PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hanno fatto vedere l'opening del gioco? :morristend:

Credo sia solo un video montato e ideato per il trailer, ma non penso sia quella l'opening. A meno che non l'hanno proprio detto. Anche perché nelle opening dei Persona non mi pare facciano mai vedere la lista dei nomi degli sviluppatori dietro. Sembrava appunto un trailer di presentazione generale (e iniziale).

Secondo me saranno abbastanza, come tipico della serie (Se non sbaglio quello che ne ha di meno è il 2 IS...che ne dovrebbe avere comunque 6, a memoria).

L'ultimo ne aveva 7 no? Poi non so se con la versione per PsVita ne hanno aggiunto qualcuno.

Io penso che scene come questa

non potendo appartenere al gioco in sè, o è nell'opening o è fatta apposta per il trailer. E siccome una roba del genere, fatta apposta per un trailer, mi parrebbe un tantino esagerata (creare scene animate con quello stile SOLO per un trailer che poi la storia dimenticherà?! hanno sti soldi in Atlus?!)... io dico che è l'opening, o il filmato introduttivo del gioco o qualcosa di simile.

Almeno ste scene in rosso coi nomi!!! Il resto... sì, sarà montato apposta per il trailer!

Sì, in passato la serie ha avuto cast molto più numerosi. Quindi? Le cose cambiano! Il numero di personaggi su tutti. Vedi FF stesso, che passa da cose tipo 9 giocabili + guest vari addirittura, al cast di 6 fissi di FFXIII, o addirittura 3 di FFX-2, 4 in FFI e II, ecc... A seconda delle esigenze del singolo capitolo!

Ultima modifica:
Non hanno detto una singola parola. Ma a me pare palese per due motivi precisi:

1) le opening della serie mostrano tutto il cast giocabile, e l'opening di questo capitolo sembra mostrare solo sti 5 personaggi. Potrebbe esser stata tagliata, ma a me sembra completa la scena che li mostra tutti e 5 saltellare per la città. Se l'avessero tagliata, avrebbero buttato fuori pure il tizio di cui parli tu, visto che non era ancora il momento di presentarlo. Perchè lui sì ed altri membri del cast no?!

2) non credo fossero 5 in riferimento al quinto capitolo! Credo si riferissero al cast:

Hanno fatto vedere l'opening del gioco? :morristend:

Credo sia solo un video montato e ideato per il trailer, ma non penso sia quella l'opening. A meno che non l'hanno proprio detto. Anche perché nelle opening dei Persona non mi pare facciano mai vedere la lista dei nomi degli sviluppatori dietro. Sembrava appunto un trailer di presentazione generale (e iniziale).

Secondo me saranno abbastanza, come tipico della serie (Se non sbaglio quello che ne ha di meno è il 2 IS...che ne dovrebbe avere comunque 6, a memoria).

L'ultimo ne aveva 7 no? Poi non so se con la versione per PsVita ne hanno aggiunto qualcuno.

Avete ragione entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel senso, le osservazioni di Deidara sono tutte corrette ma anche io ho l'impressione che quella non sarà l'opening del gioco, mi sembrano più scene fatte apposta per il trailer, anche se ammetto che per certi versi mi paiono fin troppo ricercate :loris:

Sia Persona 3 che Persona 4 avevano gruppi da 8 se non erro, o comunque 7+1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un retromarcia da questo punto di vista non mi andrebbe molto a genio, sia perchè mozzerebbe le opzioni in fase di team building, ma anche perchè con un party da 4 sarebbe più una decisione su chi eliminare piuttosto che su chi deve farne parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mi è venuto un dubbio...

Ho visto che Digimon sarà diopsonibile in Usa in retail, mentre in Eu solo in digital, non mi interessa il gioco, ma stà cosa del solo DD per l'europa inizia a preoccuparmi, non è il primo...

A questo punto ho paura per Persona 5....dubbio ingiustificato?:morris82:

Mi è venuto un dubbio...
Ho visto che Digimon sarà diopsonibile in Usa in retail, mentre in Eu solo in digital, non mi interessa il gioco, ma stà cosa del solo DD per l'europa inizia a preoccuparmi, non è il primo...

A questo punto ho paura per Persona 5....dubbio ingiustificato?:morris82:
Ingiustificatissimo!

Non riuscite ad arrivare ad una realizzazione semplice semplice: le opzioni per l'uscita PAL di giochi come Digimon NON sono

"release DD" - "release retail"

ma molto semplicemente

"release DD" - "niente"

E si dovrebbe quindi baciare terra e "ringraziare" di queste versioni DD.

Ingiustificatissimo!
Non riuscite ad arrivare ad una realizzazione semplice semplice: le opzioni per l'uscita PAL di giochi come Digimon NON sono

"release DD" - "release retail"

ma molto semplicemente

"release DD" - "niente"

E si dovrebbe quindi baciare terra e "ringraziare" di queste versioni DD.
Appunto, mi piacerebbe capire se la cosa vale anche per Persona 5, certo Digimon (ma non è l'unico caso) è un pò più di nicchia...però, come si dice, non si sa mai...

Anche se gli spin-off di P4 sono arrivati in europa anche in retail, mi sembra difficile che un capitolo principale arrivi only DD.

Però ho sempre il dubbio, forse perchè è il gioco che aspetto più di tutti e quindi inizio con le seghe mentali.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque

MIO AL DEIUAN

This, avendo potuto vedere il nuovo trailer solo ora le parole sono superflue.

Non hanno detto una singola parola. Ma a me pare palese per due motivi precisi:

1) le opening della serie mostrano tutto il cast giocabile, e l'opening di questo capitolo sembra mostrare solo sti 5 personaggi. Potrebbe esser stata tagliata, ma a me sembra completa la scena che li mostra tutti e 5 saltellare per la città. Se l'avessero tagliata, avrebbero buttato fuori pure il tizio di cui parli tu, visto che non era ancora il momento di presentarlo. Perchè lui sì ed altri membri del cast no?!

2) non credo fossero 5 in riferimento al quinto capitolo! Credo si riferissero al cast:

Oddei, a voler essere pignoli nell'opening di Persona 3 vanilla mancano Ken, Koro e soprattutto Shinji.

http://www.godisagee...-usa-interview/

Europe seems to be getting a few Atlus releases later than North America, and there have even been some listings for 2016 for Persona 5 published by Square Enix. “That’s just completely wrong. A lot of people assume that this is correct because they published something back in what, 2008? It just isn’t true. I’m working on getting those incorrect listing removed. We are trying to get publishers locked in for our titles in EU and will announce things when they are locked in. We don’t want another Shin Megami Tensei IV or Devil Survivor Overclocked situation. We are very aware of what happens when we make premature announcements for Europe. At least I am. The only thing I can confirm for Persona 5 is 2015.”

Atlus ha voluto ribadire l'arrivo di Persona 5 in occidente per quest'anno mentre una data precisa per l'approdo del gioco nel vecchio continente è ancora incerta, stando alle parole di John Hardin di Atlus USA: “Stiamo cercando di bloccare gli editori per l'Europa e annunceremo novità solo quando saranno confermati. Non vogliamo un'altra situazione come Shin Megami Tensei IV o Devil Survivor Overclocked. Siamo molto consapevoli di ciò che accade quando facciamo annunci prematuri per l'Europa. O meglio, io lo sono. L'unica cosa che posso confermare è che Persona 5 arriverà nel 2015.

SC

''Siamo molto consapevoli di ciò che accade quando facciamo annunci prematuri per l'Europa. O meglio, io lo sono. L'unica cosa che posso confermare è che Persona 5 arriverà nel 2015.

Non ho capito...che succede se fanno annunci prematuri in Europa? Che vuole dire?

Europe seems to be getting a few Atlus releases later than North America, and there have even been some listings for 2016 for Persona 5 published by Square Enix. “That’s just completely wrong. A lot of people assume that this is correct because they published something back in what, 2008? It just isn’t true. I’m working on getting those incorrect listing removed. We are trying to get publishers locked in for our titles in EU and will announce things when they are locked in. We don’t want another Shin Megami Tensei IV or Devil Survivor Overclocked situation. We are very aware of what happens when we make premature announcements for Europe. At least I am. The only thing I can confirm for Persona 5 is 2015.”

Atlus ha voluto ribadire l'arrivo di Persona 5 in occidente per quest'anno mentre una data precisa per l'approdo del gioco nel vecchio continente è ancora incerta, stando alle parole di John Hardin di Atlus USA: “Stiamo cercando di bloccare gli editori per l'Europa e annunceremo novità solo quando saranno confermati. Non vogliamo un'altra situazione come Shin Megami Tensei IV o Devil Survivor Overclocked. Siamo molto consapevoli di ciò che accade quando facciamo annunci prematuri per l'Europa. O meglio, io lo sono. L'unica cosa che posso confermare è che Persona 5 arriverà nel 2015.

SC

''Siamo molto consapevoli di ciò che accade quando facciamo annunci prematuri per l'Europa. O meglio, io lo sono. L'unica cosa che posso confermare è che Persona 5 arriverà nel 2015.

Non ho capito...che succede se fanno annunci prematuri in Europa? Che vuole dire?
Che fanno 'na figura de merdà ? :morristend:

SC

che non fanno una bella figura se annunciano il gioco nel 2015 e poi va a finire che esce nel 2016 ( e probabilmente manco all'inizio )

10 giorni (circa) al TGS.

Dai che di sicuro il gioco ci sarà. Al 90% sganciano pure la data JPN.

Ho solo il TERRORE che rilascino di nuovo il PV2, quello uscito con P4 Dance, con l'aggiunta della release date alla fine.

Troppo tempo senza nulla di nuovo. Voglio un nuovo trailer densissimo!

I precedenti due sono semplicemente PERFETTI!

Se me ne creano un altro così, l' hype credo mi farà esplodere letteralmente. Raccoglieranno i miei resti, a pezzettini, sparsi tra mura, soffitto e pavimento.

10 giorni (circa) al TGS.

Dai che di sicuro il gioco ci sarà. Al 90% sganciano pure la data JPN.

Ho solo il TERRORE che rilascino di nuovo il PV2, quello uscito con P4 Dance, con l'aggiunta della release date alla fine.

Troppo tempo senza nulla di nuovo. Voglio un nuovo trailer densissimo!

I precedenti due sono semplicemente PERFETTI!

Se me ne creano un altro così, l' hype credo mi farà esplodere letteralmente. Raccoglieranno i miei resti, a pezzettini, sparsi tra mura, soffitto e pavimento.
Non portare jella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, speriamoci in qualcosa di nuovo, non costa nulla.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

beh a metà settembre devono avere per forza la data se non hanno raccontato balle fin'ora sull'uscita nel 2015.

Chissà se diranno qualcosa anche per l'occidente piuttosto.

Secondo me hanno un po' esagerato a non pubblicizzarlo per niente, fatta eccezione per il boom di trailer e scan di febbraio.

Cioè: esce massimo fra 3 mesi... forse meno, in Giappone, e sappiamo ancora pochino del gioco.

Speriamo che dopo quest'evento sia tutto un fioccare di scan settimanali!

Intanto: hype per l'eventuale nuovo trailer, ora molto più probabile! :evanskro:

Quattro membri mi sembrano troppo pochi, probabilmente loro sono gli "iniziali", un po' come in P3 e P4 e poi gli altri si aggregheranno più in là.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro