PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
perché sì, inutile negare che i più son venuti con P3 e P4
Guarda al tempo dell'uscita di P3 , qui dentro nessuno sapeva cosa fosse la MegaTen nè che i Persona erano uno spin off indipendente scrissi intere pagine di spiegazioni nei vari topic , la sezione Jrpg non esisteva ancora, feci un notevole lavoro promozionale, quando il gioco uscì diedi diverse spiegazioni e consigli, perchè per molti era difficile orientarsi con le magie completamente diverse dalle solite fire , fira , thunder, thundaga

Stessa cosa sugli Atelier , quando uscirono Atelier Iris e i seguiti iniziai dei topics in merito, ben due finirono in cutoff con zero repliche.

le cose migliorarono con l'arrivo di Konata Izumi che era una vera esperta del genere, immagina la mia faccia quando si presentò con tutte le protagoniste degli Atelier usciti fino a quel momento in un'immagine in firma , poi la creazione di Jrpg World , il resto è storia.

Guarda ora invece, almeno qui dentro

- - - Aggiornato - - -

si la trama non e ai livelli di Persona 2, a me pero e piacciuta la Snow Queen Quest, setting molto bello e particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quella io non l'ho fatta, ho la versione PSX USA ed era stata tagliata completamente , è stata reinserita nel remake per PSP

Quella io non l'ho fatta, ho la versione PSX USA ed era stata tagliata completamente , è stata reinserita nel remake per PSP
si peccato che la versione USA era tagliata, perche nella versione PSP la musica l'hanno cambiata tutta con track inadatti a partire dal battle theme che dopo qualche volta gia stonava, ma per il resto il remake e davvero fatto bene, con i design dei chara come nella versione originale giapponese e non le versioni americane :rickds:

purtroppo non esiste una fan translation di Persona 1 PSX giapponese, lo vorrei tanto giocare quella versione..

Ultima modifica:
NamcoBandai sta leggermente meglio a livello economico di Atlus/SEGA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsenza contare che per Tales lo hanno capito dopo 2 generazioni e tantissima roba manco uscita dal Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma se a loro ha portato bene (ne hanno solo guadagnato in "pubblicità" e conoscenza del brand) potrebbe essere un buon investimento anche per loro. Invece no, trattiamo Persona come l'ultima ruota del carro, oppure (altro caso celebre) lasciamo TWEWY in inglese, KH3D idem e traduciamo un Solatorobo a caso che lo avranno giocato io e altri tre pìrla...proprio le cose a membro di segugio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Io spero che Sony spinga un po su P5, ha una super esclusiva tra le mani! Potrebbe lei magari pensare alla traduzione! Vediamo alla E3 , se nostra qualcosa o se lo lascia nell'ombra

Io spero che Sony spinga un po su P5, ha una super esclusiva tra le mani! Potrebbe lei magari pensare alla traduzione! Vediamo alla E3 , se nostra qualcosa o se lo lascia nell'ombra
Ma figurati, meno dello 0% di possibilità.

Poi la Sega già sta con un piede nella fosse, non investirà niente

Il bar è identico a quello di Catherine ... reincontreremo qualcuno come Guest Star ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte questo, era meglio se non lo vedevo. Ora mi si è aggiunto un altro pensiero (oltre a Xenoblade X e The Witcher 3) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma figurati, meno dello 0% di possibilità. Poi la Sega già sta con un piede nella fosse, non investirà niente
Infatti sono d'accordo con te, le possibilità sono nulle. Secondo me è un peccato, l'interesse per il titolo c'è, basta vedere quanti commenti ci sono su neovaf. In più si parla di una serie ormai di una certa importanza, punto di riferimento per gli amanti dei jrpg, di una qualità elevata presente in tutti i capitoli. Cioè capisco puntare alloccidente, comprare l'esclusiva sui DLC di destiny ecc...ma questi si ritrovano un capolavoro tra le mani e fanno fatica che non esista.

Infatti sono d'accordo con te, le possibilità sono nulle. Secondo me è un peccato, l'interesse per il titolo c'è, basta vedere quanti commenti ci sono su neovaf. In più si parla di una serie ormai di una certa importanza, punto di riferimento per gli amanti dei jrpg, di una qualità elevata presente in tutti i capitoli. Cioè capisco puntare alloccidente, comprare l'esclusiva sui DLC di destiny ecc...ma questi si ritrovano un capolavoro tra le mani e fanno fatica che non esista.
Ci vuole un po' di furbizia e lungimiranza, cosa che la Sony non ha che invece preferisce puntare sui soliti titoli più "commestibili" per il grande pubblico

Comunque per certe stramberie mi ricorda un pò Biorg Trinity che sto leggendo in questo periodo

forse per via del protagonista, no so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci vuole un po' di furbizia e lungimiranza, cosa che la Sony non ha che invece preferisce puntare sui soliti titoli più "commestibili" per il grande pubblico
A dire il vero ultimamente proprio Sony si è addossata la localizzazione di Yakuza 5.

Non dico che succederà (non credo,sinceramente),però è sempre un precedente importante.

"ANALISI" TRAILER by Deidara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alcune cose sono tra i punti positivi e negativi apposta perchè son feature a doppio taglio.

+mi aspettavo un more of the same di P4... Invece stravolge parecchie cose, portando aria fresca alla serie

+stilosissimo... al solito

+il main... inizialmente partito come "meh", è ora l'iddio! Talmente espressivo da farmi quasi dubitare che sarà muto, e fighissimo in ogni dove e come. Rischia di diventare il best main della serie

+wow i menu...

+sembra più dark... basta prendere il bar! È tutto nero, un po' cupo... tipo quello di Catherine, ovvero una delle best location che io abbia incontrato in questa gen

+città molto più viva! Se quelle sono vere fasi esplorative... wow. Ma mi sanno tanto di "scriptato".

+personaggi fisicamente forti al di là dei persona. Mi dava un po' fastidio vedere normali studenti picchiare mostri con armi bianche (per dire); data la loro inesperienza mi pareva poco credibile. Preferisco che si ammetta da subito che sono i classici personaggi da jrpg: forti, veloci, agili e -insomma- bravi a combattere. È molto meglio.

+loro sono i loro Persona?! Si trasformano?! Figo, se ben sfruttato.

+dungeon apparentemente resi vari. O almeno diversi dai soliti labirinti random

+stealth, salto... l'esplorazione ha subito un rinnovo!

+solito Meguro. Forse UN PELO sottotono, ma comunque ottimo

-un more of the same di P4 sarebbe stato più scontato ma più "sicuro". Quando rinnovi una serie, poi è tutto da dimostrare

-altro personaggio mascotte dopo Teddy... che palle!

-ho la FORTE impressione che il cast sia composto solo da loro quattro. Al massimo manca un quinto tizio (come il "5" del titolo, come le 5 sedie del teaser, e dato che nel trailer si intravede un altro ladro)

-bello ed originale che siano ladri, e fighissimo lo stile. Ma non sono un amante di Lupin, e quando me lo ricorda mi stizzisco un po'

-loro sono i loro Persona?! Figo, ma potenzialmente pure "pericoloso", come tutte le altre cose in cui il gioco sembra volersi rinnovare

Hype :ivan:

PS3 non ha avuto neanche un MegaTen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

PS4, pur essendo solo cross, parte con un Megaten al suo secondo anno di vita. E che MegaTen!!!! Speriamo che venda bene, così da essere il primo di una lunga serie che potremo giocare su PS4. Insomma: cara vecchia serie... torna su home!!!

5 party member potrebbe pure essere in P2 per la maggioranza del gioco si gioca a cinque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A dire il vero ultimamente proprio Sony si è addossata la localizzazione di Yakuza 5.

Non dico che succederà (non credo,sinceramente),però è sempre un precedente importante.
Localizzazione in ita?

Finora ero stato parecchio freddino (un po' per il vecchio trailer in cui il MC pareva molto meh, un po' perchè ultimamente non digerisco molto lo stile anime), ma questo è troppo per rimanere indifferenti :morris82:

E i ***** di menù che sembrano eclissare quelli già fantastici di P4 :morris82:

Eh allò la Sony non ha fatto na sèga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si colpa mia,ho capito male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-bello ed originale che siano ladri, e fighissimo lo stile. Ma non sono un amante di Lupin, e quando me lo ricorda mi stizzisco un po'
:gio:

Pensa a Sly allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif A me il primo pensiero (non so perché) è andato a lui appena ho visto il trailer e le fasi paltform/stealth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Saran state anche le maschere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda al tempo dell'uscita di P3 , qui dentro nessuno sapeva cosa fosse la MegaTen nè che i Persona erano uno spin off indipendente scrissi intere pagine di spiegazioni nei vari topic , la sezione Jrpg non esisteva ancora, feci un notevole lavoro promozionale, quando il gioco uscì diedi diverse spiegazioni e consigli, perchè per molti era difficile orientarsi con le magie completamente diverse dalle solite fire , fira , thunder, thundaga

Stessa cosa sugli Atelier , quando uscirono Atelier Iris e i seguiti iniziai dei topics in merito, ben due finirono in cutoff con zero repliche.

le cose migliorarono con l'arrivo di Konata Izumi che era una vera esperta del genere, immagina la mia faccia quando si presentò con tutte le protagoniste degli Atelier usciti fino a quel momento in un'immagine in firma , poi la creazione di Jrpg World , il resto è storia.

Guarda ora invece, almeno qui dentro
Ogni volta che leggo di questa lungo percorso interno al forum, penso al mio di percorso con la serie...cosi "anomalo" a confronto, iniziato all'arrivo di Nocturne in Europa quasi dieci anni fa...

:gio:
Pensa a Sly allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif A me il primo pensiero (non so perché) è andato a lui appena ho visto il trailer e le fasi paltform/stealth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Saran state anche le maschere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse peggio, se ricordo bene Deidara non apprezza molto la sovrabbondanza di animali antropomorfi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro