- Iscritto dal
- 9 Gen 2014
- Reazioni
- 9,596
No vabbè a me suona stranissimoEccolo![]()
Spoiler![]()

Penso che andrò comunque di sottotitoli in inglese
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No vabbè a me suona stranissimoEccolo![]()
Spoiler![]()
8 minuti fa, Y2Valian ha scritto:
Ma guarda parlando per me, è proprio una questione di abitudine più che confronto.Secondo me dovete un attimino fidarvi di traduttori che fanno questo di mestierePensavo ci avreste messo un po' di più prima di vedere ogni singola cosa tradotta e dire che è meglio in inglese e invece...![]()
![]()
E perchè ? esistono nomi di stanze nei palazzi , la sala del mappamondo, la camera blu, la camera rosa , la sala d'ambra etc , la Stanza di Velluto non è più strana di quelleStanza di velluto, certe volte vorrei rimanere nell'ignoranza dei termini![]()
Sarà straniante si, ma anche in originale calling card confidant e phantom thieves sono in puro Giapponese. Giusto la velvet room mi sembra rimanga in Inglese.La traduzione letterale non è sempre la migliore.
Segnalano quasi tutta una buona traduzione. Però effettivamente sarà molto molto straniante non leggere più espressioni e nomi classici come "Phantom Thieves, Velvet Room, Confidant, Calling Card, ecc"
Rispondevo a Krauron e ho quotato il tuo post con la fotoSi mi avevi già risposto Dorsai ho gabido![]()
Figurati io che la sento chiamare così fin da Persona 2 su PSXè dalla ps2 su lucifer's call che la sento chiamare velvet room, stanza di velluto non è sbagliato ma fa davvero stranissimo.
Quella potevano lasciarla non tradotta visto che Igor la chiama velvet room anche in Jap.è dalla ps2 su lucifer's call che la sento chiamare velvet room, stanza di velluto non è sbagliato ma fa davvero stranissimo.
Tranquillo zioRispondevo a Krauron e ho quotato il tuo post con la foto![]()
Stai andando bene, ma cerca di combattere un pò di più nel palazzo per impratichirti con le meccaniche basate sulle debolezze e forze reciproche più buff-debuffIeri ho giocato altre tre ore.
Ann si è unita al gruppo e sono nel pieno della mia ricerca del tesoro di Kamoshida.Ho aspettato quattro giorni prima di tornare nel palazzo e ho usato quel tempo per:
- Aumentare il confidant di Sakamoto a 3, quello di Sakura a 2 e ho sbloccato quello della dottoressa.
- Ho iniziato un lavoro part time in uno store
- Ho studiato, sia in biblioteca che al locale, e ho ripulito il Leblanc
Confesso che mi sto muovendo un po' alla cieca, quindi tutti i vostri consigli sono ben accetti
mazionga su di te!Quella potevano lasciarla non tradotta visto che Igor la chiama velvet room anche in Jap.
Tranquillo zio![]()
This, ci sono molto semplicemente delle parole che imho sono iconiche e che francamente lascerei col nome originale in tutte le versioni, la Velvet Room è una di queste. Oh poi siamo su un forum dove c'è gente a cui va bene Spada Potens, figuriamociè dalla ps2 su lucifer's call che la sento chiamare velvet room, stanza di velluto non è sbagliato ma fa davvero stranissimo.
Non io, ma accetto Stanza di VellutoThis, ci sono molto semplicemente delle parole che imho sono iconiche e che francamente lascerei col nome originale in tutte le versioni, la Velvet Room è una di queste. Oh poi siamo su un forum dove c'è gente a cui va bene Spada Potens, figuriamoci![]()
Di più Igor e la Velvet Room sono presenti in tutta la MegaTen così come Jack Frost, sono iconici quanto i Chocobo o i MoguriCapisco, quindi alcuni termini sono "vecchi" di generazioni XD
This, ci sono molto semplicemente delle parole che imho sono iconiche e che francamente lascerei col nome originale in tutte le versioni, la Velvet Room è una di queste. Oh poi siamo su un forum dove c'è gente a cui va bene Spada Potens, figuriamoci![]()
Dove sono questi blasfemiOh poi siamo su un forum dove c'è gente a cui va bene Spada Potens, figuriamoci![]()
dipende da te e cosa vuoi fare , c'è tempo per fare quello che vuoi non iniziare a preoccuparti di cosa è piu giusto .Dunque, chi sarebbe così gentile da darmi un "input iniziale" su cosa fare e cosa no? XD
Essendo un gioco dove facendo attività passa il tempo, non si può far tutto ogni giorno quindi bisogna puntare a qualcosa. So che ci sono delle statistiche da aumentare ed in più dei confidenti (voglio far arrabbiare qualcuno) da aumentare. Su quali statistiche e confidenti è meglio puntare da subito?
![]()
Punta il Temperance Confidant e livellalo il più possibile, visto la sua utilità al livello massimo, in quanto ti permette di fare attività anche quando fai i dungeon, anche il Fortune è utileDunque, chi sarebbe così gentile da darmi un "input iniziale" su cosa fare e cosa no? XD
Essendo un gioco dove facendo attività passa il tempo, non si può far tutto ogni giorno quindi bisogna puntare a qualcosa. So che ci sono delle statistiche da aumentare ed in più dei confidenti (voglio far arrabbiare qualcuno) da aumentare. Su quali statistiche e confidenti è meglio puntare da subito?
![]()
La prima run deve andare a sentimento, altrimenti non sarebbe Persona, qua comunque ha senso come non mai puntare sui confidant che ti snelliscono l'intera esperienza. Di veramente inutili comunque non ce ne sono, dove caschi caschi bene.Dunque, chi sarebbe così gentile da darmi un "input iniziale" su cosa fare e cosa no? XD
![]()