraio

Si ho maxato tutti (anche se Maruki é limitato al 9 e Kasumi al 5 spero sia normale).

Altre 20 ore, bon

Tutto nella norma ;)
Grazie.

Forse a mente fredda l'unico difetto é un po' di "buonismo" nella trama, cioè
il fatto che abbiano giocato tre volte sul "é morto invece non lo é", un po' disturba. Secondo me qualcuno avrebbe dovuto morire e basta. Capisco Ryuji ma fare ritornare dal nulla Akechi così all'improvviso é molto forzato.

Stride un po' insomma la profondità di certi temi con alcune scelte narrative "a tarallucci e vino"

Grazie.

Forse a mente fredda l'unico difetto é un po' di "buonismo" nella trama, cioè
il fatto che abbiano giocato tre volte sul "é morto invece non lo é", un po' disturba. Secondo me qualcuno avrebbe dovuto morire e basta. Capisco Ryuji ma fare ritornare dal nulla Akechi così all'improvviso é molto forzato.

Stride un po' insomma la profondità di certi temi con alcune scelte narrative "a tarallucci e vino"
:asd:

Vai vai, prosegui

:asd:

Vai vai, prosegui
Ora che sono più avanti ho capito cosa intendevi :ahsisi:

Comunque ho quasi finito il palazzo royal, non capisco le critiche a questo "DLC" che reputo non solo molto efficace ma fatto anche bene grazie ad un gran bel palazzo.

Dopo quasi 100 ore comunque ancora non ho capito a cosa servono i "seed" raccolti :asd:

Ora che sono più avanti ho capito cosa intendevi :ahsisi:

Comunque ho quasi finito il palazzo royal, non capisco le critiche a questo "DLC" che reputo non solo molto efficace ma fatto anche bene grazie ad un gran bel palazzo.

Dopo quasi 100 ore comunque ancora non ho capito a cosa servono i "seed" raccolti :asd:
Dici quelli nei palazzi dei peccati capitali?
Una volta presi tutti e tre li porti al tizio dei fiori nei memento e lui te li trasforma in accessori unici

Battuto il boss finale mamma mia ma quanto é un capolavoro sto titolo?

La scenetta di San Valentino
con tutte le ragazze incazzàte che ti offendono nella peggio maniera
é qualcosa di sublime :segnormechico:

Birbante :asd:
Giudizio?
Devo ancora finirlo credo mi manchi pochissimo

devo rimediare comprando dei fiori

Per ora posso dire un titolo da 10 e l'ho dato a pochissimi titoli nella mia vita.

100 ore volate via, personaggi approfonditi, bestiario ASSURDO, CS droga pura, trama non ne parliamo, quantità di cose da fare pazzesca (a me ancora esce roba del tutorial).

La parte Royal poi l'ho addirittura più apprezzata del finale Canon con lo scontro finale
da brividi con la scazzottata. Che poi sinceramente Maruki non aveva nessuna colpa e anzi sinceramente se ci pensate il modus operandi dei Ladri non é molto diverso.

Applausi, contentissimo di aver comprato sia la limited su PS4 che in versione Digital su switch

Aggiornamento: Finito in 99:26h

Che viaggio signori...

Ed ora sotto con Strikers che spero sia anche solo la metà bello quanto questo

Correzione: La serie Persona 5 ha venduto globalmente oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo

20231214_cms_illust.png

Ultima modifica:
Attento, "Persona 5 series" quindi Vanilla, Royal e vari spin off.

Ho visto che è in saldo sull'eShop e sono tentato. È una vita che voglio recuperarlo ma mi ha sempre frenato il monte ore considerevole.

Switch da questo punto di vista sarebbe perfetta, però ho paura di perdermi qualcosa lato tecnico. Leggendo qua e là sembra sia un'ottima conversione ma vorrei sentire un vostro parere, specie dei super appassionati della serie: vale la pena prenderlo qui? Oppure vado di Xbox?

Ho visto che è in saldo sull'eShop e sono tentato. È una vita che voglio recuperarlo ma mi ha sempre frenato il monte ore considerevole.

Switch da questo punto di vista sarebbe perfetta, però ho paura di perdermi qualcosa lato tecnico. Leggendo qua e là sembra sia un'ottima conversione ma vorrei sentire un vostro parere, specie dei super appassionati della serie: vale la pena prenderlo qui? Oppure vado di Xbox?
Su Xbox non ha senso, in portatile, sopratutto con la mole di testo da leggere, da il meglio di sé.

Vai tranquillo Tomm :ahsisi: se sei ancora dubbioso guarda questo video

tanto comunque è un gioco che punta sullo stile che sulla mera mole poligonale o risoluzione altissima.

Su Xbox non ha senso, in portatile, sopratutto con la mole di testo da leggere, da il meglio di sé.
Questo ragionamento lo avevo fatto anche io pensando all'esperienza con Disco Elysium, che ho finito in questo periodo.
Vai tranquillo Tomm :ahsisi: se sei ancora dubbioso guarda questo video

tanto comunque è un gioco che punta sullo stile che sulla mera mole poligonale o risoluzione altissima.

Beh, hai proprio ragione, e poi appunto mi sembra che la critica lo abbia promosso a pieni voti anche lato tecnico.

Grazie ragazzi, mi avete convinto. Lo prendo e lo comincio stasera, se riesco.
Su Xbox o PS tanto non sarei riuscito probabilmente a portarlo avanti comunque :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro