PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fatte le prime due orette. 

Sono uscito dal 

castello di Kamoshida
e mi appresto ad andare a scuola 

In ritardo  :adrian:
Per ora mooooolto intrigante.

Unico appunto che però è per gusto personale: di solito le storie che iniziano 

dalla fine, con un racconto tramite flashback
non mi convincono molto. Per ora sta svolgendo bene il lavoro...ma il fatto di sapere 

già dove sarò fra 6 mesi 
mi smorza un po' il tutto.
Abbi fede. :sisi:  

Qualcuno metta una foto della mascherina montata sul piedistallo please  :fyebr8:

Praticamente la base in plastica della maschera funge anche da piedistallo dietro per tenere in piedi il tutto  :sisi:

Fatte le prime due orette. 

Sono uscito dal 

castello di Kamoshida
e mi appresto ad andare a scuola 

In ritardo  :adrian:
Per ora mooooolto intrigante.

Unico appunto che però è per gusto personale: di solito le storie che iniziano 

dalla fine, con un racconto tramite flashback
non mi convincono molto. Per ora sta svolgendo bene il lavoro...ma il fatto di sapere 

già dove sarò fra 6 mesi 
mi smorza un po' il tutto.
Fidati, ne avrai di sorprese :asd:  

ce l'ho ce l'ho. Infatti nonostante questo mio gusto personale già le vicende mi stanno interessando. 

Non mi aspettavo di essere 

sbattuto direttamente nel castello di Kamoshida la mattina.
Il primo giorno di scuola 

pensavo sarebbe stato tranquillo. Invece iniziano già i casini.
Ora devo andare 

in aula docenti. chissà quante me ne dirà la professorona.
Immagino più avanti con i tutorial mi spiegheranno tutto, ma non ho ancora visto a schermo un modo per capire l'ordine dei turni in combattimento. Come faccio a capire se dopo una mia azione sarà il turno del mio compagno o avversario?

ce l'ho ce l'ho. Infatti nonostante questo mio gusto personale già le vicende mi stanno interessando. 

Ora devo andare 

Immagino più avanti con i tutorial mi spiegheranno tutto, ma non ho ancora visto a schermo un modo per capire l'ordine dei turni in combattimento. Come faccio a capire se dopo una mia azione sarà il turno del mio compagno o avversario?
L'ordine dei turni dipende dall'agilità del personaggio, non c'è una ATB o cose simili, devi ricordarti chi ha l'agilità migliore  :sisi:  , ti verrà automatico, comunque per i tutorial, tranquillo, fino a un terzo di gioco ne troverai sempre qualcuno. :asd:   

Ultima modifica da un moderatore:

Ora devo andare 

Mi sembra premendo R1.

L'ordine dei turni dipende dall'agilità del personaggio, non c'è una ATB o cose simili, devi ricordarti chi ha l'agilità migliore  :sisi:  , ti verrà autom,atico, comunque per i tutorial, tranquillo, fino a un terzo di gioco ne troverai sempre qualcuno. :asd:   
Immaginavo riguardasse l'agilità. 

Ho notato che non hanno problemi a dirti le cose in questo gioco  :adrian:  però non mi è mai sembrato "pesante" fino ad ora. è tutto integrato veramente molto bene.

Sisi è tutto molto ben implementato, ma è il tuo primo Persona?
Si, primo Persona. 

All'uscita di P5 un mio amico me ne aveva parlato molto bene ma per mancanza di tempo e non avendo mai avuto a che fare con la saga avevo lasciato perdere.

Questa edizione mi ha incuriosito, mi sono informato un po', e mi sono lasciato convincere (ha aiutato il fatto che la mia compagna mi ha regalato FFVII remake, altrimenti avrei dovuto fare una scelta  :asd: ). Ho sempre amato i giochi di ruolo ed era un bel po' che non ne giocavo uno. In questo periodo ho terminato nuovamente FFVII per prepararmi al Remake. 

Ho proprio voglia di una esperienza di gioco diversa. tante cose da fare, da scoprire e non solo combattimenti per andare avanti con la trama. E da quel che ho capito questo P5 sarà perfetto.

Si, primo Persona. 

All'uscita di P5 un mio amico me ne aveva parlato molto bene ma per mancanza di tempo e non avendo mai avuto a che fare con la saga avevo lasciato perdere.

Questa edizione mi ha incuriosito, mi sono informato un po', e mi sono lasciato convincere (ha aiutato il fatto che la mia compagna mi ha regalato FFVII remake, altrimenti avrei dovuto fare una scelta  :asd: ). Ho sempre amato i giochi di ruolo ed era un bel po' che non ne giocavo uno. In questo periodo ho terminato nuovamente FFVII per prepararmi al Remake. 

Ho proprio voglia di una esperienza di gioco diversa. tante cose da fare, da scoprire e non solo combattimenti per andare avanti con la trama. E da quel che ho capito questo P5 sarà perfetto.
Allora si, scelta perfetta :asd:  , complimenti per avere una compagna che ti regala giochi. :asd:  

Non mi ero accorto che è solo una scorciatoia per far usare al meglio le abilità di cura :asd:  Non la userò mai XD  
Non è solo una scorciatoia, ti cura usando gli SP di tutti membri del party con abilità di healing, quindi risparmi SP sul singolo personaggio.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora si, scelta perfetta :asd:  , complimenti per avere una compagna che ti regala giochi. :asd:  
Diciamo che è stata un po' un'eccezione. Semplicemente non sa mai cosa regalarmi, dice che ho gusti difficili e che quelle poche cose che voglio me le prendo da solo...

qui ha visto quanto ero in hype per FFVII Remake e mi ha anticipato ordinandolo su Amazon. Mi ha stupito...ma non credo capiterà nuovamente.

Altra nota positiva di P5: Ogni tot nel diario compare il riassunto della storia fino a quel momento. Scelta fantastica.

Qualche giorno fa avevo installato FFXV per giocarmi i dlc ma non ho ricordi precisi della trama e mi sarebbe proprio servita questa funzione.

Sono quasi a 20 ore di gioco.

Yusuke si è unito al gruppo(figherrimo lui e il suo persona)e tra poco dovrò affrontare il boss del secondo palazzo.Ho portato tutte le social stat a 2 e ho alzato io confidant della dottoressa.Ora, però, sorge un problema che mi affligge tantissimo nei jrpg: chi lasciare fuori dal party?Odio quando chi sta in panchina prende meno exp di quelli che combattono... :( 

Non mi ero accorto che è solo una scorciatoia per far usare al meglio le abilità di cura :asd:  Non la userò mai XD  
impossibile non usare quella funzione, rischieresti di metterci troppi giorni per fare un singolo palace

Che bello vedere gente nuova che si appresta a vivere tutto Persona 5

Questa saga merita di essere giocata da tutti

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Yusuke si è unito al gruppo(figherrimo lui e il suo persona)e tra poco dovrò affrontare il boss del secondo palazzo.Ho portato tutte le social stat a 2 e ho alzato io confidant della dottoressa.Ora, però, sorge un problema che mi affligge tantissimo nei jrpg: chi lasciare fuori dal party?Odio quando chi sta in panchina prende meno exp di quelli che combattono... :( 

a quel punto

per forza di cose uno tra ryuji o yusuke dato che morgana e ann hanno magie di recupero hp

Per ma la scelta è sempre stata semplice

La gnagna viene sempre prima di tutto, anche a costo di avere una squadra più squilibrata

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Devi tirar fuori uno dei due fisici.

Si, primo Persona. 
Quanto ti invidio.

Comunque, FYI per chi volesse giocarlo in Giapponese, la traccia audio è già compresa sul disco e non necessita la day-one patch.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro