PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Accidenti, dovrò prendere per forza PS4.. Non posso stare senza P5

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Accidenti, dovrò prendere per forza PS4.. Non posso stare senza P5

Bravo figliolo, mi piaci! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi dispiace solo vederti stizzito nei confronti di un acquisto di PS4! Scusami ma, se ti piace P5, significa che ami i jrpg. E se ami i jrpg, COME pensi di poter evitare una PS4?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dovresti anzi essere ben felice di prenderne una, e gioire di tutti i jrpg che sembrano volerci arrivare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè qui da noi, in occidente, i titoli che escono sia su PS3 (o 360) che PS4 (o One) tendono a vendere comunque tutto sulla console più recente, facendo così risultare "inutile" la versione vecchia. Forse un pochino c'è anche dietro Sony, che magari spinge per avere più esclusive totali PS4, almeno nel nostro territorio.Ne risulta che alcuni giochi che in Giappone (dove PS3 persiste e PS4 non è ancora pienamente ingranata!) escono su entrambe le console, qui da noi vengono localizzati solo su PS4.

Da tener conto, però, che qui la situazione è più delicata degli altri titoli, qui: l'hanno già confermato in occidente sia per PS4 che PS3. Vero che è stato fatto quando si credeva che il gioco uscisse nel 2015 ma, anche col ritardo, sarebbe una sorta di "mancanza di rispetto" verso il pubblico PS3, a cui ormai hai già annunciato la loro versione! Dragon Quest, per esempio, uscirà da noi only PS4 tra qualche settimana e nessuno se n'è lamentato, perchè l'han detto subito. Qui è diverso: c'è gente che ha "conservato" la PS3 per P5, perchè gli hanno confermato entrambe le versioni... se poi gliela rifiuti "all'ultimo momento" sollevi un polverone assurdo.

Chissà come si comporteranno. Lo scopriremo all'E3.
Tutte le volte che una versione ps3 non è uscita (l'esempio più facile che mi sovviene è quello di Mortal Kombat, ma per certo non è l'unico caso ... e sto parlando di tempi recenti), il "polverone" è sempre stato bellamente ignorato.

Esattamente cosa ti fa pensare che qui andrebbe differentemente ?

Please evitiamo robe del tipo "la mia banca è differente" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi fate tenerezza quando pensate che considerazioni del genere possano aggirarsi per la loro mente, quando si tratta di decidere.

Ultima modifica da un moderatore:
Persona 5 | PS3 & PS4 | TGS Trailer Inside | Rinviato: Estate 2016 JAP | TBA ...

Bravo figliolo, mi piaci! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi dispiace solo vederti stizzito nei confronti di un acquisto di PS4! Scusami ma, se ti piace P5, significa che ami i jrpg. E se ami i jrpg, COME pensi di poter evitare una PS4?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dovresti anzi essere ben felice di prenderne una, e gioire di tutti i jrpg che sembrano volerci arrivare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sono io ad essere stizzito, ma il mio portafoglio Diciamo che era in ogni caso un acquisto obbligato quello di PS4 (per Street Fighter V). Se dite che qua da noi non uscirà prima del 2017 spero che il prezzo del PS4 sia calato un pò!

Perchè qui da noi, in occidente, i titoli che escono sia su PS3 (o 360) che PS4 (o One) tendono a vendere comunque tutto sulla console più recente, facendo così risultare "inutile" la versione vecchia. Forse un pochino c'è anche dietro Sony, che magari spinge per avere più esclusive totali PS4, almeno nel nostro territorio.Ne risulta che alcuni giochi che in Giappone (dove PS3 persiste e PS4 non è ancora pienamente ingranata!) escono su entrambe le console, qui da noi vengono localizzati solo su PS4.

Da tener conto, però, che qui la situazione è più delicata degli altri titoli, qui: l'hanno già confermato in occidente sia per PS4 che PS3. Vero che è stato fatto quando si credeva che il gioco uscisse nel 2015 ma, anche col ritardo, sarebbe una sorta di "mancanza di rispetto" verso il pubblico PS3, a cui ormai hai già annunciato la loro versione! Dragon Quest, per esempio, uscirà da noi only PS4 tra qualche settimana e nessuno se n'è lamentato, perchè l'han detto subito. Qui è diverso: c'è gente che ha "conservato" la PS3 per P5, perchè gli hanno confermato entrambe le versioni... se poi gliela rifiuti "all'ultimo momento" sollevi un polverone assurdo.

Chissà come si comporteranno. Lo scopriremo all'E3.
Beh, cquanti casi di giochi in versione Ps3 già annunciati e di cui c'erano già i preordini son poi stati cancellati?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mancanza di rispetto fino a un certo punto...se vedono che in occidente oramai la maggioranza si è spostata su ps4 e se possono risparmiare le spese per la verisone Ps3 lo faranno.

basta guardare il sondaggio, ok che è relativo, ma 8 ps3 contro 35 Ps4...mi sembra un dato da prendere in considerazione.

- - - Aggiornato - - -

Poi si potrebbe dire, ok, Persona 4 è uscito su ps2 in Europa addirittura nel 2009...si ma in quel caso doveva uscire per forza su ps3, era l'unica versione...adesso con i cross gen la direzione che prendono le case giapponesi è quella di far uscire il gioco in occidente solo su ps4 e tenersi la versione old-gen solo in jap, dove ha ancora mercato.

Poi non dico che sarà con certezza cosi anche per P5, ma le probabilità penso che ci siano.

Tutte le volte che una versione ps3 non è uscita (l'esempio più facile che mi sovviene è quello di Mortal Kombat, ma per certo non è l'unico caso ... e sto parlando di tempi recenti), il "polverone" è sempre stato bellamente ignorato.
Esattamente cosa ti fa pensare che qui andrebbe differentemente ?

Please evitiamo robe del tipo "la mia banca è differente" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi fate tenerezza quando pensate che considerazioni del genere possano aggirarsi per la loro mente, quando si tratta di decidere.
Mi fate tenerezza voi, invece, quando per giocare ai duri conoscitori di mondo credete di sapere che cose del genere non vengono assolutamente considerate.

Una software house deve i suoi guadagni ai fan! Soprattutto una come Atlus! Mortal Kombat vende il grosso a dei caproni (ludicamente parlando) ignoranti che non si informano, né sanno o si sbattono di sapere se esistevano versioni PS360 e simili; vedono il gioco sullo scaffale, e comprano, stop. Un gioco come Persona, invece, magari regge metà delle vendite sui fan appassionati, quelli che si informano, che girano sui forum, che sanno dell'annuncio PS3-PS4, e a cui potrebbero girare abbastanza i ******** per un passo indietro del genere. Una casa come Atlus deve starci più attenta.

E con questo non voglio dire che ragioneranno così=> "ah, ai fan dà fastidio?! Allora non lo facciamo!", perchè anche io credo che alla fine uscirà solo per PS4. Ma indubbiamente è una cosa che, in sede di riunione, almeno accenneranno di sicuro. Che poi ci passeranno su per questioni di priorità (un'uscita solo PS4 dà più visibilità al prodotto, e più spinta da Sony stessa, magari)... priorità diverse... è un altro conto.

Non sono io ad essere stizzito, ma il mio portafoglio Diciamo che era in ogni caso un acquisto obbligato quello di PS4 (per Street Fighter V). Se dite che qua da noi non uscirà prima del 2017 spero che il prezzo del PS4 sia calato un pò!

Indubbiamente fino ad allora si sarà visto un calo di almeno 50€. Da vedere, comunque, se è 2016 o 2017, per noi. Poi c'è sempre l'opzione import USA, ma la sconsiglio. Compriamo PAL e dimostriamo che in Europa si vende.

Beh, cquanti casi di giochi in versione Ps3 già annunciati e di cui c'erano già i preordini son poi stati cancellati?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mancanza di rispetto fino a un certo punto...se vedono che in occidente oramai la maggioranza si è spostata su ps4 e se possono risparmiare le spese per la verisone Ps3 lo faranno.
basta guardare il sondaggio, ok che è relativo, ma 8 ps3 contro 35 Ps4...mi sembra un dato da prendere in considerazione.

- - - Aggiornato - - -

Poi si potrebbe dire, ok, Persona 4 è uscito su ps2 in Europa addirittura nel 2009...si ma in quel caso doveva uscire per forza su ps3, era l'unica versione...adesso con i cross gen la direzione che prendono le case giapponesi è quella di far uscire il gioco in occidente solo su ps4 e tenersi la versione old-gen solo in jap, dove ha ancora mercato.

Poi non dico che sarà con certezza cosi anche per P5, ma le probabilità penso che ci siano.
Ma che le probabilità ci siano lo dico anche io. Anzi: io addirittura ci spero!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Old, ma va bene. Una volta che non sono io ad uppare... sono contento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora riuppo con artwork in direct feed anche se sono old, perchè sono belli assai.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Zorro è quello che i piace di meno. La tipa non è male, ed è abbastanza originale, ma non capisco il senso del sigaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lo trovo fuori contesto.

Gli altri 2 son bellissimi.

Mi fate tenerezza voi, invece, quando per giocare ai duri conoscitori di mondo credete di sapere che cose del genere non vengono assolutamente considerate.Una software house deve i suoi guadagni ai fan! Soprattutto una come Atlus! Mortal Kombat vende il grosso a dei caproni (ludicamente parlando) ignoranti che non si informano, né sanno o si sbattono di sapere se esistevano versioni PS360 e simili; vedono il gioco sullo scaffale, e comprano, stop. Un gioco come Persona, invece, magari regge metà delle vendite sui fan appassionati, quelli che si informano, che girano sui forum, che sanno dell'annuncio PS3-PS4, e a cui potrebbero girare abbastanza i ******** per un passo indietro del genere. Una casa come Atlus deve starci più attenta.

E con questo non voglio dire che ragioneranno così=> "ah, ai fan dà fastidio?! Allora non lo facciamo!", perchè anche io credo che alla fine uscirà solo per PS4. Ma indubbiamente è una cosa che, in sede di riunione, almeno accenneranno di sicuro. Che poi ci passeranno su per questioni di priorità (un'uscita solo PS4 dà più visibilità al prodotto, e più spinta da Sony stessa, magari)... priorità diverse... è un altro conto.

Indubbiamente fino ad allora si sarà visto un calo di almeno 50€. Da vedere, comunque, se è 2016 o 2017, per noi. Poi c'è sempre l'opzione import USA, ma la sconsiglio. Compriamo PAL e dimostriamo che in Europa si vende.

Ma che le probabilità ci siano lo dico anche io. Anzi: io addirittura ci spero!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma quale altro conto del brazzo ?

Mi pare evidente che si tratti di una questione di priorità e quando ho detto che si trattava di una cosa che non sarebbe passata per la mente stavo usando una chiara esagerazione atta a comunicare quanto scarsa priorita avrebbe avuto l'insoddisfazione di taluni fan.

Mi pare ovvio che se prometti qualcosa e poi non lo mantieni, stai scontentando qualcuno.

Ergo è palese che, indifferentemente dalle tue speranze, ti attendi la medesima coda che mi attendo io.

Tutto questo cavillare fa cadere le balle per terra.

Ma quale altro conto del brazzo ?

Mi pare evidente che si tratti di una questione di priorità e quando ho detto che si trattava di una cosa che non sarebbe passata per la mente stavo usando una chiara esagerazione atta a comunicare quanto scarsa priorita avrebbe avuto l'insoddisfazione di taluni fan.

Mi pare ovvio che se prometti qualcosa e poi non lo mantieni, stai scontentando qualcuno.

Ergo è palese che, indifferentemente dalle tue speranze, ti attendi la medesima coda che mi attendo io.

Tutto questo cavillare fa cadere le balle per terra.
In un caso come questo la priorità dell' "altro" sui fan non è così scontata. Non parliamo di un evidente "guadagniamo 16 miliardi i più o pensiamo ai fan?!". Anzi: parliamo di un caso in cui FORSE, sotto una certa ottica, andare incontro alla promessa fatta ai fan, potrebbe pure essere più remunerativo.

Dipende da come la si vede! Se si pensa a PS3-PS4 come una doppia base installata=> più vendite, oppure a onlyPS4=> le esclusive current gen attirano più attenzione=> più vendite. Son punti di vista.

In un caso come questo la priorità dell' "altro" sui fan non è così scontata. Non parliamo di un evidente "guadagniamo 16 miliardi i più o pensiamo ai fan?!". Anzi: parliamo di un caso in cui FORSE, sotto una certa ottica, andare incontro alla promessa fatta ai fan, potrebbe pure essere più remunerativo.Dipende da come la si vede! Se si pensa a PS3-PS4 come una doppia base installata=> più vendite, oppure a onlyPS4=> le esclusive current gen attirano più attenzione=> più vendite. Son punti di vista.
Potrebbe darsi.

Come potrebbero esserci anche considerazioni che a noi (fan e non gente del settore) non sono venute in mente.

Chi ci dice, ad esempio ma bada che sto facendo una sparata, che nei casi di cross-gen Sony ci metta lo zampino.

Che so ... se esce solo su ps4 potrebbe essere un fattore che potrebbe contribuire a far vendere la loro nuova console.

E quindi potrebbe esserci un qualche tipo di "contributo" (non so in che forma).

Magari P5 è ritenuto troppo di nicchia per fare un discorso del genere.

O forse no.

O magari Atlus stupirà tutti e punterà a non deludere nessuno.

Concludo solo dicendo che la statistica non gioca a nostro favore.

Atlus has posted a new lot of Persona 5 character bios focusing this time on the mains’ Personas: Captain Kidd, Carmen, Zorro, and Goemon. There’s also information on the character Yusuke Kitagawa this time out.

In mid-September, Atlus provided a bit of background information on four of the main characters which are part of the Phantom Thieves group.

Below is information on their primary Personas.

Arsene: This is the protagonist’s Persona which wears a mask and has large black wings on his back.

Captain Kidd: This is Ryuji Sakamoto’s primary Persona which sports a cannon prosthetic arm.

Carmen: Ann Takamaki’s Persona is decked out in a flamenco dress and she uses a rose whip.

Zorro: Morgana the a black cat’s primary takes on the Persona of the famous swordsman.

Goemon: is the main Persona of Yusuke Kitagawa. He carries a long pipe and he’s modeled after a legendary master thief.

Yuskue’s main bio has also been revealed: he’s an art program scholarship student who is considered a “handsome young man” with an other-worldly presence. An orphan after his mother passed away, he came to live with his Japanese painter landlord Madarame.

We’re sure more details will be revealed on the characters at a later date via the official Persona 5 website.

Persona 5 will be released on PlayStation 3 and PS4 sometime during summer 2016.

Secoli fa fu accennato che il protagonista ha una sorta di "problema" che rimandava alla sua psicologia. Sta cosa mi pare finita nel dimenticatoio.

La stanno semplicemente tenendo segreta o era una notizia frutto di traduzioni errate?!

EDIT: trovato!

Unlike the heroes of Persona 3 and Persona 4, the protagonist of Persona 5 has a problem of some sort that, if not faced down, could spell big trouble in the future. The scene in the trailer where he appears to be a prisoner is a “mental prison,” so to speak.Read more at http://gematsu.com/2015/02/persona-5-protagonist-first-persona-detailed-famitsu#tadYkLLLgg6Aky4E.99
In una delle primissime news.

Interessante!

Chissà se è qualcosa di fanta-crazy-demoniaco in stile Yuri di Shadow Hearts (che pure aveva la sua "prigione mentale", che addirittura si esplorava e dove si combatteva! qui la prigione mentale è "solo" il setting di Igor)... oppure se è una sorta di problema suo psicologico, che sarebbe interessantissimo in quanto darebbe maggior carattere al personaggio. Personaggio che, essendo muto, ne avrebbe anche bisogno. Un po' di background incisivo...

Ultima modifica:
Perdonate il piccolo mezzo OT:

Avete giocato il.primo persona? Vale la pena giocarselo oggi assieme a 2 innocent sin e al 3 portable ( oltre all'ovvio 4) per apprezzare la serie in vista del 5?

Perdonate il piccolo mezzo OT:Avete giocato il.primo persona? Vale la pena giocarselo oggi assieme a 2 innocent sin e al 3 portable ( oltre all'ovvio 4) per apprezzare la serie in vista del 5?
Sì e no. L' 1 e il 2 sono giochi completamente a parte. Dopo di quelli la serie ha preso un'altra direzione, e P5 sta seguendo quella direzione.

Poi... sì, a prescindere da tutto, P2 (per quanto a me non sia piaciuto per niente) viene ritenuto un grande jrpg, e potresti apprezzarlo.

Ma io ti consiglierei P4 su tutto. P3 ha i "meriti" della svolta, e quindi della novità, ma P4 lo affina e lima alcuni difetti che nel 3 erano veramente gravi.

Se ti può interessare: P4 è tra i miei jrpg preferiti di sempre. E io ne ho giocati veramente tanti.

Sì e no. L' 1 e il 2 sono giochi completamente a parte. Dopo di quelli la serie ha preso un'altra direzione, e P5 sta seguendo quella direzione.Poi... sì, a prescindere da tutto, P2 (per quanto a me non sia piaciuto per niente) viene ritenuto un grande jrpg, e potresti apprezzarlo.

Ma io ti consiglierei P4 su tutto. P3 ha i "meriti" della svolta, e quindi della novità, ma P4 lo affina e lima alcuni difetti che nel 3 erano veramente gravi.

Se ti può interessare: P4 è tra i miei jrpg preferiti di sempre. E io ne ho giocati veramente tanti.
Ho per ora solo ps vita e sono un giocatore che difficilmente sa apprezzare i giochi invecchiati male. Da parte mia ho l'aver giocato SMT IV e se i Persona precedenti al 4 meritano mi piacerebbe giocarmeli. Se provassi prima il 4 Golden ho paura di non poterli più apprezzare. Aggiungo che tra il primo e il 2 più il 3 ci vogliono 60 eurozzi sullo store

Ho per ora solo ps vita e sono un giocatore che difficilmente sa apprezzare i giochi invecchiati male. Da parte mia ho l'aver giocato SMT IV e se i Persona precedenti al 4 meritano mi piacerebbe giocarmeli. Se provassi prima il 4 Golden ho paura di non poterli più apprezzare. Aggiungo che tra il primo e il 2 più il 3 ci vogliono 60 eurozzi sullo store
Ti ripeto che 1 e 2 sono una cosa a parte da 3 e 4, quindi non sussiterà neanche il problema del "tornare indietro". Non è come passare da FIFA16 a FIFA99. Non è la stessa formula ma più vecchia; è proprio un'altra formula. In altre parole: non devi accostarli e non lo farai.

Ti ripeto che 1 e 2 sono una cosa a parte da 3 e 4, quindi non sussiterà neanche il problema del "tornare indietro". Non è come passare da FIFA16 a FIFA99. Non è la stessa formula ma più vecchia; è proprio un'altra formula. In altre parole: non devi accostarli e non lo farai.
Le due formule quali sarebbero? Somigliano a quella di SMT?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro