PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mettiamo il caso che ti sei fregato con i tempi e quindi non puoi più completare il dungeon e non hai un save lontano del tempo si inizia tutto da 0.
Quindi la risposta alla mia domanda è no. Quello volevo sapere :asd:  Ovvio che se tipo ogni mese od ogni 15 gg di gioco si fa un save a parte e resti fregato carichi vecchi save e tenti di uscirtene, io parlavo di possibilità di ricominciare "caricando il save ultimo" stile NG+ ripartendo dall'inizio ma con tutte le cose non di trama (ovviamente) già fatte, quindi non si può fare. Era per sapere :sisi:  

Mettiamo il caso che ti sei fregato con i tempi e quindi non puoi più completare il dungeon e non hai un save lontano del tempo si inizia tutto da 0.
:argh:

Questa cosa del tempo era uno dei motivi per cui non mi andava a genio questo Persona 5. Quando voglio fare un gioco odio qualsiasi cosa che mi dica che ho un tot di tempo per farla sopratutto se è qualcosa di principale come feature di gioco. 

Boh vorrei dargliela comunque la possibilità, ma questa cosa del tempo mi infastidisce proprio.  :sadfrog:

Ultima modifica da un moderatore:

Questa cosa del tempo era uno dei motivi per cui non mi andava a genio questo Persona 5. Quando voglio fare un gioco odio qualsiasi cosa che mi dica che ho un tot di tempo per farla sopratutto se è qualcosa di principale come feature di gioco. 

Boh vorrei dargliela comunque la possibilità, ma questa cosa del tempo mi infastidisce proprio.  :sadfrog:
In ogni gioco dove questo mi faceva paura è poi stata una cretinata :asd:  Sarà così anche qui secondo me. Male male si da uno sguardo a qualche guida, o consigli utili per evitare "errori" comuni, anche sul forum stesso sicuramente si avranno consigli utili. 

Le pippe mentali che vi state facendo qui dentro sono immotivate :asd:

Avrete UN MESE per completare un dungeon che richiede si e no tre giorni :asd:  

Quindi la risposta alla mia domanda è no. Quello volevo sapere :asd:  Ovvio che se tipo ogni mese od ogni 15 gg di gioco si fa un save a parte e resti fregato carichi vecchi save e tenti di uscirtene, io parlavo di possibilità di ricominciare "caricando il save ultimo" stile NG+ ripartendo dall'inizio ma con tutte le cose non di trama (ovviamente) già fatte, quindi non si può fare. Era per sapere :sisi:  
NG+ esiste, ma solo dopo avere completato tutto il gioco, ti porti dietro il compendio di PersonaE, soldi, equip ed altre robe, ma i personaggi partono a livello standard, inoltre i Confidant si riazzerano come altre diverse cose.

Il tempo non è minimamente opprimente, è come avere delle scadenze universitarie/lavorative e tu devi obbligatoriamente farle, se i primi due dungeon si fanno in 2/3 giorni di esplorazione, diventando più potenti si potranno completare tranquillamente in un giorno.

Poi, si sa quando è il "doomsday", è scritto bello chiaro in alto a destra (non come P4 in cui uno doveva contare i giorni per vedere quando sarebbe scesa la nebbia :asd: ), uno si regola di conseguenza, e ci si organizza la settimana.

No aspetta: nelle giornate non hai un limite di tempo, nel senso che puoi passare 40 ore di gioco su una mattina prima di passare al pomeriggio; semplicemente, ogni mese hai un dungeon che devi completare entro una data. Fai conto che il 1 gennaio ti si apre una missione che devi concludere entro il 2 febbraio: a quel punto devi gestire il tuo tempo fra uscite con gli amici, con la ragazza, allenamento, dungeon ecc.

In ogni caso, giocando a normale, non avrai il minimo problema a finire le missioni, ma il consiglio generale è quello di concludere le missioni subito, così da dedicare il resto del mese ad altro. Nel remoto caso in cui fallissi, verrai riportato a una settimana prima per completare la missione. In 4 sessioni un dungeon lo chiudi, facciamo 5 toh, ma non ho mai sentito la pressione del tempo (che detesto anche io): è più uno stimolo alla pianificazione attenta dei tempi, non una corsa contro il tempo. Vai tranquillo, che già dalla seconda missione ti sarai abituato e andrai liscissimo

In ogni gioco dove questo mi faceva paura è poi stata una cretinata :asd:  Sarà così anche qui secondo me. Male male si da uno sguardo a qualche guida, o consigli utili per evitare "errori" comuni, anche sul forum stesso sicuramente si avranno consigli utili. 
Come ho detto all'altro utente zero problemi, ma zero proprio. Nella prima missione sono anche arrivato corto perché il gioco è effettivamente ostico da approcciare se non si conosce la saga, ma basta completare subito le missioni e si va lisci. Quello del tempo è un problema che non esiste, tranquillo

Se completi il gioco alla fine dei credit ti fa salvare carichi da quel save e riparti da 0 ma con diversi vantaggio , tutti i social che hai maxato una volta sbloccati ti concedono nuovamente tutte le abilità (inclusi gli sconti di Takemi) , quelli non maxati li dovrai ricominciare, tutte le personae che hai nell'archivio saranno disponibili anche se enormemente più potenti di te puoi prendere chiunque, sia per te sia per le fusioni ma dovrai pagarlo anche molto, in compenso però riavrai tutti i soldi che avevi alla fine , il negozio di Armi venderà tutte le armi e l'equipaggiamento che avevi sbloccato prima senza problemi di livello .

Importante quando concludi, non limitarti a finire ed andartene vaga per la città e cerca i social che hai maxato ognuno ti darà  un amuleto è quello a garantirti le abilità, se non lo recuperi dovrai sbloccarle nuovamente , Il Memento sarà completamente aperto , potrai quindi fare exp molto rapidamente affrontando nemici fortissimi se conosci già le strategie e hai già le abilità per batterli 

Per chiunque non abbia mai giocato un SMT MegaTen 

Non è FF , non esiste che sconfiggete la maggior parte dei nemici slashando a destra e a manca , ogni nemico ha punti di forza, di debolezza e immunità esattamente come li avete voi o meglio la Persona che state usando in quel momento , per sconfiggere i nemici occorre scoprire i loro punti deboli e attaccare con quelli , bisogna anche scoprire i loro punti forti e se lui è forte a qualcosa cui voi siete deboli è meglio cambiare Persona e usarne una che sia forte a quell'abilità .

Non potete acquisire abilità all'Infinito ogni Persona ne può avere 8 , se aumentando di livello ne ottenete altre dovrete scegliere cosa buttare , non è sempre ovvio , esistono abilità passive che riducono i danni o immunizzano ed abilità attive che li aumentano come anche abilità ed attacchi speciali oltre naturalmente alle magie buff debuff e a quelle elementali 

Da ultimo hanno nomi completamente diversi da quelli di FF  Thunder = Zio , Ghiaccio = Bufu ,Sancta = Hama , Oscuro uguale Mudo etc etc , non fatevi scrupolo di chiedere la prima volta è stato un bordello per tutti non credete a chi dice il contrario

Ah beh nel caso quello sicuro :sard:  

No aspetta: nelle giornate non hai un limite di tempo, nel senso che puoi passare 40 ore di gioco su una mattina prima di passare al pomeriggio; semplicemente, ogni mese hai un dungeon che devi completare entro una data. Fai conto che il 1 gennaio ti si apre una missione che devi concludere entro il 2 febbraio: a quel punto devi gestire il tuo tempo fra uscite con gli amici, con la ragazza, allenamento, dungeon ecc.

In ogni caso, giocando a normale, non avrai il minimo problema a finire le missioni, ma il consiglio generale è quello di concludere le missioni subito, così da dedicare il resto del mese ad altro. Nel remoto caso in cui fallissi, verrai riportato a una settimana prima per completare la missione. In 4 sessioni un dungeon lo chiudi, facciamo 5 toh, ma non ho mai sentito la pressione del tempo (che detesto anche io): è più uno stimolo alla pianificazione attenta dei tempi, non una corsa contro il tempo. Vai tranquillo, che già dalla seconda missione ti sarai abituato e andrai liscissimo

Come ho detto all'altro utente zero problemi, ma zero proprio. Nella prima missione sono anche arrivato corto perché il gioco è effettivamente ostico da approcciare se non si conosce la saga, ma basta completare subito le missioni e si va lisci. Quello del tempo è un problema che non esiste, tranquillo

NG+ esiste, ma solo dopo avere completato tutto il gioco, ti porti dietro il compendio di PersonaE, soldi, equip ed altre robe, ma i personaggi partono a livello standard, inoltre i Confidant si riazzerano come altre diverse cose.

Il tempo non è minimamente opprimente, è come avere delle scadenze universitarie/lavorative e tu devi obbligatoriamente farle, se i primi due dungeon si fanno in 2/3 giorni di esplorazione, diventando più potenti si potranno completare tranquillamente in un giorno.

Poi, si sa quando è il "doomsday", è scritto bello chiaro in alto a destra (non come P4 in cui uno doveva contare i giorni per vedere quando sarebbe scesa la nebbia :asd: ), uno si regola di conseguenza, e ci si organizza la settimana.
Capisco, beh messa cosi è molto meglio di quanto credessi  :sisi: , va bene dai vado di collector sicura, ci ho già messo sopra 2 giochi su 3, ancora uno ed è tutto pagato.  :predicatore:

Non serve avere tutta quest'ansia, il gioco stesso continua a ripeterti il consiglio migliore per godersi questo titolo. "Take Your Time"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Non serve avere tutta quest'ansia, il gioco stesso continua a ripeterti il consiglio migliore per godersi questo titolo. "Take Your Time"

puoi postare sotto spoiler quell'immagine di makoto che usi come avatar? :asd:

Beh fin quando questo "countdown" non rovina l'esperienza di gioco.. chissene no?  :asd:

Scusate,forse ricordo male, ma qualora si passasse la deadline per il dungeon il gioco non riportava automaticamente ad una settimana prima della scadenza?  :hmm:

Comunque zero ansie per la questione tempo, tranquilli, non c'è un timer, è un po' come se anche la giornata fosse divisa in "turni", e ogni turno fa scorrere del tempo. I dungeon sono veramente impossibili da mancare "per sbaglio", c'è un'infinità di tempo e i compagni non fanno che ricordarlo in maniera pedante e soffocante, vi verrà voglia di finirlo solo per farli stare zitti :asd:  basta avere capacità di gestione delle risorse di livello elementare

Sante parole. È la schermata di caricamento stessa che ti ricorda che al tempo non devi badare (fino a una certa eh, le scadenze sono scadenze)

Sante parole. È la schermata di caricamento stessa che ti ricorda che al tempo non devi badare (fino a una certa eh, le scadenze sono scadenze)
Esattamente, basta giusto un minimo di attenzione ma niente di ansioso. E anzi, certe volte mi trovavo quasi a non sapere cosa fare nei giorni restanti
(e quindi via di uscite ripetute con Makoto )

Esattamente, basta giusto un minimo di attenzione ma niente di ansioso. E anzi, certe volte mi trovavo quasi a non sapere cosa fare nei giorni restanti
(e quindi via di uscite ripetute con Makoto
)

Eh no però. Makoto è mia :nunu:

Le pippe mentali che vi state facendo qui dentro sono immotivate

Avrete UN MESE per completare un dungeon che richiede si e no tre giorni

Ma infatti.. pensa che io sceglievo APPOSTA di fare il doungeon gli ultimi 3 gg tutto d’un fiato , per dedicarmi tutti i giorni precedenti a maxare i confidant. Cioè nemmeno ci pensavo che potesse esserci il game over

Quindi c'è comunque il ritorno a 7 gg prima. Ma son 7 gg prima com'era sul save? Torna indietro il salvataggio? :asd:  Mi spigo meglio...se tipo manca una settimana e negli ultimi 7 gg uno maxa chessò l'NPC A o il confident B, poi finito il tempo e torna indietro va rifatto l'NPC A o il confident B vero? Altrimenti uno perde a ripetizione e maxa tutto in quei 7 gg  :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro