PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dico solo una cosa:

HYPE!

Adesso spero che la data PAL non sia troppo lontana.

il cast è ***
ok fino a 10 minuti fa mi fregava realativamente di p5

ora lo metto subito dietro mgs5 e ff15 facile facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io è da 6 anni che aspettavo un P5:asd:

Mi vien da piangere

- - - Aggiornato - - -

Io spero che Sony spinga un po su P5, ha una super esclusiva tra le mani! Potrebbe lei magari pensare alla traduzione! Vediamo alla E3 , se nostra qualcosa o se lo lascia nell'ombra

Sony ha pensato alla traduzione di Yakuza5...potrebbe farlo benissmo pure per P5....

comunque sia ho paura che potrebbe arrivare in EU solo in DD...spero proprio di no:tragic:

ALtrimenti mi tocca andare import USA su Amazon e simili....

- - - Aggiornato - - -

Finora ero stato parecchio freddino (un po' per il vecchio trailer in cui il MC pareva molto meh, un po' perchè ultimamente non digerisco molto lo stile anime), ma questo è troppo per rimanere indifferenti :morris82:
E i ***** di menù che sembrano eclissare quelli già fantastici di P4 :morris82:

Io non sono mai stato freddino per P5, quindi pensa come stò ora... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sony ha pensato alla traduzione di Yakuza5...potrebbe farlo benissmo pure per P5....
Ma mica è tradotto in italiano. Ma chi si sbatte per tradurlo in italiano, nessuno. Avete parecchi mesi per esercitarvi sull'eng, essù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma mica è tradotto in italiano. Ma chi si sbatte per tradurlo in italiano, nessuno. Avete parecchi mesi per esercitarvi sull'eng, essù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Non ho nessunissimo problema con l'eng my bro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Spero solo che ad Atlus non venga in mente di non portarlo proprio in Europa....

Non ho nessunissimo problema con l'eng my bro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Spero solo che ad Atlus non venga in mente di non portarlo proprio in Europa....
Io son convintissimo arriverà retail al 100%. Se han portato P4 Arena e P4 Golden, questo non lo lasciano a casa.

PS3 non ha avuto neanche un MegaTen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

PS4, pur essendo solo cross, parte con un Megaten al suo secondo anno di vita. E che MegaTen!!!! Speriamo che venda bene, così da essere il primo di una lunga serie che potremo giocare su PS4. Insomma: cara vecchia serie... torna su home!!!
Ma non è multi questo? PS3/4

Un'altra cosa, ATLUS non ha mai avuto paura di innovare P3 è totalmente diverso da P2 , comunque mi è parso di capire che più che ladri siano vendicatori mascherati che per questo sono ricercati, una roba tipo l'anime Occhi di Gatto insomma

Persona 5 Director Katsura Hoshino Talks Story, Themes

Game stars "phantom thieves" who challenge the status quo, fight for their own justice

Persona 5 director Katsura Hoshino wrote about the upcoming game's story and themes on Atlus' official website and in an interview with Famitsu. The website unveiled the first full trailer for the game earlier today.
The characters in the game will take on the roles of "phantom thieves," and Hoshino states that he was worried that fans would react negatively to the idea, and compare it to Lupin III. However, he tells Famitsu that the development team started with the question, "If there was a classic thief like Arsène Lupin in the present day, how would that fascinate people and change society?"

He goes on to say that, while many novels and films portray phantom thieves, he believes a game is the best medium for the subject, because it best allows players to empathize with the thieves and share their goals.

The story, he says, will combine a young adult fiction in a school setting with a picaresque novel. While the last game had characters chasing down an indisputable villain for the sake of justice, this game will feature a group of high school students who are themselves being chased because of their own ideal of justice.

On the theme of the story, Hoshino says, "I think that, these days, it's not uncommon for people to not know what their future holds, or to have various worries, big and small. We may not be able to achieve happiness by just accepting the existing rules and values, but there are those lack the determination to topple the status-quo. That downside to modern society is one of the backbones of this game. In [a society] like that, these mischievous high school students are fighting back against the forces that hold them down."

The game is scheduled to ship in Japan and North America sometime this year. The first copies of the Persona 4: Dancing All Night game will come bundled with a Blu-ray containing footage from Persona 5.
Fonte: ANN

Ho continuato a vedere il trailer.Molto figo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate raga, ma ogni volta che vedo il protagonista non riesco a non pensare alla somiglianza:rickds:

Scusate raga, ma ogni volta che vedo il protagonista non riesco a non pensare alla somiglianza:rickds:

E se Persona 5 fosse solo una grandissima campagna pubblicitaria per MGSV ? :loris:

E se Persona 5 fosse solo una grandissima campagna pubblicitaria per MGSV ? :loris:
Vuoi sapere la verità? Baratterei subito un MGSV con P5 se potessi giocarlo domani.

Guarda al tempo dell'uscita di P3 , qui dentro nessuno sapeva cosa fosse la MegaTen nè che i Persona erano uno spin off indipendente scrissi intere pagine di spiegazioni nei vari topic , la sezione Jrpg non esisteva ancora, feci un notevole lavoro promozionale, quando il gioco uscì diedi diverse spiegazioni e consigli, perchè per molti era difficile orientarsi con le magie completamente diverse dalle solite fire , fira , thunder, thundaga
Se è per questo ho letto di gente che è rimasta meravigliata da P5, perchè pensava che Persona fosse un picchiaduro...:morris82: (probabilmente avranno giocato solo P4 Arena.)

Ennesima trollata di Kojima, oramai abbiamo anche le prove visive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

So important that graphics don't just mean it looks better; look at how much more closer and dynamic the camera is

- - - Aggiornato - - -

Quello che non avete notato nel trailer di P5:

http://www.dualshockers.com/2015/02/05/what-can-we-expect-from-persona-5-a-detailed-analysis-of-the-trailer-reveals-more-than-we-thought/

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tsk.

Io l'ho notato subitissimo.

Ma non è multi questo? PS3/4

Un'altra cosa, ATLUS non ha mai avuto paura di innovare P3 è totalmente diverso da P2 , comunque mi è parso di capire che più che ladri siano vendicatori mascherati che per questo sono ricercati, una roba tipo l'anime Occhi di Gatto insomma

Ed infatti ho detto "sebbene sia cross (gen)". Un cross gen è un titolo che esce su console di due gen diverse, quindi PS3-PS4 in questo caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

5 party member potrebbe pure essere in P2 per la maggioranza del gioco si gioca a cinque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se così fosse non è che sarebbe male.

Solo che volevo un po' più di fantasie sugli eventuali "prossimi" membri del team. Apparentemente, invece, forse, abbiamo già finito o al massimo ce n'è solo un altro già mezzo intravisto.

Ultima modifica:
- - - Aggiornato - - -

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Si ma se a loro ha portato bene (ne hanno solo guadagnato in "pubblicità" e conoscenza del brand) potrebbe essere un buon investimento anche per loro. Invece no, trattiamo Persona come l'ultima ruota del carro, oppure (altro caso celebre) lasciamo TWEWY in inglese, KH3D idem e traduciamo un Solatorobo a caso che lo avranno giocato io e altri tre pìrla...proprio le cose a membro di segugio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ci vuole un po' di furbizia e lungimiranza, cosa che la Sony non ha che invece preferisce puntare sui soliti titoli più "commestibili" per il grande pubblico
il discorso di furbizia e lungimiranza è complesso, così come è complesso da interpretare il pubblico degli utenti degli jrpg.

per una Namco Bandai che c'ha messo 20 anni a trovare il coraggio di tradurre un Tales of in italiano e portandone uno ogni tanto PAL eng, ci son tante case (Atlus, NIS e Nippon Ichi, ma non solo) che sfornano jrpg come non ci fosse un domani, li portano pure PAL ma senza traduzione. poi ci sono anche i casi aberranti di Sony che non porta Demon's Souls in occidente (non proprio un titolo verboso), lasciando la pratica in mano ad Atlus America o NamcoBandai Europa. o ancora casi emblematici di titoli portati coraggiosamente in italiano, ma che hanno fatto fail atomici (il primo Yakuza, per dire).

a volte a furbizia e lungimiranza occorre anche il tempismo giusto. Namco Bandai c'ha messo 20 anni, ma ha indovinato il momento giusto ed ha incontrato una forte richiesta per la serie, e gli ha detto "****", per così dire. L'avesse fatto prima o dopo, chissà. E stiamo parlando della SH messa meglio a livello economico e che non avrebbe problemi a tradurre tutto. Magari se una NIS si prendesse il rischio con un Atelier, gli potrebbe dire altrettanto bene... oppure gli potrebbe dire molto peggio e dissuaderla dal portare in occidente certi titoli (della serie "cazzò, ve lo abbiamo portato in Ita e ha venduto meno rispetto a quando ve lo abbiamo dato in eng, allò fottetevi). Altra ipotesi: metti caso traducono in ita Persona 5 ma, per una serie di strane coincidenze, si ritrova nello stesso mese di Zestiria e FFXV... e lì so cazzì, ad esempio (per dire, a marzo esce il nuovo Atelier, le collection di Neptunia e dei vecchi Atelier e Type0 HD, quindi non è uno scenario insolito, anzi)... a furbizia, lungimiranza e tempismo, se ne aggiunge un altro di fattore: ****.

son discorsi molto complessi da analizzare, non ci si riduce solo al "prendetevi il rischio", perché parliamo di un genere MOLTO complicato da vendere e a volte basta pochissimo a decretare un successo o un fallimento, anche a fronte di una qualità effettiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro