PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma la fusione può dare risultati diversi , non sono sempre uguali, non sono uguali nemmeno nel numero di abilità ereditate, non sono uguali nemmeno a Personae Invertite , nel base te lo dice pure Igor se non sei soddisfatto riprova , io comunque mi riferivo  sopratutto alle autoabilità e alle abilità acquisite per fusione , una volta dovetti fare 7 tentativi per ottenere finalmente che Masukunda mi arrivasse nel risultato oppure cercare di far entrare un null-death ad un PG che era invece debole a quello ed era invece forte all'Hama , cose così, i risultati di una fusione sono prevedibili fino ad un certo punto , non puoi avere certezza delle abilità che ti arrivano , certe non ti arriveranno quelle di elemento contrario, ma questo problema non si pone per le autoabilità che sono neutre
Magari ci stiamo non capendo:

Guilotine Execution=scienza certa. Si possono ottenere risultati certi, tranne che il gioco decida di trollare e fa uscire l'esecuzione casuale. Con un po'di buona voglia e capire tutti i passaggi (e quali Personae è meglio usare) posso creare uno Yoshitsune perfetto, che praticamente renderebbe fattibile qualsiasi cosa molte regole; purtroppo molte regole non sono mai espletate (Arsene non potrà mai e poi mai imparerà abilità che riducano/annullino i danni fisici/sparo) e quindi bisogna un po'forzare la mano in alcune situazioni.

Se in Persona 3 bisogna sostanzialmente cliccare, annullare, cliccare, annullare per trovare la giusta combinazione, la Atlus ha capito ed ha esemplificato il tutto, riducendo lo spreco di tempo solo allo "scegliere" i moltiplicatori delle diverse statistiche.

Allargando alle fusioni a 3, ecco, il tutto diventa ancora più rompipalle, visto che ci sono ulteriori variabili da tenere conto e modi in cui interagiscono tra di loro, aprendo passaggi o chiudendone altri.

Quindi sostanzialmente chiunque abbia il level cap, confidant cap ed abbastanza soldi può creare in Vanilla questo, seguendo passo per passo'sto video.

Spoiler

Quindi sostanzialmente rinse&repeat fino a quando non ottieni quello che vuoi, è come quando fai attrezzi per l'infiltrazione: c'è RNG che ti permette di creare uno/due item in più :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ci si fanno troppi problemi con gli SP, con la giusta accortezza si gira già dal terzo palazzo con gli accessori migliori (Morte Rank 7) per recuperarli, complici pure queste abilità introdotte che ne riducono i costi su certe magie è ancora di più un falso problema.

Maruki si attiva se non sbaglio solo quando ti avverte e se gli rispondi di no ti aspetta fuori dalla sua aula ma sei fai trascorrere il tempo non lo troverai. Quando ti avverte vai non fare il mio errore, adesso ho paura di non poter accedere al nuovo trimestre mi sono informato solo dopo di questa cosa.
Questa è l'unica condizione per sbloccare la parte aggiuntiva? Non ho mai giocato Persona 5,quindi non ho salvataggi vecchi da caricare o cose del genere.

Mi dispiacerebbe precludermi una porzione aggiuntiva di storia.

gli item per recupere gli sp ad inizio gioco li vendono i distributori automatici, in P5R mi pare respawnano ogni lunedì. Però sono cmq item che fanno recuperare pochi sp.
Sì,visti e presi quelli che potevo (anche una televendita,ne forniva r5 in blocco,ma non avevo soldi a sufficienza in quel preciso momento),ma sono davvero troppo pochi per prenderli in considerazione.

Quindi mi confermi che gli unici modi per recuperare tutti gli sp,usciti dal Palace sono: sfida oppure andare a dormire??  L'andare a dormire non sono sicuro perchè non mi è ancora capitato di controllare se effettivamente te li fà recuperare.

Questa è l'unica condizione per sbloccare la parte aggiuntiva? Non ho mai giocato Persona 5,quindi non ho salvataggi vecchi da caricare o cose del genere.

Sì,visti e presi quelli che potevo (anche una televendita,ne forniva r5 in blocco,ma non avevo soldi a sufficienza in quel preciso momento),ma sono davvero troppo pochi per prenderli in considerazione.

Quindi mi confermi che gli unici modi per recuperare tutti gli sp,usciti dal Palace sono: sfida oppure andare a dormire??  L'andare a dormire non sono sicuro perchè non mi è ancora capitato di controllare se effettivamente te li fà recuperare.
Ci sono un paio di item da non so quale DLC, quindi in questo caso il paywall è monetario di valuta reale :asd: :

-5 SP ad ogni baton pass

-X%HP ed SP ad OGNI turno di un combattimento iniziato con un assalto

Io l'ho letta in modo mooolto vaga perché volevo evitare spoiler, ma sostanzialmente se si arriva con lui al 9 entro i primi di novembre si dovrebbe star tranquilli perché il 10 è automatico e dovrebbe servire solo questo.

miseria ma questo titolo è lontanissimo dalla mia confort zone :rickds:

> non si ha tempo di fare tutto dovendo decidere cosa fare e cosa lasciare indietro, aggiungendoci pure il dover andare diverse volte nei palace per studiarli prima di affrontarli

> si devono catturare per poi fondere le creature 

aiuto :rickds:

ma comunque mi sta piacendo molto, penso si sia appena aperto (o comunque ora ho finalmente la libertà di poter decidere cosa fare e come)

assurdo che volendo si possa avanzare praticamente navigando nei menu :sisi:   

io ho troncato P5R al 20 aprile perchè devo prima giocarmi RE3 e FF7R, quindi a queste nuove sfide non sono ancora arrivato.

La sacra scena (spoiler 23 agosto)

dei Power Rangers con Yusuke
Se ancora ci fossero dei dubbi su chi è il migliore  :rickds: , mi piscio sotto ogni volta.

arrivato al tesoro del primo palace, ora direi che passo un po’ di giorni a fare cose prima di completarlo del tutto :sisi:

inizio a prenderci gusto :sisi:   

inoltre i combattimenti sono belli dinamici. per ora a normale lo sto trovando a posto.

per ora sono al 20 aprile e va bene così, direi che posso andare a dormire davvero :asd:   

miseria ma questo titolo è lontanissimo dalla mia confort zone

> non si ha tempo di fare tutto dovendo decidere cosa fare e cosa lasciare indietro, aggiungendoci pure il dover andare diverse volte nei palace per studiarli prima di affrontarli

> si devono catturare per poi fondere le creature 

aiuto

ma comunque mi sta piacendo molto, penso si sia appena aperto (o comunque ora ho finalmente la libertà di poter decidere cosa fare e come)

assurdo che volendo si possa avanzare praticamente navigando nei menu

E ancora non hai visto nulla.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Assurdo quanto questa edizione faccia effetto "prima volta" anche per chi ha già giocato l'originale

Assurdo quanto questa edizione faccia effetto "prima volta" anche per chi ha già giocato l'originale

Ci sono talmente tanti QoL da non credere, per esempio lavorare al 777 da dello charm, e quando vi un numero con il 7 o moltiplicatore del 7 hai dei bonus.

Oltre a piccolo aggiunte qua e la che ti rendono un pelino più felice, per dire trovare Makoto od Haru che vanno a scuola, Sae e Makoto ferme a prendere la metro quando tu parli con Ann.

Lo scatto nel mondo reale è la COSA PIU' BELLA CHE POTESSERO FARE
Per me rimane il potere fare della attività al Leblanc, anche quando si è andato a picchiare mostri :ivan:

le abilità passive che si sbloccano livellando i confidenti si attivano automaticamente o bisogna equipaggiarle da qualche parte?

Ho chiamato il 

protagonista con il mio nome e cognome XD
Ah , LOL

Quindi sostanzialmente rinse&repeat fino a quando non ottieni quello che vuoi, è come quando fai attrezzi per l'infiltrazione: c'è RNG che ti permette di creare uno/due item in più :unsisi:
E' quello che sto dicendo,  se il risultato non è soddisfacente si può riprovare 

Automatiche ma esistono equipaggiamenti che possono fornirne alcune in forma extra per esempio fra i DLC  del preorder c'erano equpaggiamenti che forniscono varie feature aggiuntive nel mio caso ho equipaggiato per tutti gli occhiali di squadra che garantiscono un +15 EP a  chi li porta 

Ah , LOL

E' quello che sto dicendo,  se il risultato non è soddisfacente si può riprovare 

Automatiche ma esistono equipaggiamenti che possono fornirne alcune in forma extra per esempio fra i DLC  del preorder c'erano equpaggiamenti che forniscono varie feature aggiuntive nel mio caso ho equipaggiato per tutti gli occhiali di squadra che garantiscono un +15 EP a  chi li porta 
si anche io ho equipaggiato gli accessori che danno exp in più

comunque è davvero un giocone! mi sono sparato 13 ore in 2 giorni, non mi succedeva da anni 

altra domanda:

i bonus ai memento che si sbloccano con i timbri sono permanenti o si resettano ad ogni nuovo accesso ai dungeon procedurali?

Ultima modifica da un moderatore:
altra domanda:

i bonus ai memento che si sbloccano con i timbri sono permanenti o si resettano ad ogni nuovo accesso ai dungeon procedurali?
Non ho capito a cosa ti riferisci

Aspetta aspetta. Lo saprai meglio di me cosa tocca leggersi tra un palazzo e l'altro e non solo. Non dico che non è interessante o è inutile leggere ma certe volte prima di toccare il sistema di combattimento di nuovo ti sfianca pure in italiano.  Ho giocato tantissimi titoli sub capendoli ma il processo mentale che applico è quello della traduzione in italiano( e quindi è pesante per me giocare un gioco come Persona in inglese). Per quanto questo gioco sia innegabilmente un capolavoro non avrei retto assolutamente questa marea di dialoghi in lingua inglese come d'altronde mi è capitato nell'originale abbondonandolo dopo 10 ore circa. Considerando pure che siamo in quarantena , non lavoro e sto nerdando. Ma arrivato alla sera dal lavoro non lo so se avrei retto 2 ore di dialoghi "uaahah " uuu" "buonooo" e alcune leggerezze molto spesso neanche così importanti ai fini della comprensione della trama e dei personaggi. Il ritmo molte volte ne risente.
Quando parlo e leggo Inglese, penso in Inglese , ho perfino difficoltà a ritornare all'italiano a volte, raramente, ma è accaduto.

per la Royal ad esempio avevo la console settata su Inglese per via di FF VIIR Demo , non mi ero neanche accorto che lo stavo giocando in Inglese fono alla prima parte del Dungeon , allora sono uscito dal gioco , ho settato su Italiano e ho ricominciato il gioco , ma devo dire raramente leggo , capisco direttamente il parlato, faccio eccezione con Ryoji  che è reso benissimo e la sua  volgarità è un pò variata rispetto a quella in Inglese che è meno varia da noi usiamo molte più espressioni 

Non ho capito a cosa ti riferisci

Quando parlo e leggo Inglese, penso in Inglese , ho perfino difficoltà a ritornare all'italiano a volte, raramente, ma è accaduto.

per la Royal ad esempio avevo la console settata su Inglese per via di FF VIIR Demo , non mi ero neanche accorto che lo stavo giocando in Inglese fono alla prima parte del Dungeon , allora sono uscito dal gioco , ho settato su Italiano e ho ricominciato il gioco , ma devo dire raramente leggo , capisco direttamente il parlato, faccio eccezione con Ryoji  che è reso benissimo e la sua  volgarità è un pò variata rispetto a quella in Inglese che è meno varia da noi usiamo molte più espressioni 
nei dungeon procedurali che si sbloccano dopo aver sconfitto Kamoshida ho incontrato Jose, che una volta raccolti un certo numero di timbri, mi sblocca dei bonus all'exp o ai soldi che posso raccogliere combattendo nei memento

questi bonus sono permanenti oppure si resettano ad ogni mia visita nei memento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro