PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono d'accordo. Il mercato a cui fanno riferimento è diverso ed è composto da quelli come me che non hanno comprato il titolo per la mole enorme di contenuti in inglese. Sono questi che faranno la differenza per persona 6 altrimenti tutta l'operazione Royal non avrebbe senso
La Royal usciva comunque secondo me a prescindere dalle localizzazioni, esce per continuare a vendere il gioco :asd:  Comunque vabbè, ovvio che se fa il botto è meglio, per stare tranquilli diciamo XD   Sono convinto che in italia se traduci vendi di più, ma con un gioco "vecchio" è comunque difficile dirlo perchè molti non lo ricomprano solo per la lingua o le aggiunte di cui gli potrebbe fregare il giusto, li capirei benissimo :asd:  Quindi non mi aspetto faccia chissà quanto in più rispetto a due anni fa. 

Geni :sard:  un ipotetico persona 6 glielo lascio sullo scaffale allora e prendo direttamente la royal.

Sta roba non sta ne in cielo ne in terra :facepalm:
L'hanno già fatto eh, è da Persona 3 che fanno la versione con aggiunte, il 3 aveva Persona 3 FES e il 4 aveva Persona 4 golden, nulla di nuovo. :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
La Royal usciva comunque secondo me a prescindere dalle localizzazioni, esce per continuare a vendere il gioco :asd:  Comunque vabbè, ovvio che se fa il botto è meglio, per stare tranquilli diciamo XD   Sono convinto che in italia se traduci vendi di più, ma con un gioco "vecchio" è comunque difficile dirlo perchè molti non lo ricomprano solo per la lingua o le aggiunte di cui gli potrebbe fregare il giusto, li capirei benissimo :asd:  Quindi non mi aspetto faccia chissà quanto in più rispetto a due anni fa. 
L' importante è che venda abbastanza per far uscire direttamente il 6 sub ita

L'hanno già fatto eh, è da Persona 3 che fanno la versione con aggiunte, il 3 aveva Persona 3 FES e il 4 aveva Persona 4 golden, nulla di nuovo. :asd:  
Non sub ita però, per me è una presa per i fondelli bella e buona, potevano immaginarsi che su ps4 che ha mille volte più base di una psvita demmerda avrebbe venduto di più. Potevano e dovevano metterli già nell'edizione base. Un pò come han fatto con Judgment.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sub ita però, per me è una presa per i fondelli bella e buona, potevano immaginarsi che su ps4 che ha mille volte più base di una psvita demmerda avrebbe venduto di più. Potevano e dovevano metterli già nell'edizione base. Un pò come han fatto con Judgment.
Ma povera PsVITA denigrata da tutti :sadfrog:  , io la uso ancora oggi, non meritava il crollo che ha avuto :sadfrog:

Ogni gioco ha diverse aspettative di vendita. Si vede che con Judgment ne avevano abbastanza da impegnarsi a localizzarlo, mentre con Persona 5 no. Poi si son resi conto di aver calcolato male (visto che P5 ha venduto bene ovunque) e al passo successivo, appunto questa versione Royal, hanno inserito la localizzazione multi5.

Non sono d'accordo. Il mercato a cui fanno riferimento è diverso ed è composto da quelli come me che non hanno comprato il titolo per la mole enorme di contenuti in inglese. Sono questi che faranno la differenza per persona 6 altrimenti tutta l'operazione Royal non avrebbe senso
Ma che stai dicendo?! L'operazione Royal non nasce certo con l'intenzione di vendere di più in Italia, Francia e Spagna grazie ai nuovi sub. lol. Nasce come semplice "goty", innanzitutto per la sua patria. Come i KH Final Mix, come TW3+dlc, come i Super Street Fighter, come gli stessi Persona 3 FES e 4 Golden.

Ma come ti viene che la Royal sia nata per i sub ita(fr/sp/ted)?! :rickds:

Ogni gioco ha diverse aspettative di vendita. Si vede che con Judgment ne avevano abbastanza da impegnarsi a localizzarlo, mentre con Persona 5 no. Poi si son resi conto di aver calcolato male (visto che P5 ha venduto bene ovunque) e al passo successivo, appunto questa versione Royal, hanno inserito la localizzazione multi5.

Ma che stai dicendo?! L'operazione Royal non nasce certo con l'intenzione di vendere di più in Italia, Francia e Spagna grazie ai nuovi sub. lol. Nasce come semplice "goty", innanzitutto per la sua patria. Come i KH Final Mix, come TW3+dlc, come i Super Street Fighter, come gli stessi Persona 3 FES e 4 Golden.

Ma come ti viene che la Royal sia nata per i sub ita(fr/sp/ted)?! :rickds:
Ma chi ha detto che nasce per noi? Dico che il fatto di tradurlo vuol dire raggiungere anche target diversi. Ovvio che la Royal ci sarebbe stata a prescindere ma tutti ce la aspettavamo in inglese come da tradizione.

E il mio discorso é completamente un altro :asd:

Ma chi ha detto che nasce per noi? Dico che il fatto di tradurlo vuol dire raggiungere anche target diversi. Ovvio che la Royal ci sarebbe stata a prescindere ma tutti ce la aspettavamo in inglese come da tradizione.

E il mio discorso é completamente un altro :asd:
Hai scritto "tutta l'operazione Royal" e evidentemente in più di uno abbiamo frainteso pensando che parlassi di tutto il progetto, non solo dei sub multi5 :asd:

Avete letto delle lamentele di atlus per le vendite sottotono in giappone? Un po' un peccato, ma d'altronde è la versione ampliata di un titolo già uscito, non so quanto si aspettassero. Certo è che se va male anche in europa persona 6 ce lo giochiamo in inglese

eh ma poi molta gente si stufa all'idea di doverlo rigiocare da zero solo per vedere il contenuto nuovo.

li capisco. dovrebbero fare la goty royal per chi non lo ha ancora preso e il dlc col nuovo trimestre e personaggio che si installa sul gioco originale e lo giochi in Newgame+.

ma almeno non devi ricomprare il gioco e non perdi i progressi della prima run.

Mi sembrano quasi tutte aggiunte che non aggiungono niente che mi faccia gridare "wow proprio quello che volevo", anzi, non vorrei annacquassero ulteriormente la già annacquata struttura di P5.

Comunque lo comprerò prima o poi.

3 ore fa, Y2Valian ha scritto:

Ti do una notizia moltissimi fruitori di VG sono adolescenti e comunque io non ci vedevo nulla di male era di sicuro molto più immorale l'insegnante che ricatta le allieve a scopo sessuale mi pare 

Se vedo il video non credo di capire le aggiunte non sapendo nulla del gioco base quindi evito :asd:  

Se vedo il video non credo di capire le aggiunte non sapendo nulla del gioco base quindi evito :asd:  
Bravo, rischi solo di farti piccoli spoiler senza capirci nulla. Io sono particolarmente curioso della tenuta della trama: in catherine non hanno fatto un lavoro encomiabile, quindi ci vado coi piedo di piombo e aspetto le vostre considerazioni

Bravo, rischi solo di farti piccoli spoiler senza capirci nulla. Io sono particolarmente curioso della tenuta della trama: in catherine non hanno fatto un lavoro encomiabile, quindi ci vado coi piedo di piombo e aspetto le vostre considerazioni
Questo è il dubbio più grosso che ho anche io. In Catherine hanno fatto più danno che altro; c'è però da dire che sono intervenuti su una storia praticamente chiusa. Qui si era lasciato un buco abbastanza evidente. Bisogna capire come verrà introdotta la nuova linea narrativa 

Quanti cambiamenti!

E siamo a -48!

:ivan:
Se esce il 31, ma verrà rinviato :sisi:  

Ora meglio fare così, o finisce male XD  

A me son piaciute le aggiunte fatte lì, hanno anche senso col tipo di gioco. Poi comunque potevi evitarle e far tutto normalmente :sisi:  Non hanno cambiato le storie presenti nel gioco base. 

Se esce il 31, ma verrà rinviato :sisi:  

Ora meglio fare così, o finisce male XD  

A me son piaciute le aggiunte fatte lì, hanno anche senso col tipo di gioco. Poi comunque potevi evitarle e far tutto normalmente :sisi:  Non hanno cambiato le storie presenti nel gioco base. 
Ed è proprio per questo che parto preventuo: se creando un qualcosa di slegato hanno fatto un lavoro che non mi è piaciuto temo che qua, andando a ritoccare la trama principale, possano fare danni. Catherine è e rimane un capolavoro aasoluto così come persona (che trovo migliore solo per mia affinità con il suo genere di appartenenza), le aggiunte però son sottotono a mio parere. Qua si aggiunge proprio un altro personaggio principale per la trama, si aggiungono eventi e questo è rischioso. Però catherine può essere stato solo un inciampo, aspetto l'uscita del royal con trapidazione 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro