PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, ma lo collega al fatto che Atlus abbia parlato di "major announcement"... E che tipo di "annuncio" può essere Persona 5?! Già esiste, già confermato pure per l'occidente. Che annuncio "major" possono farci su?! La data forse?

Boh.

Comunque che sarà all'E3 lo penso pure io.

Sì, ma lo collega al fatto che Atlus abbia parlato di "major announcement"... E che tipo di "annuncio" può essere Persona 5?! Già esiste, già confermato pure per l'occidente. Che annuncio "major" possono farci su?! La data forse?Boh.

Comunque che sarà all'E3 lo penso pure io.
P5 Wii-U? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Persona 5, Atlus’ upcoming RPG for the PlayStation 3 and PlayStation 4, was previously slated for a 2015 release in Japan and North America. In the recent full year 2015 earnings release for SEGA SAMMY (the company that owns Atlus), Persona 5‘s release window has been revealed as an October to December 2015 launch, both in Japan and North America.
SEGA SAMMY’s fiscal year 2015 ended in March 2015. The information of Persona 5‘s release window is apparent because SEGA currently has four confirmed Japanese packaged game titles announced for the first and second quarters of their fiscal year 2016 (inclusively, from April to September 2015):

Hatsune Miku: Project Mirai Deluxe (3DS) [May 28, 2015].

Stella Glow (3DS) [June 4, 2015].

Alien Isolation (PS4/Xbox One) [June 11, 2015].

Persona 4: Dancing All Night (PS Vita) [June 25, 2015].

SEGA’s FY ending March 2016 forecasts through the second quarter indicate that four retail games will be releasing in Japan during that period, as well.

This means that Persona 5 is included in the full year forecasts for the number of titles planned for release in Japan, and it will not release before September. SEGA’s fiscal year 2016 fourth quarter represents January, February and March 2016. Therefore, unless Persona 5 has once again been delayed into the next year in Japan—and they’ve recently stated that Persona 5 is still planned for a fiscal year 2016 release—it will be releasing during FY 2016 Q3, or between October and December 2015.

Furthermore, for the North American market, the same conclusion can be made by comparing the already announced, NA packaged game titles from April to September 2015 with SEGA’s release Persona 5 Screenshot Stealthforecasts:

Hatsune Miku: Project Mirai DX (3DS) [May 26, 2015].

Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight (3DS) [summer 2015].

Dungeon Travelers 2 (PS Vita) [summer 2015].

Lost Dimension (PS3/PS Vita) [summer 2015].

Dengeki Bunko Fighting Climax (PS3/PS Vita) [summer 2015].

Stella Glow (3DS) [TBD].

Legend of Legacy (3DS) [TBD].

There are two unaccounted for (potentially Total War and/or Warhammer titles), and Stella Glow and Legend of Legacy are not confirmed for an April to September release, however it is safe to say that, given the Japanese launch window, Persona 5 will release in October, November or December 2015 in North America. Again, this is unless the game has been delayed after its previously confirmed 2015 NA release.
per il momento la release window è fissata per il periodo ottobre/dicembre 2015 sia JAP sia USA. per il PAL ancora non dicono niente, ma non dovrebbe essere distante dalla data USA.

Non mi pare vero che manchi così poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Secondo me da noi è 2016.E lo porta NISA.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi vedo la line-up e mi sale la tristezza pensare che portano Lost Dimension e non Shining Resonance.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Esce così tardi???!?!?!

Allora, mi spiace dirvelo, ma sappiate che in Europa uscirà nel 2016 sicuro sicuro!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

per il momento la release window è fissata per il periodo ottobre/dicembre 2015 sia JAP sia USA. per il PAL ancora non dicono niente, ma non dovrebbe essere distante dalla data USA.
???

Gli ultimi sono usciti TUTTI in Europa un bel po' dopo che in USA. Parliamo di 4-5 mesi minimo di distanza eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Cioè, a livello che, salvo stravolgimenti dovuti all'acquisizione di Sega, ci tocca aspettare il 2016.

Secondo me da noi è 2016.E lo porta NISA.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Poi vedo la line-up e mi sale la tristezza pensare che portano Lost Dimension e non Shining Resonance.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Anche io avrei dato un rene per Resonance. Ma niente contro Lost Dimension, che pure pare di carattere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png.
Ti ammazzo se succede davvero :rickds: (non per una questione fanboystica, ma per le conseguenze che implicherebbe un tale annuncio)

Ed a noi tocca sempre aspettare...vabè almeno ci siamo fatti un'idea visti i tempi attuali.

Anche io avrei dato un rene per Resonance. Ma niente contro Lost Dimension, che pure pare di carattere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

secondo me arriva prima del 2016. diciamo che stavolta ci spero e se Sony non è completamente idiota (lo è al 99%, spero in quell'1%), premerà per farlo arrivare entro l'anno. altrimenti ci vuole la faccia come il **** per droppare a fine anno Knack 2, un R&C che esiste solo sulla carta e qualche porting.

i tempi di Persona 3 e 4 son lontani, adesso le cose son cambiate un pochino e un minimo di speranza ci potrebbe essere per non dover aspettare i canonici 4/5 mesi

Ultima modifica da un moderatore:
secondo me arriva prima del 2016. diciamo che stavolta ci spero e se Sony non è completamente idiota (lo è al 99%, spero in quell'1%), premerà per farlo arrivare entro l'anno. altrimenti ci vuole la faccia come il **** per droppare a fine anno Knack 2, un R&C che esiste solo sulla carta e qualche porting.i tempi di Persona 3 e 4 son lontani, adesso le cose son cambiate un pochino e un minimo di speranza ci potrebbe essere per non dover aspettare i canonici 4/5 mesi
Che c'entra Sony? Per coprire il fine anno PS4 in Europa? Pensavo ci fosse qualche multi AAA. Non penso che Sony ritenga sto gioco tanto importante, comunque, da pressare per localizzazioni veloci. È già tanto se avrà pressato per farlo uscire anche su PS4.

Sì, i tempi di P3 e P4 saranno pure lontani, ma quelli di P3P, P4G e P2IS no! :rickds: E anche quelli sono usciti in Europa molto dopo gli USA, se ben ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che c'entra Sony? Per coprire il fine anno PS4 in Europa? Pensavo ci fosse qualche multi AAA. Non penso che Sony ritenga sto gioco tanto importante, comunque, da pressare per localizzazioni veloci. È già tanto se avrà pressato per farlo uscire anche su PS4.

Sì, i tempi di P3 e P4 saranno pure lontani, ma quelli di P3P, P4G e P2IS no! :rickds: E anche quelli sono usciti in Europa molto dopo gli USA, se ben ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
c'entra che qualcosa dovrà pur premerla, non vorrà veramente presentarsi con quella roba a fine anno con Halo, Forza & co dall'altra parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se Persona 5 in teoria è pronto per fine anno, potrebbe pure decidere di metterci i soldoni lei per farlo localizzare prima... o almeno il buon senso dovrebbe spingerli in questo modo, sennò amen e ci becchiamo le farloccate delle partnership di SWBattlefront e altre pataccate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tra l'altro, avrebbero l'assist a porta vuota, considerando che al 99% lo mostreranno alla conferenza Sony, con una release date USA così vicina.

c'entra che qualcosa dovrà pur premerla, non vorrà veramente presentarsi con quella roba a fine anno con Halo, Forza & co dall'altra parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se Persona 5 in teoria è pronto per fine anno, potrebbe pure decidere di metterci i soldoni lei per farlo localizzare prima... o almeno il buon senso dovrebbe spingerli in questo modo, sennò amen e ci becchiamo le farloccate delle partnership di SWBattlefront e altre pataccate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tra l'altro, avrebbero l'assist a porta vuota, considerando che al 99% lo mostreranno alla conferenza Sony, con una release date USA così vicina.
non so a sony quanto può interessare di questo gioco, vedremo all' E3, quanto spazio lascerà a P5

E dal punto di vista di una grande azienda come Sony, conviene "preoccuparsi" ($$$) personalmente di un gioco così minuscolo (come impatto sul mercato e rumore generale) solo per coprire un periodo dell'anno in cui comunque venderanno bene "perchè sì"?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In altre parole, a Sony queste scelte:

-gratis (perchè se ne occupa SEGA o altri esterni) mi arriva Persona 5 su PS4 a inizio 2016 in Europa (ricordiamo che mantiene comunque Giappone e USA con l'uscita "buona" di fine 2015!!!)

-ci metto io i soldi e lo stesso gioco arriva un po' prima anche in Europa (a che pro?)

Io spero che arrivi entro l'estate 2016...:morristend:

si può anche andare di import, ma preferisco andare sul sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro