PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chissà quando caspita lo giocheremo di questo passo :sad2:
Se in Europa non esce entro il 2016, vado di import USA.

Avevo deciso di supportare il nostro mercato a prescindere, ma se mi fanno girare le palle, vado di import e amen.

Se esce in estate in Jap, non ci credo troppo che lo vedremo entro Natale 2016 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Se esce in estate in Jap, non ci credo troppo che lo vedremo entro Natale 2016 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Dipende da tante cose:

-"estate" come giugno o settembre? Se uscisse ad inizio estate, sarebbe già più fattibile

-i vari rinvii della release JPN magari hanno fatto sì che nel frattempo anche le localizzazioni USA/EUR avessero più tempo, e quindi potrebbero essere più veloci del solito

-dipende se parli di Europa o USA. In USA è pure ufficialmente confermato 2016, mi pare, per quanto vale.

-Persona Q è uscito a giugno in Giappone, ed è riuscito ad uscire lo stesso anno sia USA che EUR. (... anche se invece SMTIV EUR ha avuto destino ben più triste!) C'è speranza che il trattamento sia lo stesso.

Vabbè---I Think...almeno sappiamo che pensa...è già un passo avanti...

Comunque sia io ho intenzione di prendere direttamente la versione PAL...quindi...

Dipende da tante cose:-"estate" come giugno o settembre? Se uscisse ad inizio estate, sarebbe già più fattibile

-i vari rinvii della release JPN magari hanno fatto sì che nel frattempo anche le localizzazioni USA/EUR avessero più tempo, e quindi potrebbero essere più veloci del solito

-dipende se parli di Europa o USA. In USA è pure ufficialmente confermato 2016, mi pare, per quanto vale.

-Persona Q è uscito a giugno in Giappone, ed è riuscito ad uscire lo stesso anno sia USA che EUR. (... anche se invece SMTIV EUR ha avuto destino ben più triste!) C'è speranza che il trattamento sia lo stesso.
Parlavo della versione PAL.

Però se in USA (e magari ne fanno una bella edizione da collezione), potrei pure disinteressarmi alla versione PAL. Anche perchè mi sono veramente rotto le balle di traduzioni fatte con sufficienza.

In questo periodo sto giocando a Xenoblade X.

Che traduzione di merdà.

Carducci aveva ragione dicendo che gli "ignoranti" vivono meglio. Leggo i sub ita ... e non c'entrano un caxxo con quello che dice la voce inglese.

Anche se qui si apre la solita diatriba (non trattandosi di prodotti creati da anglofoni).

Chi si sarà preso più libertà (rispetto al testo jappo) ? Il doppiatore inglese ? O quel povero cristò al quale avranno consegnato il malloppo, dato dieci euro, e detto "traduci entro ..." ?

Una mezza idea ce l'avrei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Sì lo so, questo non c'entrava nulla. Ma io amo la digressioni. Soprattutto se sono mie :cat:

Diciamo che se mi piazzano una bella edizione da collezione USA (e non si mettono a fare tutte le merdate fatte per quella di Xeno X ... per poi tirartela dietro), mi sollevano dal dover scegliere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Parlavo della versione PAL.
Però se in USA (e magari ne fanno una bella edizione da collezione), potrei pure disinteressarmi alla versione PAL. Anche perchè mi sono veramente rotto le balle di traduzioni fatte con sufficienza.

In questo periodo sto giocando a Xenoblade X.

Che traduzione di merdà.

Carducci aveva ragione dicendo che gli "ignoranti" vivono meglio. Leggo i sub ita ... e non c'entrano un caxxo con quello che dice la voce inglese.

Anche se qui si apre la solita diatriba (non trattandosi di prodotti creati da anglofoni).

Chi si sarà preso più libertà (rispetto al testo jappo) ? Il doppiatore inglese ? O quel povero cristò al quale avranno consegnato il malloppo, dato dieci euro, e detto "traduci entro ..." ?

Una mezza idea ce l'avrei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Sì lo so, questo non c'entrava nulla. Ma io amo la digressioni. Soprattutto se sono mie :cat:

Diciamo che se mi piazzano una bella edizione da collezione USA (e non si mettono a fare tutte le merdate fatte per quella di Xeno X ... per poi tirartela dietro), mi sollevano dal dover scegliere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I sub ita che c'entrano?! Il gioco al 90% sarà sub eng.

No, a me altri rinvii farebbero girare le palle sul serio. Forse molti di voi ricordano solo quello subito al TGS, da Winter 2015=>Summer 2016... Ma in realtà ce n'è già stato uno tempo fa: Winter 2014=>Winter 2015, che fu però accolto a braccia aperte in quanto sostenuto dall'annuncio della versione PS4.

Vabbè, ma la concorrenza è solo quella immediata, ovvero vicina nel tempo. Star Ocean esce molto prima, e Ni no Kuni sicuramente molto dopo; FFXV lo eviteranno sicuramente (dopotutto sgancerà la data a marzo; loro ne prenderanno nota -spero!- e allontaneranno P5 da quel giorno). L'unico vero ostacolo con cui potrebbe scontrarsi sarà Berseria.

E comunque si parla di sola uscita giapponese. Perchè se parliamo di uscite occidentali, ognuna di quelle saghe ha diversi tempi di localizzazione, quindi è difficilissimo fare conti.
Atlus ha detto che pensa di rilascarlo negli USA subito dopo il giappone quindi il problema resta visto che i titoli da me citati sono tutti confermati in occidente per il 2016, eccezion fatta per Ni no kuni 2 di cui non sappiamo nulla

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Atlus ha detto che pensa di rilascarlo negli USA subito dopo il giappone quindi il problema resta visto che i titoli da me citati sono tutti confermati in occidente per il 2016, eccezion fatta per Ni no kuni 2 di cui non sappiamo nulla
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Fonte?

Non che non ci creda, ma voglio leggere di mio...

Fonte?Non che non ci creda, ma voglio leggere di mio...
Ovviamente sono news che risalgono a prima del rinvio a ''summer 2016''

http://personacentral.com/persona-5-release-window-revealed/

Persona 5, Atlus’ upcoming RPG for the PlayStation 3 and PlayStation 4, was previously slated for a 2015 release in Japan and North America. In the recent full year 2015 earnings release for SEGA SAMMY (the company that owns Atlus), Persona 5‘s release window has been revealed as an October to December 2015 launch, both in Japan and North America.

beh, se non lo fanno uscire quest'anno, non è detto che poi l'anno prossimo debba per forza andare meglio, in termini di concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Tolto che potrebbe uscire proprio Nino Kuni, poi non si sa il destino dei Remake di Final Fantasy 7 ed altro ancora.

Poi comunque dovrebbe uscire sia per 3 che per 4, no? Per la generazione precedente, tolto magari qualche titolo Nis America, francamente non immagino altri titoli a far battaglia.

Aggiungo che sul sito Dualshockers.com la Squarenix aveva lanciato un sondaggio per capire tra Persona 5 e Final Fantasy XV cosa la gente avrebbe comprato, magari è una piccolezza, considerando il gap "mainstream" che c'è tra le due saghe, però è comunque un segnale che anche loro qualche scrupolo se lo stiano facendo :pffs:

Poi comunque dovrebbe uscire sia per 3 che per 4, no?
In teoria si, non mi pare che abbiano annunciato cambi di programma per l'occidente ma non vedo improbabile uno scenario simile a quello di uno SO, ovvero noi ci becchiamo solo la versione PS4.

Devo dire che neanche io ricordo SMT tradotti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chissà quando avremo le prossime news... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Dall'ultima ondata (il TGS) son passati comunque 4 mesi, ed il gioco teoricamente esce nell'arco di 7-8 mesi da oggi, sensibilmente meno di un anno.

A me va benissimo l'ennesimo rinvio, l'importante è il gioco, ragazzi! Persona 3 e Persona 4 Golden sono dei veri capolavori, giochi così si ripetono veramente raramente, sono di una bellezza unica! Quindi ben venga un qualsiasi rinvio, io mi aspetto un gioco perfetto e pretendo che si prendano tutto il tempo possibile per far sì che così sia! Tanto di giochi nel 2016 ne usciranno anche troppi, posso aspettare! :kep88:

A me va benissimo l'ennesimo rinvio, l'importante è il gioco, ragazzi! Persona 3 e Persona 4 Golden sono dei veri capolavori, giochi così si ripetono veramente raramente, sono di una bellezza unica! Quindi ben venga un qualsiasi rinvio, io mi aspetto un gioco perfetto e pretendo che si prendano tutto il tempo possibile per far sì che così sia! Tanto di giochi nel 2016 ne usciranno anche troppi, posso aspettare! :kep88:
1) sì, però stiamo cominciando a parlare troppo seriamente di questo rinvio. Il gioco, almeno in Giappone ed USA, al 95% esce nel 2016. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) i rinvii "ben vengano", se sono necessari, è vero. Ma neanche possiamo gioire se un gioco si rinvia continuamente... anche perchè è sintomo che qualcosa non va nello sviluppo.

Se penso a quanti Shin Megami Tensei sono usciti su ps2... e la qualità... mi vien da piangere a vedere come siamo ridotti ora.

Se penso a quanti Shin Megami Tensei sono usciti su ps2... e la qualità... mi vien da piangere a vedere come siamo ridotti ora.
smt4

persona5

smt4final

devil suvivor 1 2 su 3ds

i vari spinoff di persona

non mi lamenterei piu di tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro