PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
smt4persona5

smt4final

devil suvivor 1 2 su 3ds

i vari spinoff di persona

non mi lamenterei piu di tanto
Ho detto su ps2 apposta, intendevo le home console, alcuni su 3ds arrivano dd only, e gli spin-off di Persona... insomma non è che paragonerei un gioco di danza basato solo sul fan service a Lucifer's Call, ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

smt4persona5

smt4final

devil suvivor 1 2 su 3ds

i vari spinoff di persona

non mi lamenterei piu di tanto
1) come ti ha precisato pure lui: si riferiva alle home

2) vuoi mettere Persona Q, Persona 4 dance, Persona 4 Arena, che sono puro milking estremo, coi vari SMT diversi su PS2?!?

3) DeSu 1 è roba NDS. Un'altra gen.

Purtroppo questo è il giappone di adesso e queste sono le cose che vanno, basti vedere anche FF XIII quanto è stato milkato! Devo essere sincero che in confronto a tante altre serie Persona si è mantenuta molto bene, non posso parlare per Persona Q e Arena perché il primo ancora devo giocarlo e il secondo non mi interessa per il genere, però P4D è un validissimo rhythm game! Insomma, secondo me la serie si mantiene ancora benissimo, non ha nemmeno così tanto fanservice, fidatevi che c'è di molto peggio! Il 5 poi si prospetta essere un bellissimo gioco, io ho molta fiducia!

Purtroppo questo è il giappone di adesso e queste sono le cose che vanno, basti vedere anche FF XIII quanto è stato milkato! Devo essere sincero che in confronto a tante altre serie Persona si è mantenuta molto bene, non posso parlare per Persona Q e Arena perché il primo ancora devo giocarlo e il secondo non mi interessa per il genere, però P4D è un validissimo rhythm game! Insomma, secondo me la serie si mantiene ancora benissimo, non ha nemmeno così tanto fanservice, fidatevi che c'è di molto peggio! Il 5 poi si prospetta essere un bellissimo gioco, io ho molta fiducia!
Ma infatti non era una critica alla qualità, quanto alla quantità di progetti di una certa ambizione su home.

Ma infatti non era una critica alla qualità, quanto alla quantità di progetti di una certa ambizione su home.
Effettivamente un ritorno di SMT su home console sarebbe ideale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e grazie cmq su ps2 riciclavano motori e asset e ne sfornavano uno all'anno

costa molto di piu fare i giochi adesso infatti di jrpg ne escono meno

A me va benissimo l'ennesimo rinvio, l'importante è il gioco, ragazzi! Persona 3 e Persona 4 Golden sono dei veri capolavori, giochi così si ripetono veramente raramente, sono di una bellezza unica! Quindi ben venga un qualsiasi rinvio, io mi aspetto un gioco perfetto e pretendo che si prendano tutto il tempo possibile per far sì che così sia! Tanto di giochi nel 2016 ne usciranno anche troppi, posso aspettare! :kep88:
Mah io ho giocato il 3 e considerando l'epoca e tutto il resto ha dei limiti enormi infatti lo droppai ad un certo punto nonostante mi avesse preso all'inizio

Ma un gioco dove i dungeon sono il solito corridoio per mille piani tranne una volta al mese faccio fatica a considerarlo un capolavoro

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Mah io ho giocato il 3 e considerando l'epoca e tutto il resto ha dei limiti enormi infatti lo droppai ad un certo punto nonostante mi avesse preso all'inizio
Ma un gioco dove i dungeon sono il solito corridoio per mille piani tranne una volta al mese faccio fatica a considerarlo un capolavoro

Questo da un certo punto di vista è vero, ma ho giocato a bellissimi giochi con dungeon anche peggiori! Persona 3 il suo forte lo trova in tutto il resto! (anche perché nemmeno erano comandabili i teammates, solo nel portable)

da questo punto di vista P4 migliora nettamente il gameplay del terzo ed i dungeon sono più vari anche se alla fine la struttura circa è quella. Io li ritengo entrambi dei capolavori, è molto soggttivo alla fine.

Questo da un certo punto di vista è vero, ma ho giocato a bellissimi giochi con dungeon anche peggiori! Persona 3 il suo forte lo trova in tutto il resto! (anche perché nemmeno erano comandabili i teammates, solo nel portable)da questo punto di vista P4 migliora nettamente il gameplay del terzo ed i dungeon sono più vari anche se alla fine la struttura circa è quella. Io li ritengo entrambi dei capolavori, è molto soggttivo alla fine.
si ma persona 3 richiede molto livellamento quindi perdi molto tempo a fare una ripetitiva senza lo stimolo dell'esplorazione e non è che perchè fai la vita da studente allora ti cambia qualcosa come varietà.

Io volevo provare il 4 però mi hanno detto che non è molto diverso dal 3

e grazie cmq su ps2 riciclavano motori e asset e ne sfornavano uno all'annocosta molto di piu fare i giochi adesso infatti di jrpg ne escono meno
Potrebbero riciclare anche ora, penso si lamenterebbero comunque in pochi.

Riciclano TUTTI, potrebbe farlo pure Atlus per i MegaTen.

Vedi i vari jrpg di Nis, Gust, etc come esempio.

Riciclano TUTTI, potrebbe farlo pure Atlus per i MegaTen.
Persona 5 offre già del materiale in questo senso, abbiamo visto vari demoni in-game(Sandman e compagnia bella), che potrebbero essere utilizzati anche in un megaten classico.

Persona 5 offre già del materiale in questo senso, abbiamo visto vari demoni in-game(Sandman e compagnia bella), che potrebbero essere utilizzati anche in un megaten classico.
Bè è sempre stato così sul fattore mostri/demoni dei MegaTen, spesso e volentieri ne riciclano un buon 70% a capitolo.

Bè è sempre stato così sul fattore mostri/demoni dei MegaTen, spesso e volentieri ne riciclano un buon 70% a capitolo.
Lo so, lo so...vedi DDS o anche i titoli dedicati a Raidou che prendono tuttti da Nocturne, e questo per fare esempi relativi ai 3D,se entriamo nel 3d non se ne esce più.

e grazie cmq su ps2 riciclavano motori e asset e ne sfornavano uno all'annocosta molto di piu fare i giochi adesso infatti di jrpg ne escono meno
Ehm... E cosa gli vieterebbe di fare riciclo di motori e asset pure sulle attuali home?!

È praticamente quel che ha fatto GUST sfornando oltre cinque Atelier, su home, e Namco sfornando oltre 5-6 Tales, e persino SQEX con la scusa della Light-saga.

Capolavoro=/=gioco perfetto

Anche i capolavori hanno difetti.

Ma con ciò non voglio entrare nel discorso "P3/4: capolavori o no?". Per me, soprattutto il 4, è un gioco diddio. Capolavoro, in tono oggettivo, o meno... non saprei, nè mi interessa.

Oggi Atlus ha dichiarato:

"In 2016, starting with Odin Sphere: Leifthrasir, we plan to release a large number of titles," Atlus CEO Naoto Hiraoka told Famitsu (via Gematsu). "In the summer, we’ll launch the long-awaited Persona 5. Of course, in addition to that we have several unannounced titles."

Speriamo non sia una delle solite! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Oggi Atlus ha dichiarato:
"In 2016, starting with Odin Sphere: Leifthrasir, we plan to release a large number of titles," Atlus CEO Naoto Hiraoka told Famitsu (via Gematsu). "In the summer, we’ll launch the long-awaited Persona 5. Of course, in addition to that we have several unannounced titles."

Speriamo non sia una delle solite! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
fino a quando non mi danno una data non mi fido più, l'anno scorso prima del rinvio avevano confermato 2015 non so quante volte. Sarebbe anche ora di vedere qualcosa di nuovo anche solo qualche immagine su qualche rivista.

fino a quando non mi danno una data non mi fido più, l'anno scorso prima del rinvio avevano confermato 2015 non so quante volte. Sarebbe anche ora di vedere qualcosa di nuovo anche solo qualche immagine su qualche rivista.
"Purtroppo" (dipende dai punti di vista) stanno preferendo la strategia ogni tanto ma con tantissima roba.

Cioè si mostrano ogni 5-6 mesi, ma con un trailer degno d'esser definito tale, giga-interviste, tante info nuove. Basti notare i personaggi: di solito si sganciano uno per volta (o a coppie, nei cast più ampi), tramite scan e/o annesso trailer. Invece loro son passati dal solo protagonista del teaser trailer... direttamente al team di 4 (ovvero tre nuovi personaggi oltre al main) col primo vero trailer.

È pessimo star qui ad aspettare mesi senza nulla, ma poi devo ammettere che quando si arriva al giorno del trailer ("settimana" in realtà, perchè poi ci girano intorno per giorni con nuove interviste) è tutto ad effetto-bomba.

Sapete se c'è un numero di teammates confermato? (oltre quelli che si sono già visti)

Sapete se c'è un numero di teammates confermato? (oltre quelli che si sono già visti)
No, ancora no.

Ma da alcuni dettagli dell'ultimo trailer dovrebbe esserci almeno un altro pg. femminile.

Primo in assoluto, addirittura, nella lista "più attesi del 2016", con tutto il ben di *** che esce quest'anno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro