A chi lo dici!Su quello concorrente non ti dico proprio... Ci sono rimasto malissimo, ieri, a vedere com'era ridotto il topic (i topic)
Non è del tutto colpa loro, lol!
Qui c'è scarso interesse per questo genere di titoli, e Persona in particolar modo è un gioco DENSISSSIMO di testo, penso fra i più costosi da tradurre.
Io non capisco sta continua lotta al "non mettono i sub ita, sono cattivi e devono morire". Ma pensate che lo facciano perchè gli siamo antipatici, o perchè non vogliono vendere?!
Lo fanno perchè ritengono che un'eventuale traduzione non frutterebbe molto nel paese indicato. E non hanno tutti i torti!!!
Non è mica colpa loro se un giocone di questo calibro (giusto per fare un esempio in piccolo!) sul più grande forum italiano ha TRE utenti ad "affollare" il topic, mentre sul secondo maggior forum ho scoperto in prima persona, ieri, che il topic non veniva cagato da quasi un anno esatto (sssì, nonostante 8 mesi fa ci sia stato il trailerone del TGS!)?!? Per dire: in Italia neanche i presunti "appassionati" da forum sono poi così numerosi quando si parla di Persona.
Poi che Atlus snobbi un po' l'Europa è anche vero... ma guardacaso anche quando altre SH si sono occupate di localizzare i loro titoli, è spesso successo con l'only ENG. Quindi non è un qualcosa che pensano solo loro!
Senza dimenticare la cosa più importante, lol: è proprio "punendoli" così, ovvero boicottando (l'acquisto o semplicemente il D1) che si dà ulteriore motivo ad Atlus di continuare così. Al contrario: se tutti prendono il gioco, davanti ai numeri c'è poco da dire=> risulterà palese che l'Italia/Europa è un mercato "importante" per il gioco, e vedrai che eventuali traduzioni cominceranno ad essere quantomeno discusse.