PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho mai giocato un persona, gia con l'inglese non ci vado a braccetto..figurarsi con trentamila dialoghi.. in linea generale a cosa si puo paragonare un persona? Puo ricordare un final fantasy sul battle system?
il bs  è  a turni e si basa principalmente nel trovare la debolezza dei nemici per poi fare l'attacco all out e colrpirli tutti insieme. Come gioco  non è un classico jrpg ,   diciamo che hai delle giornate a disposizione  tipo ad esempio  1 mese  in cui  o ti dedichi al dungeon o fai altre attività come studiare , mangiare ecc per aumentare le tue stats oppure uscire e   rinforzare i legami con gli  npc 

Ultima modifica da un moderatore:
il bs  è  a turni e si basa principalmente nel trovare la debolezza dei nemici per poi fare l'attacco all out e colrpirli tutti insieme. Come gioco  non è un classico jrpg ,   diciamo che hai delle giornate a disposizione  tipo ad esempio  1 mese  in cui  o ti dedichi al dungeon o fai altre attività come studiare , mangiare ecc per aumentare le tue stats oppure uscire e   rinforzare i legami con gli  npc 
Che succede se non si pensa al dungeon ed il tempo passa via? :asd:  

Non ho mai giocato un persona, gia con l'inglese non ci vado a braccetto..figurarsi con trentamila dialoghi.. in linea generale a cosa si puo paragonare un persona? Puo ricordare un final fantasy sul battle system?
agli shin megami tensei a livello di rpg e battle (dopotutto persona nasce come spinoff)

Che succede se non si pensa al dungeon ed il tempo passa via? :asd:  
ogni mese ha un determinato dungeon da fare e una certa scadenza. Se si supera la scadenza è game over/bad ending.

Non assomiglia in niente a un Final Fantasy tranne che i combattimenti sono a turni

se non finisci entro il tempo a disposizione è gameover
Così però lo spaventate , ha un mese di tempo per finire il Dungeon , però io li facevo in massimo 4 giorni quando me la prendevo comoda i, in 2 se andavo normale, OK sono un esperto, anche alle prime armi al massimo ci vogliono 6 giorni/gioco per finire un dungeon poi si hanno altre 3 settimane per tutto il resto

Aggiungo che se sei dentro al dungeon e ci vai "di sera" resta  "sera" per tutto il tempo che ci rimani e tale resterà fin quando esci , il tempo scorre a frazioni non a ore 

Non assomiglia in niente a un Final Fantasy tranne che i combattimenti sono a turni

Così però lo spaventate , ha un mese di tempo per finire il Dungeon , però io li facevo in massimo 4 giorni quando me la prendevo comoda i, in 2 se andavo normale, OK sono un esperto, anche alle prime armi al massimo ci vogliono 6 giorni/gioco per finire un dungeon poi si hanno altre 3 settimane per tutto il resto

Aggiungo che se sei dentro al dungeon e ci vai "di sera" resta  "sera" per tutto il tempo che ci rimani e tale resterà fin quando esci , il tempo scorre a frazioni non a ore 
ma se la prima coda che ho detto è che ha un mese a disposizione  :asd:

Ho messo in vendita la mia copia base ita presa con la 1x1 a Gs due anni fa e mai giocata, e la prenderà un tizio a 17€ volevo stare su una discreta cifra dato che su Amazon sta a 40€ e semmai in futuro prenderò la nuova edizione da base o su Amazon sui 20€ quando calerà di prezzo....

Ultima modifica da un moderatore:
Come se avessimo fatto un sacrificio. :asd: Abbiamo solo comprato il jrpg migliore della gen in una lingua a noi comprensibile. Probabilmente anche nella sua forma migliore, visto che le cose che ho visto di Royal in alcuni frangenti non mi sono piaciute.
Sono parecchi a pensarla come te.

Io...voglio incrociare le dita, so poco o nulla sulle novità di R.

Come se avessimo fatto un sacrificio. :asd: Abbiamo solo comprato il jrpg migliore della gen in una lingua a noi comprensibile. Probabilmente anche nella sua forma migliore, visto che le cose che ho visto di Royal in alcuni frangenti non mi sono piaciute.
Non c'entra il sacrificarsi , é questione di lungimiranza

Come se avessimo fatto un sacrificio.
Abbiamo solo comprato il jrpg migliore della gen in una lingua a noi comprensibile. Probabilmente anche nella sua forma migliore, visto che le cose che ho visto di Royal in alcuni frangenti non mi sono piaciute.
Cioè? Quali sono le novità incriminate??

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

E'come dire che in Fire Emblem od Xcom c'è il permadeath, e quindi uno deve gestire bene i propri soldati, è una meccanica di gioco e lo stesso Persona fa capire che se non rispetti la scadenza sei fregato :asd:

Quindi basta dare priorità al dungeon e poi nel tempo rimanente fare altro :sisi:  
bhe sì, cioè in realtà non è così semplice perchè in mezzo ai giorni del mese devi fare anche altre cose come aumentare il livello dei confidant e le social skills, le missioni memento etc...
per fare tutto alla perfezione ci sono delle guide che pianificano tutto quel che c'è da fare giorno per giorno

ma se la prima coda che ho detto è che ha un mese a disposizione  :asd:
Si ma non sapeva quanto ci vuole a finirlo in media 

Infatti c'è un motivo se i giochi Atlus li compro D1 e alcuni li compro doppi come Persona 4 , credevo ci volessero i soliti mesi prima della conversione PAL e presi l'uscita USA , ho giocato quella , ma la versione PAL è uscita circa un mese dopo, volendone sostenere il mercato PAL ho preso anche quella che è ancora lì sigillata , l'ho presa esclusivamente per sostenere il mercato PAL  in prospettiva .

L'ho detto anche altre volte proprio per far capire anche ad altri che niente arriva senza sostegno , non è certamente merito mio, ma è un fatto poi i giochi sono cominciati ad uscire in contemporanea anche in Europa ed ora siamo addirittura arrivati alle traduzioni .

Sto facendo lo stesso con Nihom Falcom , ho praticamente tutto quello che è uscito PAL  e lo facevo anche con NIS e con GUST sin dai tempi di Atelier Iris , ora però GUST viaggia da sola e io son troppo indietro , continuo a prenderli ma non più D1 

Cioè? Quali sono le novità incriminate??

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Alcune sono spoiler e quindi non posso dirle.
Quelle che posso dire sono per esempio: il nuovo battle theme<<<il vecchio battle theme; il theme del Mementos (che a me piaceva moltissimo) è sostituito da due nuovi theme, entrambi bruttini onestamente; il nuovo true ending è leggermente meno bello del vecchio; il nuovo final boss non doveva essere inserito alla fine ma nel mezzo in quanto quello precedente era migliore per chiudere l'esperienza.

Non ho capito.

Ho comprato un gioco che volevo, me lo sono gustato. In cosa e perchè avrei mancato di lungimiranza? :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro