PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
solamente una cosa mi intimorisce..il fatto che non si potranno reclutare e fondere i persona :/ vi immaginate che si faranno semplicemente evolvere più volte quelli main che avranno i pg ? :tragic:
Wut? ma hanno detto una cosa simile? è una parte principale di ogni SMT praticamente.

boh flash miei , siccome non si sono visti altri persona in possesso dei pg e in più li hanno messi come nemici principali , spero che ci sarà la contrattazione con essi come in P e P2 !

Gif tratte dal trailer:

Interessante notare, nell'ultima gif, la scritta sul locale "DEATH TO THE LOSER". Credo sia il night/casinò visto anche nel primo trailer: il primo dungeon. O forse è IL dungeon, nel senso che è sempre lo stesso, un po' come il Tartarus di P3.

Sempre dall'ultima gif, ne traggo che il setting farà il cul0 ai precedenti. Almeno per i miei gusti!!!

Città moderna, colorata, vagamente "punk", in stile TWEWY, di giorno; città al gusto-neon, luci e ombre, di notte. Anche se non so quanto vedremo della seconda, se di notte si starà sempre in dungeon chiusi e/o addirittura luoghi astratti o nella mente (ad eccezione del casinò, ovvio).

Vedendo BENE cosa scrive, per intero, il nuovo personaggio, torno sull'ipotesi che possa essere un villain.

Si ringrazia gaf per le gif ed il dettaglio del casinò

boh flash miei , siccome non si sono visti altri persona in possesso dei pg e in più li hanno messi come nemici principali , spero che ci sarà la contrattazione con essi come in P e P2 !

No, *** ci liberi da quella merd@!

I Persona che non richiedono più mosse particolari ricordano molto gli stand di Jojo, dopotutto sono proprio ispirati da quelli.

In realtà pare che si strappino via la maschera, per evocare.

solamente una cosa mi intimorisce..il fatto che non si potranno reclutare e fondere i persona :/ vi immaginate che si faranno semplicemente evolvere più volte quelli main che avranno i pg ? :tragic:

Ma magari fosse così!

Perchè mai dovrebbe non esserci più il reclutare e fondere?! Igor si è visto già e a che servirebbe se non a quello?! Ti stai facendo paranoie inutili!

Ultima modifica:
Che stilisticamente sia *** è fuori discussione ormai, francamente però mi piacerebbe che adesso la smettessero di "specchiarsi" e iniziassero a mostrare un po' di ciccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questi nuovi elementi nei dungeon non si è ancora capito che tipo di peso avranno nell'economia dell'esplorazione, e credevo fosse una delle cose su cui avrebbero spinto maggiormente in un nuovo trailer.

Mi sarebbe anche piaciuto vedere qualche fase giornaliera in più, tipo quelle a scuola o in stazione, giusto per capire realmente cosa ci troveremo davanti a livello strutturale, perchè questi filmati son bellissimi e non discuto, ma sono un po' fumo negli occhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La fiducia nei loro confronti è totale e c'è ancora il TGS però...si insomma, spero abbiano realizzato che il gioco sarà sugli scaffali tipo tra 4-5 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma magari fosse così!

Perchè mai dovrebbe non esserci più il reclutare e fondere?! Igor si è visto già e a che servirebbe se non a quello?! Ti stai facendo paranoie inutili!

beh allora ti ringrazio per eliminare le mie paranoie , in questa gen ormai sono abituato a mettere le mani avanti su tutto per non rimanerci deluso alla fine , si in effetti Igor non avrebbe senso sennò

madòò voglio fonderli tutti come ho fatto sempre

Che stilisticamente sia *** è fuori discussione ormai, francamente però mi piacerebbe che adesso la smettessero di "specchiarsi" e iniziassero a mostrare un po' di ciccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuesti nuovi elementi nei dungeon non si è ancora capito che tipo di peso avranno nell'economia dell'esplorazione, e credevo fosse una delle cose su cui avrebbero spinto maggiormente in un nuovo trailer.

Mi sarebbe anche piaciuto vedere qualche fase giornaliera in più, tipo quelle a scuola o in stazione, giusto per capire realmente cosa ci troveremo davanti a livello strutturale, perchè questi filmati son bellissimi e non discuto, ma sono un po' fumo negli occhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La fiducia nei loro confronti è totale e c'è ancora il TGS però...si insomma, spero abbiano realizzato che il gioco sarà sugli scaffali tipo tra 4-5 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche coi precedenti Persona hanno operato così, in ambito trailer. Ecco, giusto al TGS aspettati un trailer da 3 minuti che mostri un poco di tutto. Eppure... neanche allora avremo il quadro chiarissimo! Nessun trailer di P3/P4 rende veramente l'idea di come è fatto il gioco.

si è vero che non hanno spoilerato con i trailer P4, ma era uscito un dvd su famitsu con ore e ore di gameplay. Qua fin ora si è visto davvero poco, considerando l'uscita nel 2015, che mi sembra veramente strana fuori dal jap.

Avevo accolto solo "tiepidamente" la traccia di questo secondo trailer, ma dopo averlo visto già una decina di volte... mi sono a dir poco innamorato anche di questa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me la contrattazione coi demoni non è mai piaciuta troppo.

La cosa che mi fa piacere è notare ambientazioni più tetre rispetto a Persona 4, ovviamente anche il cambio della location influenza questo cambiamento di mood.

E spero si opterà per dei dungeon pre-costruiti e bene, piuttosto che puntare a quelli random. Almeno a questo giro.

Sul carisma dei personaggi mi fido di loro, considerando che anche a questo giro partiranno remake, anime, film , spin off, spin in, picchiaduro, rhythm game, espansioni di Fifa ecc... ;p immagino che si siano preparati roba piuttosto convincente da poter successivamente "spalmare".

A me la contrattazione coi demoni non è mai piaciuta troppo. La cosa che mi fa piacere è notare ambientazioni più tetre rispetto a Persona 4, ovviamente anche il cambio della location influenza questo cambiamento di mood.

E spero si opterà per dei dungeon pre-costruiti e bene, piuttosto che puntare a quelli random. Almeno a questo giro.

Sul carisma dei personaggi mi fido di loro, considerando che anche a questo giro partiranno remake, anime, film , spin off, spin in, picchiaduro, rhythm game, espansioni di Fifa ecc... ;p immagino che si siano preparati roba piuttosto convincente da poter successivamente "spalmare".
Non credo ci sarà la contrattazione coi demoni. Anche se i persona come nemici mi fanno mal pensare.

Vi ricordate il PG misterioso nel trailer d'annuncio? Quello che saltava dal cartellone pubblicitario?

Ancora non si sa niente, ma sono l'unico che ci pensa ancora?

comunque

​MIO AL DEIUAN

Nello stile/estetica del gioco, per ora è tutto perfetto tranne una cosa: la maschera del main!!!

Cribbio se adoro le maschere!!!! Ma quella lì fa troppo "ballo in maschera"! Sembra di quelle maschere da carnevale. Avrei voluto una maschera più "da ladro", più inquietante, anche più a tema, tipo queste (Hei, il primo delle pic, è vestito pure uguale al nostro main):

Avrebbe avuto anche più senso strapparsele di faccia per evocare il persona. Con quella mascherina a stento si vede che il main tira via il tutto per evocare.

Vi ricordate il PG misterioso nel trailer d'annuncio? Quello che saltava dal cartellone pubblicitario?

Ancora non si sa niente, ma sono l'unico che ci pensa ancora?

Niente di niente.

Potrebbe essere il tizio che scriveva sui muri nell'ultimo trailer, ma a me non sembrano avere lo stesso stile. Tutto può essere.

Di sicuro quello di cui parli tu sarà il quinto e ultimo personaggio giocabile!

Ne sapremo di più presto, probabilmente. Sia perchè ad Atlus verrà sicuramente chiesto chi fosse il tizio con secchio e pennello, sia perchè ci avviciniamo sempre più alla release.

Ultima modifica:
Niente di niente.

Potrebbe essere il tizio che scriveva sui muri nell'ultimo trailer, ma a me non sembrano avere lo stesso stile. Tutto può essere.

Di sicuro quello di cui parli tu sarà il quinto e ultimo personaggio giocabile!

Ne sapremo di più presto, probabilmente. Sia perchè ad Atlus verrà sicuramente chiesto chi fosse il tizio con secchio e pennello, sia perchè ci avviciniamo sempre più alla release.
Hanno già detto qualcosa a riguardo sul fatto che saranno 5 oppure è una tua previsione? :nzero:

Secondo me sarebbero un po' pochini...

Hanno già detto qualcosa a riguardo sul fatto che saranno 5 oppure è una tua previsione? :nzero:
Secondo me sarebbero un po' pochini...

Non hanno detto una singola parola. Ma a me pare palese per due motivi precisi:

1) le opening della serie mostrano tutto il cast giocabile, e l'opening di questo capitolo sembra mostrare solo sti 5 personaggi. Potrebbe esser stata tagliata, ma a me sembra completa la scena che li mostra tutti e 5 saltellare per la città. Se l'avessero tagliata, avrebbero buttato fuori pure il tizio di cui parli tu, visto che non era ancora il momento di presentarlo. Perchè lui sì ed altri membri del cast no?!

2) non credo fossero 5 in riferimento al quinto capitolo! Credo si riferissero al cast:

Ultima modifica:
Non hanno detto una singola parola. Ma a me pare palese per due motivi precisi:

1) le opening della serie mostrano tutto il cast giocabile, e l'opening di questo capitolo sembra mostrare solo sti 5 personaggi. Potrebbe esser stata tagliata, ma a me sembra completa la scena che li mostra tutti e 5 saltellare per la città. Se l'avessero tagliata, avrebbero buttato fuori pure il tizio di cui parli tu, visto che non era ancora il momento di presentarlo. Perchè lui sì ed altri membri del cast no?!

2) non credo fossero 5 in riferimento al quinto capitolo! Credo si riferissero al cast:

Hanno fatto vedere l'opening del gioco? :morristend:

Credo sia solo un video montato e ideato per il trailer, ma non penso sia quella l'opening. A meno che non l'hanno proprio detto. Anche perché nelle opening dei Persona non mi pare facciano mai vedere la lista dei nomi degli sviluppatori dietro. Sembrava appunto un trailer di presentazione generale (e iniziale).

Secondo me saranno abbastanza, come tipico della serie (Se non sbaglio quello che ne ha di meno è il 2 IS...che ne dovrebbe avere comunque 6, a memoria).

L'ultimo ne aveva 7 no? Poi non so se con la versione per PsVita ne hanno aggiunto qualcuno.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro