PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Semmai ti venisse voglia: Lascia stare i primi 2. Il terzo, ammesso che lo trovi, ha svariati difetti (non da poco) in ognuna delle versioni in cui è uscito (che alcune aggiustano delle cose e peggiorano delle altre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Ma è comunque un titolo più che valido, per quanto il 4 fa un bel passo avanti imho. E questo 5 pare che farà un ulteriore, grosso, salto avanti rispetto al 4.
Ho paura di chiedere perché dovrebbe saltare il primo ed il secondo… considera che in questo periodo sto giocando Shin Megami Tensei: Persona su PSP, quindi se si tratta di spoiler non rispondere neanche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Oh mi raccomando, avvisatemi se iniziate a fare spoiler in questo topic che non entro più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Quale miglior modo di conoscere una saga se non giocare l'ultimo titolo uscito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se puoi recupera P4 o la versione G per PSV.

Semmai ti venisse voglia: Lascia stare i primi 2. Il terzo, ammesso che lo trovi, ha svariati difetti (non da poco) in ognuna delle versioni in cui è uscito (che alcune aggiustano delle cose e peggiorano delle altre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Ma è comunque un titolo più che valido, per quanto il 4 fa un bel passo avanti imho. E questo 5 pare che farà un ulteriore, grosso, salto avanti rispetto al 4.
il problema è che non ho vita ne ps3. Son passata da x360 a ps4 e anche per questo non ho mai messo mano su un capitolo della saga. Ma in due parole, come girano le storie di questa saga? cioè mi pare un fantasy strano, non rientra nei soliti canoni giusto?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Che difetti avrebbe il terzo rispetto al quarto?
Tutto ciò che riguarda trama, narrativa, personaggi, il ritmo e la loro gestione. La versione vanilla ha la scelta più imbecille possibile per il BS con i pg relegati all'IA, migliorata con la portable che però appiattisce le cose con quella mappetta orribile. In generale la parte simulativa l'ho trovata miglire nel 4, le storie in generale soprattutto.

Si spera che nel 5 tutto si amplifichi, principalmente l'esplorazione sia nei dungeon (orribili, claustrofobici e tutti uguali) che in città.

Ho paura di chiedere perché dovrebbe saltare il primo ed il secondo… considera che in questo periodo sto giocando Shin Megami Tensei: Persona su PSP, quindi se si tratta di spoiler non rispondere neanche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
EDIT: Oh mi raccomando, avvisatemi se iniziate a fare spoiler in questo topic che non entro più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Che sono invecchiati da far schifo, a mio parere. Si segue il 2 giusto perché la trama è molto interessante (nel primo, imho, manco quella se salva), ma il gameplay è un supplizio in entrambe le parti.

il problema è che non ho vita ne ps3. Son passata da x360 a ps4 e anche per questo non ho mai messo mano su un capitolo della saga. Ma in due parole, come girano le storie di questa saga? cioè mi pare un fantasy strano, non rientra nei soliti canoni giusto?
P4 è per PS2.

Sì, è ambientato nella nostra realtà con forti contaminazioni paranormali per via degli eventi che accadono. I primi 3 sono un po' creepy a tratti, il 4 accende un attimo la luce, ma rimane comunque saldo ad un certo tipo di atmosfera e ambientazione.

Tutto ciò che riguarda trama, narrativa, personaggi, il ritmo e la loro gestione. La versione vanilla ha la scelta più imbecille possibile per il BS con i pg relegati all'IA, migliorata con la portable che però appiattisce le cose con quella mappetta orribile. In generale la parte simulativa l'ho trovata miglire nel 4, le storie in generale soprattutto.
Si spera che nel 5 tutto si amplifichi, principalmente l'esplorazione sia nei dungeon (orribili, claustrofobici e tutti uguali) che in città.

Che sono invecchiati da far schifo, a mio parere. Si segue il 2 giusto perché la trama è molto interessante (nel primo, imho, manco quella se salva), ma il gameplay è un supplizio in entrambe le parti.

P4 è per PS2.

Sì, è ambientato nella nostra realtà con forti contaminazioni paranormali per via degli eventi che accadono. I primi 3 sono un po' creepy a tratti, il 4 accende un attimo la luce, ma rimane comunque saldo ad un certo tipo di atmosfera e ambientazione.
non ho neanche la ps2 penso inizierò la saga direttamente dal 5 ormai.

Peccato.

Ah ovviamente è tutto molto fumettoso, quindi non aspettarti violenza inaudita o terrore psicologico giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono tutt'ora convinto che il primo, aldilà degli anni che si porta sul groppone, sia un titolo con un enorme potenziale sprecato per quanto concerne soprattutto storia.

Persona 2 invece(anzi, i due Persona 2) eccelle proprio in quello trama, personaggi(Npc compresi) ed una cura maniacale per tanti piccoli dettagli che non possono che farsi apprezzare.

Quale miglior modo di conoscere una saga se non giocare l'ultimo titolo uscito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se puoi recupera P4 o la versione G per PSV.

A me il terzo è piaciuto più del quarto, fai te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ho giocato la versione portatile che so ha corretto diversi problemi. Comunque per me P3P è una spanna superiore a P4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In caso c'è l'anime di P4 e ci sono i film di P3 se proprio vuoi capire lo stile vagamente com'è. Occhio però che ti spoileri entrambi i giochi, quindi guardali solo se hai la certezza di non poterli giocare mai

A me il terzo è piaciuto più del quarto, fai te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ho giocato la versione portatile che so ha corretto diversi problemi. Comunque per me P3P è una spanna superiore a P4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche io ho preferito parecchio il 3 (FES), per una questione di stile più che altro (e perchè è stato il mio primo megaten, mica roba da poco). Al Marin Karim di Mitsuru ci si può far l'abitudine, prevedere le mosse dei tuoi compagni fa parte del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io ho preferito parecchio il 3 (FES), per una questione di stile più che altro (e perchè è stato il mio primo megaten, mica roba da poco). Al Marin Karim di Mitsuru ci si può far l'abitudine, prevedere le mosse dei tuoi compagni fa parte del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono in tanti(me compreso) ad aver preferito il terzo per storia, feeling generale e personaggi però il quarto a livella di narrativa e ritmo è su un livello nettamente superiore.

Se esce in Estate negli Usa e da noi nel 2017 sinceramente non so quanto convenga aspettare, tanto entrambi le versioni saranno in inglese.Dubito avrà dlc..
Io aspetto la verisione PAL, non si sa mai:rickds:

Poi dopo dicono che in Europa non vende...

Se hai qualche Gamestop vicino con disponibile la ps tv puoi acquistarla a 21 euro per giocare a P4 golden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

https://www.gamestop.it/Varie/Games/34664

edit. e anche i vari Persona per PSP scaricabili da psn.

Persona 5 Director On Its Voluminous Content, Characters, And Its Social Link System

Series chief director Katsura Hashino recently shared the latest on the development of Persona 5 in the March 2016 issue of Persona Magazine. Here are some of the key notes from the interview. [Thanks, Game Jouhou.]

• Persona 4 got a bunch of extra content added to Persona 4 Golden, and as a result of not compromising with the volume, it was a lot of work. That said, [Persona 5] has some truly gorgeous content.

• Dungeons and level design will be very different when compared to past titles. There are things that make them all different, and each dungeon will be thoroughly enjoyable.

• Thanks to having a bit of a stereotypical theme with “phantom thief,” it made it possible to be able to put in work that will surprise the players. From there, they’re looking to mix in contemporary drama with the likeness of Persona, to create something that can express the fun of entertainment.

• The reason the stage is set in Tokyo is so they can push the idea of having an amazing phantom thief drama play out in the world we know.

• Most of the characters in the game are labeled, judged, and are living unfortunate everyday lives that have no escape. Rising up and breaking out of such situation is what you’ll see as you move forward in the game.

• About Ryuji Sakamoto: He’s one to say “let’s change this world!” and pull the protagonist. It’s because of Ryuji that the protagonist begins his life as a phantom thief. He may be defiant, but he’s a nice guy. For this reason, voice actor Mamoru Miyano is a good fit. His Persona “Captain Kidd” is a good fit with Ryuji’s setting and episode.

• About Maki Ann Takamaki: She’s a quarter-American girl who returned to Japan, and while she may be popular, she doesn’t have any friends, and is a character that looks like she may stand out among her peers, but she’s actually isolated and lonely. Once she joins the party, she’ll take on the role of the life of the party. Her Persona, “Carmen,” has a femme-fatale side to her, and due to a certain incident, they join the protagonist and Ryuji to take on the other world. That said, she’s a character that will have an impact on the fate of the main characters.

• About Morgana: Morgana is similar to Persona 4’s Teddie, and will help in the navigation of the other world. She’s been working in the phantom thief business since before due to certain reasons, and will raise the protagonist and friends as proper phantom thieves. Morgana takes the appearance of a regular cat in the real world, but Hashino will keep the reason for that as a surprise for now. Her Persona “Zorro” is actually Morgana’s admired form. Since she’s little and is often called out with “hey, cat,” her Persona shows an ideal macho form.

• About Yusuke Kitagawa: An eccentric character, but you might sense a different charm from him than you’d get from his illustration appearance. He’s a talented artist, and is an honor student in art.

• There will be a similar system to “Social Link.” With the question of how to make communication for the characters of Persona 5 into a driving force, Hashino hopes to see it go a step higher in the human relation part of things than what we saw in the Social Link of Persona 3 and Persona 4.

• Heading into the Persona series’ 20th anniversary, Hashino hopes they can make an announcement to please the fans, but he hopes everyone looks forward to Persona 5 first.

Persona 5 is expected to release in summer 2016 in Japan for PlayStation 4 and PlayStation 3, and sometime later in 2016 for North America.

Read more at http://www.siliconer...EFJvaQ7dBiy3.99

- - - Aggiornato - - -

PERSONA 5: NUOVI DETTAGLI DAL DIRETTORE DELLA SERIE

Katsura Hashino, direttore di una delle serie di Atlus di maggior successo, Persona, ha svelato alcuni dettagli relativi ai personaggi ed al sistema Social Link di Persona 5, attesissimo capitolo della saga in sviluppo per PlayStation 4 e PlayStation 3.

• Persona 5 sarà ricco di contenuti magnifici, come Persona 4 Golden.
  • I Dungeons ed il level design saranno differenti rispetto al passato, proponendo un'unicità più marcata.
  • I caratteri tipici della serie Persona saranno accompagnati da un tocco di modernità, in un mondo di gioco che abbandona le location fittizie proponendo invece la capitale nipponica, Tokyo.
  • Tokyo è stata scelta per fare da sfondo alle vicende del Ladro Fantasma in un setting reale.
  • La maggior parte dei personaggi vive una vita triste, marchiata dai giudizi delle persone che li circondano. La storia narrerà di come gli eroi romperanno le catene che li legano alle loro vite monotone.
  • Il gioco avrà un sistema “Social Link” più approfondito rispetto a quelli visti nei precedenti capitoli della serie. Lo sviluppatore spera di poter esplorare maggiormente le relazioni umane con questo nuovo sistema.
Lo sviluppatore ha anche presentato brevemente i personaggi principali:

• Ryuji Sakamoto: Il protagonista del gioco ed il Ladro fantasma. È una persona gentile intenzionata a cambiare il mondo in cui vive.
  • Maki Ann Takamaki: Una ragazza popolare che però non ha amici. È cresciuta in america ed è tornata da poco in Giappone.
  • Morgana: Un personaggio simile a Teddie di Persona 4. Lavorava già da tempo nel mondo dei ladri fantasma e, per questo motivo, può mettere la sua esperienza al servizio dei protagonisti.
  • Yusuke Kitagawa: Un tipo eccentrico, ottimo studente e grande artista.
Persona 5 debutterà quest'estate, in Giappone, su PS4 e PS3 ed arriverà in seguito anche in occidente.

FONTE: Siliconera

Fonte SC

Natale di che anno?:rickds:

Se intendi la versione Usa...allora si:sisi: Direi per Ottobre- Novembre massimo.

Andró di import a questo punto: persona 5 è uno dei motivi per cui ho preso la ps4!

Non vedo l'ora..

Natale di che anno?:rickds:Se intendi la versione Usa...allora si:sisi: Direi per Ottobre- Novembre massimo.
Ehhh... va bene anche così. Per fortuna la PS4 non è region locked, come dice l'utente quotato sotto: import!

Mi basta che sia in inglese (tanto dubito lo tradurranno in italiano) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Andró di import a questo punto: persona 5 è uno dei motivi per cui ho preso la ps4! Non vedo l'ora..

Io supporterò il mercato europeo:sisi:

Tanto io me lo giocheri pure in aramaico.

Aspetto la versione PAL, preferisco cosi... al 99,9 sarà inglese, ma c'è sempre uno 0,1 delle possibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ancora devono trovare un distributore per l'europa.

13 di Aprile e il silenzio regna ancora sovrano. Ma intendevano che sarebbe uscito nell' estate 2017?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro